ATP 500 Vienna: Jannik Sinner non cede il passo. Battuto Ruud in due set ed è in semifinale
Top- ten del ranking, terza semifinale nel giro di un mese e virtuale ottavo posto nella “Race to Turin.
Jannik Sinner si prende tutto e conquista le semifinali nel torneo ATP 500 di Vienna.
Altra prestazione fantastica di Jannik Sinner nell’ATP 500 di Vienna. Sul veloce indoor in Austria, il 20enne di Sesto Pusteria supera la stella norvegese Casper Ruud (ATP 8) in due set, dopo poco più di un’ora e mezza, con il punteggio di 7-5, 6-1.
Un lanciatissimo Sinner vince il match che vale una stagione. Grazie al successo su Ruud, il fenomeno italiano supera nella Race il polacco Hubert Hurkacz, conquistando l’ottava piazza provvisoria. Ma non basta: lunedì il pusterese entrerà per la prima volta nella top ten ATP: con l’ingresso in semifinale avanza al nono posto, superando in un solo colpo Hurkacz e Dominic Thiem. L’avventura viennese dell’allievo di Patti non è ancora terminata.
Quarto di lusso alla Wiener Stadthalle per Sinner. Di fronte c’era Casper Ruud, n. 8 del mondo e, come il rosso di Sesto Pusteria, in questo momento uno dei giocatori più caldi del circuito. Sinner dopo i successi su Reilly Opelka e Dennis Novak ha sfidato il 22enne norvegese il quale ha già sconfitto nell’unico precedente, l’anno scorso proprio a Vienna, con il punteggio di 7-6(2), 6-3. L’altoatesino – al decimo quarto di finale nel 2021 – è reduce da una marcia trionfale: ieri contro Novak, pur senza brillare come nei giorni scorsi, ha conquistato la decima vittoria consecutiva (tutte indoor), con un bilancio set vinti-persi di 20-0. Sinner oggi contro Ruud ha disputato la 16° partita contro un top ten, oggi è arrivata la quinta vittoria.
Grande partenza dell’allievo di Riccardo Piatti, che già nel game d’apertura piazza il break dell’1-0. Poco dopo il norvegese risponde con il rebreak del 3-3 pari. Nell’undicesimo gioco il tennista pusterese conquista un altro break del 6-5. Dopo soli 56 minuti di gioco Sinner chiude il set sul 7-5.
Nella seconda frazione gioco Sinner scappa subito sul 4-0. L’altoatesino concede poco sul proprio servizio (ma deve annullare due break point sul 4-1) e dopo un’ora e 36 minuti di gioco trasforma la prima palla match per il 6-1 finale. Una prestazione fantastica dell’azzurro.
10° semifinale ATP in carriera
Sinner conquista così la sua decima semifinale ATP in carriera, la settima stagionale e la seconda consecutiva dopo Anversa. Domani, sabato l’azzurro troverà dall’altra parte della rete lo statunitense Frances Tiafoe, il quale ha superato già due volte nel 2019, ad Anversa ed agli ATP Next Gen Finals di Milano. Tiafoe ha battuto l’argentino Diego Schwartzman in due set.
2 ACES 10
2 DOUBLE FAULTS 0
28/64 (44%) FIRST SERVE 42/62 (68%)
20/28 (71%) 1ST SERVE POINTS WON 32/42 (76%)
13/36 (36%) 2ND SERVE POINTS WON 8/20 (40%)
7/12 (58%) BREAK POINTS SAVED 4/5 (80%)
10 SERVICE GAMES PLAYED 9
10/42 (24%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 8/28 (29%)
12/20 (60%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 23/36 (64%)
1/5 (20%) BREAK POINTS CONVERTED 5/12 (42%)
9 RETURN GAMES PLAYED 10
5/8 (63%) NET POINTS WON 12/14 (86%)
10 WINNERS 23
17 UNFORCED ERRORS 19
33/64 (52%) SERVICE POINTS WON 40/62 (65%)
22/62 (35%) RETURN POINTS WON 31/64 (48%)
55/126 (44%) TOTAL POINTS WON 71/126 (56%)
212km/h MAX SPEED 205 km/h
177 km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 166 km/h
160 km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 147 km/h
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2021, Jannik Sinner
Alcaraz ha grandi qualità sembra proprio già pronto tecnicamente e fisicamente ai grandi tornei. Questo perché è ovviamente diverso dalla media è un campione. In qualche modo però, l essere così completo e già pronto anche fisicamente, potrebbe paradossalmente essere un grandissimo pregio, ma perché no ….anche un limite. Il nostro Jannik è in palla ed è molto migliorato, però sembra ancora un un’atleta in formazione con alcuni limiti tecnici meno evidenti, ma molto precisi, soprattutto nella parte verticale del gioco. Per questo, potrebbe essere che magari qualche margine in più pur avendo 2 anni di più il buon Jannik possa averli. Chissà!!?
