Jannik Sinner e la sfida con Mager o Musetti nel secondo turno di Anversa
Jannik Sinner è la prima testa di serie ad Anversa e punta al quinto titolo ATP in carriera, il quarto in questo splendido 2021. L’azzurro, che è ancora in corsa per le ATP Finals in programma a metà novembre a Torino, ha un bye al primo turno. Al secondo round il numero 14 del mondo troverà poi uno tra Lorenzo Musetti (ATP 62) e Gianluca Mager (ATP 73).
Sinner ha già giocato una volta contro i due connazionali. L’anno scorso al Roland Garros ha superato Mager in quattro set, mentre ha battuto Musetti due anni fa nelle pre-qualificazioni degli Internazionali d’Italia di Roma, dopo aver annullato un match point nel secondo parziale, in tre set. Sinner ha ottimi ricordi dell’”European Open”, avendo raggiunto proprio qui ad Anversa la sua prima semifinale ATP in carriera nel 2019.
TAG: ATP Anversa 2016, ATP Anversa 2021, Gianluca Mager, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti
Anversa fará ricredere i detrattori di Sinner, se rimane concentrato è alla pari con tutti. Tecnicamente non gli manca niente ma fisicamente deve migliorare.
E’ una manovra di Binaghi e Gaidenzi per far arrivare Sinner a Torino. Con questo sorteggio l’altoatesino si trova senza problemi nei quarti perché il vincitore tra Mager e Musetti si scanserà in modo da farlo vincere facilmente e farlo arrivare al turno successivo riposato.
Anche ad Indian Wells volevano che accadesse la stessa cosa.
Infatti gli hanno regalato un primo turno facile, hanno indotto il parto alla moglie di Isner e poi avrebbe dovuto giocare con Berrettini che si sarebbe scansato, altrimenti avrebbero rapito Ajla (non so se vi ricordate l’Anonima Sarda…e quali sono le origini di Binaghi? Coincidenze? Non credo proprio). Purtroppo l’amico Fritz si è messo di traverso e non ha permesso questo mega inciucio, ma ora ad Anversa riprende il Grande Disegno: Sinner deve giocare le Finals!
Buon tabellone per Jannick. Puo’ ripetersi. Dopo tireremo le somme. Certo, tutti I tornei vanno poi vinti sul campo. Ma questi sono I spoil camping.
@ Givaldo Barbosa (#2951644)
Scusate, Si può sapere chi effettua il sorteggio del tabellone dei tornei e con quali regole…? È l’ennesimo torneo del 2021 in cui quasi tutti gli italiani partecipanti sono nello stesso quarto, Qui addirittura nello stesso Ottavo, così si eliminano tra di loro quasi subito… una volta poteva essere una coincidenza, due pure, 3 anche…. Ma qui Mi pare che si esageri. C’è la possibilità che qualcuno della Federazione Italiana possa essere presente al momento del sorteggio, oppure no…? Ci prendono anche in giro dicendo che ci lamentiamo se siamo tutti sotto e ora visto che siamo tutti sopra dovremmo essere contenti….
Per quello che ho visto deve scartare 90 punti di Colonia 2, 45 di Vienna e 80 di Ortisei…
Mi sembrava li avesse scartati durante il torneo del 2021?
Hai parlato di costanza di rendimento e Matteo l’ha avuta eccome questanno. Negli slam Ha perso sempre da Nole e sempre strappandogli un set. Ha vinto un 500 che vale quanto un mille,
Ha perso una finale di un mille al terzo dopo 3 ore con Zverev. Stagione ottima, costanza di rendimento da top player non scherziamo.
Ha ancora troppi punti deboli per essere un vero top ten. Magari ci può riuscire per le disgrazie altrui ma durerebbe poco. Mancano le variazioni di gioco, un gioco a rete e soprattutto la battuta. Un po’ troppo ..
@ marco65 (#2951924)
Anche sinner però deve scartare Sofia 2020
si da quasi per scontato che vincerà il torneo. non che non lo possa fare, ma nel caso sarebbe una grande impresa: significherebbe un rendimento eccezionale, ed una grandissima capacità di confermarsi vincente partendo da favorito. quando sappiamo tutti che vincere partendo da favorito è tutt’altro che scontato (a meno che non ti chiami Nadal e giochi sulla terra rossa).
tra l’altro se Musetti dovesse ritrovare un po’ di convinzione vincendo contro mager (anche questa cosa tutt’altro che scontata), mica poi lo so come andrà a finire la partita con Sinner.
