Grigor Dimitrov ed il suo aiuto per portare Sinner a Torino
Tra Jannik Sinner e le ATP FINALS ci sono tre avversari da seguire.
Jannik deve superare Hubert Hurkacz avanti 360 punti e deve tenere dietro di se Felix Auger Aliasime, oggi distante 265 punti e Cameron Norrie , oggi distante 395 punti.
Dimitrov ha fermato la corsa di Hurkacz ai quarti di finale di INDIAN WELLS, impedendogli di allungare sul tennista italiano.
In semifinale il bulgaro, in grande forma atletica e mentale, proverà a fermare Cameron Norrie per conquistare la finale!
L’Italia Sabato tiferà per lui, perché una sua sconfitta porterebbe l’Inglese ad appena 155 punti da Sinner.
Norrie e Sinner si sarebbero dovuti sfidare ad Anversa dove sono in palio 250 punti e nessuno dei due poteva sbagliare.
Norrie però nella notte ha dato forfait ad Anversa. Sicuramente un bel regalo per Sinner.
Entrambi dovranno fare i conti con Felix Auger Aliassime dietro a Sinner di appena 265 punti e testa di serie nr. 1 ad Anversa. Il 21enne negli Stati Uniti ha deluso e cerca ad Anversa di riprendere il suo cammino.
Intanto speriamo nella vittoria di Dimitrov prima di concentrarci su Anversa.
Sinner dovrà pagargli almeno una cena se Dimitrov conquisterà la finale Sabato.
Domenico Di Conza
TAG: Cameron Norrie, Grigor Dimitrov, Jannik Sinner
Norrie è un serio avversario nella corsa di Jannik a Torino, Dimitrov è un talento straordinario, ma nella sua ormai lunga carriera ha sempre mostrato limiti di costanza di rendimento. Mi pare che il britannico sia un candidato credibile a vincere il torneo USA.
Parole sante
Sono d’accordo. Sara’ dura per Ruud fare punti sul veloce indoor. E poi, forse non sta benissimo. Il primo passo, pero’, e’ portarsi a casa il torneo di Anversa, che sara’ pure un 250 ma dove nessuno sara’ li a stendere il tappets a Jannik. Vincere un torneo non e’ mai un’impresa banale.
Non so può neanche chiamare articolo questo.
Domenico Di Conza, degno erede di Alessandro Orecchio
Adoro il tennis di Grisha, ma ora non è più chiuso dal pronostico, e quindi si profila per lui il suo più temibile avversario: il braccino!
Basta con il fair play e buonismo… si gioca per vincere e per andare ai master bisogna avere anche un Po di fortuna …
Come la sconfitta di un avversario diretto…che c’è di male…??!!
Sì l’articolo è squallido. Io
Spero che Jannick vada a Torino solo perché è indoor e lui indoor potrebbe sorpendere e vincere una o due partite
@ vincentgo (#2950810)
Il tuo discorso è da calciofilo, per fortuna il tennis è altra cosa.
Non ci vedo niente di male a gufare gli avversari, fa parte del tifo e da sempre è così.
Per cui fate meno i falsi perbenisti e a questo punto speriamo che Hurcaczb Norrie Ruud e Aliassime non vincano più un match fino a fine anno.
Cosi Sinner va alle finals
Di Conza si è già segnalato in articoli tipo “Italia-Resto del mondo 3-3”, di qualche giorno fa, come opinionista fazioso adatto a un blog di ipertifosi.
Francamente non so se LT voglia essere proprio questo, leggo e apprezzo i commenti tecnici di Mazzoni ma ho l’impressione che sia il Di Conza a rispecchiare l’impostazione di questo blog.
Cmq sempre FORZA ITALIA! GRAZIE DELLE BELLE SODDISFAZIONI
@ Berrettini10 (#2950574)
Si vero che Sinner ha avuto fortuna nei tabelloni, ma allora Roger deve andare a Lourdes in ginocchio per i titoli regalati dai vari chung, Cilic & Co.
Speriamo.. speriamo sempre che perdano gli ALTRI!! che pena di mentalità!
