Ashley Barty dice no alle Finals di Guadalajara
Già assente ad Indian Wells e alla Billie Jean King Cup, Ashleigh Barty non parteciperà neppure alle Finals WTA, di cui è detentrice del titolo e che si terranno quest’anno a Guadalajara, in Messico, dal 10 al 17 novembre. “Vorrei che tutti sapessero che non parteciperò a nessun altro torneo nel 2021 – ha spiegato la numero uno al mondo in un comunicato – Devo dare priorità al mio corpo e al mio recupero in modo da concentrarmi al massimo sul prestagione 2022 prima dei prossimi Australian Open”.
“È stata una decisione difficile. Con le continue sfide del viaggio di ritorno nel Queensland e i requisiti di quarantena, non sono disposta a compromettere la mia preparazione per gennaio. Auguro al team WTA e ai giocatori tutto il meglio per le finali WTA e per il resto dell’anno”.
In questa stagione l’australiana ha conquistato cinque titoli: Miami, Melbourne, Stoccarda, Cincinnati e Wimbledon, suo secondo successo del Grande Slam della carriera dopo il Roland Garros del 2019.
TAG: Ashleigh Barty, WTA Finals 2021
@ beta (#2955420)
Tu e il tennis siete in contraddizone, e purtroppo non capisci nulla del gioco, visto che non ti piace la giocatrice non solo più forte, ma anche più divertente del circuito. Goditi la Svitolina!
Mah…a me onestamente tutti sti preziosismi cominciano a stufare, più passa il tempo e più assomigliano a delle ballerine viziate.
Certo Barthy è strana e lo ha già ampiamente dimostrato e d’altro canto una che si permette di lasciare il tennis, mettersi a giocare per due anni a cricket, tornare e andare al n.1…..
@ Gaz (#2955472)
Ma oltre al prestigio ci sono anche tanti dinderi in gioco… non è mica detto che le occasioni si ripetano…
Ha raccolto molto questa stagione e ha praticamente staccato la spina,da due mesi fuori dovrebbe giocare un torneo per poi fermarsi altri due mesi.
Finals palcoscenico ambito più per una Sakkari,Badosa o altre.
Certo che con anche la probabile assenza di Osaka il 25% del meglio è assente e non parliamo delle numero 7 e 8 ma una è la numero 1 e l’altra è colei che potrebbe essererlo.
Sicuramente gli danno fastidio i trasferimenti con annessi problemi COVID.Del resto una volta ha già avuto grossi problemi per una lunga trasferta
Stai ferma quanto vuoi, non ci manchi affatto!!!
Fa benissimo. Andare dall’altra parte del mondo solo per giocare in torneino non ne vale la pena. Che se le giochino le vincitrici di zero tornei Maria Sakkari e Ons Jabeur.
Non credo che si fermi e non faccia nulla. Semplicemente si allenerà ma senza fare gare. Mi sfugge dove sia il problema. Sono lavoratori autonomi con i pro e i contro. Che si gestiscano come meglio preferiscono per la loro professione.
@ GERULAIT.IS (#2955330)
Magari ha problemi fisici, lo saprà lei.
Fatto sta che la motivazione uffciale secondo me non tiene: se dovesse avere problemi lei a preparare l’A.O., cosa dovrebbero dire TUTTE le non australiane che sembra (come l’anno scorso) faranno stare chiuse in albergo?
Lei, appena tornata a metà novembre ed una volta superate le formalità del caso, sarà a casa sua e potrà muoversi come vuole, TUTTE le altre no… a meno di non trasferirsi in Australia per due mesi e mezzo.
Raccontala giusta, và!
Si fermano 2 mesi a 20-30 anni ?!
E che sforzi ha fatto ? Ha spinto le colonne del tempio dei filistei ?!
Mahhhha ?
Stranissimo.
A volte “erroneamente” penso che qualcuno si fermi x smaltire qualche pozioncina magica !
Saggia decisione
Forse ha ance capito che da qualche tempo i confronti sono più duri rispetto a ai primi mesi e quindi preferisce evitare… ragionevole dal suo punto di vista, meno da quello sportivo per una numero uno…