Andreas Seppi ci prova a Mouilleron-le-Captif. Poi proverà con i tornei indoor per l’accesso al Md Australian Open
Andreas Seppi giocherà la prossima settimana nell’ATP Challenger di Mouilleron-le-Captif, torneo francese dotato di 66.640 euro di montepremi. Il 37enne di Caldaro se la vedrà al primo turno con lo spagnolo Fernando Verdasco (ATP 145).
Andreas è la testa di serie numero 4 nell’ottimo torneo a Mouilleron-le-Captif. Seppi, numero 95 del mondo, non è certo stato fortunato nel sorteggio, avendo pescato subito all’esordio lo spagnolo Verdasco. I due 37enni, entrambi veterani nel circuito ATP, si sono già affrontati dieci volte in carriera. Precedenti nettamente a favore dell’ex numero 7 del mondo, che si è imposto in ben otto occasioni. Seppi ha invece vinto il primo scontro, 18 anni fa nel Challenger di Milano. Anche nel 2012 ai French Open di Parigi l’ha spuntato l’azzurro, in una partita infinita vinta in cinque set. L’ultimo scontro diretto tra Seppi e Verdasco risale quattro anni fa a Dubai, dove lo spagnolo si è affermato in due parziali.
Nelle prossime settimane Seppi cercherà di confermarsi tra i top 100 al mondo, che, in vista della nuova stagione, gli consentirebbe anche l’accesso diretto al main draw degli Australian Open. Fino alla fine della stagione, il caldarese dovrà ancora difendere un centinaio di punti. Dopo il torneo di Mouilleron-le-Captif (il successo vale 90 punti), l’azzurro giocherà nelle qualificazioni di Anversa, poi a fine ottobre sarà impegnato a Vienna, sempre nelle qualificazioni.
TAG: Andreas Seppi, Italiani
8 commenti
Povero
Non era meglio che si iscriveva a Napoli-Ercolano?
scusate ho sbagliato post..era riferito a Nole in australia
Ok, non ha mai vinto Bercy ma ha vinto un torneo sul veloce indoor (Mosca) e ha fatto tre finali (Zagabria, Metz e New York l‘anno scorso). Insomma, prima di Sinner è stato il miglior giocatore italiano indoor!
Se avesse battuto Otte agli Us.Open, che era alla sua portata, avrebbe preso 90 preziosissimi punti.
Il tedesco era n160. Era un match da vincere quello. Purtroppo una costante nella carriera di Seppi è sempre stata quella di essere mollo e moscio nei momenti più importanti.
Incrociamo le dite. Ultimamente Andreas ha perso quando lo davamo vincente e viceversa
Ma si vecchietta ce la può fare
indoor veloce mai fatto grossi risultati