Da Tenerife: Il resoconto di Giornata. Camila Giorgi dopo l’approdo ai quarti “In America ero stanca. Qui voglio fare bene” (con il video della partita)
Brilla Camila Giorgi sul Center Court dell’Abama Tennis Academy. L’azzurra ha battuto la montenegrina Danka Kovinic con un perentorio 6-1 6-2 in appena 69 minuti di gioco al secondo turno del Tenerife Ladies Open. La quarta testa di serie del torneo WTA 250 targato MEF Tennis Events non aveva iniziato al meglio la propria avventura sull’isola canaria, uscendo vincitrice sul filo di lana dal debutto contro la qualificata spagnola Aliona Bolsova al termine di un match ricco di nervosismo. Stavolta prestazione impeccabile della numero 36 del mondo, che ha agevolmente strappato il pass per i quarti di finale.
Soddisfazione Giorgi – “È stato un incontro molto diverso da quello di primo turno – osserva la Giorgi al termine della partita -. In campo mi sono sentita a mio agio sin dall’inizio, sono davvero soddisfatta di come mi sono espressa”. Senza dubbio la miglior versione dell’azzurra da Montreal, dove ad agosto ha trionfato per la prima volta in carriera in un torneo WTA Premier Mandatory: “Sicuramente nei tornei successivi a quello in Canada (Cincinnati, US Open, Chicago e Indian Wells, ndr) non ero nelle migliori condizioni dal punto di vista fisico. A Montreal ho speso tanto da tutti i punti di vista. A questo appuntamento, invece, mi sono presentata con fiducia e tanta voglia di far bene”.
Ok Zheng e Begu – Prosegue il cammino della cinese Saisai Zheng, che attraverso una splendida performance ha eliminato il talento danese Clara Tauson con lo score di 7-6(4) 2-6 6-4: “La mia avversaria ha giocato una gran partita, servendo e rispondendo molto bene. Ho avuto bisogno di tanta solidità per vincere. Alla fine del secondo set ero piuttosto nervosa e insoddisfatta, mi sono concentrata per ritrovare me stessa e alla fine ce l’ho fatta”. Al cardiopalma il successo di Irina-Camelia Begu ai danni di Donna Vekic. La croata era in vantaggio 6-4 1-1 mercoledì sera, poi la sospensione per oscurità e il nuovo ingresso in campo giovedì. Lunghi scambi, recuperi mozzafiato e colpi vincenti a palate: la spunta al tie-break del terzo set la giocatrice romena, che vola così ai quarti di finale.
I risultati di giovedì 21 ottobre
Secondo turno
Saisai Zheng b. Clara Tauson 7-6(4) 2-6 6-4
Camila Giorgi b. Danka Kovinic 6-1 6-2
Irina-Camelia Begu b. Donna Vekic 4-6 6-2 7-6(4)
TAG: Camila Giorgi, WTA Tenerife, WTA Tenerife 2021
calma non gufiamo ! 😈
Camila Giorgi quando è in giornata è difficilmente battibile. Se continua così penso che questo torneo lo vincerà.
Un po` presto, ma speriamo! Qualcuno sa se e` mai successo?
@ Fabio (#2954483)
18 giugno 2011 Seppi vinse Eastbourne e Roberta Vinci s’hertoghembosh.
5-6 maggio 2012 Seppi vinse Belgrado e sara Errani vinse budapest
14 Luglio 2013 Fognini vinse Amburgo e Roberta Vinci vinse Palermo.
Camila brava ma si può dire che qui il livello medio è piuttosto bassino andante? Oppure è lesa maestà?
@ Sudtyrol (#2954457)
Glielo auguro con l’uscita della Svitolina sono tutte sotto di lei in graduatoria sarebbe un peccato farsi eliminare!
Quando gioca così può andare anche contro superman, speriamo riesca ad avere più continuità
@ Sudtyrol (#2954457)
Nn solo x come si sta mettendo anche ATP Anversa(Sinner #1) potrebbe succedere anche che nella stessa settimana un italiano vincente un torneo ATP ed una italiana vincente un torneo WTA. Qualcuno sa se e’ mai successo prima,e da quando nn succede?
Ma chi ha scritto “una delle partite piu’ brutte dell’anno”?
Io mi sono divertito di brutto 🙂
Che bello vedere Camila giocare cosi e piallare l’avversaria. La Camila di ieri, versione Montreal, avrebbe piallato chiunque.
Camila vincera’il torneo.
Vabbè, ma che pretendi? Scrive talmente tante scemenze che è costretto pure a censurare i commenti di quelli che glieli fanno notare (vedi i punti della Trevisan…). Per non parlare delle continue fallacie logiche…
Una “inesistente” che avrebbe perso anche ontro sua zia Cesira, l’altra “caminiosta”. Poi si professa paladino della correttezza…
“Chi ha visto la partita di oggi, e sa qualcosa di tennis, lo ha detto e scritto: una delle partite più brutte e inguardabili dell’anno”: chi l’ha scritto di preciso? Lui e basta?
Qualcuno (sempre il solito) parla di una Kovinic che ha regalato la partita alla Giorgi.
Tralasciando che sportivamente trovo orrendo leggere frasi del genere “regalare”, come se l’altra, una professionista che si fa (presumo) il mazzo ogni giorno per gareggiare nel circuito, entri in campo con la voglia di far vincere la Giorgi.
Omette di dire, che Camila Giorgi ha giocato effettivamente una partita perfetta, e tutti sanno, che con una Camila in modalità “On” si fa molta fatica a risponderle, da qui nascono gli unforced e la poca serenità nel fare il proprio gioco.
Ma ogni tanto, un merito alla cara figlia di Sergio, si può dare?
O L’astio verso i suoi tifosi deve farla da padrona?
Ma d’altronde uno che paragona un master 1000 al 15.000 di Pula, fa capire che di tennis (e di sport in generale) poco se ne intende.
Ps: io sono convinto che a fronte di un 1000 vinto, una Errani baratterebbe volentieri una sua SF slam.
Quanta frustrazione..