ATP 250 Sofia: Per il secondo anno consecutivo Jannik Sinner centra la finale. Sarà sfida con un ritrovato Monfils
Seconda finale consecutiva per Jannik Sinner nell’ATP 250 di Sofia. Sabato sera il 20enne di Sesto Pusteria sul veloce indoor di Sofia ha piegato in semifinale il serbo Filip Krajinovic, numero 37 del mondo, in due set per 6-3, 7-5. Domani l’azzurro sfiderà il francese Gael Monfils.
La campagna bulgara di Sinner procede a tutta: dopo aver superato il bielorusso Egor Gerasimov, numero 112 del ranking, e ieri l’australiano James Duckworth (ATP 56), sempre in due set, oggi in semifinale ha affrontato per la prima volta in carriera il serbo Krajinovic, numero 5 del tabellone e 37 del mondo. Sinner ha disputato a Sofia la sua ottava semifinale nel circuito maggiore, la quinta in questa stagione. Stasera a Sofia – dove l’azzurro è il detentore del titolo ed il numero 1 del seeding – Sinner ha conquistato l’ottava vittoria di fila.
Partenza sprint dell’allievo di Riccardo Piatti, che piazza subito il break del 3-1. Sinner allunga sul 4-1, ma poco dopo subisce il rebreak del 4-3. Il numero 14 del mondo però risponde ancora una volta presente, strappa il servizio a Krajinovic e si porta sul 5-3. Sul proprio turno di battuta Sinner chiude il primo set sul 6-3.
La seconda frazione di gioco è invece molto più equilibrata. Nel terzo game il pusterese spreca ben tre palle break per il possibile 2-1. Dall’altra parte il 29enne serbo non sbaglia e sfrutta il suo unico break point per l’allungo del 4-2. Grande momento di Krajinovic, che poi scappa sul 5-2. Come al solito però l’azzurro non si arrende: prima accorcia le distanze sul 5-3, subito dopo toglie il servizio a Krajinovic a zero per il 5-4. Sinner ristabilisce la parità e nel game successivo si crea due palle break. La prima viene annullata dal serbo, mentre la seconda Sinner la trasforma per il 6-5, spianando così la strada per la conquista del match. Krajinovic, che nell’undicesimo game si è infortunato al piede, alza bandiera bianca. Dopo un’ora e 46 minuti di gioco Sinner si impone per 7-5. Tutto sommato buona prestazione, con ancora qualche alto e basso, della stella italiana.
In finale contro Monfils
Sinner, che l’anno scorso a Sofia era diventato il più giovane italiano a conquistare una finale ATP, raggiunge così la sua quinta finale in carriera. Domenica a Sofia punta al bis ed al quarto titolo ATP. Dall’altra parte della rete troverà non prima delle ore 15:30 italiana Gael Monfils. Tre i precedenti tra Sinner ed il 35enne francese, numero 2 del torneo e 21 del mondo. L’altoatesino si è imposto nel primo scontro ad ottobre 2019 ad Anversa, Monfils si è preso una settimana più tardi a Vienna la rivincita. Anche quest’anno si sono già incrociati nel circuito: agli US Open a New York, Sinner si è affermato in una vera e propria battaglia in cinque set.
7 Aces 2
1 Double Faults 2
54%(30/56)1st Serve 64%(49/77)
77%(23/30)1st Serve Points Won 63%(31/49)
62%(16/26)2nd Serve Points Won 36%(10/28)
33%(1/3)Break Points Saved 50%(4/8)
11 Service Games Played 10
37%(18/49)1st Serve Return Points Won 23%(7/30)
64%(18/28)2nd Serve Return Points Won 38%(10/26)
50%(4/8)Break Points Converted 67%(2/3)
10 Return Games Played 11
70%(39/56)Service Points Won 53%(41/77)
47%(36/77)Return Points Won 30%(17/56)
56%(75/133)Total Points Won 44%(58/133)
TAG: ATP Sofia, ATP Sofia 2021, Jannik Sinner
@ luce nella notte (#2941267)
Ahahah! Definire non noioso il gioco del robot serbo vuol dire avere le fette di melone davanti agli occhi! Scusa ma quand è che crea tutta questa tensione? Mentre usa il joystick del play station o quando fa rimbalzare 1000 volte la pallina prima del servizio?
