Jannik Sinner parla del suo prossimo avversario nel torneo di Vienna: “Non ci sarà ritmo e dovrò stare anche attento sui miei turni di servizio e fare poche sciocchezze”
Jannik Sinner parla del suo prossimo avversario nel torneo di Vienna.
Parliamo di Reilly Opelka.
“Non ci sarà ritmo e dovrò stare anche attento sui miei turni di servizio e fare poche sciocchezze. Questa settimana ho risposto bene quindi sarà molto importante anche a Vienna, e penso che anche lui avrà un po’ di pressione perché credo sappia che io posso rispondere bene. Lì inoltre mi ricordo che la pallina su quel campo rimbalza ancora di più; vedremo se sarà così anche quest’anno”.
TAG: Italiani, Jannik Sinner
Il grande giocatore visto ad Anversa è oggi in grado di battere chiunque in questo momento della stagione tanto più che, lo Statunitense, oltre a sfoggiare un gran servizio…(e Sinner ha molto migliorato nella risposta al servizio) non può impensierire il nostro più di tanto. Prevedo quindi un [6-2 6-4] ovviamente a favore di Sinner.
Giusto, pero’ da Indian Wells le ore di sbalzo sono circa 10, e il superlavoro di giocare pressoché subito ad Anversa non sara’ facile da digerire.
Al di là del giustificato tifo isterico che rende ciechi, a Vienna la situazione sara’ completamente diversa e il sig. Opelka sara’ fresco pimpante… Mmoltomooooolto dura batterlo per Sinner
Un benzinaio non dovrebbe essere mai in riserva….
Da Anversa a Vienna il jet-lag mi sembra contenuto.
Ho visto la partita tra Murray e Hurcatz…
Le palle da fondo viaggiavano 20 o 30 km/h più lente (e anche più alte) di quelle di Sinner Swartzmann. In più gli scambi per punto erano al massimo 4 o 5. Unica differenza la velocità delle prime di servizio.
E’ mia opinione che il Sinner di Anversa rifilava al polacco di ieri sera un altro 6-2 6-2 senza tante storie. Concordo con quanti hanno affermato che JS indoor vale i primi 5 al mondo.
Vedremo con Opelka, tenendo conto che Sinner nelle ultime settimane ha molto migliorato la risposta al servizio.
Giusto, ha giocato 5 ore complessivamente in una settimana, niente caldo/umidità/vento, tre giorni di riposo, un’ora e mezza di aereo e niente jet lag. In più con Opelka è difficile che la partita duri parecchio. Al netto della sbornia post vittoria ad Anversa, direi che possiamo sperare in una condizione ancora buona.
@ Luce nella notte (#2957869)
Spero che prenda un aereo, in macchina sarebbe come andare da Milano a Lecce 🙂 🙂 🙂
Comunque Opelka è uno dei peggiori avversari che gli poteva capitare..
se Sinner prende il ritmo sugli scambi non lo prende più nessuno..
ma quello ha un servizio da 235 Km/h !! @ Luce nella notte (#2957869)
speriamo si sfatata la regola “Tommasi”, ovvero colui che vince un torneo di solito perde al 1 turno nel successivo.
Sorteggio positivo. il Derby più bello lo vedremo in finale: JS vs. MB!!
@ Mark (#2957856)
Basta con questa storia. Succede perché sono molti 8n tabellone. Forse vorresti tornare indietro, quando era quasi impossibile avere due italiani che avanzassero insieme on qualsiasi torneo?
A parte che giocherà Mercoledi, ma tieni anche presente che gli ultimi 2 match giocato li ha vinti in poco tempo. Forse in tutto poco più di 3 ore di gioco, meno molto meno ad esempio di uno dei tanti singoli match che durano 5 set in uno slam. Sicuramente da un punto fisico, non sarà in riserva.
Ma non scrivere sciocchezze per favore.
Si parte da 16 incontri con 6 italiani in tabellone, cosa pretendi una finale a 6 per evitare gli incroci?
Invece ottimo sorteggio ed ottima attenzione agli italiani, non certo come ad Indian Wells.
Se ne hai la bellezza di 6 su 32 in tabellone e’ difficile non avere incroci
Commento tecnico il mio… Jannik, non Jannick, men che meno Yannick e Yannik… Caxxooooooo, NON È DIFFICILE.
J
A
N
N
I
K
Con Hurkaz fuori dai giochi deve assolutamente vincere 2 partite 90 punti per portarsi alla pari, sempre che non spunti qualcun altro…se poi batte anke il QF..allora tutto fieno per Parigi che non si deve per forza svenare per fare tanti punti
Si certo, 1.100 km, un viaggetto in auto, certo.
Ottima notizia !
Sinner è in fiducia, ha giocato magnificamente, e gioca nel suo ambiente naturale. L avversario è uno di quelli che sarebbe stato meglio evitare. Tuttavia non c è che concentrarsi e giocare. D altra parte lo sa lui meglio di chiunque. Perciò forza ragazzo puoi fare un pezzo di storia.
