Jeremy Chardy termina la stagione dopo una brutta reazione al vaccino
In un momento in cui il circuito ATP – e i tornei e i paesi – continuano a incoraggiare i giocatori a vaccinarsi (e ce ne sono ancora molti che mancano tra i primi 100…), questo venerdì si è avuto notizia di una rara reazione avversa di un giocatore al vaccino. Si tratta d Jeremy Chardy, che ha rivelato che ha messo fine alla sua stagione 2021 a causa delle complicazioni che ha avuto per i postumi del vaccino che ha effettuato di recente.
“Da quando ho fatto il vaccino ho un problema, mi sento in difficoltà fisica. Quindi non posso allenarmi, non posso giocare.
È frustrante perché ho iniziato l’anno molto bene, stavo giocando davvero bene. E poi sono andato ai Giochi, dove mi sentivo anche molto bene. E ora la mia stagione è ferma e non so quando riprenderò. È frustrante, soprattutto perché non mi restano dieci anni per giocare. Improvvisamente, ora mi pento di aver fatto il vaccino, ma non potevo saperlo.
Ho 35 anni a febbraio, quindi in questo momento potrei essere un po’ negativo, ma è la prima volta che penso che la prossima stagione potrebbe essere la mia ultima. Ci penso… È difficile perché mi stavo divertendo e volevo giocare più a lungo“.
“Ho consultato due medici, ho fatto diversi test e ora so che la cosa più importante di tutte è prendersi cura di me stesso in questo momento. Preferisco fermarmi per un po’ e assicurarmi di risolvere questo problema piuttosto che spingere senza alcun bisogno. Voglio tornare in campo senza alcun problema di salute”, ha detto in un’intervista al quotidiano ‘L’Equipe’.
TAG: Jeremy Chardy
Come ti ho già risposto, l’azitromicina che tu hai citato non si è dimostrata più efficace del placebo. E questo, purtroppo per te e per quella povera gente a cui è stata somministrata per nulla, è fattuale. E visto che millanti essere del mestiere (io non ci credo ma vabbè, facciamo finta che sia vero) saprai dove trovare i lavori pubblicati. Buona lettura (se sei in grado di leggere una pubblicazione scientifica, cosa su cui ho molti dubbi).
Come ho già detto altre volte non sono io a stare su un piedistallo ma voi negazionisti no Vax a essere dentro una buca.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2937253)
Continui a parlare per partito preso e sei sempre meno credibile. Che k@tso ne sai dove ho messo piede io? Per tua informazione ho 10 anni di carriera accademica alle spalle, a 29 ho ottenuto una cattedra universitaria, ed HO in effetti partecipato a vari studi. (dettaglio simpatico: in fase di briefing preparatorio, la prima domanda che il chief data analyst faceva al committente era sempre: WHAT DO YOU WANT THE DATA TO SHOW?). Ho poi lavorato a più riprese per aziende farmaceutiche durante la mia “seconda” carriera da consulente, quindi penso di avere un’idea discreta di come operino… Detto ciò, non ti parlo da “esperto” ma da semplice persona informata. Efficaci o meno, gli antibiotici e gli anti-infiammatori come il cortisone sono stati i farmaci più prescritti in assoluto durante l’infinita emergenza covid. E non dai “complottisti”, ma DAI MEDICI DELLE ASL E DEGLI OSPEDALI ITALIANI. Molti macrolidi hanno infatti proprietà immunomodulanti o antinfiammatorie, sopprimendo direttamente le citochine, ma vabbè… Attaccare quindi la gente perché ti riporta casi di terapie a base di antibiotici, forte della tua nozione da terza elementare che gli antibiotici sono solo per i batteri, è assolutamente ridicolo da parte tua.
@ merlino (#2937090)
E invece quando ascolti Burioni, Bassetti o Pregliasco, coi loro messaggi pieni di perfidia, violenza e vetriolo, ti convinci?
@ SuperCami (#2936981)
No, no: sono i dati dell’AIFA (agenzia paragovernativa e che regge le sue finanze in gran parte sui contributi dell’industria farmaceutica privata: chi controlla sta in vita grazie a chi dovrebbe subire il controllo…).
Per di più sono dati raccolti mediante sorveglianza passiva: viene cioè lasciata alla “parte lesa” (a chi subisce effetti collaterali “solo” dannosi tramite la medicina di base, a chi subisce effetti letali tramite la medicina che deve redarre il referto di morte) l’onere di dover far presente che queste “spiacevolezze” abbiano avuto luogo.
Il che è comprensibile perché se si dovesse applicare la sorveglianza attiva, con tutto quel che comporta (controlli puntuali e quotidiani, visite, esami clinici, osservazione del decorso anche a medio-lungo termine cercando conferme/smentite ad ogni ipotesi di correlazione tra siero iniettato e malori), a decine di milioni di persone, solo in Italia, lo Stato fallirebbe in un niente.
Ma dovrebbe anche essere comprensibile come, a parte i casi di morte innegabilmente accertati quali correlati all’inoculazione del siero (appunto: 14, al solo mese di luglio u.s.) che non possono evidentemente essere sottostimati (ma tutti quelli dubbi sì, possono esserlo benissimo), recarsi presso lo studio della propria medicina di base, occupare il tempo di chi ci dovrebbe curare (ed intanto curare anche tutte le persone che stanno nella sala d’aspetto) quanto necessario ad aprire il sito dell’AIFA, compilare il modulo, inviarlo…sia un meccanismo disincentivante quanto pochi altri.
