Petra Kvitova chiude la stagione dopo Indian Wells. Niente Billie Jean King Cup a Praga
Petra Kvitova, che non ha più molte possibilità di qualificarsi per le Finals WTA di Guadalaraja, ha dichiarato ad Indian Wells che il WTA 1000 californiano sarà l’ultimo torneo della sua stagione, confermando così che non giocherà le finali della Billie Jean King Cup in programma nella capitale del suo paese, Praga nel prossimo mese di Novembre.
La ceca esausta da una stagione impegnativa, preferisce prendersi una pausa per tornare fresca in Australia a gennaio. Per ora, cercherà di finire bene ad Indian Wells la stagione 2021.
TAG: Petra Kvitova
7 commenti
sono d’accordo con tante cose già scritte, forse però lei grandi occasioni le ha perse prima dell’aggressione. Lì dal 2011 in poi si doveva circondare di uno staff tecnico più “”consistente””, io avrei visto anche una collaborazione con ivan lendl. ma al di là di ciò in particolare uno studio e preparazione per affrontare le problematiche legate all’asma che in incontri in determinate ore e luoghi sono stati un grosso problema.
Resta il fatto che è una delle più simpatiche, corrette e disponibili tenniste che ci sono credo che dopo l’aggressione in particolare si gode la vita si gode i posti dove va a giocare partecipa a qualsiasi evento. Grande Petra.
Però, ripeto dal 2011 fino ad un certo punto avrebbe potuto vincere molto di più slam in partiolcare.
In realtà le formazioni ufficiali della prossima finale di King Cup sono state annunciate da giorni, e la sua assenza già certificata.
Ha rinunciato a fare ancora qualcosa di grande dopo l’aggressione, si è circondata di amici piuttosto che di gente che la spronasse davvero a dare di più. Un po’ come la Seles a suo tempo, in partita certamente dà tutto ma le motivazioni e l’intensità fuori dal campo non penso possano essere più al top. D’altronde quanto si ridimensiona l’importanza di un torneo dello slam quando sperimenti che basta un incontro sbagliato per perdere 3 o 4 dita se non anche di peggio?
Ha la sua età e le giovani leonesse la surclassano fisicamente. Ma lei ha il più bel gioco del circuito assieme alla Barty
@ zedarioz (#2944693)
Concordo pienamente !
In questi ultimi tempi non mi ricordo mai di averla vista vincere al terzo set.
Anzi, spesso vince il primo e poi “molla”, per crollare definitivamente al terzo.
Fisicamente non è mai stata una pantera, ma la sensazione è che faccia sempre più fatica a stare nel circuito. il braccio clamoroso la tiene ancora a buoni livelli ma credo abbia iniziato a gestirsi sperando di azzeccare due o tre tornei al massimo durante l’anno. Wimbledon sembra essere l’unico slam dove può ancora sperare di giocarsela davvero.
Infatti nella foto saluta e dice: see you next year! 😆