Il torneo di Indian Wells vieta l’ingresso ai non vaccinati. Per entrare bisognerà essere vaccinati
Il torneo di Indian Wells, uno dei tornei più importanti al mondo dopo gli Slam, ritorna la prossima settimana nel calendario dopo non essersi disputato nel 2020 ed essere stato posticipato dalla sua data originale (marzo) quest’anno. Il famoso torneo californiano permetterà il pubblico senza limitazioni ma con vincoli ben precisi.
Questo venerdì, l’evento ha annunciato in un comunicato che non permetterà ai bambini sotto i 12 anni di entrare nella sede, poiché tutti gli spettatori dovranno essere vaccinati e, come in Italia, i bambini negli Stati Uniti non sono stati vaccinati contro il covid-19.
È interessante notare che i giocatori e lo staff tecnico non sono tenuti ad essere vaccinati per competere e partecipare alla competizione. Saranno gli unici.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2021, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2021
Non vere dal tuo punto di vista!
Comunque mi fa piacere che almeno su qualcosa la pensiamo allo stesso modo. Ciao!
P.S. Pardon, adieu!
Okay, stavolta hai dato finalmente una spiegazione. Confermo che questi sono i dati riportati in Italia.
Aldilà che nelle altre nazioni i dati sono un po’ differenti, mi limito a dire che non serve scaldarsi tanto solo perché uno la pensa diversamente da te.
Per il resto, “PACE!”
Okay, stavolta hai dato finalmente una spiegazione. Confermo che questi sono i dati riportati in Italia.
Aldilà che nelle altre nazioni i dati sono un po’ differenti, mi limito a dire che non serve scaldarsi tanto solo perché uno la pensa diversamente da te.
Per il resto, “PACE!”
Altro misero giudizio e complimenti!
Proprio perché i dati statistici variano nel tempo, converrai che vanno anche osservati nel loro andamento temporale ed è ciò che faccio anche io.
Dall’osservazione si passa all’interpretazione e lì sono inevitabili le discrepanze.
Quanto ai tuoi giudizi sulla mia persona, non meriti proprio risposta!
@ Armonica (#2941709)
Okay, va bene.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2941675)
Uh è vero! Quando sbaglio, non ho problemi ad ammetterlo. Avevo letto male il tuo scritto.
Comunque la sostanza non cambia perché l’intolleranza verso chi non si vuole vaccinare, resta immutata.
Quanto al tampone ogni 72 ore, posso solo sperare che questo decreto, a mio parere sbagliato, duri poco.
Mare di falsità e stupidità, nonché fattualmente sbagliate (visto che ti sei voluto ripetere) solo per il tuo punto di vista.
Tranquillo, resta pure del tuo parere.
@ Shuzo (#2941547)
Io rinuncio perché tu scrivi cose non vere, quindi ti saluto, comunque l Italia è la popolazione più vecchia del mondo, chissà perché? Addio
@ Shuzo (#2941570)
Ma la realtà è semplicemente che il vaccino protegge al 70 percento non al 100 dalla contrazione del virus, è all 85 per cento garantisce che non vai in intensiva, allora con questi numeri se a Indian wells vanno in mille in un campo a vedere una partita, se sono tutti vaccinati escono 10 contagiati, se vanno 1000 non vaccinati escono 100 contagiati nuovi, ma adesso è l’ultima volta che te lo spiego, sono numeri da casi già avvenuti, poi tu continua pure a pensare che comunque 10 è uguale a 100
@ Shuzo (#2941586)
Va beh ho capito che tu vai semplicemente contro le istituzioni perché così va di moda da quando sono nati i governi, fai parte di quelli tipo tanto è tutto un magna magna, tutti i politici rubano, senza nessuna logica quindi penso sia inutile continuare a dialogare anche perché se io ti scrivessi che 2 + 2 fa quattro tu mi diresti che è una bugia del governo in realtà fa tre
@ Shuzo (#2941586)
Guarda che i miei sono dati statistici da prove che sono state fatte non considerazioni mediche, faresti meglio ad informati un po’ di più e poi scrivere, mu viene da pensare che tu leggo molto news quelle sul telefono tipo messi all Inter, I dati che scrivo io vengono fuori da fatti, se dopo un rave o una festa illegale con non vaccinati escono 100 contagi, e dopo una partita allo stadio con tutti vaccinati escono 10 contagi, fatti un po’ i tuoi conti invece di continuare a scrivere idiozie
@ Shuzo (#2941601)
Non sono certo che eviti il lockdown ma lo spero vivamente. Altre soluzioni non ne conosco.
