Masters Cup – Londra: Roger Federer “Non pensavo che Andy sarebbe uscito cosi’ presto dal Masters” ; Juan Martin Del Potro “Il match più bello della mia vita è ancora la finale degli US Open”
Queste le dichiarazioni di Roger Federer e Juan Martin Del Potro subito dopo la qualificazione alle semifinali della Masters Cup di Londra (denominata quest’anno con il nome di ATP World Tour Finals – $1,630,000, cemento indoor).
Roger Federer : “Non pensavo che Andy sarebbe uscito cosi’ presto dal Masters”. “Le regole sono regole. Questa volta, è molto difficile per Murray. Alla fine della partita ho chiesto a Del Potro se si era qualificato e lui mi ha risposto, non credo”.
“Sul 6-2, 4-4 ero in cattive condizioni, poi mi son ripreso nel tiebreak dove ho giocato il mio miglior tennis. Poi ho cercato di non perdere contro un mio rivale, ma purtroppo è andata male nel tennis si puo’ anche perdere”.
“Juan Martin mi impressiona con il suo diritto ed è molto forte mentalmente”.” Spero di fare bene in semifinale”.
Juan Martin Del Potro : “Ho giocato molto bene, come mi capito’ a New York, anche un po’ meglio in alcuni momenti della partita. Dal servizio ho conquistato tanti punti importanti”.
“Il match più bello della mia vita è ancora la finale degli US Open. Dopo quella partita mi sento un altro giocatore. Sono molto piu’ forte mentalmente.”
TAG: Del Potro, Federer, Masters Cup Londra
federerino…hai giocato il contrario di ciò ke dicevo????
mi dispiace se lo hai fatto perkè la mia profezia ha avuto ragione.
nikolay davydenko eee ooo
nikolay davydenko eee ooo
nikolay davydenko eee ooo!!!!! 😈 😈
comunque intendo dire ke se sul 6-7 4-6 *4-5 30-40….si prende una mezza riga o un nastro vincente, si ha culo: quel punto cambia la partita il 90% delle volte!! ci sono punti ke non valgono un solo 15…ecco quello ke dico, sui punti ke in realtà non valgono un solo 15 se si fa il punto in modo fortunato si ha avuto culo….ki non direbbe il contrario?????? 😯
certo hai ragione…ho sbagliato molto sin ora…ma questo perkè?? perkè federer, dal rolando in poi ha giocato in modo completamente diverso dall’inizio della stagione;
Lealtà sportiva in senso generale, nel tennis in particolare ovvero nel caso di specie Federer – Del Potro …? Perchè nel primo caso potrei citarti decine e decine di esempi (Henry ti ricorda qualcosa, tanto per rammentarti l’ultimo?. Per quanto concerne il resto delle tue affermazioni, “tifoso”, “ignoranza a livello sportivo” te le rimando al mittente, a te che sembri essere depositario di ogni verità e che trinci giudizi frettolosi, pomposi, saccenti, senza specificare a che titolo questo ti sia consentito. Sarai un medagliato olimpico in incognito… Comunque, crogiolati nel tuo orticello e rilassati …
Se per te è culo ogni volta che si prende un net o una riga e ciò cancella magari tutto il resto di 4 ore di partita… compilmenti vivissimi…
Se proprio tu vieni a dire che Roger non vince il torneo, è la volta buona che ci vado a scommettere i soldi…
Eri quello che diceva che Roger chiudeva 4 vero??
Quello che diceva che non sarebbe MAI PIU’ tornato 1 giusto??
Beh… sei veramente affidabile… (se si fa il contrario di quello che dici!)
tra l’altro murray l’aveva anche fatto mi sembra il punto del 5-2 contro federer quando gli hanno chiamato out un attacco centrale che in realtà era dentro e lui non ha chiamato il falco..
eccomi…comunque era ironico il mio “delpo è un campione”…per me resta fatto ke visto ke il tennis è fatto di episodi ke cambiano la vita, prendere una mezza riga, o un nastro decisivo sui punti importanti, hai CULO….poi vabbe, non tutti tirano una seconda come del potro su quella palla break, lui ha avuto fortuna ke è entrata, come ha avuta fortuna federer sul nastro sulla pb nel secondo set…….per me delpotro è un campione, ma non per quella riga, ma per la solidità psicologica ke ha alla sua quell’età….ricordo solo nadal così solido a quell’età….
lanci sempre delle pugnalate te rogerina…vabeh..a me ora basta ke federer non vinca il torneo (visto ke già so ke non lo vincerà, già sono contento..)
Complimenti per la spiegazione… una via di mezzo tra filosifa e logica pura…
E’ bello dirare i sassi e poi andarsi a nascondere, bravo
Classico tifoso che di tennis non capisce un tubo….
