Novak Djokovic da non vaccinato rischia l’Australian Open: «I titoli del Grande Slam non ti proteggono…»
Novak Djokovic arriverà agli Australian Open in programma nel prossimo Gennaio con 20 titoli del Grand Slam ed un’occasione d’oro per superare Roger Federer e Rafael Nadal nel numero di Slam vinti.
Iniziano però ora ad esserci dei forti dubbi sulla presenza del serbo a Melbourne per la questione vaccini. Novak ha già parlato pubblicamente della vicenda dichiarando che non avrebbe comunicato la sua vaccinazione ai media per ragioni di privacy lasciando libera scelta sul tema dei vaccini.
“I titoli del Grande Slam non ti proteggono…”, ha esordito Daniel Andrews, Governatore dello stato di Victoria, la regione australiana che ospita l’Happy Slam, lanciando una chiara beccata a Djokovic alla domanda sulla potenziale assenza di tennisti di alto livello.
“L’unico titolo che ti proteggerà è se avrai preso la prima e la seconda dose. È logico che se sei un cittadino australiano, potrai entrare nel paese anche da non vaccinato. Ma se vieni con un visto turistico o di lavoro e non sei australiano l’idea che tu possa entrare nel paese senza la vaccinazione è una possibilità da escludere.”
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Novak Djokovic
@ Pennettastyle (#2942329)
Tutte le Libertà hanno, e -deduco secondo il suo pensiero- è giusto che abbiano, un costo, monetizzabile?
Quindi dei Diritti fondamentali, indisponibili, costitutivi dell’Umanità che ne facciamo?
Carta da macero? Che, a seconda della prospettiva, poi potrà essere riciclata ed usata per pulircisi il didietro o per stampare moneta, che tanto, in un caso o nell’altro, è sempre un mondo di merda….
Che tristezza. E neanche ci si rende conto della tristezza di quello che si scrive, perché “tanto il mondo va così, che ci si vuol/può fare?”.
@ Armonica (#2942494)
Il tuo commento è alterato e nevrastenico! Hai dipinto una situazione inventata dalla tua fantasia irritata dall’evidente antipatia per Nole..ma che palline scagliate a destra e a manca nel campo e racchette rotte come fa di solito??? Una pallina indirizzata ai raccattapalle come ne ho viste lanciare a centinaia da tutti i tennisti in tutti gli incontri che ho visto, e ti assicuro che io ne ho visti parecchi, non finite addosso a nessuno o schivate molto spesso dai giudici come ormai sono abituati e bravissimi a fare (tranne la signora evidentemente meno attenta dei colleghi e non aggiungo altro sulla vergognosa reazione da cui è uscita con un sorrisetto furbetto); non a caso lo stato latente di esposizione al pericolo per i giudici di linea ha determinato l’adozione di nuove tecnologie, anche più snelle e esatte..quindi se la pallina non fosse finita dove è finita, il “crimine” sarebbe passato assolutamente inosservato come la normale amministrazione, come le altre centinaia che ho visto..e allora l’infrazione qual è? Il regolamento qual è, visto che non ho mai assistito in quasi 20 anni che seguo il tennis ad una sanzione come quella comminata a Nole, una vera e propria carognata, altro che giustizia, strumentalizzare la giustizia interpretandola e usandola a piacimento penso sia la cosa più aberrante che ci possa essere!! Quanto alle racchette rotte, se venisse fatta una statistica tra chi ne ha rotte di più sono certa che Nole sarebbe nelle ultime posizioni. Quanto al vaccino, Nole ha l’immunità avendo fatto la malattia (fatto scientifico), immunità anche più garantita rispetto a quella indotta dal vaccino, quindi di che stiamo parlando? Di un nuovo caso “gonfiato” contro il solito Nole, ma qui si parla veramente del nulla, visto che non è ancora successo niente tranne che intravedere un’altra ghiotta opportunità di ostacoli da parte di chi lo soffre..ma Nole ha incassato nel 2020 e, allora già condannato alla depressione, ha vinto tre Slam di seguito! Adesso vediamo, ma credo che questa volta ci siano dati scientifici oggettivi per chiarire la situazione, se mai il problema si porrà
Esimia, qui non si tratta di un problema individuale legato al campione serbo: qui a chiunque abbia contratta l’infezione viene imposta comunque l’iniezione se vuole il lascia passare di libera circolazione. Il motivo? Vendere un altro flacone!
