Laver Cup 2021: Il programma della prima giornata. Matteo Berrettini in campo due volte per l’Europa
La quarta edizione della Laver Cup inizierà questo venerdì e proseguirà fino a domenica al TD Garden di Boston, USA. L’Europa cercherà di mantenere la sua totale egemonia nell’evento, mentre il Resto del Mondo cercherà di porre fine a questo dominio, e la formazione per la giornata di apertura è già definita. Una resa dei conti a stelle e strisce sta arrivando nella casa dei Boston Celtics?
Nella sessione diurna, che prenderà il via alle 19, Casper Ruud darà il via per l’Europa contro il gigante Reilly Opelka, prima che i grandi amici Matteo Berrettini e Felix Auger-Aliassime si sfideranno in un’interessante battaglia. Nella sessione serale, che prenderà il via all’una, Andrey Rublev incontrerà Diego Schwartzman, mentre il match di doppio metterà Alexander Zverev/Matteo Berrettini contro Denis Shapovalov/John Isner.
World – Europa
19:00 Opelka R. (Usa) – Ruud C. (Nor)
20:30 Auger-Aliassime F. (Can) – Berrettini M. (Ita)
01:00 Rublev (rus) – Schwartzman (Arg)
02:30 Alexander Zverev/Matteo Berrettini – Denis Shapovalov/John Isner
TAG: Laver Cup, Laver Cup 2021
Stesso sentore. Quoto!
@ Marco60 (#2935966)
C’è differenza tra fare una guerra e essere un criminale di guerra.
Vedremo cosa dice. Considera che le persone che hanno fatto la guerra dalla parte dei Serbi, in Serbia sono eroi, e altrove sono assassini. Lo stesso vale per i Bosniaci musulmani, e i Croati: da loro i comandanti durante le guerre sono eroi e politici. In Serbia sono considerati assassini. Dunque se un eroe del posto ti si siede affianco al bar dell’Hotel per una foto o un politico nazionalista si mette a cantare affianco a te a un matrimonio, non credo che sei sei Serbo lo mandi via, e non vuol dire che ne condividi in tutto le posizioni (che probabilmente manco consosci e ti interessa conoscere). E non credo che tu possa dire pubblicamente “non lo conosco, anzi mi vergogno”. Perchè tutto il tuo popolo lo considera un eroe di guerra. La cosa cambierebbe tanto se si trattasse di persone che si sono macchiate di crimini di guerra, e per questo fossero state incriminate o condannate. Mi risulta che siano stati tanti i Serbi condannati per crimini di guerra, ma veramente non ho trovato notizie di incriminazioni o condanne su questi che appaino nelle foto. Vedremo se e cosa dirà. In ogni caso, come già avvenuto in altre occasioni, noto che ci sia una gran voglia di condannarlo, e il motivo per me è sempre lo stesso: Ha vinto più di quanto doveva.
@ Marco60 (#2935966)
GOMBLOTTO!!
@ Marco60 (#2935930)
Ma figurati che gli importa di una patetica pantomima come la Laver Cup.Pensate veramente che Federer e Nadal non abbiano mai incrociato per sbaglio spietati criminali storici? Io l’articolo non lo avrei nemmeno scritto, è assolutamente irrilevante ed è il solito modo che usa La Stampa di regime per screditare Djokovic, marciando sul fatto che non ha completato il Grand Slam.Scommetto quello che volete che se avesse vinto sto articolo manco esisterebbe.
Laver cup non conta niente non ha nessun valore a parte nelle tasche dei giocatori .
@ Giancarlo (#2935929)
Tutto plausibile, ma se ci fosse questa trasparenza e possibile casualità dell’evento e sei perfettamente tranquillo sull’accaduto perché rifiutare l’intervista con chi l’ha contattato non cogliendo al volo la primissima occasione per spiegare e chiarire al mondo la cosa????…
La complessa realtà della ex Jugoslavia non la si può comprendere con una sentenza.
Si è trovato lì per sbaglio, adesso per fortuna è a casa
@ Kenobi (#2935897)
I soldi girano dappertutto e i tennisti, come tutti, è ovvio che non giocano gratis. quindi non capisco perchè si dovrebbe boicottare, anche negli slam vengono pagati. se non ti va di vederlo, non farlo, non sei obbligato
gli slam sono organizzati dalle federazioni nazionali legati ai rispettivi comitati olimpici. che possano diventare ad invito è semplicemente impossibile.
i problema dello scarso interesse del tennis, e dello sport più in generale, di seconda fascia, senza stelle di prima grandezza in campo, lo vediamo a ogni challenger: ingresso gratuito e spalti comunque deserti.
dell’assoluta irrilevanza mediatica del circuito wta neanche c’è più bisogno di parlare.