Ma leggi quello che ti viene risposto? Ho proprio scritto testuale che i vaccini non impediscono né di contrarre né di trasmettere il virus. Non è quella la loro funzione. Ti è chiaro? No non ti sarà chiaro perché o non sai leggere o fai finta di non saperlo fare. In entrambi i casi è perfettamente inutile intavolare discussioni con uno come te. Anche perché spari una marea di assurdità che metà bastano.
Buon tampone ogni 72 ore.
No no guarda che il discorso è ben diverso. E cioè che dici un mare di stupidità e falsità. Non è questione di avere idee diverse. E questione che le tue sono fattualmente sbagliate.
Ho assolutamente letto e compreso ciò che hai scritto. Il punto è che la pensiamo diversamente. Tutto qua!
Trovare persone che la pensano diversamente da te, è semplicemente la cosa più normale di questo mondo e non sarà l’obbligo vaccinale a evitarlo. Troverai sempre chi ha idee diverse dalle tue! Finché sei vivo!
Ho assoluto rispetto per il tuo parere diverso dal mio e non ti contesto per questo. Anzi mi fa molto piacere che tu sia l’unico a rispondermi educatamente, pur pensandola diversamente da me.
Ti confermo anche che ho pieno rispetto per la tua decisione di farti vaccinare.
L’unica cosa su cui mi trovo in disaccordo (e mi auguro che questo non sia causa di scontro tra noi) è che il vaccino possa essere l’unica soluzione contro questa epidemia mondiale (che è indubbia) e soprattutto che garantisca la fine del lockdown.
Oppure devo pensare io che sei tu un medico tu (o addirittura un medico più illuminato di tutti gli altri) visto che ti dichiari sicuro che riempire un luogo con gente vaccinata creerebbe il 90% in meno di contagi che se ci fosse anche gente non vaccinata? Suvvia, sii serio. Come giustamente hai ammesso anche tu i cosiddetti vaccini non solo non sono infallibili riguardo alla degenerazione della malattia, ma addirittura non costituiscono ostacolo per evitare il contagio sia verso te stesso che verso gli altri. Fatti tutte le iniezioni che vuoi, ma le probabilità di contagiare ed essere contagiato, restano invariate. “Dura veritas, sed veritas”.
Quanto alle decisioni dei governi, non c’è assolutamente uniformità decisionale. E poi sei sul serio convinto che siccome una decisione è stata presa da un governo, allora debba per forza essere corretta?
Quanto all’OMS, vi è a capo una persona, un tale Tedros Adhanom Ghebreyesus, che non è medico! Inoltre sei sul serio convinto che anche nell’OMS non ci siano casi di corruzione e di conflitto di interessi? Allora ho fatto bene a parlare di illusioni!
Balle
Assolutamente giustissimo quello che scrivi quando intendi che l’esercizio dei propri diritti e delle proprie libertà finiscono nel momento in cui queste inficiano i diritti altrui o anche solo arrecano danno ad altri. Di conseguenza se parli di diritto a non essere contagiato, questo lo eserciti nel momento in cui ti fai vaccinare. Se poi ti infetti comunque, significa che il vaccino che ti sei fatto iniettare, non era efficace. In tal caso il buonsenso dice che te la devi prendere con chi ti ha convinto a fartelo iniettare e con la casa farmaceutica che lo ha prodotto. Certamente non con chi ha preferito non lasciarsi turlupinare. A meno che tu non pretenda che anche gli altri debbano farsi turlupinare perché non vuoi essere l’unico a essere stato ingannato.
Non è mai avvenuto in passato di voler usare i non vaccinati come capri espiatori dell’inefficacia dei vaccini in circolazione. Questo paradosso è veramente il segnale di come si stia uscendo dalla realtà.