I NON vaccinati aumentano esponenzialmente la replica del virus;
I NON vaccinati sono contagiosi per settimane (vaccinati un paio di giorni al massimo)
I NON vaccinati finiscono moltissimo più spesso in ospedale e in terapia intensiva (i vaccianti casi ultra-rari)
I NON vaccinati AUMENTANO la spesa sanitaria: si dirottano medici ed infermieri nelle terapie intensive, si posticipano di mesi interventi non urgenti ma necessari, si perdono molti controlli per diagnosi precoci di altre malattie, durante le ondate sono addirittura saltate cure come chemioterapia…
Nei paesi dove il virus ha circolato pochissimo e che annoverano “pochissimi” morti come l’ Australia (un centesimo dell’ Italia circa) grazie a misure “draconiane”, lo spettro di diffusori o superdiffusori perché non vaccinati è ovviamente più grave.
Ecco perché è folle prendere le parti o le difese… degli indifendibili: quelli che vogliono andare in Australia senza vaccinarsi !
MAh a me la paranoia su sto virus mi pare esagerata. Fosse Ebola avremmo il 50% dei morti, non l’1% (che è poi 2 su mille sulla popolazione italiana, da altre parti anche meno)
Come mi pare esagerata la paranoia dei novax, dicevano che la gente moriva per il vaccino all’inizio della campagna vaccinale, poi dopo 4 o 5 casi pompati anche dai media, visto che tutte queste migliaia di morti che dovevano esserci non ci sono stati, hanno iniziato a parlare di conseguenze sul lungo corso (cosa che nessuno può affermare o smentire) di libertà (come se la libertà fosse quella di andare al ristorante o al cinema, che poi puoi tranquillamente guardare netflix etc).
A me pare che una puntura, salvo casi particolari, non uccida nessuno, e magari fa finire tutta questa emergenza esagerata (lo è) e magari si torna a parlare di cose serie, come lavoro, sviluppo, inflazione, pace.
@ Alessandro6.9 (#2942521)
Scusa ma che cosa sarebbe allora? Un siero scommetto! Tu chi saresti l’ennesimo medico da divano?
@ PingPong (#2942272)
Ma credete davvero che in altri Stati sia molto diverso? La libertà c’è, l’anarchia è un altra cosa invece.
@ Il bello della Lucania (#2942578)
È la stessa cosa. Se non porta la prova non entra in Australia.
@ bruno dalla francesca (#2942652)
Ognuno a casa sua fa come gli pare.
Perché furbacchioni?
Dal tuo punto di vista dovrebbero essere degli sfortunati che rischiano la vita ogni giorno, d’altronde i vaccinati sono protetti.
Se usi il termine “furbo” stai sottintendendo qualcos’altro, stai dicendo in modo velato a te stesso che sotto sotto i non vaccinati hanno fatto la scelta giusta, e semmai quello che ti dà fastidio è sapere che altri hanno tenuto una linea a cui credono e tu, senza troppa convinzione, hai ceduto alle pressioni del sistema, di don abbondi in questa società moderna ce ne sono tanti.
Da tifoso di Nole come hai sempre dichiarato di essere parole che ti fanno onore.
@ bruno dalla francesca (#2942652)
Rispetto il tuo punto di vista ma mi risulta che altre ricerche, e se guardi online sono altrettanto recuperabili dicono anche che l’aver fatto la malattia non protegge dalle variati. Sempre le stesse ricerche dicono anche che l’unico modo per evitare le forme gravi di malattia (quelle che poi finiscono in terapia intensiva)è vaccinarsi. Per inciso io non lavoro in ospedale ma non per questo non ne capisco nulla.
Certo, come quel circo della Adria tour?
Trovo assurdo, di fronte ad una libera scelta, rispondere con tale violenza(“spero che ti ammali..pagati le spese mediche etc etc).