Filosoficamente hai ragione, obiettivamente non so
@ Kenobi (#2941394)
Invece l’utente scriba ha ragione a parte il nr 3 del seeding gia raggiunto a quell’eta, non puoi paragonare un 250, con la vittoria di due mille (miami e roger cup) una finale slam (us open) e due semifinali slam nello stesso anno, e’ molto lontano da quei risultati alla stessa eta. Comunque ci sono possibilita. Ma siamo ancora molto lontani da quei livelli. Un altro pianeta. Pero se va avanti cosi qualcosa di importante lo porta a casa.
@ Shuzo (#2941411)
Si allenano sempre insieme, si rispettano tantissimo e, dopo la sospensione, Krajnovic non ha visto più una palla, anzi, non si muoveva più. Invece di pensare male, per una volta applaudite uno che rimane in campo qualche minuto in più senza ritirarsi. Non era niente di grave per fortuna
Si dice che a pensar male, si fa peccato, ma spesso ci si prende!
Non so, ma mi viene da dubitare in merito alla reale serietà dell’infortunio di Krajinovic. Se fosse stato veramente serio, si sarebbe ritirato. Se fosse stata una tattica per far scendere di intensità Sinner? Non sarebbe la prima volta che un giocatore ricorre a certi mezzucci!
Bravo Sinner a non lasciarsi impressionare e a chiudere con determinazione!
Nettamente inferiore no.
A 20 anni Novak chiuse terzo, Sinner con la stagione da finire e con ranking bloccato (per esempio Federer è nono, Thiem ottavo ) è #14, quindi dovrebbe essere #12 e può mangiare verosimilmente altre 4 posizioni se chiude bene la stagione con IW o Bercy e le Finals sempre da giocare.
@ Volevo la Wip (#2941311)
La tua è una constatazione soggettiva. Le constatazioni oggettive non esistono. Esistono le rivelazioni statistiche che sono oggettive, ma le stesse deduzioni conseguenti le
elaborazioni, analisi, regressioni sono affermazioni soggettive.
Sinner è alla ricerca del suo stile di gioco. Certe volte esagera nel cercare solo la profondità senza velocità e finisce per subire. Le sconfitte coi giocatori più forti lo aiuteranno a trovare il giusto compromesso tra evitare errori banali e cercare di comandare il gioco spingendo forte. Ci vuole ancora tempo, come per il servizio.
Stai sopravvalutando gli italiani. Non serve nemmeno il canone Rai, basta un buono acquisto da divani & divani o poltrone e sofà’ per venire a sentenziare il terrapiattismo tennistico.
Cosa sarebbe niente calories? Se intendi niente caldo ti sbagli di brutto, in questo periodo fa ancora caldissimo (anche se secco)
@ Lo Scriba (#2941289)
Ricordavo fosse l’anno successivo il 2008 a 21 anni…la mente i ha ingannato!
@ luce nella notte (#2941267)
Mi sa che sei tu a dover cambiare sport: tu sei un buio totale altro che luce nella notte! Io (e come me tantissimi) vedo nel gioco del serbo una tensione esclusivamente conservatoristica fatta si di grande agonismo e difesa esasperata e con una tenuta mentale paurosa..ma se mi parli di gioco fantasioso (una noia mortale, invero) davvero, credimi..cambia sport!
@ luce nella notte (#2941267)
Scusa Luce, io la penso come lui, tranne sul fatto che Sinner a 20 anni sia già meglio del serbo quell’età. Uno avrà pure il diritto di pensare che il gioco del serbo è noioso. Io lo trovo insopportabile. Nessuno discute sul fatto che sia un grandissimo campione. I risultati parlano chiaro. Tuttavia, io preferisco gli estrosi, anche se non vincono nulla o quasi. I Bublik, i Musetti, per esempio. Bublik è un genio, ha una tecnica mostruosa e un estro… “armonico”? Se avesse la testa e la voglia del serbo, di un Nadal, ma anche di un Seppi, starebbe tranquillamente tra i primi 10.Pace e bene.
Attualmente è meglio Rublev (e nemmeno di tanto) ma Rublev ha 4 anni di più di Sinner ed è un giocatore praticamente formato e senza un piano B. A Rublev o entra in campo la sparatoria di dritto o va in difficoltà e quest’anno ha perso con avversari molto meno forti di lui (Struff al Roland Garros, Fucsovics a Wimbledon e Tiafoe agli US Open). Per me Sinner diventerà nettamente più forte di Rublev.
