Jannik Sinner dopo la sconfitta agli ottavi ad Indian Wells: “In campo non avevo buone sensazioni. Non mi sentivo bene sulla palla, era come se non riuscissi a muovermi bene” (con il video della partita)
Jannik Sinner : “In campo non avevo buone sensazioni. Non mi sentivo bene sulla palla, era come se non riuscissi a muovermi bene. Ma ho provato a lottare fino alla fine. Lui sicuramente ha giocato meglio di me, io ho però ho avuto tante palle break, le mie chances le ho avute, penso al primo game del secondo set. Poi ho servito io, ho avuto le palle per andare 1-1 ma non ce l’ho fatta. Cose che normalmente faccio non mi sono riuscite. Comunque, nonostante la giornata opaca, sono rimasto lì fino alla fine, ho fatto un controbreak e sono andato vicino a procurarmi le occasioni per il secondo. Quest’anno ho già perso alcune partite in modo simile, ma ogni partita ha un suo perché”.
“Ogni giocatore del circuito, me compreso, ha quei due-tre giocatori contro cui ama giocare, contro i quali sente la palla particolarmente bene. Forse io sono questo tipo di avversario per Taylor. Con lui ci siamo allenati a Washington e mi disse che era stato uno dei suoi migliori allenamenti. Ma questa partita la potevo vincere anche io: se sul 4-2 del primo set avessi tenuto meglio l’angolo sarei andato 5-2 e servizio. Nel secondo set, se avessi fatto il break al primo gioco, sarebbe stata un’altra partita. Ma con i se non si va da nessuna parte, è andata così. Lui si è sentito bene contro di me, e io dovevo sicuramente fare prima quello che ho fatto verso la fine del match, ossia cambiare qualcosa dal punto di vista tattico”.
TAG: Jannik Sinner
Dire che il Servizio di Sinner non e’ migliorato significa essere ciechi oppure in malafede
@ Mentalmente pompato (#2949928)
Chissà perché con Millman ha servito molto bene
La racchetta incide forse per il 2% sul gioco di un PRO. Nel campo accanto al mio un’agonista di livello aveva rotto le corde e non aveva sottomano un’altra racchetta, così gli ho prestato la mia seconda. Non ho notato nessuna differenza da come giocava prima e in più faceva colpi che io mi sognavo la notte.
Tre giorni fa era fortissimo….
Oggi un brocco….
Un po’ di equilibrio dai !!!
Ha vinto 4, dico QUATTRO, tornei ATP più una finale in un master 1000 in un anno…, Ha 20 anni….
Ma che possiamo chiedere di più?
Ieri non era giornata, può succedere.
Succede anche ai Djokovic, ai Nadal, ai Federer, ai Medvedev, ai Murray….
Succederà ancora anche va Sinner, gli avversari sono tutti di grande livello.
Comunque Fritz ieri ha festeggiato come se avesse battuto un big. Sinner è molto stimato e temuto dai suoi colleghi che forse ne capiscono un pochetto più di noi di tennis.
E’ nr. 13 a 20 anni e
farà fatica ad entrare nei primi 10…..
Ma sei serio?
@ Beppe66 (#2950074)
Dai un’occhiata all’articolo di Marco Mazzoni, qui su livetennis: mi pare piuttosto esauriente in merito.
Chiedo agli esperti che qui non mancano di certo.. ho visto le ultime due partite di Jannik e onestamente dopo la suntuosa prestazione contro Millnam (che onestamente non credo sia molto inferiore a Fritz) ero staconvinto di un successo dell’azzurro.. inoltre i primi 4 o 5 game li stava dominando.. mi chiedo (e vi chiedo) .ma cosa diavolo è successo???…strana anche la dichiarazione di Jannik.. a inizio match mi sembrava molto.. molto in palla… buona serata a tutti!!…
Numero 13 del mondo a vent’anni compiuti in agosto. Che se lo stampino in fronte, i gran criticoni buoni a svegliarsi ad ogni caduta. Ivi compresi il Berto e la Pero, il cui salottino silenzio regolarmente in mancanza di cronisti professionali.
Ma come l’hai misurata questa forza dei colpi? Non è che a 17 anni il livello degli avversari creava meno problemi?
Ovviamente c’è molta delusione perché sinceramente non vedevo come Fritz potesse battere Sinner. E l’inizio del match lo aveva confermato. Poi la situazione è cambiata. La disamina di Yannick è perfetta, ma rimane una grande occasione sprecata. Ma avanti tutta dal prossimo torneo
Io credo che faccia ancora fatica a mettere in pratica quello che viene preparato in allenamento,ma magari è un’impressione mia.Ad esempio tutti quei palleggi prima di battere…mi fa credere che si prendesse del tempo per decidere come giocare il punto.Di conseguenza ho visto un po’di timore a tirare sulle righe,cosa che con Millman non ho avvertito. I colpi di ieri erano tutti pressoché centrali,anche le accelerazioni erano ben lontane dall’impensierire Fritz…che dal canto suo non ha faticato molto a mettere in difficoltà Jannik…non so,non me l’aspettavo…
Ricordiamoci che ha solo 20 anni,tra un paio di anni si potranno tirare le somme ed io penso che non ci deluderà…sono convinto che nei tornei rimasti in Europa si riscatterà…Forza SINNER sempre e comunque
Norrie??? E perché no Musetti vince tutti tornei e fa 2500 punti….una piccola chance la vedo per Aliassime nel caso Diokovic dovesse rinunciare. Sinner deve marcare Felix a uomo…
@ Brisbane (#2949784)
Non solo la Paolini, il migliore “perdente”è stato Fabio Fognini.
