Naomi Osaka presto di nuovo in campo: “voglio solo godermi il tennis”
La tennista giapponese Naomi Osaka è riapparsa davanti ai media per informare che tornerà molto presto sui campi da tennis: “So che giocherò di nuovo molto presto, perché sento di sentirmi nuovamente in piena forma per giocare di nuovo a tennis. Non mi interessa vincere o perdere in questo momento, voglio solo godermi il tennis. Qualche mese fa mi succedeva che più le partite andavano avanti, più mi piacevano. Ora è il contrario, più sto in campo e più sento lo stress. Avevo bisogno di questa pausa per stare di nuovo bene con me stessa”.
TAG: Naomi Osaka
@ Alino (#2942203)
Forse ‘povera’ non proprio, ma io la capisco bene.. questa cattiveria, conoscendo l’animo umano.
Se l’esempio della Bouchard serve a dare credibilità alla tua analisi, forse dovresti cercarne uno migliore
La Bouchard ha avuto tonnellate di infortuni , da una commozione cerebrale, allo stiramento addominale, alla caviglia, fino alla spalla per cui è stata operata di recente,non ha avuto praticamente un solo anno successivo al 2014 senza saltare almeno 2-3 mesi, se non praticamente l’intera stagione come quest’anno. La OSaka non mi pare abbia avuto nessun infortunio rilevante.
Quindi l’esempio è del tutto fuori luogo 😎
Secondo me per almeno due ragioni. 1, è un classico caso di chi ha il pane e non ha i denti. 2, c’era presunzione che la sua assenza fosse una grande mancanza per il tennis femminile, che invece ha trovato altre storie avvincenti da raccontare
Passi avanti. Forse ha realizzato che per lavoro fa un gioco, e che i comuni mortali pagano per farlo. E le va ancora bene che non fa uno sport dove pedala per strade piene di fango!
Le penali incombono e le tocca lavorare!
Bella una sola c’è: Emma Raducanu
Io non capisco tutta sta cattiveria per questa povera ragazza
Depressione guarita in fretta???? Un vero caso clinico da studiare…
Meno male !
@ Roger Rose (#2941473)
Bella? Su quali criteri? E’ massiccia, collo incassato, lineamenti irregolari, occhi piccoli e spioventi, mascella volitiva…photoshop non è da prendere per la Bibbia dell’immagine. Ma è tanto difficile amare qualcosa per ciò che è, e non per ciò che si immagini possa essere? Qui mi pare come il termine “bella gente” affibbiato a tanti ricconi, che poi sotto sotto sono uno più ributtante dell’altro dal punto di vista morale.
@ Fabblack (#2941622)
Mi sa che le hanno messo di fronte le penali da pagare in caso di mancanza di impegno. Mica sono la wta, che alle divette ha sempre permesso di tutto e di più. Con quelli rischi non solo di perdere quello che hai incamerato, ma addirittura di dover passare il resto della vita a pagare i debiti contratti.
Il dio denaro trionfa sempre, i suoi sponsor miliardari si saranno fatti sentire….
Fà notizia in questo periodo anche per altri motivi,o comunque per collegamento.
Di ieri la notizia del licenziamento dell’allenatore di North Carolina per molestie sessuali,squadra femminile di calcio di cui la tennista è diventata propietaria a gennaio.
Quindi niente piu’ sponsorizzazioni, rinuncia ai premi e si paga il campo…
Haha ha ha hha, sta Naomi a prendere per il c. il mondo intero e’ la numero uno !
@ Shuzo (#2941526)
Secondo me (è ovvio che parli per me), gli sponsor l’hanno sgrullata ben bene 💡
Notizia non freschissima; era noto già da diversi giorni che sarebbe tornata per le Finals.
Temo che se la dolce Naomi vuole davvero solo godersi il tennis, dovrà interrompere la carriera tennistica. Il senso di malessere che prova ora, è un po’ una diretta conseguenza della maggiore consapevolezza acquisita su ciò che significa essere una tennista professionista.
Se prendersi dei mesi di pausa può servirle per metterla nelle condizioni di accettare gli svantaggi indubbi di una carriera come tennista professionista ad alto livello, allora potrà continuare a svolgerla. Altrimenti tanto vale lasciar perdere.
La Bouchard è diventata appunto una giocatrice a mezzo servizio!
Nel ranking live oggi le scadono i 1000 punti della vittoria a Pechino 2019,fuori dalla top 10 a discapito della rientrante Bencic.
-650 anche per la finalista Barty che comunque conserva un margine di 2000 punti sulla seconda.
Spero tanto che Raducanu e Fernandez te le suonino per bene.
Stai pure ferma ancora anni e anni, non ci manchi affatto
Forza Naomi,bella e brava!