Credo che dire che il gioco di Sinner sia noioso é una constatazione più che una critica, dire che Sinner faccia schifo é invece un’assurdità più che una critica. Il gioco del nostro campione é in evoluzione, presumo che le sconfitte contro Nole abbiano fatto riflettere lo staff Piatti su come progredire, il bellissimo gioco di potenza e precisione del primo Jannick lo ha fatto salire di livello ma era perdente contro i top 6/7, anche perché la battuta non era altrettanto costante e forte, quindi contro i campioni della difesa e regolarità alla fine vinvevano.Si sta incamminando sulla strada del regolarista di classe, quello che ti rimanda tutto indietro, vedremo dove arriveremo così.Bravo Jannick
@ Max (#2941234)
In Bulgaria sono messi malissimo con le vaccinazioni (imbecilli) e credo che le restrizioni siano dovute a quello, infatti hanno ancora una situazione sanitaria disastrosa.Certo che vedere di nuovo gli stadi vuoti fa impressione, per fortuna grazie alle vaccinazioni e green pass siamo quasi fuori da certe situazioni, perché sono oggettivamente brutte
C’è una cosa che si chiama constatazione oggettiva, chi la fa non vuol dire che stia criticando e nemmeno che sia un detrattore. Io tifo solo gli italiani, quindi anche Sinner, posso constatare che il suo gioco al momento non è così dirompente senza passare per una delle due categorie sopracitate?
Da un paio d’anni il suo torneo è questo ATP 250, i prossimi 2 anni potrebbe essere un ATP 500 e poi avanti ancora di due anni in due anni verso…non lo dicoooo
Domani non sarà facile. Monfils è un pazzo solo istinto. Se gioca sul suo rovescio può irretirlo. Certo deve battere almeno col 70% di prime
Sta imparando a diventare un tattico, disciplina in cui il Djoker è maestro.
Quando avrà acquisito i ferri del mestiere, Piatti gli insegnerà come e quando andare a rete, dove i margini di miglioramento sono ancora elevati. Serve & volley ne mette pochine via..
Mi ricordo l’intervista di Federica Pellegrini subito dopo l’Argento olimpico conquistato a 16 anni: “Questa diventa una fuoriclasse”, pensai.
Jannik mi dà le stesse impressioni, l’umiltà della consalevolezza nei suoi mezzi, uno staff di primordine (Riccardo Piatti è il miglior maestro che si potesse avere), doti tecniche, fisiche e mentali notevoli, oltre a una grande cultura del lavoro.
Concordo sul futuro (molto prossimo) da top5, pensiero già espresso lo scorso anno durante il momento di calo, ma c’è una vocina dentro che…
Purtroppo Sinner ventenne è nettamente inferiore a Djokovic ventenne. Nole nel 2007 era nr.3, vinse due 1000, fece finale agli US Open e semi a Wimbledon e Parigi.
A me sembra che Sinner dia il meglio quando è sotto e si libera di qualche freno. Piatti gli ha chiesto di ragionare ma lui è un purosangue che darebbe retta all’istinto. Ora spende meno ma i “colpi” son più rari e ragionati.
Se riuscirà a mixare al meglio istinto, ragione e battuta che non è da top10 ma ad oggi top50… allora potrà diventare un top5.
Dj / Md / Zv oltre a Nd sano, li vedo ancora lontani
Tra i primi 7 togliendo Nadal hanno tutti un super servizio…se Sinner vuole arrivare lì deve avere un servizio all altezza..Diciamo che le sconfitte sono state su superfici non congeniali tranne con Zerev suo cemento dove pur perdendo non ho visto questa grande differenza,tranne appunto sul servizio…e da notare che Tsitsipas Zerev Rublev lo stesso Ruud hanno fatto lo step verso la top 5 quando hanno migliorato il servizio
È un Del Potro noioso.
La sconfitta di Miami rischia di costare carissima, Jannik merita le finals!
Se si guarda la Race, Sinner è al n. 10, Monfils al 55.Il che lascia pensare che non dovrebbero esserci problemi per Jannik. C’è da dire però che Svitolino è stato n. 6 del mondo, che ha già battuto una volta il nostro, che circa 1 mese fa agli US Open c’è stata una grande battaglia conclusasi solo al 5′ set, e che arriva fresco come una rosa, avendo giocato in tutto il torneo solo 2 ore. Ciononostante Jannik è ad oggi più forte, quindi se non incappa in una giornata no, dovrebbe portare a casa il torneo.