Vorrei solo ricordare:
A anche i non vaccinati pagano le tasse e sostengono quindi la sanità pubblica…
B i vaccini sono pagati (accumulando debito pubblico) anchee con i soldi dei non vaccinati
C i costi sanitari SONO FISSI quindi non dipendono da quante persone sono ricoverate nei reparti… Non è che se i reparti sono vuoti licenziano dottori, infermieri chiudono reparto etc… I costi sono sempre quelli
D purtroppo per lei ed il suo livore violento, la percentuale (prima del salvifico vaccino) degli asintomatici e/o paucisintomatici superava il 95% dei casi.. quindi il rischio che un non vaccinati si ammali gravemente è molto simile a quello di un vaccinato.
Rimane l,’amarezza per i toni su una scelta personale CHE NON LEDE CHI HA LIBERAMENTE SCELTO DI VACCINARSI..
@ fortioll (#2942649)
scusa, hai mai saputo dell’esistenza dei commenti ironici sulle cose?
@ Alessandro6.9 (#2942521)
E cosa sarebbe? Aspetta fammi indovinare: un siero per caso?
Siete tutti uguali 😆
Ma perchè non vi iscrivete a medicina anzichè parlare senza sapere?
Ripeto…QUANTI TOP 100 SONO VACCINATI?? SE È COSI FOLLE NON VACCINARSI ci sarà solo Nole senza vaccino??
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2942640)
Ok, parole obiettive e di buon senso che devono venire ben prima di quel tifo che faccia sempre perdere la giusta misura delle cose
@ bruno dalla francesca (#2942653)
Vuol dire non sapere cosa era il nazismo o il fascismo, scusate se lo dico, ma state equiparando se sei ebreo ti uccido in una camera a gas, con se non sei vaccinato non ti faccio entrare nel mio paese, le cose mi sembrano un tantino diverse
Applausi!!!
fino ad oggi non e’ successo molto a livello di contagi nel tennis, non vedo perche’ rompere le scatole adesso.
A quanto pare in Australia tengono posizioni, per certi versi, persino più dure che in Italia!
evidenzio tra l’altro che il titolo è molto “prevenuto”: Djokovic non ha mai detto di essere vaccinato o di non essere vaccinato, ha detto che auspicava che il vaccino non fosse obbligatorio. E potrebbe averlo detto per protezione del circa 70% dei tennisti che hanno deciso di non vaccinarsi. Del resto si impegna spesso in questioni che non lo riguardano direttamente, basti pensare alla sua posizione per la distribuzione più equa dei premi verso i tennisti di classifica più bassa, o per il miglioramento delle loro condizioni
si, da quello che mi raccontano gente che vive là sembra proprio che sia così. nazifascistoide magari è un tantino esagerato, ma alcune cose si avvicinano molto a quello.
non è vero. i test sierologici sono comunque più affidabili di un tampone, e soprattutto del green pass (che non serve ad un accidente). ma il punto non è questo: svariati studi scientifici (e basta andare a crecarseli nei vari motori di ricerca specifici, non su google) hanno dimostrato che chi ha avuto la malattia ha sviluppato una immunità duratura, che può durare tutta la vita, perchè il sistema immunitario ha sviluppato le cellule di memoria particolari, che si vanno ad impiantare nel midollo, e che intervengono subito ad un eventuale incontro con lo stesso virus, bloccandolo in poco tempo e non sviluppando la malattia.
per inciso: io lavoro in rianimazione e conosco bene la materia, non so voi.
e poi c’è un’altro punto: in australia si sono bevuti il cervello, con la gestione di questa pandemia. ho dei conoscenti che vivono là per lavoro, in un grosso ospedale, che vorrebbero SCAPPARE dopo aver vissuto quasi due anni con le condizioni di vita che ci sono state, nel senso che non si può più vivere: la cosa più assurda che mi hanno raccontato è che la polizia, se ti becca fuori casa (quando c’è un lockdown) e se prendi una direzione sbagliata (l’unica consentita è quella per recarsi sul posto di lavoro) ti può arrestare, oltre ad aver chiesto mano libera con la violenza nel caso qualcuno si metta a protestare. e lì i lockdown ne hanno fatti anche per una decina di casi, anche asintomatici, quindi non certo con enormi problemi per la vita o difficoltà sanitarie ospedaliere.
quindi fossi in Nole, manderei a quel paese l’australia.
