ATP 250 Anversa: Fabio Fognini non ci sarà. Entra Lorenzo Musetti
15/10/2021 10:57 29 commenti
Fabio Fognini ha annunciato il forfait dal torneo ATP 250 di Anversa in programma la prossima settimana.
Al posto di Fabio però entra un altro italiano, Lorenzo Musetti che sarebbe stato la testa di serie n.1 del tabellone cadetto.
TAG: ATP Anversa, ATP Anversa 2021, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti
@ El kid di Las Vegas (#2950425)
Già immagino Bec, che dice ai propri allievi di vincere i Challenger invece che Wimbledon, oppure con Enzo che dice che dopo i 5 anni sei bollito
@ El kid di Las Vegas (#2950425)
@ El kid di Las Vegas (#2950425)
Ma lo sai che è un’ottima idea. Così Berrettini avrebbe il rovescio di Sinner, Sinner il servizio di Berrettini, Sonego la tecnica di Fognini, Fognini la garra di Sonego; la Giorgi Le variazioni della Jabeur, la Jabeur l’atletismo della Giorgi…sai gli slam che avrebberro in bacheca? Poi però giocherebbero tutti lo stesso tennis…meglio di no, sai che pizza a leggere le risse per decidere chi di loro sia il goat dei coach? 😉
mi pare che stia per nascere il suo terzo figlio, una bambina se non ho capito male. Penso che per un po’ salterà i tornei per stare in famiglia, il che sarebbe più che normale.
Perché se poi prende sveglie anche a livello challenger, dato che il circuito è frequentato anche da signor giocatori…il blocco mentale diventa di cemento armato…non ha senso di scendere solo per provare a vincere qualche partita secondo me poi è tutto opinabile…
Fognini sempre più imbarazzante
@ Ktulu (#2950478)
Va bene anche al secondo turno. O magari più avanti
Out anche Aliassime
Quello che scrivi è sicuramente sensato. L’unico appunto che mi viene da fare è, se veramente Musetti gioca sa giocare bene anche sul rapido ma in gara ha come una sorta di blocco, perché non fargli giocare dei challenger (o al limite degli ITF) proprio sul veloce? Dopotutto è sul veloce che deve sciogliersi!
D’accordissimo
@ sebaSeppi (#2950325)
Sinner ha il bye al primo turno
Tartarini ha detto che Lorenzo si allena bene, ma in partita ha un blocco, quindi deve giocare. Unica cosa, come dissi già dopo gli US Open, avrebbe dovuto fare per il momento uno step indietro e provare qualche challenger su terra per riprendere pian piano il ritmo. Per il blocco che ha su veloce, ha perso anche contro tennisti che in altre condizioni avrebbe battuto agevolmente e ad Anversa purtroppo rischia lo stesso destino
Bisogna essere sempre vicino ai nostri, non solo quando tutto è facile e resta solo da salire sul carro.
Beh ragazzi, purtroppo ha ragione.
Vorrei dare un suggerimento alla redazione…perché non aprite un academy? Avreste i tecnici più bravi al mondo che sceglierebbero la programmazione perfetta…i primi 10 giocatori del mondo sarebbero allenati dagli utenti del sito…non sarebbe una grande soddisfazione?
@ Grifo999 (#2950365)
Peccato tu non possa parteciparvi 😥
Inesatto quello che dici ,si limitò a dire che non discuteva la scelta(di rinunciare alle Olimpiadi)ma i tempi ed i modi…il tutto sbagliato l’hai aggiunto te !!!
mamma mia Musetti..dovrebbe stare fermo, allenarsi molto e non far tornei..rischia di peggiorare la situazione
@ sebaSeppi (#2950325)
Nulla vale come la pratica continua in condizioni difficili ma alla tua portata. Molto meglio che faccia il torneo. Anche se perde al primo turno male.
Come piacerà a molti denigrare questo ragazzo per un periodo no.
Ma fate festa.
@ Luce nella notte (#2950355)
@ sebaSeppi (#2950325)
È giovane deve giocare, ha giocato poco negli ultimi mesi, ha tempo tra un mese di riposarsi e studiare
Da dove tirate fuori questi pensieri? Qui non stiamo parlando di uno che si è stancato per aver troppo giocato, ma di un ragazzo che si è un po’ distratto… e quale migliore sistema c’è, per recuperare e ritrovare il proprio tennis, se non riprendere a giocare? Lorenzo ha giocato una sola partita, la prima, in ogni torneo, e deve ritrovare ritmo e continuità.
Ma poi, perché dovrebbe chiudere la stagione rinunciando anche all’esperienza delle Finals NG per le quali si è qualificato di diritto? Bah!
Fortunato chi incontrerà Musetti al 1° turno.
Vittoria facile.
D’accordissimo
Fondamentale che il suo allenatore abbia urlato ai 4 venti che Sinner stava sbagliando tutto
Magari un primo turno Sinner – Musetti…
Per Musetti questo torneo è utile come una forchetta nel brodo. Non me ne vogliate, ma penso che sia molto meglio e salutare per lui chiudere in anticipo la stagione e focalizzarsi sulla prossima, in cui dovrà davvero dimostrare quanto vale. Potrebbe sfruttare questo lungo periodo per migliorare i punti deboli del suo gioco (al momento tanti) e cercare di risolvere o quantomeno affrontare i problemi personali che lo tediano da mesi, invece continua a giocare tornei.
Forza MUSETTI,siamo tutti con te!!
Anche Norrie ritirato, è entrato van de Zandschulp (che era dentro anche a Mosca). Immagino ci saranno altri ritiri prima di domenica, penso ad esempio a Dimitrov o Schwartzman.