Ciò non ostante, sempre al solo mese di luglio, AIFA dichiarava circa 85.000 casi di reazioni negative segnalate, di cui il 13% classificate “gravi”.
Cioè: 85.000 persone sul suolo italiano che abbiano avute cefalee, eritemi, bruciori, stati febbrili, dolori osteo-muscolari, magari anche di intensità e durata tali da essere invalidanti; al cui interno un 13% ha dovuto affrontare ischemie, trombosi, infarti…
C’è un modo di controllare seriamente gli effetti collaterali dei farmaci e far si che poi i farmaci stessi siano somministrati non indistintamente a tutta la popolazione ma con le dovute avvertenze verso chi abbia predisposizione a soffrirne? Certo: si tratta di completare la sperimentazione attiva, con tutti i suoi alti costi, su un campione di qualche migliaia di persone, nei tempi necessari e previsti. Che, per i sieri che già vengono inoculati a mezzo mondo avrebbero dovuto estendersi almeno per altri due anni di studi (e poi il tempo necessario a valutare questi studi).
Mi si risponde: ma non si può, è una guerra per l’Umanità e va combattuta senza remore, ora ed ovunque.
Allora, chiariamoci bene:
se c’è questa chiamata alle armi per salvare l’Umanità (comunque salvarla da un virus che provoca morti e sofferenze in numero e quantità analoghe a quelle delle malattie polmonari che dovevamo fronteggiare ogni inverno prima del 2019, imparagonabili a vere macchine di sterminio come la cosidetta Spagnola di un secolo fa)
, per aderire ed andare in prima linea immolando potenzialmente il mio corpo, io PRETENDO che le prime a rispondere “presente” siano le multinazionali del farmaco che producono questo siero e tutto il corollario medicale che deve sostenerlo, multinazionali a cui noi abbiamo pagate le ricerche coi finanziamenti pubblici. PRETENDO quindi che vengano resi pubblici i contratti tra le multinazionali e le Istituzioni che stanno somministrando i sieri in tutto il mondo. PRETENDO che in questi contratti vengano da parti terze e realmente indipendenti valutati i costi di produzione (comprensivi ovviamente del costo di mano d’opera) che le multinazionali farmaceutiche devono sostenere per ogni dose e che per ognuna di esse si corrisponda esattamente quella cifra, non un centesimo di più, perché in una chiamata generale alle armi per la difesa dell’Umanita il lucro è inammissibile. PRETENDO che, avendo finanzianta noi la ricerca con le casse pubbliche, i brevetti di questi sieri siano resi pubblicamente disponibili, in modo che si rompa l’oligopolio produttivo/distributivo e, in ogni parte del mondo, chiunque ne abbia le capacità tecnologiche possa auto-prodursi le dosi di siero necessarie per la popolazione circostante. PRETENDO che le multinazionali del farmaco e le Istituzioni che ne impongono i sieri in tutto il mondo si assumano ogni responsabilità, civile, penale e -soprattutto- morale per ogni conseguenza negativa che possa derivare dalla somministrazione se fatta con leggerezza, fretta, sottostima dei rischi (al dolo preferisco non pensare, ma ci sarebbe anche quello).
Quando vedrò e sentirò che le multinazionali farmaceutiche avranno risposto “presente” a queste richieste inderogabili e fondamentali per la chiamata alle armi generale dell’Umanità, allora, e solo allora, mi fiderò e mi metterò nelle fila di quest’esercito. Ma anche in quel caso non mi sognerò certo di inquisire chi, affermando un proprio Diritto Fondamentale ed Indisponibile, decidesse di non dare il proprio corpo sussistendo un (foss’anche) minimo rischio di gravi effetti collaterali.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2936814)
Beh…se le statistiche ufficiali parlano di meno del 5% di decessi con una media di oltre 80 anni di età significa che il 95% guarisce…e se non esistono cure (come affermano i sedicenti esperti virologi) significa che qualcuno mente.
Per la cronaca conosco “solo” 40 persone che hanno preso il Covid…nessun decesso.
Qualcuno muore di sicuro…ma non ci metterei un centesimo nel vantaggio statistico del vaccino.
@ Pisolo (#2936997)
L’obbligo non c’è….solo per chi non deve lavorare.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2936898)
Tu da quale piedistallo culturale ti ergi a divulgatore di verità?
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2936634)
Cos’hai contro i “ragionieri”…che forse sono abituati ad usare la testa piuttosto che ripetere le cose come i pappagalli?
@ I love tennis (#2936739)
Fai come me scrivi alla tua ASL e chiedi dove pubblicano i dati giorno per giorno dei ricoverati covid vaccinati e non vaccinati per singolo ospedale (sono dati anonimi, non si lede la privacy, ma in ogni reparto ci sono molte persone per cui se pubblichi il falso poi salta fuori) a me hanno risposto che non li pubblicano. Punto.
Di certo non un bel esempio di trasparenza.
cerchi su googler ASL URP Città (io ho messo Treviso)
@ M@ssimo (#2936645)
dati dell’Uttar Pradesh, d aprile danno ivermectina a nastro, vaccinati al 6 settembre 2021 : 11%. morti da aprile praticamente zero. 220 milioni di abitanti. in confronto noi oggi abbiamo circa 0.8-1 morto per milione al giorno (ca 50). https://www.google.com/search?q=uttar+pradesh+covid+data
Sono i dati delle John Hopkins micca dei NO VAX.