Se vai su Wikipedia e cerchi monomania avrai la risposta alle tue domande…oltre alle racchette e alle loro caratteristiche ci sono altri argomenti tipo le scarpe, i polsini, le fascette e così via. Poi volendo ci sarebbe anche il gioco ma non si può pretendere troppo…
@ Luca (#2949753)
Anche Nole gioca scolastico……ed e’ il piu’ forte di tutti i tempi!
Detto questo mi sono ripromesso che guardero’ Sinner, da fan sfegatato, SOLO quando cambiera’ la speed Pro.
Aldila’ delle opinioni e dichiarazioni, colpisce piu’ piano, e DI MOLTO, di quando aveva 17 anni, il resto sono BANALITA’
Ogni tanto si incarta ed esce dal gioco, questo gli capita quando non riesce a servire e sulle seconde palle prende regolarmente mazzate…e successo con Isner..poi tutte le scuse sono buone ad ogni intervista,la crescita l allergia ecc.ok a tutte ci credo…però una cosa in 2 anni che sei nei pro non hai migliorato mai il servizio,non vorrei che sei limitato in quel colpo non migliorerai mai..chissà spero di sbagliarmi
Hai ragione, ora prendi la tua pasticchina che ti fa tanto bene e mettiti a letto, non è colpa tua.
Ha perso contro il futuro num 1 del ranking
Succede quando ti snaturano e strappano via le tue capacitá innate. Fatti furbo Jan!
@ Nicox (#2949833)
Può essere.Hanno giustificato la sconfitta tutti e 2 alla stessa maniera
Incredibile come uno perde una partita e diventa un brocco. Ragionate quando scrivete.
Non so se gli basteranno Vienna e Parigi – Bercy per andare a Torino per le finals a questo punto: Auger Ailassime rientrerà , ma é poco adatto al cemento indoor, Hurcachz e Norrie adesso hnno chance parecchio aumentate
Si…perché senza fare tutti quei palleggi non sarebbe riuscito a servire così bene…
Secondo me Fritz gli ha fatto il Vudù ai nostri…sono entrati in campo completamente imbambolati…
Vedi che è vicinissimo alla top ten a 20 anni appena compiuti…contate fino a 10 prima di scrivere scemenze…
Vabbè anche Djokovic lo fa
Che fastidio, mi ha veramente irritato oltre ogni immaginazione
Secondo me voleva evitare la terza sconfitta di fila per mano di Zverev.
È proprio vero che in Italia non sappiamo valorizzare i giovani…mamma mia che commenti da bambini di 7 anni che sto leggendo
Sono tifosissimo di Jannik e capisco che possa essere un processo di crescita, ma gli capita più del solito la difficoltà a consolidare il vantaggio che acquisisce! Poi vero che sta modificando il movimento della battuta, ma perdere 5 volte il servizio in 2 set…
Comunque sempre forza Sinner
Credo che sia stanchezza fisica e mentale accumulata per il finale di stagione ed amplificata dalla lentezza del campo, poi tutto è venuto di conseguenza.
Scarsa resa al servizio ed insicurezza negli scambi che andavano tutti al centro.
Infatti come Matteo è partito bene, stessa cosa Medvedev.
Tutte cose che Fritz non ha ed il campo amico non amplifica.
Ma pensate se Sinner, con il suo aplomb altoatesino avesse detto ai giornalisti “mi è mancata la cazzimma”…. 😛 Scherzi a parte, credo che l’unica nota positiva di questo IW sia stata Paolini. Per il resto grandi delusioni. California dreamin’…
Un po’ le stesse cose dichiarate ieri da Berrettini. FOTOCOPIA
La cosa che mi ha colpito sin da subito è che palleggiava 13-15 volte prima di servire (di solito fa rimbalzare la palla 4-5 volte) come se volesse sottrarsi all’avvio del gioco.
Gia’ . E quel servizio a mezzo servizio? Mannaggia!
Commenti da “vecchio navigato”… Che abbia ragione chi dice che sta involvendo? Ai posteri l’ardua sentenza
Diciamo le cose come stanno ! Sinner gioca un tennis scolastico! Non sarà mai un top five e farà fatica anche ad entrare tra i primi 10 !
Ha solo 20 anni ma una grande maturità e capacità di analisi del gioco. Mi sembra strano che non capisca di essere sulla strada sbagliata e si arrampichi ogni volta sugli specchi. Comprensibilmente forse non vuole contraddire il suo staff. Probabilmente tutto deriva dal malaugurato allontanamento da Max Sartori. Il tecnico, in varie interviste, aveva dato indicazioni molto diverse sull’evoluzione auspicabile del gioco di Sinner. Il nostro ha perso male e Fritz ha avuto in percentuale le stesse palle break di Jannick. E’ la scelta tattica di base che è sbagliata.