@ Marco60 (#2942369)
va bene essere tifosi appassionati ma questo commento è puro delirio
L’ho detto già diversi giorni fa che l’AO è a rischio per Nole. Curioso di vedere cosa farà. Ritengo giustissima la decisione degli organizzatori
Mah io non ci vedo nulla di male, ogni Stato è libero di decidere ciò che è più giusto per loro, se non vi sta bene nessuno vi obbliga a vaccinarvi, ma in Australia non ci mettete piede
@ GERULAIT.IS (#2942377)
E il tempo che passano dal loro tatuatore? Ormai c’è qualcuno che non sa più dove c…o farseli,mmmm forse gli ho dato un’idea.
Esatto
@ DelPo Fan (#2942375)
A dire il vero, Tsitsi ha detto più volte che, qualora il vaccino gli servisse per ”lavorare”, lui non avrebbe nessun problema a farlo
Liberissimo di avere le tue convinzioni ma per favore, stai alla larga dalla comunità che sicuramente potresti infettare. E se ti ammali, pagati le cure da solo (circa 1500 euro il giorno), perché noi scemi che crediamo nel vaccino e ci siamo vaccinati ci siamo rotti i coglioni di pagare le vostre idee quando finite in terapia intensiva (attualmente piene solo di NON vaccinati). Spero di essere stato chiaro:libero tu di fare le tue scelte ma libero io di non volerti attorno e di non pagarti le cure, nel caso -molto probabile- che ti ammalassi.
W Nole sempre! 😆
E infatti, ringraziamo il governo Australiano di mettergli il bastone tra le ruote che tutto sommato, del mondo, non ci importa una pippa, basta che non batta Roger e arrivi a 21!
Gli ignoranti hanno il diritto di continuare ad essere ignoranti.
Se per Nole il principio di non vaccinarsi è così importante è giusto che ne paghi le conseguenze, non è questione di tifare per l’uno o per l’altro, è questione di salvare milioni di vite umane, di avere un minimo di senso civico e di rispetto per i più fragili
Ridicoli, i tennisti vengono tamponati quasi ogni giorno! che senso ha?
Leggi di solo puro buon senso! Fascista è chi vuole imporre -fortunatamente un’esigua minoranza- il proprio credo e il pericolo d’infettare gli altri! Sono completamente d’accordo con le disposizioni australiane: i no vax per scelta devono stare fuori dal contesto sociale e che si ammalino tra di loro, curandosi coi loro soldi e non con quelli della collettività che si è vaccinata.
Chi non si vaccina …. e uno scroccone..
Giustissima decisione, chiunque non sia vaccinato, sua gli atleti, sia li staff, sia il personale tecnico deve essere vaccinato senza se e senza ma.Basta con questa colpevole comprensione di posizioni idiote e antiscientifiche
Ah, ma Nole mica ha detto di non essersi vaccinato! Titolo un po’ fuorviante …
Ha detto che non comunicherà ai media SE dovesse vaccinarsi.
NOLE PER ME IL NUMERO UNO dentro e fuori dal campo…….originale provocatorio imprevedibile nel bene e nel male…..insomma UMANO!
Non come quei prodottini costruiti dagli sponsor, anche nelle dichiarazioni e nelle azioni.
GUARDATE qui il suo silenzio quanti commenti ha generato……..IO NON RICORDO 1 SOLA DICHIARAZIONE o COMPORTAMENTO di Nadal e Federer ORIGINALE…..sbaglato che sia
Condivido in toto
Da Vaccinato, greenpassato e pro vax rispetto la linea di Nole, come penso lui accetterà le scelte dettate dal buon senso e dalla sicurezza che gli australiani hanno da subito adottato. Certo potrebbero applicare l’utilizzo del tampone per chi non è a favore del vaccino, così come si fa in Italia. Non credo che um torneo ricco come L’AO non abbia le risorse per fare un tampone, anche quotidiani agli atleti che non si vogliono vaccinare.
Problema risolto e democrazia rispettata….
In Italia i vaccinati sono di più: https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/
l’Australia è da sempre anni luce avanti rispetto al resto del mondo. Lì è un paese dove non gli importa se ti chiami Djokovic, Federer o Nadal e se vuoi competere in quello stato devi sottostare alle sue regole, senza essere ricattati dalla popolarità o dal denaro che tali personaggi possano portare.