Se poi cerchi i riferimenti scientifici: Ivermectin for Prevention and Treatment of COVID-19 Infection: A Systematic Review, Meta-analysis, and Trial Sequential Analysis to Inform Clinical Guidelines. American Journal of Therapeutics, 28, e434–e460, July 2021.
Allora ascolta DelPo Fan, furborovescio, tinapica e gli altri negazionisti, no Vax e no green pass. Loro si che ne sanno. Non hanno mai messo piede in un laboratorio di ricerca, non hanno mai partecipato a qualche studio, mai pubblicato nulla però ne sanno. Magari di lavoro fanno i commercialisti, i cassieri al supermercato oppure gli architetti però ne capiscono di vaccini, virus e pandemie più di chi li studia e ci lavora da anni.
Ascolta loro. Loro comunicano bene, citando dati e fonti conosciuti solo a loro eletti e non alla povera comunità scientifica.
È giusto così. Le pandemie le devono risolvere i cassieri del supermercato e i fruttivendoli.
Parlare con qualche medico e / o leggere i risultati di ricerche da migliaia di ospedali in tutto il mondo ?
@ merlino (#2937090)
Quando gli ignoranti non vogliono recepire la realtà non c’è comunicazione che tenga. Il problema non è nel vaccino, ma in chi non ne comprende la validità e l’efficacia, non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Più leggo Slamdog, Kenobi, SuperCami e meno mi fido di questo vaccino. Fossi in voi proverei a comunicare diversamente, altrimenti rischiate di ottenere un effetto opposto a quello che volete.
Caro mio gli antibiotici non hanno nessun effetto contro i virus ed è stato dimostrato in molti studi che l’azitromicina non è più efficace del placebo nel curare il covid. Ritenta
Se qualcuno ha effetti avversi non significa che il vaccino fa male ma che quella persona non lo tollera non essendo obbligatorio non se la può prendere con nessuno ripeto l’obbligo non c’è
Cortisone, antibiotici (azitromicina e altri) ed eparina sono in assoluto i tre tipi di farmaci più utilizzati per il trattamento del covid in Italia. Mio zio e la sua compagna, entrambi con una forma piuttosto seria, sono stati curati così al Sant’Orsola di Bologna. Mi sa che qui chi non sa di cosa parla sei tu.
@ tinapica (#2936637)
Le favolette sui vaccini mortali te le racconti da solo.
io dopo il secondo vaccino sono a pezzi,dolori articolari macchie sulla pelle stanchezza e dolori in varie parti del corpo che dopo due giorni spariscono.
Sarà stata una infermiera no Vax oppure il suo ospedale era un caso particolare.
Sulle sciocchezze della carta verde paragonata al regime nazifascista stendo un velo pietoso. Non merita commenti. Qui se c’è qualcuno che tenta di limitare la libertà degli altri sono proprio i no Vax, grazie ai quali il virus continuerà a trovare persone su cui replicarsi indisturbato e quindi a mutare e magari rendere inefficace un vaccino che ora lo è.
@ Duccio (#2936753)
Ragionare su cosa? Sul metodo Di Bella? Stai scherzando spero. Ho contatti con oncologi che quando il Ministero della Salute appoggiò, e finanziò, la cura Di Bella erano scandalizzati. Il tempo ha dato loro ragione. Capitolo chiuso.
quasi quasi il vaccino è diventato peggio della malattia 😆
Dev’essere proprio un fenomeno sto tuo cognato se è riuscito a curare un’infezione VIRALE con un antibiotico. Che sappia io è l’unico che ce l’ha fatta. Ha riscritto le leggi della scienza e piegato quelle della medicina al suo volere.
Quindi abbiamo addirittura uno su tre (e parliamo di gente giovane e super-sana, superdotati…) che se la cava con poco e 2 su 3 che hanno conseguenze pesanti.
Niente, una malattia da niente… tutto un falso allarme.
E se si sposta il fine acume statistico sopra i 50 anni ?
Dire che Padre Pio non consigliava di andare dal dottore è una bestemmia… in realtà anche tutte le altre sono palesi boiate / bestemmie… la natura è molto complicata, nessuno la capisce a fondo, tu meno di tutti evidentemente.
Per esempio il “feto” ha dopo la nascita gli anticorpi della madre… senza vaccini dopo qualche mese gli anticorpi si perdono e una percentuale altissima di mortalità infantile colpisce ancora oggi molti paesi …
Chi ha la fortuna di potersi vaccinare acquisice già anticorpi e si salva così la vita a milioni di bambini che non vengono più falciati da tetano, difterite (due anni fa ha fatto disastri in Venezuela…) ecc. ecc.
Certo per varie malattie (mononucleosi, AIDS, epatite C…) i vaccini non ci sono e allora restano le cure che però, putroppo, posso intervenire dopo che ti sei ammalato e quindi TARDI
@ Pier (#2936682)
Che io sappia Wanna Marchi non ha ricevuto nessuna candidatura al premio Nobel!