Tabellone scandaloso per gli incroci tra italiani anche questa volta…
Intanto una buona notizia per Sinner, Hurkacz eliminato al primo turno da un ottimo Murray!
Intanto Murray ha fatto un piacere a Yannik battendo Hurkacz
Sinner giocherà mercoledi
Indoor non parte battuto con nessuno.
Da Anversa Sinner può arrivare a Vienna con un semplice viaggetto in auto!
Ha la stessa classifica che aveva Federer alla sua età.
Opelka ha l’ enorme vantaggio che non si è sovraccaricato di partite senza sosta appena sceso dall’ aereo (e sceso da… da 10 ore di fuso orario) e come tutti i top Opelka, guarda caso, si e’ fatto una settimana abbondante di recupero / allenamento.
Giustissimo comunque per Sinner provarci, magari a 20 anni questi ritmi di superlavoro (super jet-lag, ecc.) si possono digerire… tutto da vedere: a 48 ore dal campo in Anversa, gia’ in campo (campo diverso, con rimbalzi più alti) a Vienna…
Ma vince Sinner….
Il Sinner visto ad Anversa vince anche contro il miglior Opelka.
Però se Opelka serve l’80% di prime palle e trascina i set al tie break, diventa pericoloso.
Curioso di vedere se Sinner continua a servire bene come ha fatto ad Anversa. Soprattutto con una buona percentuale di prime, che è fondamentale per dominare gli scambi.
L’Opelka visto ultimamente non può impensierire il nostro Sinner che tuttavia fa bene a non sottovalutare l’impegno. L’importante è tenere il servizio e sfruttare quelle poche palle break che il gigante americano gli concederà nonostante sia uno dei più forti battitori in circolazione. Quindi concentrazione alta per Jannick e la stessa precisione nel servizio mostrata negli ultimi match, migliorando, non in maniera eccezionale ma sufficientemente per iniziare a fare male e poter dire la sua.
Il Trampoliere Oppy le ha beccate un po’ da tutti…
Koepfer (2), Millman (2), Poppy, Fritz (2), Baubau, Cuevas, Fantasmino (2) e pure Harris.
Per non dire dell’ultima scoppola da Dimitrov.
Suvvia… !
JS se si mantiene così, lo macina… 🙂
Sono davvero partite particolarmente difficili…puo succedere di tutto contro sta tipologia di giocatori se sono in palla col servizio…
Come un derby in campionato
@ sfarnes68 (#2957585)
Fare filotto di due tornei é impresa quasi impossibile per Nole, figuriamoci per gli altri, comunque oltre a non aver gioco di suo Opelka ad Anversa non h fatto poi nemmeno così tanti aces (come Harris d’altronde che lo sconfisse agli US open) quindi una nuova vittoria di Sinner é possibilissima
E Daje……finale con Zverev, 500 punti e passa la paura….
Eh si, il pericolo con giocatori come Opelka o Isner è quello di non riuscire mai a trovare il ritmo di gioco. Sono una tipologia di partite nelle quali o presti la massima attenzione o rischi l’imbarcata. Tuttavia l’Opelka dell’ultimo mese non sembra in forma smagliante, credo che per vincere dovrà pescare molti jolly.
Non facile comunque l’esordio dopo aver vinto un torneo.
Speriamo che passi qualche turno, il resto è grasso che cola.
Sarà durissima, molto più che contro Schwartzman. Il motivo l’ha detto lui stesso, mancherà totalmente il ritmo e Sinner questo gioco lo soffre molto, lui che fa del ritmo l’aspetto essenziale del suo gioco. Non mi stupirei che uscisse, però deve abituarsi a giocare contro certa gente
Caro Jannik, oramai non si può tornare indietro. Ad Anversa hai buttato giù la tuta da benzinaio e ti sei messo a fare il petroliere!! Un top ten non può avere paura di Opelka. Rispetto dell’avversario sì, ma niente remore. Si vince e si va avanti… su e giù per l’Europa , da Anversa a Vienna, da Parigi a Stoccolma ma con un solo traguardo:Torino! .
deve solo difendere il 2 turno dell anno scorso
Il problema è che con i servizi degli Opelka dipende più da lui (nel non mettere troppe prime) che da chi risponde più o meno bene: in genere nessuno risponde proprio se tira la bomba!
Se uscisse presto a Vienna non ne farei un dramma, potrebbe fare il colpaccio a Bercy. Ricordiamoci che Vienna è un 500 e Bercy un 1000, non so se jannik sia già in grado di giocare 3 tornei di fila ultra competitivi su questo livello. Meglio fare bene a Bercy
Questo incontro è molto importante i chiave Torino. Ma opelka rispetto a due mesi fa è meno on fire