A Dicembre si disputeranno altri due tornei challenger in Italia. Il Villa Carpena sempre più internazionale: in autunno altri due Tornei Atp Challenger 80
Due eventi prestigiosi e consecutivi che produrranno un indotto di grande qualità sul territorio, con l’arrivo di centinaia di ospiti nelle due settimane dei tornei, tra atleti, coaches, manager e addetti ai lavori
Il Circolo Tennis Villa Carpena in collaborazione con la società Tennis Lab di Biella, che fa capo a Cosimo Napolitano, ha raggiunto un accordo con Atp Challenger Tour per l’organizzazione di due Tornei Atp Challenger 80 che si terranno all’interno della struttura forlivese dal 29 novembre al 12 dicembre. “Si tratta di un accordo unico nel suo genere – sottolinea l’organizzatore Cosimo Napolitano – che permetterà agli appassionati e agli sportivi della città di Forlì e della regioneEmilia Romagna di godere dello spettacolo del tennis internazionale di alto livello per ben 14 giorni”.
Alcuni giocatori del calibro di Caruso e Travaglia hanno giàdimostrato grande interesse per questi due appuntamenti e chissà che non siano proprio loro due i primi iscritti a queste manifestazioni.
Due eventi prestigiosi e consecutivi che produrranno un indotto di grande qualità sul territorio, con l’arrivo di centinaia di ospiti nelle due settimane dei tornei, tra atleti, coaches, manager e addetti ai lavori, che porteranno la città di Forlì e la regione Emilia Romagna ad essere, per un periodo raddoppiato rispetto ai normali tornei Atp, al centro del mondo tennistico internazionale, con ricadute economiche, di immagine e promozionali eccezionali.
“I due tornei prenderanno la denominazione “Internazionali Città di Forlì” e questo dimostra quanto l’amministrazione comunale forlivese sia, come sempre legata, all’organizzazione di grandi eventi sportivi nella nostra città, per questo motivo ringraziamo ancora una volta il sindaco Gian Luca Zattini ed il vicesindaco Daniele Mezzacapo”, viene evidenziato.
TAG: Circuito Challenger
Mi pare che ci siano piu’ challenger che giocatori professionisti, magari riesco a entrare nelle quali di qualche challenger di paese…
Cosimo Napolitano si sta dimostrando un grande manager di eventi sportivi. Peccato che suo figlio non ce la stia facendo a farsi largo nel circuito internazionale. Secondo me può ancora farcela ad arrivare tra i top 100 (ha solo 26 anni). Forse avrebbe bisogno di venire seguito da un coach diverso dal padre!
@ 17 (#2941051)
Indoor
@ Marco (#2941093)
Il tinello di casa Napolitano 😳
@ Bjorn borg (#2941058)
😆 Fred terra’ anche un concerto live la sera del sabato!
Se c’è Caruso e Travaglia evento top.
@ Luigi (#2941298)
A dicembre sulla terra all’aperto ? Il circolo dovrebbe aver campi al chiuso
@ Marco (#2941093)
Penso terra
Sono due date ottime , una volta in quelle settimane si giocava in Italia il Challenger di Milano allo sporting Milano 3 , torneo che aveva sempre un campo di partecipazione altissimo , ricordo sanguinetti 50 del mondo scendere in campo . Probabilmente il campo di partecipazione potrebbe essere molto competitivo , tra giocatori italiani e tennisti alla caccia disperata di punti per andare in Australia
Bello, ma lo giocheranno indoor, spero accessibile agli spettatori!!
Le wild card per Stefano Napolitano saranno già pronte
Napolitano per ritoccare il suo record.
@ Egbedi (#2941041)
@ Albo (#2941048)
Bentornati rosiconi!
Ma sì dai…
Si giocano pochi challenger in Italia.
Obiettivo farne 52 all’anno
Superficie?
Napolitano per me l’avrà sia per le quali che per il MD, per in totale di ben 4 WC!
Oltre a Napolitano potremo rivedere Carparo e Buscaglione. Tanta roba
Ma giocano all aperto a dicembre su terra?
2 wild card per Napolitano e Vanni…
Chi sarà la wild card? Si accettano scommesse….
A Novembre, in Italia, altri 2 challenger:
Dall’1/11 Bergamo, poi Ortisei.