CMQ vai bene a leggere gli elementi usati dal Di Bella, poi se ne ragiona
@ Professore di italiano (#2936640)
La tua esperienza in famiglia non può essere presa come riferimento assoluto. Ci sta che molte persone siano guarite così dal Covid, come per tante altre non siano bastati gli antibiotici. Speranza non è l’uomo nero che intasca chissà cosa dalle case farmaceutiche, ma semplicemente tiene alta la giardia per far uscire il Paese il prima possibile da questa pandemia. Dopodiché ha ragione chi pensa che chi frequenta questo forum o altri simili non sia necessariamente virologo, infettivologo o epidemiologo, per cui limitiamoci ad aver fiducia dell’Oms e ne verremo fuori…
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2936634)
Eppure di recente hanno intervistato un’infermiera che affermava esattamente l’opposto,ovvero che nelle terapie intensive c’erano esclusivamente vaccinati.Ma non mi interessa stare a discutere su questo, il fulcro del discorso è che il nostro governo ha trasformato un’emergenza inizialmente solo sanitaria in un’emergenza sociale lavorativa, vedi l’infame tessera verde estesa ovunque manco fossimo nel regime nazifascista.Ripeto, non è più un problema di scienza i di vaccini ma di ciò che la classe politica elitaria sta instaurando e presto ve ne accorgerete pure voi.
be anche djokovic ha preso il Covid e guarda un po ha vinto solo 3 slam e fatto finale nel quarto
pensa che larva eh….. 😉
Quindi l’hai deciso tu che l’approvazione di FDA non è regolare? Cioè immagino FDA abbia bisogno della tua approvazione…ma su una scala da 1 a 100 quanto sei ridicolo?
@ Duccio (#2936619)
Di Bella? Cioè quello le cui terapie alternative contro il cancro sono state valutate, vedi riviste scientifiche americane,inglesi ,italiane,come non solo inefficaci ma potenzialmente nocive? Proprio vero, a volte ritornano. Come Wanna Marchi.
@ DelPo Fan (#2936565)
Tu pretendi di insegnare qualcosa sui vaccini a FDA e EMA? Dai per favore un po’ di serietà.
@ DelPo Fan (#2936565)
Sei rimasto decisamente indietro, le cose sono cambiate e neanche lo sai. Inutile perdere tempo con gente come te che racconta balle.
Aggiungerei che i medici coscienziosi non prescrivono, se possono evitarlo, antibiotici a pioggia, solo perchè solo lo 0,0XX% ha avuto effetti gravi, ma se c’è un dubbio evitano.
Ma se siete tutti perfettamente convinti di ciò che dite, e lo dico ad entrambe le “fazioni”, perchè nessuno fa un favore al prossimo segnalando le autorevoli e favolose fonti da cui avete tratto le vostre certezze?
Perchè io sono convinto di stare leggendo emerite cavolate da entrambi i pulpiti.
E mi riferisco non solo a voi che scrivete qui, ma in generale, dai vari cosidetti complottisti, fino ai vari scienziati da palcoscenico televisivo; tutti ad affermare dati e studi, ma nessuno che cita le fonti.
Viva il 1800 illuminato.
Ti stimo fratello
@ SuperCami (#2936404)
Approvato in via , non mi sovviene la parola esatta, provvisoria, in attesa che finisca la sperimentazione nel 2023. Da enti, quelli da lei citati, che vivono delle sovvenzioni delle multinazionali del farmaco…
Per altri farmaci questa procedura “d’urgenza” non è ammessa: si resta in sperimentazione, con controllo attivo (non delegato alle segnalazioni di chi non si senta bene ma attivato dagli stessi enti che somministrano), che comporta anche esami clinici costosi per stabilire l’esatta correlazione tra farmaco ed effetti, su un campione di persone-cavie, normalmente (cioè: sperabilemente, perché di porcherie se ne fanno tante) volontarie quando non retribuite.
Qui l’emergenza della pandemia ha fatto saltare diversi passaggi indispensabili nella procedura di validazione di un farmaco e, se fossimo ad una chiamata globale alle armi contro un nemico che minaccia di distruggere l’umanità, potrei anche capire (sempre non comprendendo).
Ma, innanzitutto, i numeri pur tragici di questa pandemia non sono tali da minacciare la nostra specie e, soprattutto, se la chiamata alle armi fosse globale ogni componente della Società Umana dovrebbe doverosamente dare il suo contributo. Qui invece le componenti multinazionali del farmaco (che fanno anch’esse parte dell’Umanità, fino a prova contraria) si stanno arricchendo a dismisura, tenendo peraltro anche secretati i contratti-capestro che hanno fatto firmare alle Istituzioni, che ci dovrebbero rappresentare e proteggere ed invece si limitano ad imporci un (in realtà più di un) farmaco che è gia stata causa diretta e dimostrata di morte.
Quando potrò leggere i contratti (in realtà qualcosa in quest’epoca di perdite telematiche sta trapelando, ed è agghiacciante) e potrò avere certezza che le farmaceutiche, ripagatisi tutti i costi di produzione (comprensivi di stipendi al personale,) danno il siero a costo di fabbrica, senza lucrarci un centesimo che sia uno, o, meglio ancora, lascino liberi i brevetti così che in ogni Paese si possa liberamente produrre il farmaco e somministrarlo, allora potrò credere anch’io a questa favoletta del dovere civico di ogni persona verso il resto dell’Umanità.
Fino ad allora prevale il mio, soggettivo ed insindacabile per la mia persona, istinto di sopravvivenza ed i Diritti basilari dell’Umanità affermano che non v’è persona che possa essere costretta ad un trattamento sanitario che comporti rischio di morte.
A parte che io non l’ho mai detto ma è un dato di fatto (quindi non opinabile né contestabile) che le persone che continuano a morire o a finire in terapia intensiva sono quasi tutte NON vaccinate. I vaccini (quelli obbligatori) e gli antibiotici hanno fatto negli anni centinaia di migliaia di morti causa reazioni avverse eppure, che ti piaccia o no, hanno salvato miliardi di persone o forse addirittura l’umanità stessa.
