ATP 250 San Diego: Lorenzo Sonego centra i quarti di finale. Battuto Korda in due set
Lorenzo Sonego approda ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di San Diego.
L’azzurro ha sconfitto questa notte, in Italia, al secondo turno l’americano Sebastian Korda classe 2000 e n.42 del mondo con il risultato di 64 63 dopo 1 ora e 27 minuti di partita.
Ai quarti di finale Lorenzo Sonego sfiderà (2) Casper Ruud.
Sonego nel primo set dopo aver perso la battuta nel primo gioco recuperava immediatamente il break nel secondo game.
Dal 4 pari la svolta della frazione con Lorenzo che piazzava un micidiale parziale di 8 punti a 1 e si aggiudicava la frazione per 6 a 4 mettendo a segno il break al decimo game e al primo set point utile.
Nel secondo set Sonego nel quarto game conquistava il break decisivo (a 30). L’azzurro poi concedeva soltanto tre punti nei restanti tre turni di battuta ed in questo modo portava a casa la seconda frazione e la partita per 6 a 3.
7 Aces 2
0 Double Faults 4
60% (43/72)1st Serve 49%(23/47)
79%(34/43)1st Serve Points Won 83%(19/23)
48%(14/29)2nd Serve Points Won 46%(11/24)
86%(6/7)Break Points Saved 0%(0/3)
10 Service Games Played 9
17%(4/23)1st Serve Return Points Won 21%(9/43)
54%(13/24)2nd Serve Return Points Won 52%(15/29)
100%(3/3)Break Points Converted 14%(1/7)
9 Return Games Played 10
67%(48/72)Service Points Won 64%(30/47)
36%(17/47)Return Points Won 33%(24/72)
55%(65/119)Total Points Won 45%(54/119)
TAG: ATP San Diego, ATP San Diego 2021, Lorenzo Sonego
@ LaGiovineItalia (#2940064)
Non capisco la tua domanda..non è stata trasmessa né su Super Tennis né su Super Tennix, cui sono scrupolosamente abbonata! Ma di Super non c’è stato niente, e figuriamoci se hanno fatto giocare un americano promettente come Korda su un campo non coperto..magari un tono un attimino meno aggressivo sarebbe comunque più adatto a commenti in risposta di questo tipo, soprattutto quando si parla a vanvera. Grazie a Marco bacchetti che mi ha confortato con la sua razionale spiegazione.
@ Maia (#2940178)
Su non di
@ Dino Piparo 18 (#2939987)
Io vedo tutte le partite di SportZone. Scarichi l’app, non costa niente e non ci sono registrazioni da fare. Si vede molto bene.
@ Mauriz70 (#2940131)
Certo, poi c’è da riconoscere che Sonego è caratterialmente molto tenace e penso che lavorare con lui sia stimolante anche per chi lo allena…
Coach Arbino ha fatto un vero capolavoro con Sonny. Troppo spesso si tende a dimenticare gli enormi progressi fatti sia a livello tecnico sia tattico dal ragazzo e i meriti sono in gran parte da attribuire a quello che è oggi a parer mio il migliore tra tutti gli allenatori italiani
Sonny unico nel suo genere. Tutto arrosto e niente fumo. Farà ancora tanta strada grazie alla sua umiltà e capacità di divertirsi.
Lo era . Altrimenti non sarebbe stata trasmessa da tennis tv. Solo che in molti tornei fanno un prezzo per un campo e un altro prezzo per due campi. E molte reti preferiscono risparmiare.
@ Annie (#2940033)
forse la spiegazione è SuperTennix?
