Atp Vienna: Sinner punta in alto, contro il gigante Opelka parte favorito
Il sorteggio gli ha assegnato un primo turno impegnativo, ma dopo Anversa la fiducia dei bookmaker è tutta per Jannik Sinner. Debutto insidioso per il tennista altoatesino all’Atp di Vienna, dove domani incrocerà per la prima volta da avversario lo statunitense Reilly Opelka. Un ostacolo da superare per avvicinarsi alle Finals di Torino, e contro il quale Sinner parte favorito a 1,27.
A quota 3,54 il gigante del Michigan, in crescita dopo la prima finale Masters 1000 a Toronto e gli ottavi raggiunti agli Us Open. La differenza tra i due contendenti è però confermata anche nelle scommesse sul vincitore del torneo: qui Sinner è secondo a 5,50 dietro Alexander Zverev (3,50) e in vantaggio su Tsitsipas (6,00) e Berrettini (8,00). È invece molto più lontano Opelka, dato a 66 volte la posta.
ATP 500 Vienna
1R Auger Aliassime (6) – Berankis 0-0 1.29 3.50
1R Ruud (4) – Harris 2-0 1.71 2.14
1R Norrie – Fucsovics 2-0 1.47 2.68
1R Tsitsipas (1) – Dimitrov 1-2 1.41 2.90
1R Lajovic – Tiafoe 1-2 3.16 1.35
1R Krajinovic – Zverev (2) 0-2 5.99 1.12
1R Novak – Mager 1-2 1.68 2.18
1R Sonego – Koepfer 0-0 1.43 2.74
R16 Basilashvili – Berrettini (3) 2-3 2.99 1.42
R16 Murray – Alcaraz 1-0 1.74 2.12
1R Opelka – Sinner (7) 0-0 3.62 1.28
1R Fognini – Schwartzman (8) 1-2 3.27 1.33
1R Monfils – Musetti 0-0 1.22 4.16
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2021, Jannik Sinner
Sarà anche folle e demenziale, ma non può che essere così. Gli spostamenti vanno programmati, si devono prendere accordi anticipati coi dirigenti dei tornei ai quali non si possono poi tirare bidoni. Del resto, nel torneo dove si vorrebbe poter andare “last minute” non è detto che ci sia posto, o che ti ammettano (perché per farlo dovrebbero dare una WC negandola a qualcun altro a cui era stata promessa e che magari si era già mosso o aveva rinunciato ad altri impegni).
Queste regole vanno rispettate perché necessarie, qualunque altra visione è semplicistica e non tiene conto di una realtà fatta di spostamenti, problemi logistici ecc., cose che nel calcio e negli sport di squadra sono gestite dalle società. Nel tennis invece il giocatore deve anche essere manager di sé stesso.
Questa è la realtà, se non la si conosce né la si immagina, è bene evitare giudizi affrettati
Il polacco ha perso dopo con Murray, questo non lo si poteva prevedere (anzi appariva improbabile)
Tra l’ altro a S.Pietroburgo al primo turno se la sarebbe vista con “bye” anziche’ con Opelka
@ Dr Ivo (#2958242)
Semplice, la corsa non si fa su Ruud, ma sul polacco che ha perso con Murray, e sull’altro Inglese nato in Sudafrica. Quindi, continuo a pensare che sarebbe stato meglio giocare in Russia.
Il nostro campione austriaco vincerà facile…
Riportano anche un precedente su erba al Boodles, 6-2 6-1 per l’Argentino
Cque a Vienna 4 anni fa ha vinto Schwartz al terzo
Trovo tutto sbaglito, tutto.
Il calendario si deve aggiustare all’ ultimo giorno !!! In base alle condizioni atletiche, agli obiettivi che si possono / non si possono raggiungere ecc. Folle / demenziale / insensato / suicida … lasciare un calendario stabilito MESI prima immodificabile.
