La polemica stretta di mano tra Fognini e Tsitsipas (Video)
Fabio Fognini ha disputato una bella partita stanotte ad Indian Wells, ma alla fine ha prevalso in rimonta Stefanos Tsitsipas. Alla stretta di mano dopo il match point, Fabio si è lamentato con Stefanos per l’evidente coaching ricevuto dal padre in diverse fasi della partita, un aiuto fondamentale per superare vari momenti di difficoltà. Il giudice di sedia non è mai intervenuto per sanzionare il comportamento di Apostolos, padre e coach di Stefanos.
“È stato molto divertente…. sai benissimo a cosa mi riferisco, è tutto il tempo a parlare” dice l’azzurro al greco, che di par suo ribatte stizzito. Ecco il video del momento.
A few words exchanged 👀
Tsitsipas and Fognini discuss at the net after their #BNPPO21 encounter. pic.twitter.com/fk67i3tVfN
— Tennis TV (@TennisTV) October 13, 2021
TAG: Fabio Fognini, Masters 1000 Indian Wells 2021, Stefanos Tsitsipas
Fognini deve solo star zitto ,se c’è in giro una persona maleducata,che insulta tutti con un vocabolario da”trivio” questo è proprio luie non sa accettare le sconfitte!!!
Bisogna saper perdere
Dai ma che regola è il coaching? Allora se un fan di Tsitsipas gli urlasse di insistere sul diritto dell’avversario e lui lo ascoltasse sarebbe coaching? Dai è una regola del tutto inutile.
@ Chittammuorto (#2949165)
Ma certo, ma Tsitsipas non si può certo definire come il più scorretto di sempre. Diciamo che non sprizza simpatia, come Lendl ad esempio, ma abbiamo avuto davvero dei fenomeni. Connors e Naatase, poi diventati dei burloni, erano davvero pessimi, Tarango rubava palline già da bambino(vedi libro di Agassi) e con la moglie ha dato spettacolo a Wimbledon. Anche Stepanek proprio affabile non era, Mac… Beh, se Tom Hulce lo studiò perla parte di Mozart significa che era davvero irascibile (ma spesso era in grado di gestirsi… Tranne al… Nel…contro…No, non riesco a dirlo).
Premesso che Fognini parlava con il suo angolo in modo assai plateale nel secondo set, Tsitsipas nel game importante, conclusivo del set, ha messo a segno 4 Ace… uno dopo l’ altro !
Forse è stato il papa’ a suggerire a Stefanos di fare 4 Ace, altrimenti avrebbe fatto doppi falli.
Cosi’ con questo sottile suggerimento (fatto furbescamente mostrando un gelato…Eis / Ace, he he he) e’ arrivata la ciambella di salvataggio che ha ribaltato una partita in tasca a Fognini
Ma se parlava continuamente con il suo angolo (Fognini) anche in modo plateale, soprattutto nel secondo set…
Ma siete ciechi ? Non avete visto quanto platealmente Fognini parlava con i suoi ?
@ Pier (#2949042)
Carissimo, io ero presente ad un incontro tra Kolkerer ed un giocatore croato Antonio Veic a Melbourne una 13ina di anni fa… una pena e vergogna …ma parliamo di un delinquente del tennis… Connors e’ come Mac, a nessun paragone….
… Fognini ; sarebbe da stabilire al “rallentie” se piu’ ha parlato con i suoi Fognini (che poi fa la sceneggiata) o Tsitsipas (che almeno evita “piazzate”)
Ha parlato con la sua tribuna, eccome, ed anche in modo plateale (in particolare nel secondo set) !
Fognini è il solito bad loser
Vabbè non è una novità. Fognini litiga sempre con il mondo intero. Ha fatto incazzare una persona come caruso che è la persona più tranquilla e pacata del mondo figurarsi uno come Tsitsipas. Fogna ce lha per vizio.
Comunque io sono del parere che si vince con il ferro non con le chiacchiere ogni poteva escogitare qualche tattica per far innervosire o parlare anche lui con la sua tribuna che fanno Dormono non lo possono aiutare a fare mosse e contromosse
@ GERULAIT.IS (#2949092)
Il greco non ha la minima colpa permettono di fare il bello e cattivo tempo lui oltre al che alla mano si prende anche il braccio e perché no anche la testa dell’avversario