Masters 1000 Indian Wells: Si ritira John Isner. Jannik Sinner già agli ottavi di finale
Jannik Sinner è approdato agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Indian Wells.
John Isner per l’imminente parto della moglie si è ritirato sia dal doppio che dal singolare dove avrebbe dovuto affrontare proprio Jannik che in questo modo e senza giocare un solo 15 approda agli ottavi di finale dove sfiderà uno tra Berrettini o Fritz.
Con il ritiro anche dal doppio di Isner ottengono un passaggio gratuito al terzo turno Fognini e Sonego, che avrebbero dovuto affrontare proprio Isner e Sock al secondo turno di doppio.
TAG: Jannik Sinner, John Isner, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2021
Passa do ai quarti , se batte fritz , e può farlo, insidia huber per l’ultimo posto disponibile per le finals…posto che nole penso giocherà
@ Lupo (#2948155)
Vacci piano Coi biscotti, perché la merendina è stata molto magra stasera, allineati con quelli che hanno hanno aperto un discorso col se… sarà interessante vedere se la costanza di Yannick riuscirà ad avere la meglio su Taylor, io prego che Fogna possa rispolverare l’antica classe per salvare la barca che affonda….
Un biscotto bello caro dato che in un senso e nell’altro ci sono in ballo punti atp e tanti soldi.
Strano anche solo sentir parlare di questi argomenti, perché sarà una bella partita interessante e vinca il migliore.
Se Ruud e Hurckaz non sono usciti con Harris e shapo, difficilmente usciranno ai 16esimi.
Swartzman mi sembra in fase calante, quando vince, soffre sempre maledettamente e dubito che possa fermare Ruud.
Hurckaz è in formissima, a shapo l’ha dominato.
Non ho dubbi che possa superare karatsev che è molto lontano dal grandissimo giocatore che elimina a djokovic a casa sua
Sinner invece potrebbe fermarsi con berrettini (e sinceramente tra i due non so chi tifare).
@ BERIMBAU (#2948075)
È un tuo punto di vista,il fatto è che se non fa semifinale, non guadagna…
Ha fatto benissimo a partire per le Olimpiadi, e la finale con Medvedev non l’ha sicuramente persa per un torneo a Tokyo finito di giocare 40 giorni prima di quella partita.
@ Gimaxx75 (#2947978)
Non sono d’accordo, vorrei i test più severi e veritieri per i nostri, voglio vedere realmente a che punto sono al momento, solo così si può crescere e diradare ogni dubbio.
Come è giusto che sia…
Ti riferisci a Isner-Fritz?
Ma andate a studiare cos’è la libertà e la civiltà.. …. Tirare in ballo il nazismo, cose da pazzi.
Se, come leggo nei commenti,alcuni giocatori senza motivazioni potrebbero non impegnarsi al massimo, mi auguro Zverev sia uno di questi,che vorrebbe dire possibilità più che concreta per Jannik, di raggiungere le semifinali,che sono il risultato minimo per guadagnare qualche punto su Hurkacz e Ruud,visto che al massimo solo uno di questi potrebbe arrivarci
A mio parere, Sinner ha l’occasione di fare un grandissimo torneo… Forse anche alzarlo!
@ Volevo la Wip (#2947678)
yes
@ Supporter dei poeti estinti (#2947945)
Non essendo il primo turno….nosepuede! 😆
Al posto di Isner poteva giocare Nishioka tipo lucky loser
Ma, esattamente, in che forma Berrettini dovrebbe preferire Sinner a Ruud o a Hurkacz?
Che gliene frega che sia italiano?
Anzi, forse, dal punto di vista del prestigio mantenere ancora un anno la leadership incontrastata del tennis italiano gli fa più piacere.
Agli ottavi, se ci sarà, il derby varrà molto anche il ruolo di numero uno del tennis italiano del 2021, al di la delle classifiche nel prestigio.
Berettini giocherà per vincere e, sinceramente, ad oggi Berrettini parte ancora ben avantaggiato contro Sinner in un match in cui entrambi diano il 100%
Ma gli ottavi sono per tutti domani? Dal sito ufficiale sembra così, poi i quarti spalmati su giovedì e venerdì, strano…
Parlo del singolare maschile: sono sicuro che il Fogna possa tirare un colpo gobbo a Tsi-tsi, credo che a seguito di questo l’ellenico renderebbe più frequenti le visite ai servizi igienici durante le competizioni.