Infatti. Le finals sono importanti ma entrare nei 10 sarebbe fantastico….
60 anni e non sentirli? Non lo so, non lo so…
Sinner dovrebbe vincere questo torneo senza troppo sudare! enzo
Leggendo i vostri commenti..rido,e smuovo la testa e poi mi ricordo che da ragazzo alle scuole medie discutevamo cosi!!Ma allora si parlava di squadre di calcio voi adesso parlate di tennisti.Ma che differenza c´e´tra squadre e sport singolo???? A voi la risposta
@ Antonio (#2951653)
Io penso che Sinner , oltre alle finals, abbia anche un altro obiettivo più importante, ovvero chiudere l’anno in top10 , che sarebbe stata forse la sua principale speranza ad inizio stagione. Ebbene, non so se avete fatto due conti, ma Federer e Thiem sono già dietro visti i loro scarti entro novembre…se vince il torneo di Anversa supera anche Aliassime..quindi , a mio avviso, ha molte probabilità di chiudere l’anno al decimo posto, risultato grandissimo per lui e per l’Italia con 2 top 10 dopo oltre 50 anni!
Ciao Enzo, come mai hai cambiato nick?
Mi verrebbe spontaneo un bel ‘vaffa’…non ho parole…
@ Spider 99 (#2951840)
Ma tu dimmi quante volte ha battuto uno fra i primi 5 o 6 del ranking on tornei importanti, le cifre per cortesia. Con questo non dico che gli manchi il talento, ne ha da vendere per ora solo a tratti.Anvhe il grande Adriano spariva per tratti della partita, ma aveva tuti i colpi sublimi. None la dai da bere
Soprattutto a lui che per dispetto poi la butta via apposta
Ma cosa devo leggere!!!! Matteo ha una costanza di rendimento pazzesca. Guarda gli ultimi 3
Slam dove ha fatto una finale e due quarti perdendo solo da
Nole. È in top ten da 2 anni consecutivi e entro fine anno rischia di arrivare numero 6. Ragazzi sveglia, non scriviamo queste follie !!
@ BERIMBAU (#2951789)
Incostante matteo? Bona la droga che usi. Vai a vedere con chi ha perso quest’anno. Bischero
@ BERIMBAU (#2951789)
Matteo è nei primi dieci al mondo da quasi tre anni. Ha partecipato alle finals 2019 e 2020 come riserva. Quest’anno è di diritto al 7 posto, 5 nella race. Negli slam ha Finale W, quarti RG e US, con semi nel 2019, e ottavi AO. Vittoria prestigiosa ai Queen’s 500, e Belgrado. Finale 1000 a Madrid. Se questo non è un top TEN? E se non avrà infortuni il prossimo anno, ne vedremo delle belle!!!!
@ Antonio (#2951653)
Beh ed io ripeto la stessa cosa che ho detto 2 settimane fa quando erano tutti a scannarsi in un atp 250 di altissimo livello mentre sinner e andato a vincere a Sofia… Ma siamo sicuri che tra loro… lo scemo è Sinner?
Perché, quali altri tornei di rango superiore c’erano in giro che avrebbe potuto fare in alternativa?
Di certo è più coerente di Ruud, il quale mentre erano in corso i tornei nordamericani su cemento preparatori dell’US Open, se ne andava a Gstaad, Bastad e Kitzbuhel a raccogliere punti facili su terra con avversari da challenger (e col senno di poi bisogna dire che se non è stato coerente, almeno è stato furbo).
Nuovo troll o vecchio troll con nuovo nickname?
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#2951722)
Anche il penultimo.
@ BERIMBAU (#2951789)
Vergognati…. Incostante un top 10…. Diventa tu top 10
Musetti vince il torneo o Sinner vince il torneo.
Cosa scegliereste?
Normalmente diremmo quasi tutti Musetti, immagino, considerata la vogia di vederne altri dei nostri al top, ma quest’anno?
Con questa situazione della Race?