La deriva della società di cui parli tu è dovuta al fatto che purtroppo internet ha dato diritto di parola a tutti su qualsiasi argomento. Anche a chi ha un diploma di ragioneria e adesso pensa di poterne capire qualcosa di vaccini, virus e pandemie. Non è così. E ovviamente c’è chi ne approfitta per fare proseliti e lucrare alle loro ignare spalle.
Sei libero di crederlo. Ma se ti dovesse venire chessò una appendicite o un infarto io ti consiglio di entrare in un ospedale e non in una chiesa. Poi vedi tu…
MI SONO VACCINATO, ma solo per essere libero, per il resto la vedo cosi’:
DIO CREA UN SISTEMA PERFETTO (il feto puo’ sia sconfiggere le peggiori malattie, che assorbirle salvando la madre……leggete sul potere della lattoferrina), + gli strumenti in natura per allenare il sistema corpo…….cosi’ ragionava il DI BELLA quando “si limitava” a dare energia a questo sistema.
Vi siete mai chiesti come mai gente come PADRE PIO, MADRE TERESA DI CALCUTTA (persino in zona mia GAVINANA FIRENZE SUD…..ERMANNO QUAGLIERINI), curavano e non consigliavano di andare dal DOTTO; l’ ospedale creato dal nostro amato fraticello, il secondo piu’ grande in europa all’ epoca, si chiama CASA DEL SOLLIEVO (non della cura).
Non pare sia l’unico, e si capisce il motivo per cui gran parte dei giocatori top non si è vaccinata. Probabilmente, essendo sani sportivi e giovani pensa (statistiche alla mano) che se prendono il Covid al 99,997% passa senza lasciare tracce. E in effetti, tra isani non obesi e non diabetici sotto i 30 anni le percentuali sono queste. Sui veri rischi del vaccino si sa ancora meno (il Covid c’è da un anno e mezzo ormai, il vaccino da pochi mesi. Probabilmente dopo l’esperienza di Chardy non si vaccineranno neanche quelli che erano pronti a farlo
@ I love tennis (#2936509)
Cosa significa SICURO….non sentire nulla, non avere conseguenze? Ma il corpo non e’ fatto così, dal sistema immunitario a tutto il resto.
Ti faccio un esempio banale……se tu metti sulla cute limone, e dopo sciaqcui, anche con un sapone di marsiglia, la pelle dopo poco si lubrifica; viceversa con olio di oliva, tolto completamente, la pelle rimane secca.
Quindi meglio avere una reazione al vaccino che non averla….nel primo caso il corpo estraneo e’ riconosciuto come tale, quindi il sistema immunitario lavora bene; nel secondo caso il sistema immunitario e’ stato bypassato senza che se ne accorgesse.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2936524)
E allora non vai a dire che se non ti vaccini muori o cavolate simili, perché tutelare e tutelarsi non significa solo vaccinarsi ma anche guardarsi bene dagli effetti collaterali che esistono e non sono affatto blandi.La narrazione non combacia con la realtà.Non c’è bisogno di consultare nessun sito complottista, è abbastanza chiara la deriva che ha preso la nostra società e qui la scienza non c’entra affatto.
Ho deciso di non commentare più l’argomento covid dopo essere stato linciato perché ho detto che mio cognato è guarito dal virus curandosi a casa con antibiotico e antinfiammatorio, siamo passati dal complottista al terrapiattista al letto su Topolino, portavo semplicemente l’esperienza del fratello di mia moglie tranquillamente guarito con cure domiciliari ma oramai se contraddici Speranza e compagnia sei da plotone di esecuzione
Bravissimo, ottimo post.
Alla lista degli sportivi con gravi danni da vaccino aggiungi Joao Kisonga (cestista): non sarà un nome di primo piano come gli altri, ma è comunque un atleta professionista 37enne che è stato malissimo e sta ancora malissimo 3 mesi dopo.
https://www.ilparagone.it/attualita/febbre-dolori-tachicardia-la-mia-vita-rovinata-dopo-il-vaccino-il-racconto-choc-di-joao/
EDIT
Giusto per completare il debunking dell’imbarazzante post di “luce nella notte”:
– Solimeno aveva 45 anni e soffriva di talassemia
– Cuttitta aveva 54 anni
– Stephens (per il quale comunque le cause della morte non sono per niente chiare) era in evidentissimo sovrappeso
Insomma, si tratta di persone con fattori di rischio decisamente più alti rispetto agli atleti in attività. Partire da questi casi e dire che “migliaia di atleti” sarebbero morti di covid è semplicemente grottesco.
Il disinformato sei tu, caro amico. EMA non ha dato proprio nessuna approvazione definitiva, non arriverà prima del 2023. Siamo ancora in fase di sperimentazione quindi sì, trattasi di terapia sperimentale. Inoltre inviterei a informarsi sulla tanto decantata approvazione FDA, scopriresti che si sono “scordati” di farla verificare da una commissione indipendente, e invece si sono basati principalmente sui dati della stessa Pfizer, oltretutto dati con lacune evidentissime.
https://blogs.bmj.com/bmj/2021/08/23/does-the-fda-think-these-data-justify-the-first-full-approval-of-a-covid-19-vaccine/
Carriera finita?
