ATP 500 Vienna: Il programma completo dei Quarti di Finale. In campo Berrettini e Sinner
Centre Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Carlos Alcaraz vs [3] Matteo Berrettini
2. [6] Felix Auger-Aliassime vs [2] Alexander Zverev (non prima ore: 15:30)
3. [Q] Frances Tiafoe vs [8] Diego Schwartzman (non prima ore: 17:30)
4. [4] Casper Ruud vs [7] Jannik Sinner
#glaubandich Court – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [1] Nikola Mektic / Mate Pavic OR [LL] Sander Gille / Dominik Koepfer vs [4] Juan Sebastian Cabal / Robert Farah
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2021
Pregiudizi da delusioni.
@ Roggoat (#2960210)
No, rudd viene dall’accademia di nadal, non alcaraz
Ma che se non lo vince un italiano lo vince zverev
Non è solo a livello tattico e fisico che deve migliorare. Secondo me non è molto disposto a soffrire in campo quando le cose si mettono male.
Bisogna far assolutamente fuori Ruud e Alcatraz, che essendo stati formati da Nadalino non li sopporto
@ bin (#2960203)
Anticipare non significa far viaggiare di piu’ la pallina, E’ un altro vecchio retaggio, idea, degli anni ’90.
Guarda i match tra Agassi (forse il re dell’ anticipo) e Kuerten, dove quando accelerava il brasiliano esprimeva una velocita’ impossibile per Agassi, nonostante fosse secco come un grissino.
RIPETO conta:
– attrezzo fionda per tipologia elementi (spessore e tensione corde e telaio) che permetta di giocare ELASTICO
– meccanica dei colpi raccolta in partenza e poi estensione della LEVA braccio
– braccio LEVA importante.
– giocare progressivo e fluido
QUESTO un link ESEMPIO
https://www.youtube.com/watch?v=zsmxvMs-DLg
Belle partite, Berretto non è al top, ma se serve come sa il nuovo Nadal avrà vita difficile, in teoria Matteo è favorito per esperienza e superficie, ma visto come sta giocando il ragazzino direi che è una sfida da 50 e 50. Sinner è il mio favorito per il torneo e indoor é molto superiore a Ruud che comunque è un signor giocatore, per me Jannik ha il 70% di spuntarla. Buon tennis e forza azzurri!
allenarsi a cercare e anticipare la palla penso che sia la priorità. una maggiore potenza dei colpi (accorciando le esecuzioni) ne sarà la naturale evoluzione conseguente (Federer docet, a lui deve ispirarsi).
Certo, certo, infatti Tiafoe è notoriamente un brocco, specie su queste superfici e ieri ha eliminato uno scarso. Ma per favore…..
Condivido. E non era neppure la prima volta ! A Wimbledon l’aveva stirato 3 set a zero ! ( se non ricordo male )
Secondo me gli manca un po’ di potenza, e riesce a esprimere una buona velocità di palla solo quando è al massimo della forma. In un anno o due si irrobustirà ulteriormente e vedremo…bravo è bravo, su questo dubbi non ce ne sono…
Partita secca per Jannik per la Top 10: ne deve battere uno (il buon Casper appunto) ed è lì. Vai Jannik, per me il norvegese è spacciato!
(Ma quanti sono arrivati nei dieci più giovani dal 2000? A memoria direi Hewitt, Nadal, Djokovic e Zverev, Tstsi non credo, Roger no!)
Purtroppo non la vedo così imminente . Dopo la scoperta iniziale, a me dà invece l’impressione che Musetti si sia un po’ involuto in termini di efficacia. Forse perché nel circuito, come si dice in questi casi, gli hanno preso un po’ le misure. Musetti per carità è uno dei ragazzi più talentuosi per la sua classe di età, ma talvolta appare un po’ troppo leggerino rispetto ai colpi dei massimi che gravitano nel circuito maggiore. Dalla sua parte ha la giovanissima età ed una classe innata, deve però crescere in potenza e profondità nei colpi (cosa che ha già ad esempio Sinner) e soprattutto deve imparare a giocare con molto più anticipo. Diamogli il tempo per farlo senza sovraccaricarlo troppo con aspettative eccessive. Verrà anche per lui, il tempo per le prime vittorie importanti.
Per i nostri la vedo, in parte, incerta. Sulla carta, per esperienza, potenza nei colpi , qualità del servizio, Berrettini è decisamente ancora più forte del pur talentuoso Alcaraz, ma l’unica cosa che mi preoccupa, è il suo non perfetto stato di forma. Ultimamente, pur vincendo, mi ha sempre dato l’impressione di fare molta, troppa fatica contro avversari decisamente a lui inferiori. Non so se sia dovuto alla preparazione, in vista dei prossimi tornei ben più importanti, oppure di qualche malessere a livello fisico. Di sicuro domani contro il giovane spagnolo servirà un buon Berrettini anche non al top ma comunque migliore di quello finirà visto in questo torneo.
Per Sinner sono molto più fiducioso. Il nostro sta giocando un tennis di altissimo livello con una naturalezza veramente straordinaria, sembra aver perfino migliorato un po’ al servizio, che era il suo vero punto debole. Di certo non è ancora quello devastante del nostro Matteo ma rispetto a prima è molto più preciso e con più variazioni.
Ruud invece non mi sembra al massimo o forse è già al suo massimo su queste superfici.
Oggi poco ci manca che venisse battuto dal nostro indomito Sonego, che secondo me poteva batterlo se avesse avuto solo un po’ più di accortezza tattica.
Sinner, per me, come lo è stato con Schwartzman nettamente favorito.
Si…osservazione giustissima.
