Jannik Sinner dopo l’accesso alle semifinali di Anversa: “La Caduta durante la partita? Nulla di serio mi dà solo un po’ fastidio il ginocchio” (con il video della partita)
Jannik Sinner : “La Caduta durante la partita? Nulla di serio mi dà solo un po’ fastidio il ginocchio. Sono davvero contento di essere di nuovo in semifinale qui. Domani contro Harris non sarà semplice: lui quest’anno sta giocando bene ed ha fatto tanti buoni risultati. Sono contento che ci siano tanti italiani a tifare per me….”.
TAG: ATP Anversa, ATP Anversa 2021, Jannik Sinner
se serve come ieri al 1° set seriamente può perdere. se no, è favorito
Non ho capito cosa centrasse il mio commento con quello che hai scritto
Tanto per darti una mano… Il nuovo idolo Brooksby quest’anno non ha perso so da Sinner (6/7 1/6), ma è stato infilzato da Anderson 113, da Thomas Fabbiano 178, da Kokkonakis 184, da Fratangelo 286, e persino da Elias 418.
Qualcuno mi aiuta a ricordare quale sia stata l’ultima volta che Sinner ha perso da un 418?
Vero. Però il bilancio delle ultime 52 settimane dice che “fra alti e bassi” Sinner è passato da n° 74 a n° 12 al mondo. Non ti sorge il sospetto che gli “alti” siano stati più “alti” e più numerosi dei bassi? O pensi che la storia personale di un tennista sia fatta sda una occasionale vittoria o da una occasionale sconfitta???
Nel tennis tutti e tutte hanno a volte alti e bassi. Ma i conti, se permetti, non si fanno ad ogni partita. Non si guardano le foto “immobili”, ma il film in movimento.
Vuoi degli esempi?
La jr Francesca Bentivoglio a 16 anni ha yba wcv per le qualificazioni a Roma. Le supera volando, e nel main-draw batte due mostri sacri top-ten prima di arrendersi alla regina di Roma Gabriela Sabatini.
Sempre a Roma, un certo Corrado Borroni elimina al primo turno Kafelnikov, e poi sparisce. Ne hai saputo più niente?
La Ivanovic, vincitrice di slam e n° un al mondo, becca da Roberta Vinci l’unico 6/0 6/0 della sua vita, ed esce in lacrime dal campo. E allora? Questo distrugge la storia pluriennale della Ivanovic?
A Wimbledon Larcher De Brito elimina al primo turno Sua Maestà Sharapova. Poi la De Brito è sparita dal quadro, e la Sharapova no.
Non ricordo dove, la allora 530 Wang Qiang batte la Wozniaki, saldamente insediata da due anni al n° 1.
A Montecarlo, Renzo Furlan batte in due set tale Boris Becker, e Cristiano Caratti elimina l’allora divo francese Lecomte. Poi va a Indian Wells e arriva ai quarti. Poi va a Milano e batte un furioso reuccio: Ivan Lendl.
A New York la Ferrando (zia di Cristiana Ferrando attuale) batte Monica Seles.
Potrei continuare, ma mi fermo qui. Cerchiamo di imparare che un episodio è un episodio. Ad averne, di esperti del “gioco dell’oca” come Sinner…
Alcatraz
Korda
Brooksby
Sinner
Rublev
Tsitsipas
Zverev
Medvedev
Ruud
Hurkacz
Dici che tra un anno potremmo avere una top 10 con questi giocatori?
Non c’è più posto per Nadal e Djokovic?
quoto
@ Kenobi (#2955188)
Concordo in pieno!
@ Babe, Maialino Ritardatario (#2955195)
A parte che, più che un giro dell’oca, Jannik sembra aver fatto una costante ascesa almeno dal punto di vista dei risultati (certo con qualche alto e basso a livello di gioco), ma consideriamo che il 2021 è stato il primo anno completo nel circuito ATP (nel 2020 le note vicende hanno bloccato tutto per almeno 6 mesi, con notevole danno soprattutto per i più giovani).
Io sono certo che si classificherà per Torino. Attualmente, davanti a lui indoor vedo solamente 3 o 4 giocatori. È la superficie dove si esprime al meglio, e dove giocherà i prossimi tornei. Non vedo come non possa qualificarsi francamente.