Non metto in dubbio quanto hai scritto. Tuttavia ci sono altre realtà come quella britannica e israeliana dove il tasso di morte tra i ricoverati vaccinati è circa il 250% più elevato rispetto a quello tra i ricoverati non vaccinati. Specie nelle età avanzate. Quanto al tasso di ricoveri, la percentuale di ricoverati vaccinati è pari a quello di ricoverati non vaccinati. Oppure in Bulgaria ci sono stati solo 20000 morti a fronte di una popolazione vaccinata solo per neanche il 16%. In Italia oltre 130000.
Tra l’altro se Bergamo e Brescia sono le due provincie con il più alto tasso di mortalità da covid, sono sempre state anche le due provincie con il più alto tasso di vaccinati contro l’influenza. L’Italia è sempre stata una delle nazione con il più alto abuso di medicine.
Aldilà di queste disquisizioni, io non contesto chi vuole vaccinarsi, per me chiunque è libero di farlo, contesto l’intolleranza contro chi non vuole farlo e soprattutto di chi non sopporta sentire pareri diverso dal proprio. E mi sembra che anche in questo blog ce ne sia tantissima!
Rinuncio a rispondere a chi si rifiuta di leggere e comprendere…spero solo che decideranno di mettere il vaccino obbligatorio così smettete di dire fregnacce
Non sono d’accordo. C’è un’epidemia mondiale, che sta mietendo vittime e causando gravi ripercussioni economiche. Se la soluzione è il vaccino, io la prendo, ma non con i paraocchi. Non facciamo l’errore di pensare che ci si vaccina è un servo dello stato e chi no il lungimirante. I pecoroni ci sono nell’uno e nell’altro “schieramento”. Ad esempio io astrazeneca non lo avrei fatto. Allo stesso tempo ho fatto un altro ragionamento. Mi sono lamentato per un anno delle chiusure, della malasanità a cui ho assistito di persona conseguenza della confusione e dell’intasamento degli ospedali. L’unica soluzione che si prospettava a ciò di cui mi lamentavo era il vaccino. E allora mi sono vaccinato e spero di non dovermi lamentare più di lockdown, di aziende che minacciano ed eseguono tagli, di doversi toccare le palle se devi andare in ospedale per qualunque motivo. Per questo non mi piace il ragionamento che fai tu e altre persone. Lo devo rispettare, ma non lo condivido e non lo comprendo. Non c’è un’altra soluzione oltre al distanziamento. Che vogliamo fare?
@ Shuzo (#2941384)
I dati non sono contrastanti, se vuoi io ti parlo di realtà che conosco, vivo a Gavardo in provincia di Brescia, il cui ospedale è tristemente noto perché è morta x corona virus una ragazza di trenta anni in cinta, no vacs che ha convinto tutta la sua famiglia a non vaccinarsi, sua madre in terapia intensiva molto grave, suo padre positivo grave, suo marito positivo, a Gavardo ci sono 12 posti di terapia intensiva x corona virus, 10 sono occupati da non vaccinati, costo terapia intensiva 170 euro al giorno, costo calcolato x la sanità italiana 70 milioni l anno, a Brescia i dati sono 85 per cento di ricoverati in terapia intensiva non vaccinati e a Brescia puoi verificare se vuoi
Quello che hai scritto rappresenta il più banale e logico buonsenso. Il fatto che ti venga contestato, è davvero un brutto segno di come la propaganda contro chi vuole ragionare e non fermarsi al superficiale, sia feroce e purtroppo anche efficacie.
A livello di mainstream si sta aizzando le persone tra loro, le une contro le altre, per non farle ragionare e spingere al contrasto e all’accettazione dell’inaccettabile. Si tratta del classico “Dividi et impera!”
Davvero brutto che non se ne rendano conto!
@ Shuzo (#2941393)
È incredibile come vi azzuffate fra di voi per parlare di efmficacia di vaccini, immagino tu Shuzo sia un medico o un virologo di fama mondiale, i vaccini e la loro efficacia sono stati approvati fall oms, I dati sulla loro efficacia sono sotto gli occhi di tutti, non hanno un efficacia del 100 per cento e lo dicono tutti, ma se tutti i governi del mondo continuano a spingere per la vaccinazione un motivo c è ed è perché funziona ed è sicura, tutto il resto è fuffa come la storia del chip o il controllo totale della popolazione, se limitano l’ingresso a soli vaccinati è perché controllando gli ultimi dati risulta che riempire un luogo con soli vaccinati crea il 90 per cento in meno di contagi rispetto a non farlo.
