L’incredibile punto vinto da Gaston vs. Forti al Challenger di Lisbona (Video)
Il francese Hugo Gaston è un tennista particolare, dotato di grande sensibilità nel tocco di palla e una manualità che gli consente grandi giocate, spesso estemporanee. Ieri al Challenger di Lisbona, contro il nostro Francesco Forti, è riuscito a vincere un punto in modo davvero bizzarro… Riportiamo il video della giocata.
🎩 @HugoGaston7 hit one of the shots of the season in his first round match here at #LisboaBelemOpen 🙈 pic.twitter.com/5YVKMHPdqh
— Gaspar Ribeiro Lança (@gasparlanca) September 29, 2021
TAG: Challenger Lisbona 2021, colpi incredibili, Francesco Forti, Hugo Gaston, Punti bizzarri, Video
Ahahahahaahahahah che piciu
Vabè, spettacolo assicurato, quando giocano loro, tweener frontali vs drop-shot a manetta.
rocambolesco, da Rocambole… beata ignoranza
@ ste.nirvana (#2939202)
Il ftancese ha tirato la palla dando l’impressione che fosse già uscita ingannando Forti che si è fermato
Non è detto che sia una furbata o un gesto premeditato per trarre in inganno, forse Gaston si aspettava che l’arbitro chiamasse la palla fuori, e siccome non lo fa il gioco è proseguito.
In ogni caso Forti doveva fare attenzione alla chiamata del giudice di sedia o di linea, non al linguaggio corporale dell’avversario
La verità è che Forti ha sbagliato lo smash. Gaston non fa nulla di vietato dal regolamento, poiché il disinteresse all’interno del punto, soprattutto in circostanze di punto che sembra perso, come in questo caso, può essere utilizzata anche come arma (nella sua carriera lo hanno fatto tantissime volte sia Fognini che Monfils).
Dicesi bucho
No si rigiocava il punto: non richiesta di Gaston scende l’arbitro dubbioso ma attivo e se era buona si rigioca! Voglio un Lahyani in qualsiasi chellenger!
Non metterei comunque una furbata simile nel novero dei colpi spettacolari nel momento in cui fai fermare il rivale! 😆 E’ il Fogna che fa finta di fermarsi camminando rassegnato e poi si riattiva passando Federer (che comunque non si era fermato come Forti) a Wimbledon ma con ancora più scorrettezza! Nulla di cui andare fieri.
Sinceramente il francese è stato scorretto.
Se la palla di Forti era buona il punto era dell’italiano.
Gaston il solito furbetto,spero faccia poca strada.
Chi è che me lo spiega?Grazie.
Più che altro ingenuità di Forti
roccambolesco. c’è un punto così in ogni partita tranquillamente, soprattutto sulla terra.
Scorretto il Francese! Il linguaggio del corpo faceva intendere (anche con la manina destra) che intendesse controllare l’uscita del colpo di Forti. Forti potrebbe essersi fermato senza rincorrere il pallonetto per questo motivo. L’arbitro non ha ricevuto una richiesta verbale esplicita ma non può autorizzare comportamenti non verbali ambigui in campo e lui stesso doveva scendere a verificare subito. C’è questa abitudine nuova a non far scendere più l’arbitro su terra a controllare i segni ma questo mette a rischio anche il peso (panza) dei direttori di gara che vanno progressivamente impigrendosi.
Sinceramente tutta questa incredibilità del punto non la vedo.