Dai non paragonare Rublev con Sinner…potrei dire che Rublev in 1 anno e mezzo ha migliorato il servizio tanto da entrare in top 5 diciamo che la differenza tra Sinner e i primi sta tutta nel servizio poi può o non spaccare le palline..ma Rublev nel complesso per ora e un po’ meglio soprattutto sul veloce
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#2941251)
Se solo diventasse il 90 – 95 % di Djokovic (entro un paio di anni) x poi diventare il 105- 110% di Nole fra 3-4 anni . Andiamo subito dal notaio a firmare ……..
Scusate l’ignoranza, ma non vi sembra un po’ troppo coi piedi per terra quando serve?
Se saltasse un po’ aumenterebbe il potenziale del servizio? o sprecherebbe troppe energie?
Evoluzione del servizio ok,si vedono già i primi frutti…
Work in progress e a 20 anni appena compiuti quinta finale atp centrata…il passato da sciatore lo aiuta molto negli spostamenti ed ha una gran mente: in top five entro 2 anni!!!
Appunto 10 più volendo 2 Itf. Vinte la metà. No il 60%. No. Allora il 70%. Nemmeno. Ne ha vinte 9 su 11.
Magari!
Comunque si fermasse qua, sarebbe comunque un risultato eccezionale!
Che poi per come gioca la maggior parte dei tennisti attuali vorrei sapere come fai a seguire ancora il tennis. Ti consiglio il curling….adrenalina allo stato puro…
Boh… se è noioso Djokovic allora cambia sport… la tensione in campo, le fucilate in risposta, le manovre magistrali da ogni parte del campo, scambi pazzeschi senza mai mollare, ecc. ecc. non possono che destare meraviglia a chiunque conosca il tennis
condivido in pieno
basta leggere le statistiche i vincenti sono molto diminuiti rispetto al primo sinner
è un gioco di logoramento dell’avversario , il colpo di grazia arriva dopo generalmente dopo scambi estenuanti
certamente ha perso in spettacolarità cercando di guadagnare in regolarità
sinceramente preferivo la prima versione
Indian wells niente vento…. Ahahaha è il posto più ventoso del circuito…
Si preferirei Federer ma va bene lo stesso. E guarda, se vincesse la meta di Nole io mi accontenterei….
Io mi darei una calmata… Tra l’ altro i prossimi Master 1000 sono vicinissimi come date e ci sono anche viaggi impegnativi.
Iannik sta dimostrando dei miglioramenti graduali perché ha potuto lavorare con calma a varie lacune tecniche dopo avere perso al primo turno ad almeno tre torenei, GRAZIE AL FATTO DI NON ESSERE ANDATO A TOKIO !
La strada per “top 10” è ancora molto impegnantiva e non si può dare niente per scontato !
Magari!
Domani anche Gael sara’ asfaltato. E Jannik andra’ a Torino. Indian Wells ha conditioning di gioco molto adatte a Jannik. Niente umidita’, niente vento, niente calories. Vedrete che fara’ punti. E ne fara’ ancora di + a Bercy.
5a finale ATP a 20 anni e 14mo del mondo .. ma quando mai abbiamo avuto un campione del genere ? Fogna ne ha fatte 19 in 15 anni di carriera .. fatevi due conti e ragionate sul potenziale .. e con tutto il rispetto non tiratemi fuori Panatta e Pietrangeli .. ere geologiche fa !!!
Dovreste tutti baciarvi i gomiti a poter godere di un tale giovane talento invece di denigrare ed ergersi a professoroni .. Jannik e il Berretto ci faranno godere a lungo …
Prima tirava tutto ad ogni punto e dicevate che era la Giorgi, ora sta imparando ad aspettare l’errore avversario e dite che vince giocando male. Questo intanto è 10 nella race a 20 anni.
Sinner sta facendo quello che non sta facendo Rublev cioè imparare che non può spaccare la pallina ad ogni punto e che a volte bisogna aspettare anche l’errore dell’avversario.
Esiste un certo numero uno del mondo serbo che ha vinto 20 slam con un gioco che non esito a definire di una noia mortale….eppure c’è gente che si strappa le vesti per l’automa serbo…c’è un ragazzo a 20 anni è molto più forte di quello li (alla stessa età) e ha un gioco sicuramente meno noioso da molti punti di vista…e c’è chi ha il coraggio di osannare il serbo e dare la croce addosso a Jannik…mah davvero siete da ricovero!