Non è mai troppo tardi per emulare questo paese.
Viva l’Australia e viva i vaccini
Il tuo concetto di democrazia è alquanto particolare…
@ Pennettastyle (#2942329)
Dissonanza cognitiva galoppante da competizione !
Non molli le sue idee;dia un segno a questo delirio di massa !
@ GERULAIT.IS (#2942370)
Continui a parlare a nominare la parola vaccino quando non è un vaccino…c’è poco da fare non avete capito niente..
In ogni caso anche stavolta Nole è padrone del proprio destino. Un anno fa ha deciso che per aver subito un break (cosa rara per altro) era il caso di buttare in giro palline da nevrastenico, e per sua sfortuna ha lanciato nella direzione sbagliata. Poteva stare calmo, oppure sfasciare una racchetta come purtroppo fa spesso in quelle circostanze.
Anche stavolta può decidere lui.
@ Pennettastyle (#2942329)
Talmente democratico che dal 15 ottobre saremo l’unico paese ad imporlo pure sul lavoro.Ma come fate a dire fesserie simili?
E ‘stica..i?
Sono assolutamente d’accordo, sarei molto deluso da Novak se cedesse al ricatto dei potenti e andasse a giocare nello slam aliens only. Se giocasse in Australia si dimostrerebbe solo un vigliacco e perderebbe tutta la mia stima e quella di molti altri suoi tifosi.
Infatti, non vedo come Djokovic possa perdere Wimbledon dell’anno prossimo
Il Green Pass australiano
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#2942337)
Vedi sopra
@ il capitano (#2942359)
Mmmm, credo che il timore di chi si accanisce contro Nole sia che batta ben altro record, quello della Pellegrini è di legittima proprietà della nostra “regina” del nuoto! E il vaccino arriva come il cacio sui maccheroni per accendere speranze che salti lo Slam dove ha il record di vittorie (vorrei vedere quanti dei noNole sono sivax), insomma il vaccino ha la valenza della malefica ma per altri benedetta quanto inaspettata pallina agli USopen 2020! Meno male che nel frattempo Nole, anche contro la sorte avversa, ha pareggiato i conti Slam prima che avessimo il tempo di rifare i calcoli..adesso “qualcosa è cambiato” come è successo al burbero Nikolson, la partecipazione ai prossimi AO non è più così questione di vita o di morte, vediamo gli sviluppi, sarà quel che sarà..
@ DelPo Fan (#2942375)
Vedi sopra
@ Armonica (#2942306)
Ho fatto io, comune mortale, un banale prelievo di sangue per vedere i miei anticorpi prima di vaccinarmi. Non capisco per quale ragione si debba viaggiare su ipotesi quando la scienza mette a disposizione gli strumenti per accertare dati reali..che facciano questo controllo su Nole, non si fanno scelte serie sulla base di “forse è tanto, forse è poco” visto che è in ballo una partecipazione ad uno Slam. E non sarebbe un privilegiarlo, sarebbe almeno valutare uno stato di fatto, normale procedura per chi ha già fatto la malattia..se questo non accadesse, è normale che puzzi di mancanza di volontà costruttiva, come non considerare la buona fede e l’involontarieta’ di Nole a New Jork per me rimane una giustizia male interpretata: in tutti i processi la pena è rapportata alla volontà di commettere l’errore, e non ho mai visto penalizzare neanche a parole chi lancia palline in campo alla fine del game quando non ha la malasorte di colpire un giudice, quindi regolamento a discrezione del giudice, non uguale per tutti.
Nazifascistoide ? Australia nazifascistoide ? Boh… certo ogniuno scrive quello che vuole, ci mancherebbe.
@ GERULAIT.IS (#2942377)
A me non me ne frega niente se YANNICK MANO FREDDA O BERRETTHOR giocano a quel che più li diverte . Limportante è che vincano una mezza dozzina di slam e si portino alla vetta dell’atp con stile classe e signorilità.
@ GERULAIT.IS (#2942374)
Non x offendere tennisti o calciatori ..ma la gran parte di loro ahimé… durante le ore libere smanettano con la play station … e veramente l’ultimo libro che hanno letto è stata una rivista d’auto !!!
Quanto disagio.
Clicca qui per visualizzarlo.
