ATP 250 Nur Sultan: Fa festa Soonwoo Kwon. Primo titolo in carriera per il coreano (con il video della Finale)
Il coreano Soonwoo Kwon ha vinto questa mattina il torneo ATP 250 di Nur Sultan. Il 23enne di Sangiu ha sconfitto in finale per 7-6(6) 6-3 l’australiano James Duckworth.
Per il coreano si tratta del primo successo in carriera nel circuito maggiore. Entrerà per la prima volta tra i primi 60 del mondo (precisamente al n.57).
Diventa così il nono giocatore a conquistare il primo titolo nel circuito maggiore nel 2021 dopo Daniel Evans (Melbourne-2 ), Alexei Popyrin (Singapore), Juan Manuel Cerundolo (Cordoba), Aslan Karatsev (Dubai), Sebastian Korda ( Parma ), Cameron Norrie (Los Cabos), Carlos Alcaraz (Umag) e Ilya Ivashka (Winston-Salem).
“Sono davvero felice di questa vittoria. E’ stato un match molto duro, James ha servito molto bene, ho cercato di rimanere concentrato di ogni singolo punto”. dichiara Kwon alla fine della partita.
Quello della finale Jr. con Quinzi…
@ robdes12 (#2937210)
Chung mi pare@ robdes12 (#2937210)
Chung mi pare
Bravo il coreano, e gradevole per compostezza e atteggiamento in campo..concentrato e serio, senza fronzoli, mi piace e potrebbe fare cose buone, come tanti giovani che si affacciano sul circuito tirando fuori prestazioni inaspettate e molto interessanti!
@ Luigi (#2937254)
Guarda che stanno dicendo la stessa cosa per l’Atp di Sofia, e della furbizia dello staff di Sinner nello scegliere i tornei scarsi. Semplicemente c’è gente che non capisce la differenza tra un challenger e un atp 250. Italiani o non italiani in campo.
Applausi
@ Antonio (#2937207)
non credo proprio c’era Bublik per esempio non certo uno qualunque ed in ogni caso trovo davvero stucchevole e penoso sottovalutare una vittoria in un torneo Challenger o meno lo ha vinto
Ma percè accidenti dovete sminuire i successi dei tennisti non italiani?? Questo era un challenger travestito da ATP? Ma perchè il 250 di Melbourne che ha vinto Sinner cosa era allora? Con nessun giocatore di rilievo a causa delle restrizioni della pandemia e del fatto che i migliori erano praticamente tutti altrove per prepararsi a giocare lo slam australiano?? Io posso anche ammettere che non fosse un livello di chi sa che tipo questo 250, te ci riesci ad ammettere che il 250 di Melbourne era anche peggio? (non che il 250 di Sofia che ha vinto l’anno scorso fosse chi da che cosa..) O i due tornei 250 in Sardegna e a Parma in cui Cecchinato ha fatto finale, ma quelli ti sembravano dei tornei di livello da 250 ATP??? Ma per favore, avevano una lista di partecipanti che meglio lasciar perdere.. Vediamo di iniziare anche a notare i livelli dei 250 in cui i nostri fanno bene.. In teoria il tennis dovrebbe essere seguito da sportivi, ma vedo sempre più che qui si è “tifos” tipo calcio..
Lo sapevo io: tutti i denigratori della Laver Cup incollati davanti allo schermo per la finalissima Kwon-Duckworth.
Altro che Laver Cup, questo sì che è un torneo vero
Poteva benissimo andarci anche Sinner,dovrebbe giocare di più e guadagnare punti cavoli!
Il primo di una lunga serie
E’ quello che e’….. un 250 come tanti altri
in un sito di appassionati, nessun commento per la finale con vittoria inedita di un atp250. questo è l’interesse che oggi suscita il tennis che non veda protagonisti i primissimi.
poi però tutti a lamentarsi se il n. 150 atp fa fatica a campare.
Ti imbarazza tutto ciò?
Un ATP con una partecipazione da challenger
Duckworth si è totalmente rimangiato il tie-break da 6-3, altrimenti la partita sarebbe andata diversamente.
Come si chiamava l’altro giovane coreano, che stava esplodendo ma poi è stato massacrato dagli infortuni? Hanno sempre nomi simili, zeppi di h e di o, ricordarli è facile come distinguere dal nome le innumerevoli Wang Zhang e Zheng.
Era un challenger travestito da ATP
Hai capito il coreano. Mica male.