Complimenti anche a te per tua saccenza e intolleranza.
Se sei così convinto dell’efficacia dei cosiddetti “vaccini” anticovid a tal punto da illuderti che addirittura impediscano di contrarre e trasmettere il virus, fattelo tu e non giudicare chi non vuole farlo. Tanto se sono così efficaci, tu stai apposto. Al massimo il problema è solo di chi non vuole farsi l’iniezione. Chi teme la contagiosità dei non vaccinati, basta che si vaccini anche lui e sta bene così!
Viste le argomentazioni (francamente ridicole) che adotti per smentirmi, sarebbe facile dire che il vero ignorante sei tu e che hai dimostrato tutto il tuo essere proiettivo. Infatti la scienza medica (e non solo quella) non è mai una scienza esatta. Tante teorie mediche sono state superate nel tempo e a volte anche smentite. Basta pensare al caso di Nostradamus che ovunque andava, fermava le pestilenze. Era uno stregone? Assolutamente no! Applicava quelle che oggi sarebbero semplici regole di buonsenso e che a quei tempi non applicavano affatto. Purtroppo almeno allora si lasciava lavorare chi lo faceva meglio. Oggi a quanto pare, si pretende di criminalizzare sia chi cura usando terapie alternative (non importa che siano più efficaci), sia chi vuole far ricorso alle terapie alternative, imponendo loro terapie che non condivide attraverso la diffamazione più vergognosa e la criminalizzazione, il tutto condito con una feroce e arrogante intolleranza e una ridicola saccenza.
La storia poi che per contraddirti bisogna essere degli scienziati, è ancora più ridicola. Questo lo possono sostenere giusto quei medici pagati dalle case farmaceutiche (informazione anche questa ufficiale) che hanno tutto l’interesse economico affinché la gente ricorra solo ai cosiddetti “vaccini”, la cui efficacia, ripeto, è molto discutibile perché i dati che esistono, sono ancora molto contrastanti.
Invece ha ragione.
Anche i morti per incidente in auto, migliaia ogni anno, sono tutti morti con le cinture di sicurezza allacciate.
Morti senza cintura non ce ne sono più.
Quindi, secondo la stessa logica, le cinture di sicurezza sono pericolose ed è meglio non allacciata.
D’altra parte la maggioranza delle persone muore a letto, in casa o in ospedale, e si può concludere con logica inattaccabile vhe il letto è il posto più pericoloso dove stare: decisamente meglio stare sotto un albero quando si scatena un temporale: i morti folgorati da una saetta sono pochissimi.
@ Shuzo (#2940989)
Non è proprio così, parliamo di una pandemia, cioè una malattia molto contagiosa, quindi contraendola metti a rischio anche la salute altrui, ecco dove viene meno la libertà, ognuno è libero di decidere x sé stesso, ma non può mettere a rischio salute di altri
@ jimmyyy (#2941009)
È assolutamente falso, un infermiera può dire quello che vuole, poi ci sono i dati ufficiali eh
No grazie, preferisco pareri più attendibili.
Non è così mi dispiace.
Il prossimo torneo bisognerà oltre al vaccino essere nobili con occhi verdi alti almeno 1,90 con 1 milione di euro sul conto…
Forse ci sono andato troppo leggero e devo correggere il tiro come mi ha fatto notare un altro utente, cioè che con questa risposta ti sei dimostrato ignorante dopo 2 anni di pandemia e tutto ciò che ne è conseguito.
Qua non si tratta di disquisire con opinioni che possono essere diverse da persona a persona ma di scienza e la scienza è come la matematica non si contraddice con teorie e dubbi generati da qualcuno o qualcosa. Ci sono i dati ufficiali e a quelli si deve guardare e, quindi la certezza non è ridicola ma è fondata su studi, ricerche e sperimentazioni che hanno mobilitato tutti gli scienziati del mondo. Se te non ti vaccini le cose sono 2: Hai comprovate condizioni di salute per cui il vaccino ti potrebbe creare problemi, altrimenti non porti rispetto né per i morti né per tutti gli operatori sanitari, commerciali che hanno subito pesanti contraccolpi psicologici e/o economici che a te evidentemente non toccano.