Ho rivisto una sintesi estesa del match con Ruud ed è impressionante il modo in cui, ad ogni colpo, ti rubi 20 cm di campo… è come se ti schiacciasse un po’ per volta verso i teloni…
Alcaraz è forte ma a meno che non sia un fenomeno atletico come Nadal bisogna vedere se reggerà questo suo tennis molto “fisico”… godiamoci il nostro ragazzo.
“Alcatraz” è indubbiamente un fenomeno.
Ma secondo me, con Mattew ha avuto vita “facile”, soprattutto perché al nostro è mancata un po’ di profondità.
Ciò ha facilitato la sua incredibile corsa e gli ha permesso di condurre quasi sempre lo scambio.
Con il nostro Jannik degli ultimi tempi, non sarebbe successo!!
Ecco appunto. Meno aspettative fuori luogo, meno delusi. È appena arrivato nei 10, lasciamo perdere il n. 1.
È fantascienza soprattutto se consideri che i punti fatti sul rosso dai due sono una ridicolizza rispetto al veloce
Comunque su rainews24 al canale 48 è passata la striscia “Sinner semifinale a Vienna da lunedì sarà il numero 8 del rankig”
Lo ha scoperto Sartori e lo ha portato da Piatti. Un grazie anche a Massimo
@ Babe, Maialino Ritardatario (#2961943)
SINNER TIAFOE 2 SET A ZERO tutta la vita !
Incredibile che di fronte all’entrata in top10 di Sinner , ed anzi di 2 italiani in top10 risultato storico si continui a parlare di Alcaraz.
Ma si può dire chissenefrega di lui per una volta ? È brutto ?
Contesterà???..Cosa le multe???…Vai a fare un corso di italiano da Sinner, che sicuramente lo sa meglio di te, come te sicuramente ne sai più di lui di tennis…vero??…Tu ne capisci di tennis ne???… na roba…lasciamo stare dai…non ne vale la pena…
Qui ce ne’ a bizzeffe…….hanno gia’ iniziato ad accostare al nostro campioncino ALCARAZ (prima c’era Musetti)…….come se non aspettassero altro che vederne uno piu’ forte.
MA IO DICO: non tifate JANNIK, ma cosa scrivete a fare in questi post
@ MirkoPO (#2961919)
Dipende di che tipo sono……..se sono costruttivi BEN VENGANO…..perche’ a te RIPETO (e mille) il Sinner delle ultime 3 settimane ti sembra lo stesso di quest’ anno?
La pallina viaggia come un siluro, gioca sereno fluido progressivo elastico sciolto, proprio come nel 2019 e febbraio 2020.
Da parte mia MI INTERESSA SOLO QUESTO…..i risultati verranni, ma sono secondari
Io no onestamente. Ci vediamo a fine partita. Ti ricordo che basterà un 63 64 o un 06 60 61 per stabilire che ho ragione io in merito ai fatti che destano o meno stupore. Altresì, non resterei stupito della tua prossima ritrattazione (sottinteso: cvd), anche se con questo ho messo un potenziale freno a che ciò accada.
@ MirkoPO (#2961919)
Ma allora il FORUM che ci sta a fare ?
Come le onde del mare in base ai risultati e soprattutto in base a come gioca un campione lo vedi sull’altare o nella polvere. Io vedo davanti SINNER solamente Nole Zverev Medvedev e Tsi Tsi . Non lontanissimi . Sinner ha messo la freccia ed è in corsia di sorpasso .
