Race ATP LIVE 2021 – Torino: La situazione aggiornata. Berrettini al n.6. Sinner in decima posizione
Race ATP Live 2021- Road Torino
1 ✓ Novak Djoković 8370
2 ✓ Daniil Medvedev 6470
3 ✓ Stefanos Tsitsipas 5650
4 ✓ Alexander Zverev 5095
———————————————————————————————–
Punti per essere certi della qualif. alle ATP Finals 4315
———————————————————————————————–
5 Andrey Rublev 4165
6 Matteo Berrettini 4000
7 Casper Ruud 3015
8 Rafael Nadal 2985
9 Hubert Hurkacz 2955
10 Jannik Sinner 2595
11 Félix Auger-Aliassime 2330
12 Aslan Karatsev 2030
13 Cameron Norrie 2020
14 Pablo Carreño Busta 1925
15 Denis Shapovalov 1835
16 Diego Schwartzman 1705
17 Roberto Bautista Agut 1630
18 Reilly Opelka 1505
19 Nikoloz Basilashvili 1465
20 Lorenzo Sonego 1405
TAG: Race ATP Live 2021
comunque non so chi andra ma il polacco merita perche ha vinto un 1000 2 tornei e una semi slam.ruud se va è solo perche ha fatto una scelta in estate ,scelta ripagata ,ma i 3 tornei che ha vinto che gli hanno portato 750 punti sono ridicoli.non può andare al master per quello.anche i quarti nei 1000 successivi sono meriti di quei 3 tornei che gli hanno permesso di avere una classifica alta equindi tabelloni piu agevoli
Ma perché non dovrebbe andare alle Finals Djokovic?
Jannik ha ottime possibilità di andare alle Finals a Torino oltre per la quantità di punti e tornei a disposizione rimasti ma poi perchè al 99 % Djokovic non andrà a Torino
Io credo che alla fine nole non andrà. Sa già Che chiude l’anno al numero 1 e si riposerà per poi concentrarsi sugli AO. Quindi ruud hurcacz e Sinner entrano tutti e 3 e raggiungono i big 5 medvedev zverev tsitsipas rublev e Matteo.
Ranking e Race sono due cose diverse. Si capisce che io sto distinguendo fra le due cose?
Mi sa che pubblicare ogni giorno questi aggiornamenti porti un po sfiga, soprattutto a Sinner….
Ti avevo risposto ma non è passato il messaggio…
comunque si, nelle prossime settimane si scalano un sacco di punti.
ci sono siti specializzati che ti danno queste informazioni
Ad esempio
Medvedev giorno 8 Novembre perde 2500 punti ( i Masters + Bercy )
Non è stato sottolineato da nessuno… Pero’ Djokovic si è preso il rischio di perdere il 1mo posto per una settimana ( Medvedev lo avrebbe scavalcato vincendo IW )
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2949729)
Beato te… un po di invidia ce l’ho ..
Io penso che il livello di sinner indoor sia elevatissimo. Molto di più che outdoor. Se arriva a Torino andrà molto bene
Già questa settimana scala 203 punti (Shanghai 2019 + 1/2 Indian Wells 2019) e poi perde Bercy 2019, Vienna 2020 e le Finals 2020, per cui, se non gioca, và a 9940.
Ha i 1000 punti di Bercy e 180 di Shangai 2019
Secondo me assolutamente sì perché vorrebbe dire superare il record di Sampras e diventare l’unico ad avere 7 year end n1
Il vero problema per sinner è che il polacco secondo me va almeno in finale
Accipicchia, si… ho guardato nel sito ATP e nella “Activity” del “player” si può mettere “drop date” nella tendina a metà pagina (oppure “date”, oppure “points”…)
Nelle date che “droppano” c’ è ancora roba del 2019… Parigi Master (giocato ottobre 2019) p.ti 1000; Shangai (giocato ottobre 2019) p.ti 180; Indian Wells (giocato marzo ! 2019) p. ti 23…
Ci sono tornei del 2019 che scadranno addirittura nel 2022…
Altri tornei lasciavano comunque il 50% dei punti, anche se erano in scadenza
Ma si poteva fare piu’ CASINO di cosi’ ?
E’ quello che ho scritto anche io. Non avevo fatto i conti aggiornati, ma mi pareva che fosse così.
Nel ranking è ormai sicuro di essere numero 1. Bisogna vedere come sta Djoko e se gli interessa il primo posto anche della Race (posto che non è sicuro che Medvedev arrivi ad insidiarlo).
Attualmente Djokovic risulta a 11.633 p.ti ATP
Perde restando fermo i 90 di Vienna 2020 ed i 400 delle ” Finals 2020… e quindi va a 11.143…
Da qui a scendere a 9.940 ?
Ci sono ancora punti del 2019 che si trascinano (e vanno in scadenza) ?
Io spero che Nole ci sia e che giochi in sessione serale domenica 14. Perché ho comprato i biglietti
@ carlos (#2949718)
aggiungo sarebbe il master con meno titoli slam vinti dai partecipanti…
1 quello di medvedev
un master senza Nole sarebbe il più povero di talenti della storia.
Tutto sommato, dato che in questo momento il livello di gioco del “Pel di carota” è discretamente basso, forse è meglio che non arrivi al master. Non è polemica o altro, ma in questa sua fase di “evoluzione” tennistica il confronto con gli altri BIG, risulterebbe non proprio memorabile.