@ sabatom (#2936498)
Esatto, ma dalla loro terza media sono convinti di sapere di tutto. Scienza, medicina, fisica quantistica. A cosa servono le università se già sanno tutto loro? Mah. La loro capacità comunque si vede dal titolo( che potrebbe essere confuso):sicuramente si sono fermati al titolo quando c’è chiaramente scritto nell’articolo che Chardy ha avuto un semplice effetto, identico tra l’altro al più comune effetto del covid, ovvero la spossatezza. Ma me li vedo già quando fanno gli articoli dove nel titolo scrivono ad esempio”il vaccino ci farà estinguere” e in realtà l’articolo dice tutt’altro. Loro ovviamente si fermano al titolo. Questa però è la dura legge del mondo. È come il tiro alla fune, da una parte c’è chi tira per il progresso, dall’altra verso l’ignoranza. Con questo voglio comunque rimarcare che comprendo benissimo i giovani che non vogliono fare il vaccino, ma che comunque in molti casi lo fanno quasi come fosse un sacrificio e li stimo, non osannando però chi non lo vuole fare. Capisco meno i 60enni che pensano solo al proprio bene, quando magari hanno figli in difficoltà. Non pensano che l’economia debba ripartire per esempio causa ovviamente un ripercussione sui propri figli in futuro, o a chi non può curarsi perché i posti letto sono tutti occupati dai malati covid, tra cui magari in futuro ci siederanno sopra. Ma l’ignoranza sta anche in tutto l’inquinamento che c’è, poiché purtroppo sento sempre molte persone di una certa età che negano l*esistenza pure di questo problema, e che buttano la plastica nei fiumi. Penso infine che se qualcuno non vuole fare il vaccino debba debba essere libero di non farlo, perché la paura è comprensibile. Ma quando sento una propaganda dai novax su presunte tesi scientifiche mi casca tutto e zitto non ci so stare, in particolare conoscendo il loro quoziente intellettivo molto basso
Se non altro ora si può capire perché molti giocatori (sui quali sono state riversate valanghe di critiche e insulti..), ci stavano pensando bene prima di vaccinarsi .. per uno sportivo professionista l’aspetto è molto più delicato di quanto sembri, non puoi decidere alla leggera, chardy oltre che la stagione, rischia la carriera ..
Mamma mia è incredibile che ancora non riusciate a capire le cose. O non vogliate. Nessun farmaco o vaccino è sicuro al 100%. Nessuno. Non ne esistono. Si fa sempre un rapporto rischi/benefici. Se questo rapporto è favorevole il farmaco o vaccino viene messo in commercio altrimenti no. Nel caso di questo vaccino tale rapporto è straordinariamente favorevole perché i casi di reazioni avverse sono migliaia su miliardi. Ripeto migliaia su miliardi. Praticamente quasi nulle. E questo è un dato di fatto. Punto. Non potete inventarvi obiezioni. Ci sono farmaci in commercio da anni molto più pericolosi di questo vaccino.
Smettetela di farvi intortare nei siti complottisti. E cercate di parlare di quello che conoscete.
@ Insalatiera76 (#2936356)
Ma non c’è nemmeno bisogno di essere complottisti, sta accadendo tutto alla luce del sole.Voi dormite perché invece di buttare via quello strumento demoniaco che è la TV, ascoltate ciecamente tutte le balle che ci raccontano.Siete rimasti in pochi, la gente si è svegliata ormai.L’emergenza finirà solo quando vorranno loro, non dipende da noi.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2936294)
Eh no che non è normale, perché la narrazione che ci hanno venduto parlava di vaccino sicuro e invece dopo quasi un anno si scoprono gli altarini.
…secondo me in questa storia il fenomeno è un altro…
…penso che se fosse stato italico il tuo pensiero sarebbe stato diverso…
…sbaglio?
Basta leggere il tenore dei commenti solo sulla materia tennis e capisci che il quoziente intellettivo è bassino, figurati sulla materia covid
Tra i tennisti che hanno preso il Covid ricordo Dimitrov e Goffin, ex top ten che sono diventati due larve di giocatori
@ Luce nella notte (#2936359)
Gli altri atleti non li conosco, Cutitta è morto di Covid ad aprile (pochi giorni dopo la madre) quando ancora i 50-59 non potevano vaccinarsi. Lo dico solo a titolo di cronaca, non entro nella querelle si vax/no vax che mi ha già ampiamente stufato.
L’unica VERA GRANDE VERITÀ DOPO QS DUE ANNI DI SOFFERENZA PSICOLOGICA E FISICA DOVUTA ALLA POLITICA EMERGENZIALE ESAGERATA È CHE LA GENTE È MOLTO PEGGIORE :EGOISTA, DEBOLE, ARRABBIATA, LIMITATA NEL SOCIALE!
Caspita è vero. Abbiamo fatto tutti il vaccino, conoscenti, parenti, amici, alcuni lavoratori. E adesso stanno avendo tutti reazioni molto avverse. Al mio vicino di casa per esempio ieri è spuntata la coda. Alla mia altra vicina di casa è cresciuto un occhio in più. E che dire del mio povero amico Salvo, lui non riesce più a parlare, l’unica cosa che dice è bau bau. Però questo non lo vogliono dire al telegiornale. Io farei una rivolta lungo le strade per questo vaccino sconosciutissimo di cui non si conosce nemmeno un ingrediente. Anzi, gira addirittura voce che i cinesi ci abbiano messo DNA di cane. L’ho letto su Facebook, quindi sono sicuro che sia
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2936294)
La lieve differenza è che l’antibiotico o quel che è ce lo si prende di propria sponte, qui è inoculazione forzosa, per non dire obbligatoria, dato che chi non si inocula dovrebbe vivere come vivevano le vittime di assedi medievali, in attesa di arrendersi per la fame. Da più fonti giuridiche superiori è stato più volte ribadito che anche a fronte dell’utilità (presunta o reale, qui non è il caso di aprire il dibattito) sociale di un trattamento farmacologico, nessun essere umano può venir obbligato ad assumere una sostanza nel proprio corpo se c’è già evidenza, anche solo di un caso, di correlazione tra quella sostanza e morte eventuale.