A me della partita di eri la cosa che mi ha impressionato di più è stata la tenuta mentale.
Proviamoci ad immaginare un ragazzo che ad appena vent’anni, e quindi non proprio uno d’esperienza, si ritrova a giocare una partita (con uno dei giocatori più in forma del momento) che mette in palio, oltre ad una semifinale di un 500, il primo accesso in top ten (probabilmente uno dei sogni del sinner ragazzino) e in più ti proietta tra i primi otto della race.
Io dico che aver superato tutto questo mentalmente è la vera prova di forza mesa in campo ieri da Jannik.
Ogni partita fa storia a se e dipende anche dal nostro,
Se uno scende dal letto col piede sbagliato può succedere di tutto.
Di confortante c’è che è un tipo piuttosto concentrato, determinato e costante nella scelta del piede giusto
Che discorsi: certo che se perdesse, anzi appena perderà (perché nel tennis chiunque ogni tanto perde) ricominceranno gli sproloqui su cambi di allenatori e materiali e sulla sua austriacità…
Abbi un po di pazienza scusa
Quest anno ha l esame di terza media
Hai ragione, è evidente che il nostro ragazzo è già un gran tennista.
Allo stesso modo non si può negare che anche il ragazzotto spagnolo sta crescendo a vista d’occhio, anzi, forse addirittura più precoce del nostro.
Credo che vedremo parecchie sfide tra i 2 nei prossimi anni, non è difficile intuirlo.
Poi magari tra un anno ne arrivano altri di più forti ancora….
Chi lo può sapere?
Intanto godiamoci il presente.
Ma da Arma di Taggia tutto tace? “Il più talentuoso degli italiani” cosa dice della top ten appena conquistata da Sinner?
Concordo
Infatti parecchi unforced
Bravo Jannik. A 20 anni nella top ten e molto probabilmente alle ATP Finals. Per risultati così il talento non basta. Serve una gran testa.
Ma chi se ne frega delle Finals
E’ roba per Dimitrov e Davydenko
Sinner deve avere la testa agli AO
SI PUO’ FARE
Premesso che bisogna restare sul
pezzo e giocare ogni punto come se fosse match point, ma resterei stupito se tiafoe facesse più di 6 gams.
Rosicone…
Sei un tennista frustrato?
O che altri problemi hai?
Il nostro Jannik ieri ha confermato uno stato fisico e mentale impressionanti. Anche contro un Ruud noto per la sua consistenza e costanza, e riuscito a portare a casa uba vittoria netta e regalare, anche grazie al suo avversario, uno spettacolo avvincente e bello da vedere.
Alcatraz?
@ augusto benemeglio (#2961755)
Stiamo coi piedi per terra, come fanno Jannik e il suo staff, pensiamo una partita alla volta, mente su Tiafoe, il resto viene col lavoro e la costanza. Se Jannik riuscisse spesso a servire come ieri o anche solo come nelle ultime settimane sarebbero dolori per molti top 10, non solo per Ruud.
@ Max (#2961885)
Se non mi sbaglio Il ragazzino indiano credo sia un 2006 che si allena al centro di piatti
Se tu fossi spagnolo e scrivessi su livetennis.es sicuramente denigreresti Alcaraz. È questione di carattere.
I conti li fanno solo lunedi
Sul match con Ruud, c’è da dire però che questo aveva un tipo di gioco adatto ad esaltare le qualità del gioco di Jannik. In pratica gli tirava le palle proprio come piacevano a Jannik e nel secondo set è stato un tiro alla quaglia
Bella vittoria, è questa volta senza il mental coach indiano!
Forza Jannick andiamo a vincere il torneo di casa!!!
sarebbe importante fare ancora uno sforzo tra qui e Parigi, in modo tale da non dover giocare Stoccolma.
Fuori i 3 Fab il tennis spettacolo è esploso.E’ di buon auspicio per il tennis in generale del futuro
Medvedev e Djokovic Zerev sono più forti attualmente…ma devi vedere la forma e le motivazioni…siamo a fine anno
Per poco se gioca ancora così Berrettini….l anno prossimo arrivano i next gen…
Sinner sta giocando a livelli che rasentano la perfezione.