@ Dino Piparo 18 (#2939987)
L’UNICA TV (streaming) CHE DA (QUASI TUTTI I MATCHES) E QUELLA UFFICIALE DELL’ATP:
TENNISTV.COM E COSTA ANCHE POCO IN CONFRONTO AD ALTRE REALTA’
Bravo Sonego ma tenete a mente le mie parole… San Diego è un cemento veloce… Karatsev su questo tipo di cemento ha pochi eguali. Si dice che sia una specie di Cecchinato, io non la vedo così! Semplicemente ha ottenuto i suoi più grandi successi su cemento veloce (vedi Dubai), prendetemi per scemo ma è lui il favorito, lo dimostra la mostruosa prestazione di ieri contro Hubi
@ Annie (#2940033)
EH SI DOVREBBE PROPRIO SPIEGARE FORSE QUEL CAMPO NON ERA COPERTO DALLE TELECAMERE?
@ tonino zugarelli (#2940032)
SONEGO HA CAPITO CHE SE LA PUò GIOCARE CON TUTTI.
a roma lo ha dimostrato: il suo autoconvincimento non ce l’ha nessun altro, il suo modo di stare in campo non ce l’ha nessun altro.
Per me in top ten ci arriva
@ Dino Piparo 18 (#2939987)
Non sono riuscita!!! Una vergogna dare un replay al posto di una diretta Sonego/Korda..SuperTennis deve spiegare
Cioè, vedendo la finale di Roma tra Nadal e Djokovic, lui ha capito che se la può giocare con tutti? Si scherza… Comunque, posto che la superficie non avvantaggia alcuno dei due, oggi vedremo se ci stanno i 13 posti in classifica tra i due, oppure se Ruud è sopravvalutato dal ranking. Fermo restando che potrebbe essere Sonego ad essere sottovalutato..
Mi sono fatto l’idea – magari mi sbaglio grossolanamente – che attualmente Sinner non sia piu forte di Sonego. Mi piacerebbe vederli di fronte in un torneo, per vedere che succede, chissà.
Un vero esempio di serietà e professionalità. Grande!
Bravissimo Sonny!
Peccato aver buttato via gli usopen.se nel 2022 va sulla terra in sudamerica entra nei 15
Ormai solo Sinner a reti unificate…….
Anche il rovescio……anche se sara’ sempre un colpo innaturale, spesso strappato, deve cercare di fare questo ultimo basilare step; cambierei la presa rinforzando ed aumentando la sensibilita’ della sinistra; puo’ farcela
Concordo, deve solo migliorare l’abitudine a giocare ad alti livelli anche negli slam, allora potrà davvero ambire alle finals
@ Dino Piparo 18 (#2939987)
su sportpluslive
Semifinale.*
questa è una buona vittoria ,korda è un tennista in ascesa scomodissimo da incontrare
Sonego uno dei top 30 piu’ sottovalutati del circuito. Un gran bravo ragazzo che si applica e che ha un gran voglia di migliorarsi. Dopo la finale di Roma ha capito che sa la puo’ giocare con chiunque. Sono sicuro che arrivera’ molto in alto..
Scusate ma dove siete riusciti a vedere la partita di Sonego dato che sia supertennis che now tv davano la replica di Sinner. Grazie
Bravo Lorenzo! Vittoria importante questa e ora sotto con Ruud: non sarà facile, ma potrebbe farcela.
Comunque è incredibile quanto la sezione commenti di livetennis sia diventata un contenitore di cattiveria. Grande vittoria di Sonego contro Korda e 12 commenti.
L’altro giorno sconfitta di Musetti 300 commenti di ingiurie e offese. Ormai capisci se un italiano ha vinto o perso guardando quanti commenti ci sono. Se sono tanti l’italiano ha perso ed è ricoperto di offese. Tutto molto triste.
Detto questo forza Lollo
Grande Sonny cuore granata
SE SONNYBOY GIOCA LIBERO, senza il braccino, ha un diritto da primi 10; il servizio lo e’ sempre…..uno dei miei preferiti nel circuito per potenza varieta’ naturalezza
Attenzione, Sonego al momento sale di due posizioni nel B.R. … adesso è n° 21, diciamo che almeno la 22 è in cassaforte. Poi se va in finale entrerebbe nella TOP20, pazzesco!
Grandissimo !