gioca come federer … stessi colpi (anche il servizio) stesse movenze stessa racchetta però non sarà mai forte come lo svizzeero
L’articolo mette il bersaglio su Hurkacz ma è sbagliato, l’obiettivo più abbordabile è Ruud
Se ci arriva becca tre stese
Comunque sarebbe buono lo stesso perche come dice piatti – e’ tutta esperienza-
Hurcatz e’ gia a torino
Sinnerino sr la gioca con Ruud e Aliassime
Ma siete seri a fare un articolo cosi antisportivo? Voi vi meritereste che Sinner le partite le perdesse tutte! Ma come si fa a sperare di arrivare alle finals grazie ai ritiri agli infortuni e alle sconfitte degli altri invece che per meriti propri, ma cosa è diventato questo sport e questo sito, Hurcacz e Ruud per quello che hanno fatto per i risultati che hanno raggiunto, uno ha vinto un 1000 e fatto una semifinale slam l altro ha vinto piu tornei di chiunque in questa stagione e sta combattendo su tutte le superfici lo meritano molto di piu rispetto a Sinner, Sinner ragazzi non prendiamoci in giro, ha accumulato tutti i punti in tornei 250 in cui giocava gente da challenger o nel 1000 di Miami con un tabellone veramente ridicolo, per non parlare del 500 di Washington dove ha giocato con gente dalla 50 esima posizione in su, una finale di un 500 con McDonald dove si è mai vista, Hurcacz a Miami invece è arrivato in finale battendo uno dopo l altro Tsitsipas Zverev ecc e Ruud settimana scorsa mentre Sinner batteva Gerasimov e Krajinovic batteva Karatsev e Rublev ecc cioè non c è paragone, Sinner è furbo e fortunato ma quando trova quelli forti non passa, e questo è il fatto per cui non merita le finals rispetto agli altri
E se Dimitrov vincesse IW e poi Bercy e magari anche un 250 in mezzo? A quel punto sarebbe lui a soffiare il posto al nostro giovincello. 😉
Sinceramente spero che vincaa Dimitrov per via del suo tennis bellissimo da vedere.
Tifo Dimitrov perché mi piace come giocatore, non certo perché faccia un favore a Sinner.
I posti al Master si devono conquistare da sé.
“Mors tua vita mea”, è la legge della natura. Forza Dimitrov, la meritocrazia lasciamola ai conservatori.
Partiamo da un presupposto. Sinner con merito e’ oggi al 10 posto nella RACE e 9 posto effettivo, visto che Nadal non giocherà più bel 2021.
C’è uno scarto di pochi punti e sarebbe prestigioso avere 2 italiani, i due migliori italiani alle Finali di Torino.
Non e’ antisportivo sperare che Sinner ottenga l’ottavo posto, oggi distante pochi punti.
La vittoria di Dimitrov, al termine di una partita favolosa, ha indubbiamente favorito Sinner. Quindi non comprendo tutte queste polemiche su una inesistente antisportivita’!
Soprattutto dispiace che venga fraintesa anche una battuta, come quello della cena pagata. A Sinner e a tutti gli italiani nessuno ha mai regalato nulla!! Il merito dei successi ottenuti non lo cancellano neanche le polemiche!
Come ha ben detto Santopadre oggi : “oggi e’ bello vedere che provano a copiare l’Italia”! Fino a qualche tempo fa non era così .
Mentre salutiamo i successi di Berrettini e Sinner ci sono giovani come Musetti e Cobolli (nei primi 13 posti della Next Gen) Sonego, Zeppieri, Arnaldi, Darderi, Arnaboldi e Nardi (forse dimentico qualche altro giovane da top 100) che rappresentano il futuro prossimo venturo del tennis internazionale.
Da Italiano dico sempre forza Italia!
@ Grimaldello (#2950485)
Ma quanti regali ha fatto dimitrov : a sinner a djokovic e anche a tsitsipas . Tutti dovrebbero pagargli una cena
@ Gimaxx75 (#2950540)
Aggettivo, non oggetto
@ Oldcot@66 (#2950508)
Non è assolutamente antisportivo l’articolo, visto che racconta i possibili scenari della classifica, ovviamente con il tennista Italiano come figura di riferimento ai fini della qualificazione. Sai com’è, essendo un sito Italiano, si guarda agli Italiani..penso sia ovvio…se ti stai chiedendo se le maiuscole sull’oggetto Italiano sono volute,ti rispondo sì, sono volute.Il tuo finto perbenismo anglosassone lo puoi sbandierare altrove.Grazie mille.
Concordo con il post precedente, giusto il tifo per i nostri colori, ma tifare contro soprattutto da parte di collaboratore del sito mi sembra fuori luogo.
Io più che commentare il presunto regalo di Dimitrov a Sinner, preferisco parlare del match di ieri. Veramente un bellissimo match giocato ad altissimo livello tra i due. Hurkacz impressionante per potenza al servizio (11 Aces) regolarità e solidità dei colpi a fondo campo ed un ottimo gioco al volo ma di più Dimitrov che ha preso l’imprendibile rintuzzando ogni attacco con colpi di pura classe, nemmeno visti quando era al massimo della carriera qualche anno fa. Per me il miglior match del torneo, se Dimitrov gioca ancora così può addirittura vincere al torneo.
Mi aggiungo al coro. Articolo osceno
Dipende da come gioca, come con Millman ok, come con Fritz meglio lasciar perdere
Vai Cameron, meriti di vincere!!!
Gentile redazione, suggerisco di eliminare questo articolo o perlomeno di correggerne il tono antisportivo. Il tifo non può giustificare l’augurio di sconfitta, il tennis merita altri esempi, lo sport in generale direi. Si può comprendere la foga di parte, ma un portale verticale dove confluiscono esperti ed appassionati, deve essere prima di tutto esempio di fairplay.