Senza quel piccolo passaggio a vuoto sul 3 a 1 del primo set (con palla del 4 a 1) questa partita finiva 6-2 6-1.
E dall’altra parte della rete c’era Ruud che è fortissimo e in stato di grazia!
In questo momento per stato di forma e atteggiamento mentale Jannik vale la top 4.
Lo vedremo in finale con Zverev (sempre che il simpaticissimo russo tedesco non abbia la febbre…)
Possiamo dire quello che volete, che i colpi sono migliori, che è più reattivo e bla bla bla…ma la verità è che la cosa che gli ha fatto fare sto balzo in avanti è semplicemente il servizio. Prima era penoso, faceva una fatica boia a tenere i suoi game dovendo sudare sette camicie. Ora è più tranquillo, fa ace e punti diretti con il servizio, spende meno energie e può tirare i comodini con tranquillità sul servizio avversario. Di contro l’avversario sa che non può rilassarsi neanche un secondo…e tutto questo fa una grandissima differenza. La cosa veramente assurda è che sia migliorato così tanto al servizio in così poco tempo
Sinner era alla settima partita consecutiva… Penso che a stanchezza fosse messo peggio il nostro…
Onestamente non si può non rimanere impressionanti da come ha giocato il secondo set oggi, in realtà da come sta giocando le ultime 3 settimane,poche volte ho visto un giocatore solido e forte in un ottimo momento di forma come Ruud, rimanere annichilito, messo al tappeto da randellate come oggi.
C’è qualcuno che va a Vienna?
Stoccolma?!? Non scherziamo…
Ruud si scavalca domani o, dovesse andare male a Parigi. Oppure direttamente a Torino. Ma di due cose sono sicuro: Sinner non giocherà Stoccolma e a fine anno Jannik sarà davanti al norvegese.
Poi c’e’ stoccolma, ma speriamo che abbia la matematica prima. Peccato doversi spremere fino all’ ultimo.
Qualcosina negli slam l’ha già fatta vedere. Un QF e 2 ottavi non sono proprio banali. Diciamo meglio che puo’ diventare ancora più competitivo.
Come da pronostico ha vinto e meritatamente il nostro Sinner. Il diverso stato di forma, la maggiore attitudine a giocare su questa superficie ha fatto la differenza. Temevo un possibile calo di concentrazione per il nostro talento che però non si è verificato. Anzi tra i due quello che invece ha mollato è stato Ruud noto per la sua determinazione sul campo.
Bravo Jannik, vittoria che vale oro per l’accesso alle finals.
Peccato per Berrettini. Contro uno scatenato Alcaraz ha pagato un non ottimale stato di forma che spero recupero per i prossimi importanti appuntamenti.
Sugli altri match poco da dire, un redivivo Tiafoe che supera un pessimo Schwartzman. Per Sinner sulla carta un ostacolo superabile. Su Zverev ho invece notato il solito atteggiamento tra l’arrogante ed il sufficiente. Sembra accendersi solo quando ne ha voglia. Purtroppo quando lo fa diventa uno schiacciasassi. Contro il talentuoso, ma pur sempre giovane Alcaraz, se trova le giuste motivazioni, non può che essere il netto favorito.
Vedo una possibile finale Sinner Zverev. Una piccola occasione di rivincita per il nostro Jannik, rispetto all’ultimo loro incontro agli US Open e comunque un ottimo banco di prova per testare gli eventuali miglioramenti avuti.
Il parrucchiere magari sì. 😀
La partita di oggi ha mostrato le straordinarie qualità del ragazzo Italiano. Oltre la grande potenza e i pochi errori, ha palesato un servizio all altezza, e come sempre una personalità che gli permette nei momenti più difficili di dare il meglio. È questo il dono poco allenabile dei campioni. Quelli veri,come lui .
Ma nessuno lo dice che Jannik da stasera è il nuovo numero 9 del mondo
Sta esprimendo una qualità enorme, ma come sempre domani è un altro giorno e si inizia da 0/0… Jannick è migliorato tanto negli ultimi mesi, come normale per un giovane. Serve meglio, aiutato dall’indoor,sta più aggressivo in risposta, ha messo su qualche discesa, un dritto stretto ottimo…Si sta completando, se trasferirà il tutto outdoor diventa competitivo negli slam già dal 2022
Se non sbaglio i conti, dovesse vincere Vienna sarebbe virtualmente alle finals. A quel punto Ruud dovrebbe fare almeno semifinale per superarlo e uno tra Norrie e Hurkacz dovrebbe fare almeno finale. Il tutto ipotizzando che Sinner esca subito.