Sei grande Jannik!
Il medical timeout è stato già prenotato per domani? Chiedo per un amico francese intorno ai 35 anni…
Straquoto!
Io al contrario vedo una costruzione di Sinner simil Djokovic. Non so se pare anche a voi. Se così fosse mi dispiacerebbe un poco, anche se come modello non è niente male.
Il budget lo garanticono gli organizzatori nel torneo, in caso di problemi perchè per esempio non possono esserci spettatori e si perde la quota del botteghino penso che l’atp possa dare una mano. Comunque ci sono gli incassi dei diritti tv.
Da quello che ho capito il pubblico non può esserci per restrizioni covid in Bulgaria per eventi al chiuso, strano tra l’altro visto che lo scorso anno a fine ottobre in una situazione molto peggiore a livello mondiale gli spettatori erano ammessi (almeno una parte).
Per me il miglioramento piu importante e di gettare la palla piu alta. Se qualcuno ha insegnato un degno meccanismo di servizio a Fognini chi sa dove poteva arrivare
Piu che Borg, per me diventerà il nuovo Lendl.
Già gli assomiglia…
@ Gimaxx75 (#2941206)
Non lo meritano DI SICURO; come non meritano MATTEO BERRTTINI; ho sentito critiche allucinanti; è evidente che qui, scrivono ANCHE persone incompetenti ed oltretutto poco intelligenti.. e qui mi fermo
Sinner è il maestro delle rimonte. Dà lo “zuccherino” all’avversario, lo illude e poi cambia marcia e lo stende. Scusate se è poco per un ventenne, che tra l’altro, noi tifosi italiani non abbiamo mai avuto.
Domani Monfils non potrà fare il pagliaccio e aizzare il pubblico.
Non l’ho visto benissimo oggi negli spostamenti laterali, ma è avversario sempre pericoloso e con grande capacità di lettura dell’incontro.
Speriamo in un bel match.
Vedi…purtroppo nel sistema di circoli italiano, se paghi la quota di iscrizione sei già un esperto di tennis…
La partita sarà pure stata noiosa (giudizio molto soggettivo peraltro), ma venire qui e leggere tre, quattro, cinque e più commenti che ribadiscono questa personale sensazione non è certo uno spasso.
@ robdes12 (#2941171)
Siamo ancora lontani dai quei livelli. Quest’anno Sinner contro i top10 è 1 su 7, con la sola vittoria su Rublev a Barcellona. Bisogna anche vedere che avversari si trova davanti. D’altro canto per la top10 non è necessario battere giocatori top10, come dimostra Berrettini, che sul campo non ne ha battuto nessuno quest’anno
Se anche quando gioca maluccio arriva in finale …siamo a cavallo
@ Gimaxx75 (#2941206)
quanto hai ragione, molto probabilmente chi lo critica lo fa solo per rompere i c…..ni , basta ignorarli
Ma a qualcuno interessa se Attilio si diverte o meno?
Davvero incomprensibili le critiche a Jannik.Io seguo quotidianamente LT,da quando Jannik ha vinto le nextgen a Milano,ogni tanto scrivo qualche commento e leggo sempre tutti i commenti degli altri. Ora,dico io,siete stati costretti a tifare per tennisti stranieri per tutta la vita,poiché i rarissimi campioni che l’Italia ha avuto,giocavano in bianco e nero…adesso che c’è un ragazzo d’oro, che ce la sta mettendo tutta per far gioire tutti noi,compresi i detrattori e i rompicoglioni, bisogna sempre stare a sindacare,criticare e giudicare.Forse non lo meritate,ma non importa, perché Jannik metterà tutti d’accordo….Meditate gente,meditate…
Pensate quando arriverà a mettere insieme tutto quello che sta sistemando nei vari aspetti! È inutile continuare a ribadire che ancora non ha il livello di gioco che tutti ci aspettiamo da lui. È come ristrutturare casa prima le demolizioni! Poi fai il resto!
a me il sinner di adesso mette noia,abituato a vederlo lanciare i lavandini in questa nuova versione è piu saporifero ma almeno vince e si puo guardare..al contrario di musetti …
@ Attilio (#2941188)
Djokovic e Medvedev sono numeri 1 e 2, ti diverte vederli giocare? Probabilmente no, l’importante è vincere.