Buon lavoro
Figurati se ci mettiamo a tifare Dimitrov contro Norrie.
Che vinca il migliore!
ah, finalmente qualcuno che esprime questo concetto sacrosanto. Grazie.
Il Sinner visto contro Fritz non ha la maturità per le Finals! Magari ci riesce ma rimarebbe comunque una partecipazione prematura.
Concordo, pessime argomentazioni. E la battuta finale “Sinner dovrà pagargli almeno una cena se Dimitrov conquisterà la finale” è l’apice dell’ineleganza.
Viva lo sport e la sportività, abbasso le speculazioni.
Le Finals (con la S finale) sono un torneo importante perché vi giocano solo i migliori 8 e non chiunque vi si iscriva. Inoltre da quest’anno si giocano in Italia, il che spiega il grande valore simbolico che avrebbe la partecipazione di Matteo e speriamo Jannik insieme: in Italia, e tra i migliori 8, due giocatori che sull’IH (indoor hard) hanno da dire la loro.
A un torneo siffatto si dovrebbero dare più punti, almeno gli stessi di un GS. Invece la tendenza è in senso contrario: prima le Finals costituivano il diciannovesimo torneo eleggibile, ora l’Atp ha annacquato questa sua caratteristica dando a tutti la possibilità di imputare al proprio ranking un torneo in più (da 18 a 19) per il conteggio dei punti.
Norrie non va ad Anversa perche’ non avrebbe nessuna possibilita’ di qualificarsi comunque… 🙄
È vero, è diventata un’ossessione insopportabile! Ma basta!
Negli
Va a finire che se Sinner dovesse vincere Bercy si leggerebbe: “bel risultato, ha raggiunto le final”, invece di festeggiare la vittoria di un mille
Dato che non mi sembra pronto per vincere le finals meglio si ripeta nel next gen
Ancora con ste Finals…ma come fa sto ragazzo a giocare 4 tornei di fila? E se si qualificasse come ci arriverebbe?…
L unico modo era fare un risultato grosso qui o Parigi..se la fortuna e dalla sua parte li deve mettere sullo stesso lato del tabellome a Vienna o Parigi ma l Hurkaz visto ieri sembra un altro pianeta rispetto a Sinner…poi con quel servizio Jannik dove deve andare per ora….
Che articolo del cavolo! CHE 2 MARONI CON STE FINALS! torneo di fine anno ok prestigioso se lo VINCI.. ma chi ci arriva e sopratutto come ci si arriva?? Ti qualifichi perché ne mancano 2 davanti ? ..mah..
Veramente un brutto articolo ed antisportivo, lontano anni luce dai valori del tennis.
Chi tifa Dimitrov spero lo faccia perché ama il suo gioco e non per augurare la sconfitta ad altri.
@ pancho gonzales (#2950377)
È forse vietato tifare domani per Dimitrov?
Aliassime pero’ non e’ degli Stati Uniti.
Dopo la maratona con Medvedev non mi aspettavo potesse far fuori anche Hurkacz, e invece…
Norrie arriverà in semifinale sicuramente molto più riposato, visto anche la facilità con cui ha superato Schwartzman, ma è anche vero che Dimitrov sembra in stato di grazia, partita aperta secondo me.
Io spero che la spunti Grigor, non per la race di Sinner ma perchè per me è sempre un piacere vederlo in campo e per come ha giocato il torneo la finale se la meriterebbe tutta.
Chiunque vinca alla fine lo vedo in ogni caso chiuso da Zverev, il quale secondo me non avrà problemi nè con Tsitsipas tantomeno con Fritz
Ripeto che le Finals non devono essere un obiettivo, devono essere una conseguenza dei risultati ottenuti durante l’anno. Sinner non deve fare calcoli su calcoli, deve solo pensare a migliorare e vincere partita dopo partita.
Sinner entra nel rush finale con 3 tornei da giocare nelle condizioni che predilige, il sintetico indoor. Deve fare 600 punti in più di Ruud e quelli che sono in più del polacco. È fattibile. Non sarà facile ma personalmente sono ottimista.
JS a Torino ?
Prestigio e… business 🙁
(tanto)
SI ARTICOLO UN PO’ AMBIGUO..
dalla sconfitta di Berrettini contro fritz qualsiasi risultato ruota attorno a SInner.
È abbastanza un’abitudine in Italia fare i conti sugli altri. Quando ci son di mezzo passaggi di turno ai gironi poi non ne parliamo. Basta un pareggio se… Basta non subire gol per… Se quello perde… Se l’altro non vince… E poi si diffondono sospetti sui biscottoni! A volte fondati a volte meno.
Morale dell’articolo: speriamo che gli altri perdano o non ci siano così Sinner va a Torino. Vero spirito sportivo. Complimenti. Credo che nemmeno Piatti condividerebbe una riga.
Si guarda lo ha fatto apposta per Sinner, in questo sito sembra che tutto il mondo giri attorno a Sinner. Ma per piacere!