Mettere in dubbio la lealtà sportiva vuol dire essere davvero ignoranti a livello sportivo e ci vado piano…
scusami ma l’hai sparata grossa…comunque siamo cugini
Per la miseria, t’avessi ammazzato un parente ….!!! Ti chiedo umilmente, ma molto umilmente perdono … Decidi tu se sto sparando un’altra c…. Sei di Oxford o Cambridge … ?
ti stimo!
A questo livello non può essere cuxo per nessuno, il passante sulla riga è cxxo se lo faccio io o voi ma non certo top 10
Fammi capire… se lo fa Del Potro è un campione, se lo fa Roger ha culo?
Come quando ha messo un passante sulla riga al Rolando… era culo no??
Allora cosa c’è di diverso, mi spieghi?
ora vedendo il programma conterà anche chi giocherà la seconda semifinale in orario serale di domani con la finale domenica ore 14.30.se chi gioca la seconda semi va al terzo e gioca più di 2 ore rischia di finire intorno a mezzanotte e tra massaggiinterviste ecc… non va a letto prima delle 2 cioè 12 ore prima della finale.ma chi ha queste idee era meglio giocare alle 1e a seguire con finale alle 17/18 se no ancor meglio alle 20 in serale.Ma chi giocherà l aseconda?per me no roger vorrà pur dir qualcosa essere il più grande?
dipende chi passa. se passa djokovic la prima semi sarà federer-djokovic. se passa davydenko, allora roger giocherà la sera
ma anche federer è un campione quindi si è preso entrambi i minibreak… AH ROSICONEEEEEEEEEEEEEEE, ahahahahaha numero uno per la quinta volta, andiamo
ma Nadal perchè non si ritira ? Il tennis senza di lui ha tutto da guadagnare, un imbroglione e pallettaro di meno
un del potro così davvero non me lo aspettavo. bravo invece verdasco, in verità credevo potesse vincere uno o due match, almeno ha lottato in tutti e tre.
invece confermate tutte le mie aspettative su nadal, che dopo l’infortunio fa veramente tristezza, è un peccato vederlo così
si hai ragione l’ho detto ieri è un master da sogno, nadal asfaltato e murray fregato…che goduria, adesso manca solo la vittoria di roger e il quadro sara’ perfetto!!!
Ma che c… dici???l’integrità morale-sportiva di roger non si discute!e poi ti voglio ricordare che sul 3-3 30-40 del potro ha tirato una seconda a 200 che ha preso mezza riga se fosse uscita sarebbe passato murray quindi prima di sparare c……
mi sono espressa male, volevo dire che è un vero peccato che non sia accaduto quello che speravi…anche a me sarebbe piaciuto vedere la tua faccia quando Roger ha portato a casa il 2° set, ma anche il mio desiderio è rimasto irrealizzato…
eh si.. peccato vero che purtroppo non sia andata cosi’…mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia in quel momento… peccato che anche questo sia successo..
Da quel che ha fatto vedere Delpo è molto più pericoloso di Murray, giocare contro un avversario del genere è difficilissimo perchè è in grado di tirarti missili da ogni posizione del campo.
Federer ha provato ad accelerare e infatti credevo che nel terzo set lo avrebbe asfaltato, invece a differenza di Murray che ha preso un 6-1 delpo è riuscito a metterlo sotto. ^^
In parole povere credo che Roger avrebbe preferito vedere fuori delpo rispetto a murray
infatti delpo è un campione…..ah se avesse tenuto i due servizi duel 5-4 nel tb……ora federer a casa…
Visto il tuo nick credo che tu te la stia godendo un sacco questo Master vero?
chi gioca la prima SF ? Roger o Delpo ?
ho visto il programma delle semi finali, ma è assurdo che la seconda semi si giochi alle 20.45, chi vince poi deve giocare la finale alle 14.30 alla domenica, è un vantaggio enorme per chi vince la prima, ma chi è che fa questi programmi!!!
Nadal è già con la testa a casa.. Djokovic per me passeggia
mah, questo Nadal non fa paura a nessuno, oggi becca la terza stesa in 3 mesi dal serbo, dopo Cincinnati e Bercy
tanto la F sarà di nuovo Federer-Del Potro.Gli organizzatori hanno fatto male i gironi.
cmq nole oltre a guardare l’altra partita riskia nadal anche se fuori non di certo si farà passare facilmente anzi 3 sconfitte consecutive vuole evitarle..nole attento!!!
non ci sono molti calcoli da fare se davidenko vince passa primo o secondo dipende in quanti set vince…io credo che vincera’ anche perche’ soderling dovrebbe amazzarsi e finire tardi per poi giocare la semi domani pomeriggio stanco…non esiste, prevedo un nicolay abbastanza facilmente…
se Davydenko vince Nole è fuori. Soderling non si dannerà l’anima.
No vero soderling per essere primo deve vincere almeno un set cosa prov cmq..
quello con un piede fuori e nole
nel girone diokovic è messo male è ultimo per set e game quindi oggi contro nadal deve vincere facile e sperare che davidenko non vinca..
davidenko per passare deve per forza vincere in 2 o 3 set..