Se berretto vince stasera, al 90 per cento è dentro…questo non significa che debbano biscottare, ad ogni modo!
io non credo sia un bene aver passato un turno senza aver giocato. Era in palla due giorni fa e questa cosa può anche spezzare il ritmo di gioco. Vedremo. Peccato per un possibile derby agli ottavi speriamo che in futuro accada in finale slam! 😉
infatti il nazismo è stato bandito dalla storia per aver falsato (forse) qualche torneo di tennis, va beh…ci sono state Olimpiadi che sono sopravvissute ai boicottaggi di interi blocchi e ci si sta ancora a lamentare per delle restrizioni relativamente blande e ormai arci-stra-note. Chi vuole sta a casa (Kyrgios ad esempio) e chi no va a giocare lo stesso…manco fossero condannati a lavorare in miniera. Poi i super campioni (Nole e Rafa ) non vanno a IW perchè non gliene importa una mazza, pandemia o meno
Illuminante…
Nei momenti chiave Harris non ha sfruttato molte molte occasioni e poi a pagato col calo fisico…se rigioca così Ruud prima o poi le busca…ma io più di Ruud guarderei più Hurkaz che e più vicino 450 punti son tanti da recuperare adesso a Ruud
@ Kenobi (#2947763)
Dieci dollari a testa per il regalo al nascituro/a…….
Legnato alle olimpiadi e asfaltato agli us open, queste son certezze. A wimbledon ha avuto un tabellone da challenger rispetto a berrettini, non ci sono dubbi.
Veramente i nazisti e/o fascisti starebbero dall’altra parte. Poi se siamo amanti del paradosso o se ci piace il giochino “i fascisti sfidano un governo fascista” va bene…
Long John autentico benefattore!
Così finisce la lamentela che Sinner becca sempre un tabellone complicato, stavolta gli è andata più che bene anche se sono convinto che agli ottavi sarebbe comunque arrivato…
Decisa a seggiolino, direi. Peccato solo per il possibile derby.
Sarebbe stato meglio più avanti. Ma è un sfida interessante.
@ Paola (#2947689)
Come no…. i soldi del passaggio del turno li mette Sinner? 😎
Ma due paroline sulla scelta mostruosa auto-distruttiva folle di NON fermarsi a RIPOSARE dopo 3 slam vinti e a luglio buttarsi nella fornace di Tokyo, infliggersi due jet-lag atroci (sostituiscono il giorno con la notte , rovinano il sonno e anche la digestione…) ?
Se si fosse sparato una fucilata su un piede a luglio, avrebbe fatto meno danni. Bastava ascoltare il papa’…
Bastava ascoltare mezza Serbia che gli diceva di non partite.
Bastava guardare la carta di identità e leggere: 34 anni suonati.
Bastava un neurone , uno, funzionante.
Ormai con le leggi naziste pandemiche sono saltati tutti gli schemi sportivi…mai visti tanti ritiri, rinunce , risultati folli! Può succedere di tutto! Anche qs torneo è falsato senza tanti campioni…
E’ molto più prestigioso un master 1000 che non la vittoria all’ esibizione se X questo.
Bisogna solo essere contenti di vedere la crescita del nostro movimento attraverso i nostri ragazzi. Del resto, se non fossero forti, non vi sarebbe mai la possibilità di vederli giocare contro, mi sembra ovvio. Ci saranno ancora, speriamo, tanti altri tornei dove si potranno scontrare, ma non solo Matteo/Jannik, ci sono anche i Sonego, i Fognini, i Musetti, i Mager e altri che arriveranno ancora. È davvero un bene per il tennis italiano, i dualismi fanno appassionare ancora di più. Forza Italia, cmq vada.
@ Peter (#2947746)
Verissimo
@ Volevo la Wip (#2947678)
Per me si. È come se avesse vinto sul campo.
@ Giovanni (#2947694)
Berrettini è piu’ forte di Fritz, pertanto è favorito. Berretto fatica sempre i primi turni ed acquisisce forma giocando. Detto questo, essere favoriti non significa vittoria certa.