Nel match tra Matteo e Alcaraz,la differenza di ranking avra’ un peso minore proprio perche lo spagnokk sta bruciando le tappe,e’ in fortissima ascesa e sta dimostrando di essere competitivo a questi livelli anche indoor che non e’ un cemento cosi veloce ma pur sempre superficie hard.
Il Berretto dovra alzare l assicella per aver ragione del diciottenne ,ma il servizio di cui dispone e’ una garanzia.
La vittoria di Tiafoe fa pensare.
Musetti ha battuto, spesso sovrastato, giocatori che negli ultimi mesi vanno per la maggiore: Schwartzman, Tiafoe, Korda, Aliassime, Dimitrov, Evans, ha poi dato un 6-0 a Novak, ha dato lezione di tennis a Tsitsipas per un set a Lione, i due set con Djokovic.
Un risultato può essere frutto di un caso. Due, forse.
Tre, no.
È solo questione di tempo. Già dalla stagione su terra in sud america, dopo l’Australia, ricominceremo a divertirci, di notte, coi suoi match.
Chi vince tra Ruud e Sinner va probabilmente fino alla finale. Parte alta del tabellone che non è così complicata.
Una occasione per chiunque vinca.
Oggi Jannik è stato cinico, ma non mi è piaciuto tanto. Ruud gioca bene tiene bene il palleggio. Non la vedo così facile.
Anche Matteo non è in gran forma, ieri nel primo set si muoveva poco e il servizio non funzionava. Il Matteo del primo set di ieri con Alcaraz attuale ci perde.
Il marito di Cita la scimmia si chiamava Tano. Comunque il quasi quadrumane assomiglia molto come espressione, è solo un po’ più muscoloso, all’ attore che faceva la figlia di Fantozzi, la mitica Cita Hayworth.
Sembra un Vienna spianato per Jan almeno fino alla finale, grande Tiafoe 🙂
Così, giusto x ricordare a qualcuno:
-Vinto il 20 set consecutivo indoor
-vinto l’ennesima partita i door senza perder set
-vinto per l’ennesima volta senza dare nessuna possibilità all’avversario di rientrare
E per concludere sta iniziando a diventare SQUALO, ad approfittare di ogni minimo errore dell’avversario per prendersi vantaggi, ogni volta che lo vedo giocare gioca meglio della precedente, e entro 2 anni al massimo porterà ancora una volta uno slam in Italia.. SINNER TOP!!!
Stefanos ha appena perso con Tiafoe….aumenta la pressione ma anche la possibilità di Jannik di arrivare in finale, se passa lo scoglio di domani, molto ma molto Ruud.
finale Berrettini – Sinner…si è inceppato il disco…finale Berrettini – Sinner…si è inceppato il disco…finale Berrettini – Sinner…si è inceppato il discooooo……..
Finale italiana?
berrettini non è in una forma strepitosa ed il giovane spagnolo sta letteralmente esplodendo ad alti livelli.
sarà oggettivamente una partita difficile per berretto
Ma quanto voglio bene a Tiafoe….
Se vince solo domani, Sinner non supera Ruud nella Race
Visti Jannik e Casper giocare oggi, favorito il nostro. Per Matteo la partita con Alcaraz dovrebbe portarla a casa. Si delineano due semifinali da Slam futuristico con Tsitsi e Zverev, addirittura un antipasto possibile di Torino!!! E se penso che dopo le finals c’è la coppa Davis… mi sento male! 🙂 MAMMA MIA: L’ITALTENNIS mai così in alto!!
@ Gig (#2960064)
In realtà, nella Race Norrie lo ha già superato e per superare Ruud dovrebbe andare in finale.
Ottima analisi..
Con grande sintesi( un dono non di tutti),hai messo a fuoco i 3 punti cardine
contingenti al momento di Jannik.
@ me-cir te no (#2960070)
30 slam per alcatraz è un numero in difetto. Io ho calcolato almeno 5 slam all’anno per i prossimi 15 anni. Cioè 75. Se poi riesce a gestirsi e allungare la carriera a 20 anni vengono fuori 100 slam tondi tondi.
@ me-cir te no (#2960070)
Io penso che se Matthew serve come ieri….no party per Cita…
Girano voci che gli daranno una wild card per le Finals di quest’anno !!!
Domani match molto importante per JS. Vittoria che garantirebbe la prima top 10 e soprattutto il sorpasso su Hurcacz in chiave race avvicinandosi anche a Ruud.
Si gioca tanto.
Io penso che domani Alcaraz perderà di proposito, perché vincendo 30 slam in carriera un 500 gli rovinerebbe la media
Me la sento calda, tutti e due in semifinale!!
Nella partita di domani JS si gioca molto: lo storico ingresso neo TOP10 e il sorpasso in un sol colpo di Norrie Hurkaz Nadal e Ruud nella race.
Forza Jannik facci sognare!!!
E mi raccomando Matteo fai il tuo che una finale tutta italiana sarebbe il giusto coronamento di un Estate Italiana
Domani giornatona di tennis.
Matteo contro il vincitore di 30 Slam e dominatore dei prossimi 15 anni (cit.)
Jannik contro Ruud nello showdown per andare a Torino. Per il nostro sarebbe fondamentale vincere, per non far scappare il norvegese, per superare Hurkatz nella race e non ultimo per entrare virtualmente in top 10 per la prima volta
Se proprio non vincono i nostri, speriamo non vinca il torneo nemmeno Alca…, sarebbe troppo! L’ego diverrebbe smisurato… comunque un avversario che ci farà penare purtroppo nei prossimi anni…ma non poteva nascere 10 anni dopo?? ahahah
Ammazza che quarti se passano Tsitsipas e Zverev.. Ci sarebbe solo Hurkacz fuori tra le teste di serie, sostituito da Alcaraz Garfia.
Più sicuro Sinner