Se mi parli di contraddizioni sui vaccini o sto parlando con uno scienziato o con una persona che segue il movimento 3V, “medici” sui generis, o fenomeni che per un minimo di notorietà fanno i bastian contrari…
P.S. Spero che il paragone con alcolisti e fumatori ti sia partito per sbaglio…e mi sembra davvero superfluo spiegarti il perché. Come del perché serva il vaccino/green pass per andare a vedere un incontro di tennis…
Non urlare che se dici .., non è che gridando diventano verità. Questo è un caso di autodiscriminazione (tranne per i bambini, ma con una ragione), perché se non vuoi essere discriminato ti vaccini
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2940990)
Vero. E sono tutti abilissimi a parole a rigirarsi sempre e comunque la frittata a favore dei loro pseudo-argomenti
@ LunaDiamante (#2940941)
Ennesima balla che vi raccontano, ci sono infermieri che parlano di terapie intensive piene di vaccinati.
Apprezzo la spiegazione che mi hai fornito. Infatti anche io sono per la libertà di scelta. Va bene che una persona decida di vaccinarsi nella stessa misura in cui decida di non farlo.
Anche io come te sono contro le informazioni errate, tendenziose o solo incomplete per far avere della realtà un quadro sbagliato, ma questo vale sia per chi vuole spingere a non vaccinarsi che per chi spinge in direzione contraria.
La cosa più brutta in tutto questo è che si sta letteralmente cercando di aizzare le persone le une contro le altre, invece che spingerle a dialogare. Infatti si dice appunto “Divide et impera!”.
Il ricorso agli insulti, all’intolleranza, alla criminalizzazione, addirittura all’accusa di terrorismo, ne è una dimostrazione palese. Come il fatto che troppe volte si è voluto togliere alle persone il diritto di esprimersi solo perché erano colpevoli di pensarla diversamente.
@ Armonica (#2941006)
Guarda che sono sopratutto i vaccinati che finiscono in ospedale.
Senti che dice questa infermiera: https://www.youtube.com/watch?v=tnKl4SCfiLQ
C’è un principio universale che dice “Il dubbio è legittimo, la certezza è ridicola!”. Se a tuo parere sarei stato ambiguo e avrei addirittura scritto messaggi sbagliati perché ho espresso dei dubbi, dal mio punto di vista sbagli tu. Se poi certe accuse me le rivolgi per sostenere la piena intolleranza di certi commenti a mio carico, direi che sbagli due volte.
In ogni caso sarai d’accordo con me che non ho contestato né gli oltre 130000 morti, né la reale esistenza del virus. Il mio dubbio ha riguardato il preteso obbligo alla vaccinazione per andare a vedere un torneo di tennis, quando il rischio di contagiare vale altrettanto anche per chi si “vaccina”.
Se poi mi contesti l’uso delle virgolette, ti dico che mi sembra assolutamente legittimo quando ci sono in ballo contraddizioni molto palesi.
Hai capito male. Io non proibisco ne obbligo nessuno. Io non condivido la scelta di non vaccinarsi, tutto qui. Critico invece chi diffonde informazioni errate, tendenziose o dati incompleti a manipolati per sostenere la scelta di noj vaccinarsi. A questo punto però vorrei ricordare che le libertà del singolo non devono ledere quelle degli altri. Perciò finché ci sono persone non vaccinate per scelta, di fronte all’opportunità di chiusure per tutti o chiusure per soli non vaccinati sono costretto ad approvare le seconde.
Non commento il paragone con fumatori e alcolisti, perché fino a prova contraria funatori e alcolisti che per il loro vizio finiscono all’ospedale non mandano in tilt sanità ed economia come fa il covid. Anche se pure loro, per curarsi peseranno sul SSN, proprio come i no-vax che finiscono in ospedale con il covid.
@ pablox (#2940827)
Concordo con te quando spieghi che in effetti le mascherine all’aperto siano inutili (infatti almeno quello sono state abrogate), come anche sulla contraddizione dell’obbligo vaccinale per gli spettatori ma non per i giocatori e soprattutto che tutte le categorie di lavoratori debbano avere il green pass tranne i parlamentari.