Mi sembra abbia fatto il giro dell oca Sinner in questi 2 anni: infine siamo tornati al punto di partenza – livello di gioco espresso alle NextGen, ovvero livello da top10. In genere i piccoli fenomeni hanno sempre un anno di assestamento; per il pel di carota sudtirolese ne sono occorsi 2. Poco male.
A Piatti andrebbe fatto un monumento , sia perché ha scoperto quel ragazzo adolescente più montanaro che tennista e poi perché gli ha dato metodo e progressione costante.
Lui ci ha creduto quando non era nessuno.
Se vedete gli alti ed i bassi che in un giovane ci sono, Sinner invece, ha sempre meno bassi ed alti che alzano l’asticella sempre più.
Chi critica il suo team senza mai aver visto un suo allenamento o visti in generale si immagina che accadono chissà quali artifizi, invece per la maggior parte e ovunque è semplice lavoro e metodo.
Comunque se guardate il suo box vedrete cose più interessanti di alcune facezie sul sopravvalutato e team sbagliato.
Gli stessi chi si esaltano con singole vittorie trascendendo il reale valore del match, son gli stessi che denigrano i nostri con le sconfitte o parlano ogni ora di corsa alle Finals.
Per il fortuna il team non perde di vista il reale obiettivo:MIGLIORARE.
Vero. Però anche contro Milman aveva giocato benissimo per poi perdere da Fritz in 2 set. Questa annata eccezionale è stata comunque caratterizzata da alti e bassi.
Staremo a vedere.
Sono rimasti tutti avversari tosti.
@ manolo7979 (#2955142)
Non so se quello che hai scritto è peggio da un punto di vista grammaticale o di contenuto. Non mi sembra che l’autorità espressa in campo da Sinner in questo torneo sia inferiore a quella mostrata dall’americano, con una K in mezzo al nome.
@ manolo7979 (#2955142)
Sinner ha già battuto Broosby!
Speriamo davvero! Anche a Indian Wells stava giocando da dio e poi improvvisamente ha fatto una pessima prestazione. Purtroppo le giornate no capitano. Però ho come la sensazione che in generale sul campo di Anversa si trova bene. Questo cemento coperto mi dà le stesse sensazioni della Next Gen che giocò a Milano, in termini di velocità della palla e rimbalzi. Qualcun altro ha percepito la cosa?
“Mi dà ‘solo’ un po’ di fastidio il ginocchio” non è che sia il massimo come affermazione. Speriamo bene.
Ieri Jan ha giocato da Dio. La cosa più vicina a Djokovic vista ultimamente. Oggi come ovvio è un altra partita. Come giocatore il francese potrebbe essere stato propedeutico per il sudafricano. Una domanda: a verso l’inutile e sterile patriottismo ma perché guardiamo sempre fuori, ora Brooksby, prima Alcatraz, domani Nakashima ma non guardiamo al fenomeno che abbiamo in casa?
@ manolo7979 (#2955142)
Hai nominato Norrie? Intendevi Harris? A parte il fatto che oggi il “nanetto” non parte battuto, ma anche se perdesse, Sinner ha sconfitto l’americano ” 2 mesi fa. Dandogli pure 2 set a zero. Certo che ogni partita fa storia a se.
Mi ha fatto spaventare con quella caduta, per fortuna non è successo nulla di serio.
Sarebbe stata una disdetta dover abbandonare per infortunio mentre giochi a questo livello……
Secondo se come probabile ,sempre se vincesse oggi , Norrie è inferiore ma avversario duro , si ritroverebbe Broosby in finale , con pochissime chances per il tennis che sta giocando l’americano. Al momento Broosby se continua a giocare così potrebbe perdere solo contro Djokovic,Nadal(al top),Tsitipas e Zverev.Non so se avete notato quanti 6-0/6-1/2 fa.Fa un tennis tutto suo che manda al manicomio l’avversario che spesso non vede l’ora di andare a farsi la doccia in questo torneo non ha perso un set. Io temo che vincerà lui , comunque questo in un anno ce lo troviamo nella top ten.
Se tiene il livello visto contro il francese harris lo disfa…
A parte che come ha giocato ste prime 2 partite non perdeva da nessuno..e se impara a servire…..
Forza Jannik!!
ha giocato da dio sinner oggi bravissimo