Testa su Tiafoe e un passo alla volta
E sì che la v è lontana dalla w
@ Anche io (#2961772)
Ho una bella scorta di malox nel deposito…se mi dai l’indirizzo te la invio con corriere veloce e a prezzo triplicato ovviamente…
Avanti cosi Jannik..
La strada per Torino è ancora lunga ma sei nella giusta direzione
Stiamo tornando a esagerare. Se poi, casomai, domani perdesse, non vorrei tornare a leggere che è involuto o un giocatore finito… Oltre a fesserie come monegasco, traditore della patria…
Uno Jannik strepitoso…superlativo..maestosamente ” sul pezzo”.!!!
Vince il confronto col pur ottimo Casper ,giocando un tennis di altissimo spessore dimostrandosi superiore nell’ anticipo nel colpire la palla e in generale nei fondamentali e questa e’una
Vittoria simbolica con una valenza peculiare perche ottenuta contro il rivale diretto per un Pass d accesso al Master di Torino che lo precedeva di 3 posti nel Ranking..
Il servizio e’ ora ,finalmente un colpo affidabile,spesso determinante , il braccio e’ tornato fluido e il risultato e’ ritrovarsi dominante sia sul dritto che sul rovescio (eccellente anche lungolinea) nell’ aprirsi i varchi e nelle chiusure coi vincenti.
Entrato con questo risultato,finalmente, in Top ten,sara’ carico al punto giusto, per giocarsi l accesso alla finale contro l ‘ amico Frances Tiafoe, tornato ad alti livelli e quindi da non sottovalutare affatto.
Il bello è che Jannik può migliorare ancora tanto. Godiamocelo!
Due italiani nella top ten…sembra fantascienza
Stratosferico oggi Sinner, ho sempre detto che è in grado di adeguarsi al giocatore che si trova davanti difatti è entrato concentrato e attivo al punto giusto, a demolito Ruud in modo pazzesco, a per i sostenitori di Alcaraz dico solo che sicuramente avrebbe perso da Ruud e asfaltato da Sinner, MERAVIGLIOSO JANNIK
Sono stato molto criticato dopo l’uscita di Sinner dagli US OPEN, per aver continuato a credere nella sua crescita e nella possibilità di arrivare a disputare gli ATP FINALS, ringraziando Dimitrov per i suoi successi.
JANNICK RISPONDE IN CAMPO, giocando match devastanti da 3 settimane a questa parte. Abbasso i gufi e gli esterofili
L’Italia ha un altro TOP TEN nel TENNIS!
A Matteo BERRETTINI nr 7 al mondo si avvicina JANNICK SINNER, da stasera nr. 9 AL MONDO!
A Vienna ha battuto e arrivato a ridosso del norvegese Casper Ruud, che sorpassa nella ATP RACE 2021, avvicinandosi sempre di più alle NITTO FINALS ATP DI TORINO, avendo raggiunto l’8^ posto assoluto, l’ultimo disponibile.
JANNICK e’ il 5^ ITALIANO DI SEMPRE a raggiungere la TOP TEN (Panatta, Barazzuti, Fognini e Berrettini). Di sicuro e’ quello che lo ha conquistato prima, ad appena 20 anni.
Questo l’High score italiano:
ADRIANO PANATTA ex nr. 4 Atp
il 24 agosto 1976 (record italiano ambito)
MATTEO BERRETTINI e CORRADO BARAZZUTI ex nr. 7
FABIO FOGNINI e JANNICK SINNER Nr. 9
Per Sinner in caso di vittoria di questo torneo arriverebbe addirittura l’8^ posto in classifica.
Anche oggi e’ stato devastante e domani per arrivare in finale deve superare l’americano Tiafoe, proveniente dalle qualificazioni che oggi ha battuto l’argentino Schwartzman.