Concordo di meno che l’efficacia dei “vaccini” sia realmente dimostrata. In realtà nel Regno Unito e in Israele sembra più alta la percentuale di morti tra i contagiati vaccinati che non vaccinati. L’Italia fa eccezione perché qui sembra più alto il tasso di mortalità tra chi non si è fatto vaccinare. Tuttavia ci sono stati molti casi di malesseri, talvolta sfociati anche nella morte, la cui causa non è stata attribuita alla cosiddetta vaccinazione, benché siano avvenuti poco dopo. Tutto questo non fa riflettere?
Mamma mia ancora con questi discorsi… Incredibile quanto sia deprimente sentirli. Se non avete ancora capito che se non si vaccina la gran parte della popolazione il virus continuerà a circolare e quindi a mutare (rendendo così si inefficaci i vaccini) vuol dire che non lo capirete più. Allora spero che facciano una legge che non si possa più circolare senza green pass nemmeno all’aperto. Perché gente come voi è meglio che stia chiusa in casa.
Ammesso pure che riescano davvero ad abbassare la mortalità (in realtà i dati in proposito sono ancora decisamente contrastanti), una persona sarà libera di scegliere una strada al posto di un’altra? Se preferisce rischiare la degenerazione della malattia piuttosto che farsi una “semplice” iniezione, non pensi che siano fatti suoi? Al massimo sarà solo peggio per lui. Oppure tu sei anche per proibire le sigarette e i superalcolici dato che possono provocare cancro e cirrosi epatica?
Certo, in questo caso il rischio di restare infettivi resta su entrambe le sponde, non a caso resta sempre l’obbligo della mascherina.
Quanto al lamentarsi, non ti sembra che forse quella la palesano gli intolleranti. Comunque sono d’accordo con te sul fatto che non è il caso di farne una tragedia. Perché inorridire (magari arrivando anche agli insulti) solo perché uno esprime un dubbio o è in disaccordo?
@ jimmyyy (#2940914)
Genio a natale 2020 circa o poco piu avanti quando eravamo in zona rossa arancione e non c’erano ancora i vaccini? Come era la situazione? I dati statistici non si usano a caso
@ gbuttit (#2940832)
Un attimo però, ci sono sei dati statistici e quindi matematici, la matematica non è un opinione, se sei vaccinato e vero che puoi comunque contrarre il virus, ma solo al 30 per cento, quindi se tutti ci vacinassimo il virus andrebbe seppur lentamente a scomparire, per matematica, non per opinione, ed ecco perché un no vacs è una persona ignorante che pensa solo a se stessa
@ Armonica (#2940846)
Ancora??
Non c’è niente di strano. Nel frattempo è comparsa una certa variante delta. Ne parlano tutti. Prova a cercare qualche info
Dati incompleti.
% positività:
30-9-20 1,9, a salire (93.000 tamponi)
30-9-21 1,2, stabile (283.000 tamponi).
Il n. di casi va sempre rapportato al n. di tamponi, e quindi alla % di positivi su totale dei test, altrimenti è un dato privo di valore. Anche il n. dei morti, oggi, risente di un conteggio di malati più esteso rispetto ad un anno fa.
Ma da lì a poco l’anno scorso è scoppiata la seconda ondata. Al 16-11-20 la % di positivi su tamponi era schizzata al 16% con 3.200 malati in terapia intensiva.
Risentiamoci fra un mese e mezzo.
Giusta decisione e metterei Chardy testa di serie n.1
@ ma (#2940862)
Essere vaccinati non rende più intelligenti, so che a voi teledipendenti lo ha detto Bubu ma non è così. Se ci fosse stato qualche casotto in più e qualche coraggioso in meno forse ora non avremmo migliaia di persone danneggiate dal vaccino,strani malori occorsi anche a distanza di mesi.Ah vi faccio presente a voi teledipendenti che un medico all’aria che tira ha detto che al momento il vaccino contro il virus non serve più.
@ Luce nella notte (#2940749)
L’intera storia umana è costituita da complotti, vedasi il complotto contro Giulio Cesare e via discorrendo.Siete voi malati di anticomplottismo che non analizzate le cose più alla radice.
Concordo con Dancas, rompete meno i coglioni e pensate alle terapie intensive che sono piene solo di NON vaccinati come voi! E noi scemi a pagarvi pure le cure…
@ Antonio (#2940698)
Ma certo, contento lui…intanto è sempre Federer il best winner a Indian Wells, con 5 trofei ed altre 4 finali raggiunte
Guarda che probabimente sei nei primi 100 del mondo… i primi 100 più sconsiderati !