Hai perfettamente ragione
Calcolavo 10300 ma con Vienna
Grazie
Ormai le chat sono piu interessanti degli articoli pro
Nel ranking atp ok, ma per la Race, che decide il n.1 di fine anno, Medvedev ha ancora delle chance, quindi Djokovic sicuramente farà Parigi e Torino (o almeno Torino) per essere certo di superare il record di Sampras di Year end N.1
Si ma partecipare perché non ci sono nadal Djokovic e thiem non mi sembra chissà che soddisfazione
Con questa sconfitta Medveved dice addio ai sogni di finire l’anno da n.1 al mondo, a meno di una clamorosa rinuncia di Djokovic al resto della stagione con un arrivederci al 2022.
Berretto c’e’ sicuro .. x Sinner e’ dura , ma comunque ottima posizione la top ten di race.
Penso che Sinner ormai debba sperare nel forfait anche di Djokovic per essere presente alle ATP Finals di Torino. Trovo molto improbabile che possa riuscire a recuperare 360 punti di svantaggio da Hurkacz, soprattutto perché anche il polacco sta premendo sull’acceleratore per riuscire a qualificarsi.
La sconfitta con Fritz sta costando caro a Jannik. Credo che per riuscire a superare Hurkacz nella Campions Race sia necessario vincere un paio di tornei battendo qualche top five come Medvedev o Tsitsipas.
Medvedev quand’anche vincesse TUTTI i tornei a cui e’ iscritto (Mosca, Bercy e ATP Finals senza perdere un match) andrebbe a 9805 punti. Se Djokovic non gioca fino fine anno rimane a 9940. Il sorpasso e’ ormai praticamente impossibile.
@ Marco10 (#2949659)
Ma infatti la corsa secondo me non va fatta sul polacco, ma su Ruud. Il norvegese avrà si più punti, ma nei non obbligatori ha bisogno di arrivare in fondo per incrementare il punteggio (e dopo averlo visto ieri con Diego un po’ “scoppio” ne dubito, senza contare che i tornei indoor sono quelli in cui fatica storicamente di più).
Direi che per Jannik è dura ma non impossibile, anche se vedo inutile un tour de force tra Anversa, Vienna e Parigi: rischia di fare il botto nei primi due arrivando distrutto a Bercy…
@ gisva (#2949635)
Ti faccio notare che Djokovic è un tennista, ed i tennisti di norma giocano a tennis disputando i tornei .
E ti ricordo che tutti i risultati ottenuti, quindi anche Vienna, Parigi, Masters, ti valgono per un anno – 52 settimane, permettendo di “difendere” la classifica ed eventuali record anche nel 2022 in gennaio, febbraio, marzo ecc.ecc.
@ gisva (#2949635)
Al di là della classifica io penso che invece Djokovic abbia invece già superato il trauma di aver fallito il Grand Slam ed invece giochi le finals. Pare che ci sia già al torneo di Parigi Bercy, io lo interpreto come un ritorno per “marcare il territorio” da dominatore. Cosa che fa parte di lui è della sua natura da combattente di razza. Per Sinner la vedo durissima. Non tanto perché non in grado di fare punti ma perché i suoi diretti avversari non mollano un centimetro, anzi Hurkacz ad Indian Wells incrementa e può incrementare ancora notevolmente il suo vantaggio. Poi nel tennis può succedere tutto, ma la vedo obiettivamente altamente improbabile.
A parte che se si parla di partecipare alle ATP Finals, Sinner e’ al nono posto.
Djokovic non partecipera’, per cui e’ gia’ all’ottavo posto, quindi classificato. E nei prossimi tornei fara’ un sacco di punti, alla fine, secondo me, arrivera’ al settimo posto.
Tuttosport o il corriere dello sport, non ricordo,ha dato la notizia che Nole non parteciperà alle finals.Fosse vera la notizia,a Jannik basterebbe consolidare l’attuale posizione. Comunque con Anversa e i 2 che stanno fermi fino a Vienna(Hurkacz e Ruud ovviamente),sicuramente rosicchia qualche punto…sul cemento indoor,poi,non vedo come Ruud possa fare più punti di Jannik….staremo a vedere…
considerato che l’ultimo master dell’anno è indoor ed è stato vinto negli ultimi anni fra gli altri da Kachanov e Sock direi che fino a Diego S. sono tutti in corsa.
Però onestamente se dovessi fare un nome per Bercy allora direi Sinner. I 3 russi potrebbero dire la loro.
È da marzo che non si fa che parlare delle finals come se l’unico evento dell’anno fosse questo… Madonna che ossessionati!
La sconfitta di Medvedev, rende sempre più improbabile la partecipazione di Djokovic al Master. Il russo dovrebbe vincere Bercy e Master per superare il serbo nella Race. Il numero 1 nel ranking non era in discussione fino ad anno nuovo, ora penso che la cosa sia anche matematica.
Se Djokovic non partecipa al Master, per Sinner potrebbero bastare piazzamenti nei prossimi tornei per andare al Master.
Altrimenti per qualificarsi servirà un bel risultato a Vienna o Bercy.
Insomma, Anversa serve per consolidare il posto di prima riserva e sperare in qualche defezione.
Le poche speranze di qualificazione diretta richiederebbero di concentrare le energie per Vienna e Bercy,
ma che stagione sta facendo Norrie?
l’inglese se arriva in fondo qui può concretamente pensare alle finals