Mi aspetto coerenza da Novak. E mi aspetto che chi condivide le sue (e le mie) posizioni lo segua. Tsitsipas e Rublev in primis. A quel punto si facciano pure il loro slam dimezzato, poi alla fine si faranno i conti.
@ GERULAIT.IS (#2942370)
Nole…lo stanno capendo anche i bimbi di 5 anni !!!!! Alla fine come tanti furbacchioni sarà risparmiato grazie ai coscienziosi che si vaccinano fino ad arrivare all’immunizzazione di gregge !
CERTO che ti davano scelta! Eri liberissimo di non prendere la tessera. Così come eri liberissimo di non aderire al manifesto della razza. La stessa libertà che hai oggi: sei libero di “scegliere” di fare il vaccino, o di “scegliere” di morire di fame e non nutrire la tua famiglia.
@ GERULAIT.IS (#2942361)
Il vaccino è come la cavalleria prima dell’avvento delle mitragliatrici. Vai e vai gli attacchi a ondate mettevano in fuga la fanteria. Lo stesso i vaccini . Vaccinandoci quasi tutti il virus impazzisce perché non riesce più ad abbracciare comodamente le cellule da usare come utero artificiale xché subito disturbato e contrastato da muscolosi anticorpi in grado sempre più man mano che i vaccini vengono aggiornati di riconoscere ogni variante in una lotta senza quartiere dove vince chi è non solo più numeroso, ma anche più veloce . Loro mutano ….. e noi aggiorniamo il vaccino …. alla fine si stancheranno loro.
E dagli al complotto contro Gioco Vinch, capro espiatorio designato del globo terrestre tennistico…ma presto verrà fuori certamente la verità, con il governo australiano palesemente pilotato dai Fedal
Clicca qui per visualizzarlo.
Preciso.
Chissa’ cosa ne pensa Dimitrov, chissa’ cosa ne pensa Goffin
@ Vale (#2942223)
Esiste il test sierologico in grado di accertare se un soggetto precedentemente affetto ha un titolo anticorpale valido. In Italia si da Green pass ai guariti anche se precedente.ente positivi asintomatici ( dando x certo un titolo anticorpale neutralizzanti il virus ) . Ma in realtà ne il vaccino ne il titolo anticorpale proteggono da virus mutanti. Tutto ciò non giustifica l’immobilismo. La miglior difesa dai virus è l’attacco…. cioè il vaccino. Non si può aspettare passivamente ( si rischia un massacro come nel 1917-1919 con decine di milioni di morti quasi cento milioni compresi tantissimi bambini ). Nole è un testone che non si degna di leggere i libri di storia !. Inaccettabile e deludente x un personaggio pubblico come lui. Quasi imperdonabile. Elvis Presley avvicinandosi in diretta tv x la polio indusse milioni di fans a liberarsi da dubbi e paure … liberando gli USA da centinaia di migliaia di decessi e paralisi flaccide !
“Quando l’acqua arriva al @ulo tutti imparano a nuotare”, e Djokovic batterà il record della Pellegrini.
Chissa cosa ne pensa Chardy…..
Ognuno è libero di governare a casa propria come meglio crede… Nole liberissimo di stare a casa…quindi come vedi è il trionfo della libertà
@ Vale (#2942223)
I fascisti non ti davano scelta, qui invece se vuoi fare il vaccino puoi fare tantissime cose, altrimenti finché non termina l’emergenza pandemica ti accontenti di farne molte meno. Cmqe un’affermazione così stupida da paragonare i fascisti alle regole sul vaccino non ti fa fare così bella figura….
Così come una bella figura la farebbe Nole presentandosi agli AU Open da vaccinato
Io non ci andrei….ne hanno da perdere solo loro….
Vuoi venire a casa mia? Ma sappi che le regole le decido io. Se vuoi venire devi essere vaccinato altrimenti non venire. Sei libero di non vaccinarti ma io sono libero di nn accoglierti. Il Green pass italiano è lo strumento più democratico che esista , ti lascia libero di nn vaccinarti, ma come tutte le libertà ha un costo.
