Masters Cup – Londra: Juan Martin Del Potro vola in finale. Soderling va ko al tiebreak
Juan Martin Del Potro è il secondo finalista della Masters Cup di Londra (denominata quest’anno con il nome di ATP World Tour Finals – $1,630,000, cemento indoor).
Il tennista argentino ha sconfitto nella seconda semifinale lo svedese Robin Soderling, con il punteggio di 67 (1) 63 76 (3) dopo una battaglia di 2 ore e 12 minuti.
Nel terzo parziale Del Potro è stato sotto nel punteggio per 2 a 4, prima di recuperare lo svantaggio ed agganciare Soderling sul 4 pari.
Si andava al tiebreak ed è qui che l’argentino controllava l’andamento dell’ultima fase dell’incontro conquistando per sette punti a tre la partita.
Domani Del Potro affronterà in finale Nikolay Davydenko (alle ore 15:15 italiane), che nella prima semifinale aveva eliminato in tre set Roger Federer.
Il vincitore della Masters Cup 2009 sarà inedito. Infatti sia Del Potro che Davydenko non hanno mai vinto l’importante appuntamento di fine anno.
Nikolay è in vantaggio nei confronti diretti sull’argentino per due vittorie ad una.
TAG: Del Potro, Masters Cup Londra, Soderling
bdgjmpt gjadnjdd aj jm
55322352 23566586 56 55
56566666 5555555 55 65 è sl una prova
intanto il tuo murray è a casa quella è la cosa che conta 😉
Qualcuno sa se la finale e a 5 set?
Quanto voglio che vince Davydenko… 👿
vamos a demolir el ruso robot 😡 😡
Se Nadal ritorna Nadal l’anno prossimo, Federer tiene duro almeno negli Slam, Murray progredisce un pò (forse non è così forte come lo si dipinge…ma non ne sono sicuro), Djokovic gioca bene come questo fine anno…ecco…aggiungiamoci Del Potro in piena progressione e ci ritroviamo con una grande stagione di tennis…vanno bene anche 4 di queste cose…oramai l’argentino è il quinto alla pari degli altri 4…non c’è più dubbio su questo…fino a prima del Master si poteva pensare che ancora non fosse a quel livello…ma se dopo aver vinto New York (nel modo con cui l’ha vinto poi…la finale ve la ricordate?) vince anche il Master (dopo aver fatto niente per 3 mesi) beh…c’è anche lui e semmai è Murray (al momento l’unico dei 5 a non aver vinto uno Slam) quello di troppo…dai io li voglio tutti e 5 al massimo…poi che si scannino tra di loro…e ci saranno i 2 sfigati di turno che si beccano fin dai quarti ehehehheheheh…dai dai…speriamo accada!!! 😛
bellissima partita, bravo del potro, grandi scambi, però occhio a davydenko che domani potrebbe fare lo scherzetto…
Con Del Potro non si deve fare a pallate… è un Karlovich valido per tutti colpi… perchè arriva bene sulla palla e praticamente fa tutti colpi degni del servizio del croato…
Bisogna riuscire (pare facile!) a giocare lento e profondo… l’argentino a quel punto deve spingere di suo e fa più fatica ed è più soggetto ad errori…
Roger l’ha fatto nel secondo set e all’inizio del terzo, producendo profitto…
Del Potro ancora non è completo, ma con Davidenko che è un incontrista penso avrà vita facile…
Bel match!! Ma occhio a davydenko domani che secondo me è perfettamente in grado di reggere la potenza di delpo!!
Bellissima partita!
Domani vince sicuro
potenza a non finire. 😯
il primo punto del 2^ TB (24 scambi incredibili) è da proiettare nelle scuole tennis. 😯
Del Potro le ganó 6-7 6-3 y 7-6 a un duro Robin Soderling y se metió en su primera final de un Masters de su vida. En un partido durísimo, de saque y saque, a Delpo se le fue el primero, pero siguió luchando hasta que impuso su jerarquía. Mañana a las 14 lo espera Davydenko, quien eliminó a Roger Federer. “Es difícil seguir corriendo a esta altura del año, pero le agradezco a todos el apoyo”, dijo Delpo.
come da copione partita carica di tanta tanta tanta potenza, anche se, a mio avviso ha visto battersi i due tennisti che, secondo me, faranno progressi nel 2010 più di tutti.
Del Potro sta dimostrando di essere cresciuto a livello mentale in una maniera paurosa (perdeva 4-2 nel terzo set ed ha ripreso il gioco chiudendo con un tie break autorevolissimo).
Soderling ha dimostrato di poter competere su tutte le superfici ed ha trovato uno schema di gioco davvero solido, sbaglia molto meno del vecchio Soderling e ha trovato continuità.
Cari Roger, Murray, Nadal, Djokovic, Roddick occhi aperti!!!!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vamosss pibeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!