Nell’altra semifinale Carlos Alcatraz che ha battuto Berrettini in 3 magnifici set, se la vedrà contro il campione olimpico Zverev, nr. 4 al mondo.
La settimana prossima potrebbe ulteriormente rafforzare la sua posizione a Parigi all’ultimo ATP 1000 della stagione.
Il dado è tratto… a Torino si va… e a Torino si va per vincere…Jannik in questo stato di forma fisica e mentale può certamente ambire a un successo che a vent’anni appena compiuti rimarrebbe per sempre scolpito nella storia del tennis italiano…
Jannik meraviglioso.
Io rido da tre giorni a sentire le cronache di quelli di tennistv. Mercoledì, durante la partita con Opelka, hanno cominciato a dire: “Ma a te non ricorda tantissimo un certo Djokovic?”, “Mamma mia (goodness me!), questo gioca veramente come Djokovic” 😆 ieri, nella partita contro Novak, nonostante Sinner fosse un po’ sottototono (aveva bisogno di respirare un attimo, mi sembra giusto), lo hanno ribattezzato direttamente “Jannik Djokovic”, e oggi lo hanno chiamato così per tutta la partita. 😆
SPESSO da me criticato devo ammettere che Piatti e’ il secondo fenomeno.
Mia opinione e’ stato una faina nel tenerlo nascosto tutti questi mesi; per carita’ con grandi risultati, ma il tennis che sta esprimendo nelle ultime 3 settimane e’ di un altro pianeta.
Non entrerà mai in top ten, tutta colpa dell’allenatore e del telaio!
É ora di cambiarlo, anche il telaio, il borsone, il polsino, i lacci delle scarpe ed il parrucchiere
@ Demivolée (#2961799)
E probabilmente per stargli dietro nel primo set, spendono talmente tanto che alla fine non ne hanno più. E successo anche a Ruud oggi, nel secondo set il dritto ha fatto male solo di rado, anzi, aveva perso sia d’intensità che di profondità. Anche questo è un segreto per vincere, avere una maggior autonomia nel giocare il proprio miglior tennis. Nole insegna qualcosa a riguardo, mi pare.
L’avversario che ha battuto stasera potrebbe essere a Torino e non mi sembra abbia trovato tanto semplice rispondere alle sue “bordate”
@ Nuovo (#2961747)
Domenica non credo, Zverev è forte vero. Ma c’è ancora Parigi ed eventualmente Stoccolma per recuperare 100 punti su Ruud…. Può effettivamente chiudere la stagione al n. 8
Abbiamo assistito alla esibizione di un fenomeno. Per la verità oggi possiamo ricordarne 2 Sinner ed Alcaraz lo sono. Per fortuna uno dei due gioca per noi. Avremo modo di divertirci e soffrire con lui per tanto tempo ,per grandi imprese e tante battaglie. Meraviglioso , viva la next gen.
Concordo con te su tutto, tranne un “piccolo” particolare. Piatti non l’ha scovato, il piccolo Jannik gli è stato portato dal suo primo maestro. Già altri avevano intravisto le notevoli possibilità di quel ragazzino, si cercava una struttura tipo college e, a parte quelle della federazione che è stato meglio evitare, non c’erano tante altre scelte. Comunque Piatti è stato bravo a non disperdere le potenzialità che aveva tra le mani e a gestire il nostro grande campione.
Zero set lasciati negli ultimi due tornei, in cui non ha mai fatto arrivare nessuno manco al tie break. 39 giochi lasciati in 7 match, in media meno di 3 game per set. E quasi tutti avversari di livello e con stili e armi diverse.
Sinner sta sorprendendo anche per come vince gli incontri, praticamente nel secondo set prende il largo e questo se da una parte sarà dovuto al fatto he avendo vinto il primo ad inizio secondo gioca più libero e lascia andare via i colpi, dall’altro denota una grande preparazione fisica che nel tennis moderno è aspetto importante.
Appunto… Buonanotte a te.
@ Anche io (#2961772)
Fatti vedere da uno bravo…se sei italiano dovresti essere orgoglioso di avere un ragazzo tricolore che a 20 anni ha gia portato dei bei risultati… vivi proprio male!
Oltre a Piatti un grazie anche a Heribert Mayr !!
