Serena Williams si “salva”. All’americana solo una multa di $82.500 mila dollari e per dua anni “sarà in prova”
A Serena Williams è stata inflitta una multa di $82.500 mila dollari per aver insultato un giudici di linea durante la sua semifinale contro Kim Clijsters agli U. S. Open dello scorso mese di settembre.
L’americana sarà in prova per due anni e se avrà un nuovo cattivo comportamento, sarà sospesa per una edizione dello Slam americano, e l’ammenda salirà a $175.000 mila dollari.
TAG: Notizie dal mondo, Serena Williams
Pardon, correggo la cifra… $82,500
E’ molto sottile, pungente questa decisione della WTA.
In un primo momento può sembrare che Serena sia stata graziata.
84.500 $ di multa, per lei che guadagna milioni a stagione, sembrerebbero una bazzecola.
Intanto è la multa più salata che sia mai stata elevata ad un tennista per comportamento scorretto durante un torneo dello Slam – particolare di non poco conto che verrà ricordato per anni.
E poi lei, la numero uno, un palmarès infinito di titoli, 28 anni – mica l’inesperta e sprovveduta del circuito – condannata a due anni di sorveglianza speciale a casa sua, durante i tornei dello Slam, quelli che vince quasi sempre.
La sanzione pecuniaria era scontata. Il resto mi sembra un’illuminazione. Il tutto suona come una bella umiliazione per lei.
Che si dia una calmata e abbassi la cresta: non è lei a dettar legge.
Si ma anche ammesso che non l’abbia fatto, insultare o minacciare un giudice di linea non è giustificabile come comportamento….
Se il fallo di piede l’ha fatto veramente cosa doveva fare il giudice di linea?? insultarlo è stato stupido, oltre che irrazionale, le sta su bene!
La punizione peggiore per la Williams è rimanere sovrappeso e non vincere più slam a comando con il rientro di Henin e Cljsters. Troppo facile giocare 4 slam all’anno e pretendere di vincere sempre.
A Serena Williams è stata inflitta una multa di $82.500 mila dollari 🙄 REDAZIONE … 🙄
82.500 dollari ….?!? Poverina, per quest’inverno dovrà rinunciare a borse, borsette e borsoni di Gucci e gadgets simili…!!! Come farà? E’ un’ingiustizia, propongo un sit in di protesta e scioperi della fame! PS Anche a lei uno scioperino della fame potrebbe fare bene…
tutto fumo e niente arrosto alla fine…
nn è mica scema che lo rifarà… 😕
ragazzi volevo vedere voi in una semifinale dello Slam… vi chiamano un fallo di piede che non avete fatto (la cosa era chiarissima) su una seconda palla quando il punteggio dice 15/30 … non mi ricordo se al settimo o all’ottavo gioco….
io sto con Serena… e poi la “fottuta” pallina non l’ha mica mangiata quel giudice di linea …
e già tanto perdere una semifinale di uno Slam … anzi per me è troppo…
non ho parole…..
E menomale che dovevano multarla di un milione o non farla partecipare ai prox us open se capitava a un italiana era mo’ che l’avevano sospesa