@ Attilio (#2941188)
Meno male per te che Sinner forse non andrà a Torino. Potrai gustarti giocatori deliziosi per il tuo palato fino: la fantasía di Casper Ruud, il funambolico Hurcakz, il rovescio di Berrettini, la genialità di Zverev e le variazioni di Rublev. Concordo con te Attilio
partita noiosa,il servizio fa schifo,il dritto è involuto,il rovescio non ne parliamo,a rete non ne becca una,le smorzate non sa cosa siano,men che meno i lob,di back manco a parlarne,questi tutti i commenti dei vari tiriac nastase borg mc enroe connors laver edberg cash
becker agassi nalbandian gerulaitis brugueira courier sampras navratilova evert sabadini graf etc etc….tutti esperti coach accovacciati sul divano a sentenziare di tutto e di più
COMPLIMENTI VIVISSIMI 😆 😆 😆
INTANTO LO SCARSONE è NUMERO 10 DELLA RACE E 14 NEL RANKING
MA NON CONTA NULLA TANTO SI E’ INVOLUTO E NON SA SCEGLIERE NEMMENO LE RACCHETTE
STAREI CENTO ANNI A DIRE MAH!!!!!!!
@ Cancilla e Gaudo (#2941191)
Però se fosse Si-Mac sarebbe meglio. 😉
Il nostro piccolo, grande Si-Borg. “…E c’è chi lo ancora lo critica…” (cit.)
Secondo me hai delle fette di melone davanti agli occhi e nove la partita. Nessuno dice che deve vincere 6 – 0 , ….. ma quello che hai visto oghi ti ha divertito? Io tifo il bel gioco non Pugner che fa pugnetti sull’errore dell’avversario e che esprime un gioco oggettivamente noioso. Lo aspetto perchè oggettivamente vince e spero nel prossimo futuro. A Torino spero di vedere bel gioco ….. ed altri giocatori
A quanto mi risulta giocherà alle 15.30 non alle 17.30.
Altra finale, fra atp e challenger a quanto stiamo? Bastano per contarle le dita di mani e piedi messe insieme? 😉
@ Attilio (#2941121)
Magari è la prima partita che vede in vita sua, bisogna capirlo! enzo
Rispetto al Sinner prima maniera picchia meno e fa meno vincenti Però tiene lo scambio su ritmi alti forzando l’errore dell’avversario È chiaro che lui e Piatti stanno cercando un gioco più redditizio meno rischioso Questa non mi sembra un’involuzione Tutt’altro Giocando a sparacannone è difficile vincere qualcosa di importante E domani vediamo contro Svitolino cosa farà Io sono ottimista
Ci sono i lamentosi cronici a cui non va bene mai nulla.
Saranno Agassi in incognito.
A mio avviso è migliorato e di molto in difesa. Se vediamo Nadal Nole e ora Medvedev quello che hanno tirato fuori con questo tipo di gioco, si potrebbe pensare che passi per di là la costruzione di un numero 1. Il russo ha un servizio migliore, è vero, ma Nadal non mi pare, nè Nole è fra i top ten in questo colpo. A gennaio vedremo se Jannik avrà fuso insieme tutti gli elementi di spinta e di resistenza del suo tennis, cosa che, qualora avvenisse, lo renderebbe un giocatore di livello assoluto (per me già lo è).
@ Attilio (#2941121)
Perchè la finale di New York lo è stata? Eppure anche lì i due finalisti lo hanno dichiarato. Non sarà che lui ritenga di aver rispettato la strategia di gioco che era stata preparata a tavolino? In tal caso sarebbe di buon livello. Non è un incontro straordinario, ma non lo sono nemmeno le partite in cui Sinner domina l’avversario; al solito i meriti dell’uno si sommano ai demeriti dell’altro. Sulla carta un incontro maschile fra il numero 14 e il 37 del mondo dovrebbe essere molto più lottato, il servizio migliore del serbo avrebbero dovuto riequilibrare i valori. O solo Nole ha diritto di lasciare set per strada nei tornei e risultare lo stesso incensurabile? Ma che importanza ha se sia stata bella o brutta; è un incontro ufficiale valevole per il ranking, non un’esibizione. Qui conta vincere, anche per colpi di fortuna. E lui ha vinto. Era tds n.1, quindi doveva arrivare in finale, e c’è arrivato.