Se Nole non dovesse partecipare, sarebbe L’ esibizione di fine anno più mediocre della storia.
@ Patrok (#2947723)
Credo che Berrettini non sia d’accordo 😆 : è molto più prestigioso vincere un 1000 che partecipare alle finals.
Per quanto ne scrivono e ne dicono, Isner è un gran bravo ragazzo !
Che dire: forza Aslan, forza Diego!
Una sfida agli ottavi Berrettini contro Sinner e’ un peccato. Il vincente dovrà poi vedersela ai quarti contro Zverev.
Sinner e’ sempre più vicino alla 10^ posizione, distante 188 punti.
Un traguardo ampiamente possibile prima delle ATP FINALS, che oggi distano 270 punti.
In caso di vittoria con Berrettini guadagnerebbe altri 90 punti.
Intanto aspettiamo che Berrettini vinca stasera la sua partita! Facciamo un passo alla volta
A me dispiace. Passaggio del turno a parte, avrei voluto vedere la partita.
Speriamo lo voglia anche Berretto. 😉
Magari, dopo Fritz, si riacutizza il dolore al collo…
infatti la vedo molto difficile, non solo sono in forma ma spesso hanno anche sorteggi favorevoli, soprattutto ruud. Adesso bisogna un po’ sperare in karatsev e schwartzman ma soprattutto il secondo lo vedo sfavorito contro questo Ruud, il russo invece mi sembra in ripresa e se gioca ai livelli di inizio anno lo può battere
bla bla bla
Vista la bella notizia per Isner, direi che un bel regalo da parte di Sinner, Fognini e Sonego per la bella nuova ci sta tutto.
Auguroni 🙂
Buona prestazione dell’altoatesino, a confermare i recenti progressi, soprattutto nel servizio. É un Sinner sempre più forte nella risposta, e nulla ha potuto Isner (a cui è mancata una N per essere l’anagramma del suo avversario) contro il suo muro.
È un Sinner più equilibrato. Meno esplosivo rispetto agli esordi spregiudicati, ma più attendista, più maturo, capace comunque di sfoderare un vincente, all’occorrenza.
Il suo cammino prosegue.
Un applauso anche allo sconfitto, mai domo.
Ah sì davvero?
Tutti vogliono Jannik alle Finals 🙂
Felicitazioni a Isner
Sicuramente un turno in meno fa bene al riposo ma qui già si gioca un giorno sì e uno no,e quindi fa poco.Il derby con purtroppo non lo vedo xchè Berrettini non e al top e Fritz e un brutto cliente ,dopo ciò anke se arrivasse credo che Sinner passi facile il turno sia per gioco che per motivazioni,i due avversari stanno giocando a tutta purtroppo non è facile recuperare tutti quei punti,ho sempre detto che se Sinner vuole le Finals deve indipendentemente dai due,fare un grosso risultato o qui o Parigi (intendo almeno finale) o vincere Vienna…chiaro non e una passeggiata anke perché sfortunatamente i sorteggi li hanno messi separati mentre era ottimo per Jannik un tabellone contro almeno uno di loro così da fermare la corsa…mah chissà forse più avanti ci sarà…vedremo
Italia dello stellone
Bene! E ora, ammesso che il berretto faccia fuori l’amico Fritz, biscotto!
Ogni tanto un po’ di fortuna non guasta.Basta guardare il cammino di Medvedev all’ultimo Slam: arrivato molto più riposato di Nole in finale.Questo ha sicuramente agevolato Medvedev per la vittoria finale : non ci sono dubbi.
Alè Sinner, la corsa verso le finals di Torino ora é in discesa 🙂
Bella vittoria di Sinner! Voglio proprio vedere i suoi detrattori cosa diranno in proposito
A parte tutto, se Ruud e Hurckaz continuano a giocare così, secondo me, ci sono poche speranze (cioè bisogna sperare nel forfait di djokovic. Ma chi vorrebbe mai le finals senza Nole?).
Forza Berretto, intanto (che figata gli ottavi con Sinner)
@ Tifoso degli italiani (#2947742)
Che dire, bella botta di fortuna!