Veramente non capisco quale sia il problema. Uno stato, decide che tutti quelli che entrano devono essere vaccinati. E giustamente, uno stato fa le leggi che ritiene giusto fare, e trovo corretto che non vi siano eccezioni per i tennisti. Ciò detto, se un tennista non vuole vaccinarsi, non va a quel torneo. Io penso che, dopo il caso Chardy, siano tanti i tennisti che non andranno. Credo che Djokovic non vada, non per principio ma perché penso che tema più il vaccino che il Covid (del resto il Covid lo ha avuto e ne è uscito integro).
In Australia hanno vaccinato il 45% con due dosi, in Italia il 69%.
Il problema non è certo Nole, ma se serve a sveltire le cose…
Mi sembra di ricordare che il virus lo abbia preso più di un anno fa (peraltro in forma lieve): quindi anche ipotizzando che il suo sistema immunitario sia molto più efficiente di noi “comuni mortali”, dubito che ad oggi possa avere un titolo anticorpale molto elevato…
Inoltre i test sierologici (anche quelli di laboratorio) non sono ancora considerati del tutto affidabili, ma forniscono un’indicazione “di massima”…
@ Annie (#2942277)
A New York è stato prima di tutto ingenuo lui. Non si poteva riservargli un trattamento di favore. Fosse stato il 50 del mondo sarebbe stato squalificato uguale, se ne sarebbe parlato per mezza giornata e finita lì.
Questa volta sarà uguale. Sì potrebbero rivedere la posizione di chi è già stato malato, ma lui lo è stato più di un anno fa, forse troppo.
Personalmente ritengo eccessive da sempre le normative anti covid australiane estese ai tennisti. E anche questa volta, pur essendo io vaccinato, non sono d accordo. Da un lato è vero che pure il tennis è un lavoro, dall altro non è la stessa cosa che andare in fabbrica a contatto con altre centinaia di persone.
Detto questo, conosco molta gente che fa quando il vaccino è obbligatorio per le mansioni che fanno, da convinti no Vax sono subito corsi a farselo. Vediamo nole se rinuncerà a uno dei due slam dove avrà più chances di arrivare a 21 oppure seguirà la sua linea no vax.
@ Antonio (#2942251)
posa il fiasco
Io sono si’ vax e vaccinata con tanto di green pass, e non condivido la posizione di Nole sul vaccino..ma visto che ha già fatto il Covid, basterebbe fare un accertamento per vedere se risulta immune dal virus, come potrebbe ragionevolmente essere. Ma Nole è già stato vittima della giustizia applicata a prescindere, senza valutare le circostanze che lo rendevano sicuramente incolpevole a New York, quella che i latini definivano “iustitia sine iustitia”..vediamo se qui troveranno una soluzione razionale e non di nuovo “punitiva a prescindere”
Clicca qui per visualizzarlo.
È uno stato essenzialmente nazifascistoide, ma ció nonostante è libero di fare le leggi che vuole. Fossi in djokovic non andrei, e direi al governatore di baciarmi le pile
Ma quando mai…
La legge è uguale per tutti.
Bravi Aussies
Nole. Djoko.
Non piegarti,
non farti schiavizzare dal potere ..
Sei un grande e dimostralo.
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma forse sarebbe ora di eliminare totalmente questo torneo dal calendario ATP risparmiando una faticosissima trasferta dall’altra parte del mondo a tantissimi giocatori che solo per giocare le qualificazioni slam perdono 3 settimane di tornei dovendosi recare lì. Fatevi il vostro personalissimo Open con i vostri giocatori
da fan di Djoko mi dispiacerebbe…ma il ragionamento è giusto….
Clicca qui per visualizzarlo.
Vorrei non ci andasse nessuno
Clicca qui per visualizzarlo.
Che siano maledetti
anche se sei il numero uno, le regole vanno rispettate
Clicca qui per visualizzarlo.
Questo qui e’ completamente scemo. I tennisti non sono equiparabili a lavoratori che vanno li con un visto lavorativo. Sono sportivi di elite.
Qui c’e’ il bisogno di un forte intervento da parte di ATP e ITF…Se questa e’ la poszione del governo australiano, bisogna privarli dello slam e spostarlo in QATAR.
Quanti sono i vaccinati??
Ma non era vaccinato in quanto aveva preso il covid?
Piccoli burocrati locali e …. crescono.
Giusto così!
Leggi fasciste. Se una persona è sana, deve essere libera di circolare