Oggi sul veloce indoor gli sono superiori solo Djokovic e Medvedev, forse Zverev…..domenica lo sapremo
Annichilito Ruud,Sinner stratosferico in risposta,certo che il suo gioco,a livello indoor,diventa ancora più efficace. Nei prossimi anni il dualismo sarà quello tra lui e Alcaraz,spero venga fuori anche Musetti, però lui e tutti gli altri credo dovranno accontentarsi delle briciole.
Se domani vince contro Tiafoe ha un piede dentro: scavalcherebbe Ruud ed andrebbe al 7 posto.
Controllando a Paris, con 2-3 turni, si qualifica.
@ Nuovo (#2961747)
Zverev è forte forte…. Facesse un passo falso contro Alcaraz allora sarebbe possibile, ma non lo farà.
Poco importa perchè c’è ancora Parigi e Stoccolma e 100 punti a Ruud in qualche modo li recupererà…
@ Nuovo (#2961747)
Uno onesto in questo forum esiste! Wow
Ennesima dimostrazione che indoor di fenomeni come lui ce ne sono in giro pochi, dico solo 22-0 lo score degli ultimi 22 set giocati da sinner se volete ancora fare le pulci ad un ragazzo di 20 anni appena compiuti ancora in fase di crescita muscolare e fisiologica mettetevi pure comodi e aspettate almeno domenica dove sicuramente darà spettacolo sia contro alcaraz che zwerew.. Go sinner go!!
@ augusto benemeglio (#2961755)
Quoto in toto la tua analisi
😀
Una finale Sinner-Alcaraz, non me la vorrei peredere.
Ma gli Unforced sono sbagliati? Perché a fine partita ho letto 14 Rud 21 Sinner. Ora qui leggo altri numeri. Quali sono esatti?
Nei tornei di questo tipo bisogna anche essere bravi a risparmiare energie. Jannik c’è riuscito. Casper No.Fa tutto parte del gioco. Più che merito di Sonego, direi demerito di Casper. E alla fine ha pesato.
Può essere, JS è stratosferico, però questi commenti spesso portano sfiga
Clicca qui per visualizzarlo.
@ Taxi Driver (#2961748)
A Torino se ci andrà ovviamente contesterà che molti dei suoi comodini torneranno al mittente,Buonanotte e scendete sulla terra…..
Grande Jannik!! Ora niente cali di tensione con il tuo amico cicciobello
In effetti due tennisti nei top 8 sarebbe qualcosa di impensabile fino a tre anni fa! Volandri non può fallire in Davis! 😉
Non so quanti avrebbero battuto Ruud oggi, soprattutto in quel modo. Nel primo set il norvegese si è trasformato in bombardiere, sembrava lui Sinner.
Freno il mio entusiasmo perché non so se Jannik ha fatto il definitivo salto di qualità in generale o se sta giocando così divinamente perché si trova a suo agio indoor.
Jannik vincerà il torneo e metterà fra se i gli inseguitori un bel gruzzolo di punti di vantaggio. Ma non basta. A Torino, sul suo terreno, potrebbe vincere le ATP FINAL. E tutto ciò non è un sogno, è reale. In prospettiva ( forse basterà il 2022) avremo anche noi un numero uno del ranking , un vero campione del tennis mondiale come non ne abbiamo mai avuti. E dobbiamo dire mille volte grazie a Piatti che lo ha scovato con il suo radar infallibile, quand’era un fanciullo ancora incerto tra il tennis e lo sci.
Ma vogliamo dare anche un po’ di merito a Sonego che ieri ha portato Ruud al terzo,attenzione non voglio togliere nulla a Sinner,avrebbe vinto comunque visto come gioca…però un po’ stanchino sembrava
IL nostro campione è cresciuto ragazzi. Soprattutto in risposta e sulle prime. Questa è la differenza! Avanti tutta!
mi sa che un paio di euro, sulla vittoria a Torino del roscio cè li gioco…….
ED È STORIA! Due italiani in top 10! Ora contro l’amico Francis per un altra finale e per passare anche Ruud, siamo sicuri che domenica non finiremo per festeggiare due italiani fra i primi 8? Speriamo…
SPETTACOLO PURO
Andiamo a Torino Beppe!