Non si gioisce neanche per una disgrazia altrui perché al buon John è capitata un grazia…
Berrettini deve lasciare strada dici, ma come, facendosi battere da Sinner? Antisportivo e inaccettabile! Ritirandosi anche lui come Isner? Mah…
Se proprio bisogna sperare nei ritiri per andare alle Finals, tanto vale sperare in quello (già ventilato) di Djokovic, che classificherebbe automaticamente Jannik. Così sarebbero contenti tutti, anche Hubi e Casper che hanno fatto del loro meglio per esserci.
Meglio per John e anche per Jannik 😆
Un ritiro che rende felici entrambi i contendenti. Congratulazioni a John e sua moglie.
Auguri John.
Dopo 2anni di sorteggi sfortunati, avversari che fanno match della vita,… Finalmente una botta di c*lo! Adesso allenamenti allenamenti allenamenti… E sotto con berretto/Fritz!
Da italiano sarebbe meglio che nella eventuale sfida tra Berrettini e Sinner vincesse Sinner così avrebbe più chance di arrivare a Torino mentre Berrettini é già sicuro
No…li danno al figlio di Isner.
Berrettini oggi per l’aperitivo e la cena. Fognini domani a colazione. Colazione un po’ presto…
Lo dicevo io che Isner sarebbe stato asfaltato (in un modo o nell’altro).
Finalmente un po’ di fortuna anche per Jannik…
In questa stagione non si può dire che il ragazzo abbia avuto buona sorte nei sorteggi degli eventi importanti, sin dal primo turno.
Ad ogni modo vediamo se sto “derby” arriva, ma soprattutto che lo diano in chiaro per tutti gli sportivi italiani. Peccato solamente che uno dei due ns. campioni si fermerà, sebbene, ora come ora, sarebbe preferibile che andasse avanti Sinner visto il suo attuale stato di forma, alla luce delle ultime partite giocate.
Sarebbe stato un incontro tosto ma per un evento così importante si può anche ritirarsici saranno altri incroci auguri al futuro papà
Non sottovalutate Fritz, ottimo giocatore soprattutto su questi campi. Certo Berretto al meglio è più forte ma servirà che il romano sia almeno all’80 per cento perché la porti a casa
Mah! Avrei preferito se lo guadagnasse sul campo….
Comunque fa parte del gioco….
Infatti non e’ affatto scontato perche’ l’amico Fritz sta ritornando in forma dopo l’infotunio che lo ha fermato in estate.
Comunque Matteo e’ favorito e probabilmente passa. Non vedo l’ora di vedere il derby…io dico Sinner, che sfruttera’ la diagonale di rovescio a proprio vantaggio.
Certo
Matteo, il cerbiatto buono, visto il sorteggio, già sicuro delle finals un regalino a Jannik penso proprio che lo farò. Ai quarti intanto uno dei nostri ci dovrebbe arrivare e siamo nella media. L’aria che tira con il ritiro della star americana, con un vento che soffia di azzurro, dice che il tricolore colorerà i cieli della California. Avanti tutta!!
Beh tanti auguri ad Isner per la nascita, alla fine è una bella notizia nella bella notizia! Ed ora…che vinca…chi ha più bisogno di punti
@ Volevo la Wip (#2947678)
Certamente
Perdonami il sarcasmo ma questa non era certo una domanda per i più informati..
@ Volevo la Wip (#2947678)
Mica è la FIT con i suoi tornei amatoriali, questa è ATP è roba seria…
Siamo così sicuri che Berrettini arriva al derby con Sinner?….mi sembra che abbia fatto un pochino fatica ai sedicesimi….
@ gisva (#2947687)
Sinceramente il derby agli ottavi è un peccato notevole.
Berrettini deve lasciare strada, per farsi perdonare il ritiro dal doppio
possibile ottavo con Berretta
Toppp !!
Speriamo nel derby…
CERTO CHE SI……….
RIGODOOOOOO COME UN MANDRILLO………BUONANOTTE A TUTTI!
Prendiamo e portiamo a casa 🙂
@ Volevo la Wip (#2947678)
Certo
Certo
@ Volevo la Wip (#2947678)
Certo…
Certo
Per i più informati: prende lo stesso i punti?