Nel tennis la stanchezza conta moltissimo (issimo issimo) ed era meglio EVITARE il rischio di incontrare Ruud, il quale che si è appena preso DUE belle settimane di riposo/allenamento e non è andato a giocare ad Anversa appena sceso dall’ aereo con 10 ore di “jet-lag” sul groppone (inevitabili problemi a dormire, ecc.).
Jannik diamine, per favore
Calmi Opelka è un gigante !
finale Berrettini – Sinner
Sono contento quando leggo questi pronostici. La scorsa settimana tutti gli avversari di Yannik lo avrebbero surclassato ma poi mi pare sia successo altro
Qui però se incroci Ruud e lo stoppi vale doppio, prendi tu e togli a lui, bisogna osare. Forza Jannik.
@ Markuxo. Siamo seri (#2958151)
Il bombardiere non ne piglia una….
Premesso che il calendario si stabilisce con mesi di anticipo (e non l’ultimo giorno in base alle convenienze del momento), Sinner ha fatto benissimo ad andare a Vienna.
Non è solo questione di far punti ma anche di impedire ai rivali diretti di farne.
Ad esempio, se non fosse andato, chi lo fermava Ruud prima delle semifinali (= 180 punti)? Così invece può incontrarlo ai quarti… e se non gli riesce di fermarlo, pazienza, sarà stata solo colpa sua e non di circostanze esterne non controllabili.
Condivido fino all’ ultima parola….il gigante Opelka non si e’ buttato in campo subito dopo 10 ore di “jet-lag” e sarebbe stato totalmente preferibile qualche impegno non cosi’ drammatico…
Forza Sinner sempre e comunque !
Non me ne vogliano coloro che giocano a San Pietroburgo… in cui vedo solo 4 alla pari di Jannik. Pertanto, ripeto, fossi stato colui che decide a quale torneo iscriversi, avrei scelto San Pietroburgo, e non Vienna. Qui per prendere 180 punti, devi arrivare almeno in semifinale, 300 al secondo e ovviamente 500 a chi vince. Magari verró smentito ( me lo auguro) ma il Field é decisamente più tosto rispetto a San Peter…di fatto più complicato. Cmq, a questi livelli ormai può succedere di tutto, data la prestazione eccezionale di Jannik ad Anversa… Dove ha giocato dei match a livelli altissimi…. Forza Italia!!!
Sinner non ringrazia nessuno e va per la sua strada casomai Hurcakzc e Ruud dovrebbero ringraziare quando Sinner è stato eliminato al primo turno dopo Melbourne e Washington.
Opelka deve servire a mille per avere qualche possibilità. JS dovrebbe farcela in due.
Io su Alcaraz e Harris.
Condivido il tuo post
Dura ma fattibile… intanto ringrazia Murray, e che godimento se elimina pure il fenomenino spagnolo…go!
Opelka se fa il bombardiere Americano, lascerà macerie del Predestinato Tirolese.
Speriamo lo mettano sul centrale che non è velocissimo…
Che Opelka sia “in crescita dopo la prima finale Masters 1000 a Toronto..” non mi pare, ha perso 4 delle ultime 5 partite.. però la superficie di Vienna sembra molto veloce e questo indubbiamente gli darà un grande vantaggio, inoltre il Sinner visto fino ad oggi nella settimana dopo aver vinto un torneo, non lascia presagire a nulla di buono (fuori al primo turno la settimana dopo le vittorie di Melbourne 1 e Washington).. Se passa lo scoglio Opelka è molto probabile che dopo un ottavo più agevole, possa incontrare ai quarti Ruud, una bella sfida fra due dei contendenti che si giocano un posto per l’ATP Finals di Torino.
Premesso che non scommetto, la quota di Fognini mi pare allettante, considerato che Schwartzman, che pure è un signor giocatore, ha appena avuto una settimana impegnativa. Nei precedenti sono pari (non so perché danno 2 a 1 per l’argentino) e sono sempre arrivati al set decisivo.
Dovessi mettere x forza 10€su 2giocatori “over quota 2.0” li metterei su mager e dimitrov
Scommetto cento dollari che mio figlio batte il figlio di Pete Sampras. La genetica è a mio favore. (A. Agassi).