E di morti legate all’inoculazione l’AIFA stessa, già un mese fa, ne annoverava ufficialmente 14, ovviamente sul solo territorio italiano.
Non vaccino ma Farmaco Emergenziale in fase di sperimentazione,lo dicono Ema ed Aifa…quindi iniziamo a chiamarlo con la giusta denominazione.
La reazione ad un corpo estraneo, e’ sintomo che il sistema immunitario, costruito per questo, funziona bene! Viceversa nessuna reazione, significa che il corpo estraneo e’ riuscito a bypassare il muro immunitario!
Ecco perche’ un certo Di Bella diceva “non mi portate persone con sistema immunitario leso dalla Chemio”
Si ma con questo? Noi non siamo numeri, siamo persone. Non ci dovrebbe essere nemmeno un caso avverso. Ti piacerebbe essere parte ( tu stesso o un tuo familiare ) della statistica negativa di morti per trombosi o danneggiati in modo grave dal vaccino?
Se tu sai giovane e sano, e dopo il vaccino, non sei piu sano, c’e’ un problema ed e’ enorme. E poca importa se sono 1, nessuno o 100 mila.
Ma mi rendo conto che fino a quando non si e’ direttamente toccati, e’ facile parlare di persone come fossero numeri.
Adesso stanno cercando di convincere anche le donne in gravidanza. La follia allo stadio puro.
@ Luce nella notte (#2936359)
Per fortuna che gli spargitori di fake news sono i pericolosissimi novaxisti.
Vediamo queste MIGLIAIA di sportivi morti di “covid” 😕 , stendendo un velo pietoso sulla la delirante enfasi vomitevolmente utilizzata per tentare di scatenare una reazione emotiva alle proprie affermazioni terroristiche.
Jamain Stephens NON è morto di covid.
In a statement announcing the news, Central Catholic initially said that Stephens died of “complications from COVID-19,” but the school has since walked back that assertion. Steve Bezila, the offensive coordinator at Central Catholic who coached Stephens, says the school modified its statement and that a cause of death had not been identified.
https://www.si.com/college/2020/09/09/jamain-stephens-division-ii-lineman-no-cause-of-death
Jonatan Christie, naziinale di badminton indonesiano, è vivo e vegeto.
Christopher Mansilla
È morto di tutto meno che di covid, visto che non è mai risultato positivo oltre ad essere stato intubato contro la sua volontà.
Il fratello di Cristopher Mansilla ha poi raccontato la tempistica della malattia: “Il 23 aprile si è sentito male ed è andato dal dottore. Poi ha continuato a stare male ed ha comprato dei medicinali. Il 3 maggio un tampone è risultato negativo. Si è rilassato, ma ha detto che sentiva freddo e dopo due giorni anche mia madre ha cominciato a sentirsi male e da lì siamo andati in ospedale “.
https://www.fanpage.it/sport/ciclismo/mi-intubano-ma-non-voglio-le-ultime-parole-di-cristopher-mansilla-ciclista-morto-di-covid/
😳 😳 😳
Gli altri morti possono essere definiti “sportivi in attività” con molta fantasia o piuttosto con sicura malafede.
Al contrario, sono decine gli sportivi in attività che riportano danni da vaccino negli ultimi mesi ( Greg Van Avermaet -campione a Río 2016 nel ciclismo-, Francesca Marcon -pallavolista in A1-, Pedro Obiang -calciatore in serie A- e ora Chardy, solo per citare esempi di sportivi CONOSCIUTI) oltre vari casi di infarti sospetti in campo e fuori (solo in Ligue 1 di calcio tre casi nell’ultimo mese).
Anche fra i politici c’è stata una vera strage, soprattutto quelli di alto profilo… hai notato? I vari governi, parlamenti e senati dei maggiori paesi mondiali sono risultati letteralmente decimati da questa terribile pestilenza.
Hahahaha quanto siete sciocchi. Alla normalità non ci torneremo MAI, cacciatevelo in testa. Ma almeno ci state attenti a cosa vi dicono i vostri santoni? “Nulla sarà mai più come prima.” Ve l’hanno detto chiaro e tondo per prima cosa, nel febbraio del 2020.
Si si e il vaiolo e le cinture di sicurezza, li conosciamo i vostri argomenti. Prega di beccarti un placebo anche al prossimo giro, va.
@ MAURO (#2936351)
Hai imparato a memoria la lezione, ottimo, adesso avanti con la terza dose
@ Luce nella notte (#2936359)
Ma quale migliaia, miliardi, si tratta un virus respiratorio come fosse la peste
Ancora con questa terapia sperimentale? Innanzitutto il vaccino non è una terapia, ma profilassi. Il vaccino Pfizer è stato approvato in via definitiva da FDA e EMA, prima di ripetere le canzoncine magari informarsi no?