Soderling ormai è primo con ancke se perde 2 set a 0.
Diokovic non solo deve vincere 2-0 con nadal ma anche sperare che non vinca davidenko altrimenti va a casa..
soderling non e’ sicuro primo, se nicolay lo batte in due set, il russo primo e soderling secondo, se vince davidenko in tre set è secondo con soderling primo, se vince soderling e nole batte lo spompato, soderling primo, nole secondo, io spero che davidenko vinca in tre set cosi’ incontra federer…
no, se perde in 2 da Davydenko il girone lo vince il russo
se quella seconda rimasta dentro per 1 centimetro va fuori, lui ha perso e se ne va a casa, per cui è stato anche fortunato!
Sarà un partitone di due bei picchiatori!
La classifica dovrebbe voler vincitore Del Potro ma contro l’attuale Soderling il risultato finale è apertissimo
sta storia del biscotto è da bar Sport, come pure della scelta di Federer di buttare fuori Murray x “vendicarsi” dello scorso anno. Roger non è un pirla che si dà la zappa sui piedi, a lui sarebbe convenuto cercare di eliminare Del Potro che in questi giorni è ingiocabile e gioca in fiducia esattamente come lo scozzese 12 mesi fa. Del Potro non ha + timore reverenziale con uno Slam in tasca vinto contro Sua Maestà.
ma soderling è gia primo nel girone e quindi incontra del potro in semi?
Del Potro PAUROSO, picchia TUTTO, sbaglia poco, è agile ed ha una gran testa!!
Federer non ha espresso il suo miglior tennis (soprattutto in termini di costanza), ma gran parte del merito va alle sportellate di Del Potro che sono sempre difficili da gestire!!
ma che state dicendo secondo voi si sono messi daccordo???ma va..
entrambi volevano vincere è stata una gran lotta..
ma di che stiamo parlando murray è stato quello che meritava di meno, non è mai stato convincente ha vinto all’esordio su un del potro scoppio si è preso una lezione da federer con verdasco poteva perdere e stiamo addirittura a parlare di complotto per murray?????
scandaloso!
del potro è molto forte,esprime una potenza impressionante ha una ottima mano e una grande testa pur essendo giovanissimo…..sarà il numero 1 degli anni a venire….il resto sono solo chiacchiere 😉
Scusate ma io veramente non capisco perchè potendo scegliere Federer preferirebbe tenersi in gioco un Del Potro che l’ha da poco sconfitto agli US open piuttosto che un Murray che ancora a livello Slam non ha vinto un casso.. ma la vogliamo piantare di sopravvalutare sto pallettaro?
DelPotro > Murray forever!
ma basta con queste illazioni da tifosi da bar. Se Federer e Del Potro avessero preparato il biscotto non sarebbero arrivate a 5-4 DP e servizio nel tie-break, ma Roger lo avrebbe vinto tipo 7-2 o 7-3. La paura per Federer c’è stata ed è stata pure tanta, poi è chiaro che nel terzo set s’è fatto un pò di conti e pur provando a vincere, settimo game docet, non ha dato l’anima.
Allora,ricapitoliamo: sul 5-4 e servizio nel tiebreack, DelP ha messo in rete da 2 metri con Fed asfissiato dallo scambio…. Poi il resto è venuto da se’…. Nel terzo set 3-3 0-40 … il copione era scritto… Da manuale … A mio parere la “pastetta” è stata semi-preparata, vale a dire:”Vediamo come va la partita e poi “volemose bene”…”. Comunque, a parti invertite Nadal, Djokovic, Murray, Soderling ecc. avrebbero avuto scrupoli a buttare fuori il Re, con la scusa magari di risparmiarsi, di essere scarichi mentalmente una volta raggiunto il proprio obiettivo ed altre amenità del genere? Tutto il mondo è paese e dunque è amaro constatare che non solo nel bistrattato gioco del calcio, visto come la madre di tutte le storture antisportive, accadono fatti di questo genere. Sono finiti da secoli i tempi dei pantaloni bianchi alla Bill Tilden, della rete scavalcata con un saltello a fine partita, del vero fair play … Ora ci sono diritti tv, sponsor, montepremi da capogiro, frullatori mediatici ed ex campioni (?,) venerati e benefattori, che confessano di essersi “bombati” per reggere e tenere botta.
indubbiamente la situazione puzza di biscotto ma la colpa è di murray che si è fatto portare al terzo da xerdasco
vabe’ lo riscrivo con piu’ classe..
due MAZZI DI CARTE, senza paragoni, che si sonos partiti uno il MAZZO rosso, e l’altro quell blu 🙄
……….senza eguali che si sono spartito una la…… destra e uno la…… sinistra.
Questo e’ quanto.
la seconda di servizio che hai tirato arcchiude tutto il nostro essere 😛 sei grande pibe
el màs loco 😛