@ Antonio (#2951653)
Può anche essere vero, tutti i tennisti fanno questi calcoli, se non tutti gli sportivi. Ma mi dica per cortesia, forte ad alta voce, in prospettiva futura, chi abbiamo di meglio visto che Matteo se continua a essere così incostante sia durante la stagione che all’interno del singolo match e non fa’ un salto di qualità dentro ai primi dieci non ci rimane per molto credo.
Questi grappoli di italiani di cui rimane un solo chicco sono una costante in questi ultimi tempi. La gestione dei sorteggi appare statisticamente sospetta (avranno introdotto l’algorimo italiano).
Sinner (o forse meglio chi lo programma) ha tutto il diritto di cercarsi col lanternino i tornei nei quali il rapporto punti in palio/qualità degli avversari gli è più favorevole e magari questo modo di ragionare lo porterà al Master torinese già quest’anno, sebbene i recenti exploit di Norrie gli abbiano scombinato un po’ i piani. Ciò premesso e acclarato, la domanda è un’altra: ha senso che un talento che secondo molti diventerà top five a brevissimo e n. 1 qualche mese dopo sposi il suo tennis con una mentalità del genere, diciamo vagamente da formichina? Oppure, quesito di riserva: non è che per caso non è quel fenomeno di cui si va da tempo discorrendo?
Se ci dovesse essere il derby Musetti- Sinner a mio avviso sarà il giro di boa per entrambi perché ad entrambi servirà da motivazione, vinta o persa che sia e ne vedremo delle belle in seguito.
Sì, chiamatemi illuso, ma ci credo.
Manche sul cemento o su erba, il risultato potrebbe essere diverso. ma sul sintetico al chiuso, la sconfitta di Sinner mi sorprenderebbe.
Musetti vince il Torneo ma non ditelo a nessuno.
Esatto non c’è match. Parliamo di livelli diversi. Forse sul rosso sarebbe stato diverso soprattutto contro Musetti ma anche lì credo che ad ancora oggi Sinner sia superiore.
@ Antonio (#2951653)
Esiste un calendario.
Uno si iscrive ai tornei in calendario.
Se altri non si iscrivono o si ritirano lui non ne ha colpa.
Che a lei stia sullo stomaco Sinner è chiaro da tutti i suoi commenti ed è un suo diritto commentare in tal modo.
Che poi le sue opinioni siano avulse dalla realtà mi pare evidente (ed anche questo commento è un mio diritto).
L’ultimo Musetti perde da Mager che è anche in buona forma
Potrebbe essere una partita in cui musetti si esalta ma prevedo vada fuori prima con mager
Io dopo tre volte alla sfiga non ci credo più…
Sarà pure sfiga, ma si scontrano sempre… 😉
Indoor non c’è storia, Sinner è troppo superiore.
Già, siccome l’attenzione alle Finals è poca…
Troppo pessimismo su Musetti, pur tifando Sinner, Muso per riuscire a battere Jannik farebbe di tutto e a volte la motivazione vale più del peso tecnico o della condizione, quindi occhio!
Beh, sorteggio che elimina già tutte le forze italiane, tranne il sopravvissuto, peccato.
Spero contro Musetti! Ma difficilmente passa Mager
Sulla carta al momento ci sono almeno 2 categorie di differenza con Musetti e circa con 4 con Mager.
Un Musetti in forma, su terra, potrebbe mettere in difficolta’ Jannik, ma non sul veloce ( il muso perde anche da giocatori normali ). Mager invece e’ un onesto challengerista che se e’ in forma, puo’ fare qualcosina in 250 sguarniti…
Sarà il n. 13 a sfidare Mager o Musetti!
Io avrei posto l’attenzione sul fatto che l’altoatesino stia cercando di racimolare punti in atp250 di basso livello per cercare di qualificarsi alle Finals. Tra i partecipanti ad Anversa d altronde nessun altro aspira a giocare a Torino quindi sicuramente meno motivati
Dall’ufficio stampa Atp: “Questi italiani sono incontentabili. A IW si sono lamentati perché erano tutti nella parte bassa del tabellone. Ora che ad Anversa sono tutti sopra, protestano lo stesso. Valli a capire!”
Ricordo gli occhi sbarrati e sorpresi di Monfils preso a pallate dal JS prima maniera… 🙂
Almeno 1 ai quarti
Non c’è due senza tre. Forza Jannik, senza se e senza ma…
Ai
Due derby bene, uno si quarti c’è