@ Kenobi (#2936348)
Esatto!
ah ma allora cè qualcuno che ogni tanto scappa dal gregge……..
“E’ un peccato che in qualche modo
La luce si tramuti in ombra
E getti il suo velo
Su tutto quanto sappiamo
Inconsapevoli del crescere dei ranghi
Guidati da un cuore di pietra
Potremmo scoprirci ben soli ”
David Gilmour PinkFloyd
Ma chi l’ha detto? Burioni? L’avete capito o no che statistiche e conoscenze mediche dicono chiaramente che è inutile vaccinare gente sotto i 60 anni?
E i c…..i che parlano di complottismo devono capire che i padri costituenti hanno fatto la Costituzione in un dato modo già prevedendo alcune cose come una pandemia (dato poi che già c’era stata, e molto più pericolosa di questa); questo schifo di green pass è una misura economica e politica. Svegliatevi che è giorno.
Si ma non nei siti complottistici/spazzatura dove li leggi tu. Quelli che leggi tu sono messi li per farti abboccare.
Ok allora la riscrivo così: hai idea di quante persone hanno subito effetti collaterali anche mortali dopo l’assunzione dei vaccini obbligatori?
Quindi cosa facciamo? Aboliamo i vaccini perché una minima parte di popolazione reagisce male?
Ognuno deve avere libertà di scelta? Non se la tua scelta mette in pericolo la vita degli altri. Voi no vax sbraitate dalla mattina alla sera per rivendicare la vostra libertà ma nemmeno per un secondo vi viene da pensare che quelli che stanno attentando alla libertà degli altri siete proprio voi.
Nessuno sportivo e’ morto di Covid ????
MIGLIAIA !
Sono migliaia gli sportivi morti di Covid !
Tutti dopo una terribile lunga sfiancante atroce agonia.
Salvatore Solimeno, conosciutissimo gestore di palestra a Napoli e’ morto in piena attivita’;
Cristopher Mansilla ciclista 30 anni;
Cuttitta nazionale di rugby;
Jonathan Christie, nazionale di Badmington;
Jamaine Sthephens 31 anni football USA…
migliaia ce ne sono migliaia di atleti…
Si aggiungono due zeri per quelli che sono stati molto male, hanno avuto bisogno dell’ ossigeno e si trascinano conseguenze permessi o anni
Vedo che pure qua è pieno di complottisti. “Centinaia di migliaia di reazioni avverse”, la “realtà “, perfino i complimenti alla redazione.
Deprimente.
Il vaccino lo si fa’ X proteggere se stessi e soprattutto i familiari. Se tutti fossero vaccinati si potrebbe finalmente tornare alla normalità, invece…
La reazione vera è quella della tribù dei no vax.
un vero peccato ci priveremo di chardy per questi 2 mesi….riuscirà il mondo del tennis e degli appassionati a questa terribile notizia?
@ marco65 (#2936338)
…Simon
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2936294)
Sì,ma l’antibiotico e l’aspirina si prende se si sta male, non se si sta bene . Questa è la differenza…sicuramente Chardy nn avrebbe avuto nessun problema, perché nessuno sportivo è morto di vaccino ma nemmeno di covid. Ha fatto questa scelta, adesso ne subisce le conseguenze, ognuno deve avere libertà di scelta. Io preferisco l’approccio del suo amico Simone!
LOL
A fronte di decine di migliaia di atleti morti di covid…………
Un altro che non sa di che patla.
Ma i dati li leggete almeno, scienziologi?
Clicca qui per visualizzarlo.
Secondo me, sto fenomeno ha beccato il covid, mica reazione al vaccino. E per questo si sente tanto debilitato.
Basta !
Già 100 Mila richieste di risarcimento solo in italia !
Quanti atleti nei vari sport hanno fatto il vaccino? Tanti. E quanti hanno avuto reazioni avverse? Pochissimi. E quanti sono morti? Nessuno.
…a mio giudizio hai perso una buona occasione per evitare di commentare questa notizia…
“rara”… Sì, va beh, rara se senti parlare i medici in televisione… Nella realtà, sta emergendo ben altra situazione
Su miliardi di persone vaccinate è perfettamente normale che qualche migliaio abbia effetti collaterali. Hai idea di quante persone hanno avuto effetti collaterali anche mortali dopo l’assunzione di antibiotici o anche solo l’aspirina?
“rara”……
Bravissimo e coraggioso ad averci messo la faccia. Per una volta complimenti anche alla redazione per avere pubblicato la notizia. Sarebbe stato meglio farlo senza commentini sarcastici su chi liberamente ha scelto di non sottoporsi a una terapia sperimentale totalmente inutile per un giovane sano, ma capisco che è chiedere troppo.
Non ha più la brillantezza di una volta. Lo seguo da anni, e gli è sempre mancata la risposta di dritto. Altro che brutte reazioni al vaccino. Andasse di più sotto rete.
(Pregliasco)
Vaccini… questi sconosciuti
Bella sfiga
Ma quale reazione al vaccino!! È che ormai arriva tardi sulla palla e sul rovescio è diventato vulnerabile!
(Bassetti)
Il Galli e il Burioni dal sorriso obliquo direbbero che sono tutte scuse per nascondere che ormai non è più competitivo.
Questi due, pur di smentire certe realtà, sarebbero capaci di spacciarsi pure per esperti di tennis.
Rara? Sono centinaia di migliaia le reazioni avverse. Paresi facciali, miocarditi, pericarditi, embolie, trombi etc …