@ Dancas (#2940803)
E anche se fosse? Ho tutto il diritto di avere tutte le paure che ritengo di avere e di vedermele rispettate. A meno che si sia nella antica Sparta, dove la gente debole (alla nascita) veniva gettata giù dal dirupo.
E attenzione alla troppa spavalderia, che spesso fa compiere passi falsi.
Boh non so se ti inventi i dati…
Italia 30 settembre 2020 155 nuovi casi (l’ ondata era passata…)
Italia 30 settembre 2021 472 casi (numero sempre bassissimo, ma nel frattempo il virsu di persona in persona ha pervaso l’ Europa come nelle precedenti epidemie / pandemie ove occorrevano uno due anni per diffondersi)
Anche il dato delle morti forse è una tua allucinazione:
in Lombardia in solo otto settimane tra marzo e maggio 2020 i morti sono stati ben 22.000 più del solito… chissà perché (nascite sempre le stesse in Lombardia tra marzo e maggio 2020, morti schizzati a + 22.000 rispetto al dato solito degli utlimi decenni )
@ jimmyyy (#2940914)
Confronto senza senso.
Quando si parla appunto di infantilismo!
Bravo!!!! I miei complimenti!!!! Continua così!!!!!
Vai forte!!!!
Invece ignorante è proprio il termine adeguato. I vaccini (tutti) servono proprio a far sì che la malattia non si manifesti o si manifesti in forma attenuata. Non impediscono né di contrarre né di trasmettere (anche se riducono di molto). Ergo questo vaccino sta facendo quello che fanno tutti i vaccini e lo sta facendo bene. Chi afferma il contrario non è bene informato (quindi ignora) oppure (più probabilmente) è in malafede.
Considerando la maleducazione con cui ti rivolgi a me, direi che sei decisamente molto proiettivo.
Poi in che cosa consisterebbe la mia ignoranza da te presunta? Nel fatto che vaccinandoti non ti salvi dal contrarre il virus ma al massimo dalla degenerazione della malattia?
Per non parlare dell’intolleranza che palesi!
30 settembre 2020:
19 morti Covid e 1.851 nuovi casi
30 settembre 2021:
51 morti Covid e 3.804 nuovi casi
Il primo vaccino che fa aumentare i morti invece di diminuirli … strano
Ma come si fa a vietare a dei bambini di vedere un match di tennis
Peccato che i tornei rimangono, i tennisti invece…
È già stato detto criminali, anticostituzionali, nazisti e quanto altro?
Corrette ma con messaggi sbagliati. Vaccino messo tra virgolette è la prima; questo è un vaccino testato sul breve periodo con uno stanziamento di denari mai utilizzati prima per nessun altro vaccino e con l’urgenza di renderlo disponibile per ragioni note a tutti non possiamo aspettare 10 anni che venga testato in toto.
Altra informazione vaga è proprio quella che hai sottolineato te, ovvero che anche se ti contagi non finisci in terapia intensiva e non muori ed è un gran risultato dopo che in un anno e poco più solo in Italia abbiamo perso 130000 connazionali.
Infine la mascherina deve essere ancora indossata ma solo in spazi chiusi e non H24.
Quindi magari ignorante non è il termine adeguato ma ambiguo nel suo messaggio assolutamente sì
@ Dario (#2940815)
Spiegami il motivo?
Beh, in effetti ci saranno solo spettatori dotati di cervello.
Sbaglio o c’è una pandemia mondiale in corso?
Che vergogna. Meriterebbero 0 spettatori
Cosa ci sarebbe di meglio di un vaccino che riduce la contagiosita’ ed evita forme gravi della malattia ?
Ignoranza mi sembra la tua, shuzo ha detto delle cose assolutamente corrette, anche se ha fatto passare per irrilevante il fatto che il vaccino eviti di far degenerare il virus in malattia grave che invece è una cosa molto importante…
Ma per il resto che il vaccino non eviti il contagio è una cosa accertata scientificamente ed altrettanto il fatto che un vaccinato che ha contratto il virus, anche se in forma lieve in quanto protetto dal vaccino, può a sua volta trasmetterlo.