La prossima contro Ruud? Deve servire bene e dovrebbe farcela. A me il norvegese, o meglio lo spagnolo nord europeo continua a non convincere sul duro, è solo molto ostinato, un Carreno in minore (molto poco equilibrati i due fondamentali).
Bravo Lorenzo! Ora l’ostacolo Ruud non è facile, ma se lo dovesse superare potrebbe disputare una semifinale più aperta. Dall’altra parte del tabellone Rublev-Shapovalov mi sembla semifinale più probabile…
Grande Sonny!
Sono riuscita a guardare fino al 4 pari, poi anch’io sono crollata sul tablet. Stamattina ho guardato subito il risultato. Yeahhhhh, bravo Lorenzo, che bella vittoria!
Grandissimo, difficilmente delude, è un piacere vederlo giocare
@ Armonica (#2939940)
Nn capisco gli addetti ai lavori su Korda…
Ma dove lo vedono tutto sto talento????
Per esempio, perchè korda dovrebbe vincere slam e Sonego no?
la classifica dice che ci sono 20 posizioni di differenza..
S t r a o r d i n a r i o
Sonego dimostra una capacità di crescita costante e non saprei dire fin dove potrebbe arrivare.
Abbiamo quattro o cinque giocatori che potrebbero arrivare ad alternarsi alle Finals entro i prossimi anni.
Tanta roba, chapeau!
Quanto è bravo! Ho visto solo fino al 3/3 poi sono crollato dal sonno ma aver recuperato subito il break è stato un ottimo segnale. Definire questo un 250 è un abominio quindi ancora più complimenti all’azzurro!
Delusione, mi sono svegliato all’1,30 nella speranza di vedere l’incontro di Sonego, invece Supertennis ha trasmesso la replica di Sinner. Neanche le altre emittenti lo hanno trasmesso. L’ho seguito sul cellulare enzo
Ottima vittoria di Lorenzo adesso Ruud non è facile il norvegese sta dimostrando che non è forte solo su terra ma Lorenzo può farcela
La Navratilova lo “picchió” come diciamo in Sicilia. Picchì, sfiga, jella, maharia. Predice do Korda prossimo vincitore di Slam,non gli ha fatto un favore. Sonego, uno dei miei tennisti preferiti, lo ha bruscamente ridimensionato. Andiamoci piano con i pronostici, il tennis è uno sport molto difficile. Sonego probabilmente sta superando un suo limite, la fragilità nervosa. Oggi è un tennista completo. Bravo enzo
Ottimo Sonny, Ottimo!!!
Battuto il (presunto) futuro campione slam…
Risultato perentorio, Sonni sta tornando!
Sonego contro muro Ruud ai quarti! Je la po’ fà!
Bisogna dire che Korda rientra da infortunio e non è al 100% ma Sonny è veramente un attimo sicurezza. Adesso con il vichingo tranquillo e determinato. Match di qualità e importante in ottica Torino.
Beh, questo ragazzo non finisce mai di sorprendere!
Stavolta ha battuto uno dei più talentuosi (secondo me) giobani del circuito! Uno di quelli destinati a stare neĺle parti alte della classifica generale… che dire?
Bravo, anzi bravissimo!!!
Bravo Lollo!
Mamma mia che forte Sonego
Sonny sbaraglia i pronostici proKorda vedi la Navratilova, e conclude la giornata straordinaria del nostro movimento che questa settimana porta a i quarti in tutti i tornei atp e challenger (escluso LIMA) una valanga azzurra: 7 ragazzi TUTTI da seguire in questo ricco venerdi italiano.
SAN DIEGO SONEGO
SOFIA SINNER MAGER
LISBONA PELLEGRINO
MURCIA COBOLLI
SIBIU TRAVAGLIA AGAMENONE
ITALIA CON IL VENTO IN POPPA A FORZA 7!!!!
Sonego ha vinto con il prossimo vincitore di Slam (cit.) prestigioso risultato.
Sonny a gogò !
E bravo sonny
Bravo Lorenzo, si preso la rivincita di Parma. Ora i due sono pari.
Yeppaaa