@ mestercard2000@arcor.de (#2941149)
Hai ragione molti di noi abbiamo vinto molti grandi slam e non riusciamo a capire perche´il nostro MESSIA del tennis Italiano che naturalmente e´viziato dalle vincite di molti di noi e tennisti vincitori di tanti grandi slam.La delusione e grossa .Ma come si puo´giocare il rovescio a 2 mani e come il mancino che mangia o scrive con la sinistra.
Ha vinto e va bene con tanta sofferenza sua e nostra, penso; non si può fare brekkare, però, aimeno quattro volte ad incontro; riesce a far diventare grossi giocatori, tennisti onesti giocatori che con la racchetta tirano a campare.Se si aspira ad altro, è ora di cambiare team in quanto quello che ha non è in grado (oramai sono mesi)di stimolare un cambio di passo sia nel servizio che negli schemi di gioco.
Se ottiene risultati è dovuta alla sua grande combattività e capacità di sofferenza che è una sua dote innata (che Musetti non ha e non avrà mai) . Per concludere gioca e vince (quando vince)per quel bagaglio tecnico che aveva due anni fa.Questo team di tecnici cha ora ha attorno non è servito a nulla.
Risultato bugiardo, almeno una categoria di differenza tra i 2.
Fatti…non pugn….
Sarà una bellissima partita, credo che Jannik dovrà giocare al meglio delle sue possibilità per confermarsi.Gael che troppi davano già per finito ( come quelli che danno Seppi per finito) é un grandissimo giocatore uno dei più spettacolari e simpatici del circuito, anche andasse male per il nostro rosso vincerebbe un gran giocatore
Stasera Jannik ha giocato un’ottima partita in linea con le precedenti nel torneo.sembra che riesca ad alzare il livello a piacere.alcuni commentatori parlano di meno velocità nei colpi.io ho l’impressione che sia ancora in fase di sperimentazione e che la potenza dei colpi la possa liberare all’occorrenza
Tutto è bene quel che finisce bene. Però domani deve cercare di non avere passaggi a vuoto
Tradotto ?
@ mestercard2000@arcor.de (#2941149)
Per tu farti tutte queste domande……. enzo
Mi domando? Tutti questi tornei senza pubblico, chi paga i premi ai giocatori e le spese di gestione? E poi una seconda domanda: manca il pubblico per il Covid o per altri motivi? Non credo che avrò risposta enzo
Zitto, prendi la tua dose di malox e vai a nanna!
Grande Jannik. Partita da 7 complessivamente. Era dal match con Brooksby che non mi convinceva così tanto. Si è preso dei rischi non necessari nel secondo set, forse perchè era conscio di essere superiore al serbo. Domani contro Monfils sarebbe meglio evitare troppi regali , dato che ci saranno momenti in cui il francese non lo farà giocare a suon di vincenti. Oggi solamente il diritto mi è sembrato ballerino, ma va bene cosi. Sempre forza Jannik!
Adesso i commenti di molto di voi diranno: Ha giocato male,mamma mia ma il servizio!!!
O no il rovescio a 2 manni!!
Ma come si fa perche questo ragazzo non riesce a vincere
6-0 6-0 che delusione !!!!!
Altra partita vinta rimontando un 2-5… Jannik ormai è un gatto con sette vite, come Murray… Ma stia attento domani con Gael (altro membro onorario della famiglia di Sir Andy :lol:)
BRAVO SINNER OTTIMO COME RECUPERI AL VOLO
Grande Jannik! Deve ancora prendere un set in questo torneo! Speriamo che non ne perda! Non riesco a capire che tanti professionisti della tastiera lo criticano dopo una stagione come la sua! Forza Jannik – fino alla fineee!
Luci ed ombre, alti e bassi, il gioco ancora non soddisfa però le partite che deve vincere le vince.
Stai dicendo che Jannik ha giocato male? Lascia stare col tennis, fidati
Un tempo c’era una pantera che dava il vantaggio di un set a chiunque, prima di iniziare a divertirsi nella rincorsa.
Oggi abbiamo un ragazzone che ama giocare al gatto con il topo concedendo break da recuperare prima della fine dei set.
Bravo Jannik
domani prende una bella stesa da monfils
Clicca qui per visualizzarlo.
Per Pugner lq partita appena conclusa è stata di alto livello …… bhò