O forse sei uno dei furboni che una volta fatto il vaccino pensa di poter fare i propri comodi in quanto vaccinato?
Il vaccino diminuisce le probabilità di ricovero e morte, come è evidente dalle statistiche, basta leggerle con un minimo di obiettività. Poi che l’abbiano propagandato con la superrcazzola che ti protegge dall’ essere contagiato al 95% fa parte di quella che è la propaganda: io mi vaccino da secoli contro l’influenza, e ho sempre saputo che puoi contrarre il virus, certo mica è l’antizanzare che è repellente, il virus può contagiarti, solo che hai gli anticorpi per combatterlo. ma questo argomento ai novax, gliel’ha fornito il governo, identificando come “malati” gli asintomatici, che è un controsenso, perché in una malattia infettiva se non hai sintomi sei portatore sano, al massimo, non certo malato.
Im quanto alle mascherine all’aperto non servono a nulla, se potessimo essere contagiati dal virus solo respirando all’aria aperta
1) ci sarebbero centinaia di migliaia di casi in più.
2) dovremmo uscire con la maschera antigas, come i soldati nella prima guerra mondiale, mica usavano le mascherine, altrimenti morivano
dettto questo gli spettatori che devono essere vaccinati e i giocatori no è un controsenso, come i lavoratori che devono avere il greep pass m anon i parlamentari
è che ormai siamo in una oligarchia, non in una democrazia
anche l’ignoranza come la tua fa parte della natura umana.
Il fatto che abbassi il pericolo di malattia grave è già un grosso risultato! Che a pensarci bene è lo stesso comportamento del vaccino antinfluenzale, utilizzato da anni, senza che nessuno ne faccia una tragedia! Lamentarsi di tutto e non fare nulla invece non risolve il problema.
concordo. Fanno finta di essere forti e coraggiosi proprio perché hanno paura di una puntura. Come i bambini.
Sono d’accordo!
Benissimo. Con gente senza cervello che non sa comportarsi come gli adulti servono le maniere forti.
@ Dancas (#2940803)
e con questa MINCHIATA abbiamo fatto la giornata!
Ma finitela e fatevi vaccinare, siete solo dei cagasotto che hanno paura di una puntura.
Mi viene da pensare “A ognuno le sue illusioni!”
Di fatto il cosiddetto “vaccino” non evita né di contrarre il virus, né di poterlo trasmettere. Al massimo abbassa le probabilità che il virus contratto degeneri in malattia grave. Non a caso anche chi si è “vaccinato” deve indossare la mascherina. Ma le contraddizioni fanno parte della natura umana!
Giusto.spero lo facciano anche qua per stadi palazzetti cinema teatri
Redazione, se vieta l’ingresso ai non vaccinati è ovvio che per entrare bisogna essere vaccinati, no? Scrivete cose meno banali per favore.
Criminali.
@ MAURO (#2940690)
Una MINCHIATA x il pubblico; GIUSTO x atleti e staff!
Un torneo come IW non va certo in banca rotta per l’assenza di Novak…che poi ha deciso di rinunciarvi semplicemente perché svuotato dopo aver perso con Medvedev. Commento fuori luogo
ECCOME COME SI DISCRIMINA………..SE FOSSI NEI PRIMI 100 DEL MONDO CHIEDEREI A TUTI DI BOICOTTARLO..
Un effetto collaterale del virus ha colpito un po’ ovunque ed e’ una specie di follia, o malattia mentale paranoica, il complottismo no vax !
Ma i giocatori non devono essere vaccinati…
Nole non partecipa perché dopo la finale di New York la stagione non ha più senso per lui. Sfumato il grande slam, non ha motivazioni per farsi 10000 km per un solo torneo. Sta a casa a ricaricare le energie nervose.
Giusta osservazione, condivido in pieno.
Ha fatto bene Djokovic a fare forfait. È il torneo a perderci, non di certo lui
GIUSTO X il pubblico; SBAGLIATO X atleti e staff.
Per me insieme a Roma sono i miei 1000 preferiti.
Vorrei vedere un italiano almeno in SF.
Una volta, per intendere che si era pienamente capaci di intendere e di volere, e si sapeva come stare al mondo, si usava l’espressione “adulto e vaccinato”, esattamente come devono essere i (fortunati) visitatori del “Tennis paradise”.