@ il capitano (#2935900)
Non essendo convocato per la Laver Cup doveva cercare un po’ di visibilità; molto astuta la maniera…
@ Hrotger Pantocrator (#2935880)
Bisonga conoscete i fatti. Djokovic pare fosse in vacanza per 3vgiorni, invitato a un matrimonio. Ovunque vada incontra centinaia di persone, e centinaia gli chiedono selfie. Potrebbe essere un amico di un amico che si è seduto affianco. Non credo che a tutti possa chiedere il curriculum abbia in ogni caso, sarei curioso di capire se questo era un criminale di guerra. In questo caos é ricercato? Se così fosse, perché è libero? Oppure semplicemente é un ex militare, come forse ce ne saranno un milione in Jugoslavia. Certamente se vieni da un Paese in cui si é fatta la guerra, ~ più probabile incontrare ex militari di quanto lo sia in postti in cui non si è fatta. Ciò detto si dovrebbero conoscere i fatti veri prima di insultare. Certo che i 20 slams e le settimane da numero 1 proprio non vi fanno dormire.
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2935919)
Il post é partito incompleto. Dicevo, avete pensato alle conseguenze per Djocovich se avesse rifiutato l’invito? In Serbia è una figura importante. Fare uno sgarbo a quella gente avrebbe potuto avere gravi conseguenze per lui e la sua famiglia. Djocovich si presta molto per il suo paese, è stato particolarmente attivo e generoso in occasione del terremoto di alcuni anni fa. Se poi vi è antipatico perché vince troppo, è un altro discorso enzo
@ demorpurgo (#2935892)
Avete pensato cosa potrebbe succedere a Djocovich rifiutando l’i Vito?
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#2935917)
La farei, ma mi fa male la schiena quando mi alzo dal divano. Falla tu due volte, una per me grazie enzo
Standing Ovation :-)))
@ Hrotger Pantocrator (#2935880)
È su tutti i giornali la notizia, come direbbe Emilio Fede “che figura di me..a.
Credo che già dal nome sia imbarazzante questo torneo, ma l’imbarazzo continua nel format e culmina nel messaggio finale che è un po’ la minaccia che questa macchia possa espandersi al tennis vero.
Per il resto soldi e circo fanno parte del business del tennis moderno ed è lecito attendersi dai top player la partecipazione per passare all’incasso.
Infine cercherò come sempre di boicottarlo ma so che sarò sempre più solo.
Purtroppo invece non si tratta certo della prima volta che il serbo si fa vedere con figuri che hanno responsabilità storiche terribili.
Che tristezza assoluta.
Ma che cazz ci fa lì Feliciano? Son 2 anni che dice che si sta ritirando
Dai commenti che leggo ritengo che nessuno di chi ha postato le proprie riflessioni abbia mai visto grazie a Tommasi e fininvest gli open d Australia su erba, ma anche le wct finals di Dallas e i championship su Har true a Forest hill trasmessi anche dalla Rai e telemontecarlo che proponevano anche l’esibizione di Anversa
@ Hrotger Pantocrator (#2935880)
Com’è facile sentenziare da fuori, senza conoscere i fatti! Pauroso pressapochismo enzo
@ Giulio (#2935846)
L hai scritto Noah mecir inutile aggiungere altro
Noliano, a proposito di valori, che ci dici del pranzo di Djokovic seduto a fianco di Milan Jolovic, comandante di un’unità paramilitare che nel ’95 ha partecipato al genocidio di Srebenica, 8000 musulmani bosniaci massacrati?Chefffiguradimmmerda… E questo rappresenta il movimento di vertice del tennis? ATP dovrebbe chiedergli i danni. Se penso a Federer e Nadal, e poi a Djokovic vien da vomitare. E comunque la gente non aveva certo bisogno di questo incidente deprecabile per capire quanto falso fosse questo figuro.
Adesso aspettiamo la tipica scusa: “Come? Io non lo conoscevo…” Chissà se, falso com’è, arriverà anche a sostenere questo… U nos?
@ luchador (#2935865)
Ha molto più senso invece di quella buffonata della ex Coppa Davis. Non capisco tutti questi preconcetti per la Laver Cup
Zzzzzzzzzzzz
Gia non aveva senso con Federer…senza di lui e Rafa e Nole, vale ancora meno di zero….ma che necessita’ c’era, a chi interessa?
Un graditissimo ritorno alle origini del grande tennis, quando la troupe di Kramer, con i primi professionisti come “Pancho” Segura, Gonzales, Laver, Rosewall girava il mondo richiamando folle di spettatori, entusiasmo ed un sacco di soldi, mentre i “dilettanti” duri e punti si consumavano in tornei “ufficiali” di cui non fregava niente a nessuno.
I carrozzoni messi in piedi da ATP e WTA sembrano in grande difficoltà, una rivoluzione è prevedibile, e tornare ai tempi delle famose esibizioni della mitica “Troupe Kramer” forse non è nemmeno la soluzione peggiore.
La botta definitiva potrebbe arrivare il giorno che gli Slam decidessero di formare i loro tabelloni puramente ad invito, chiamando i giocatori che a loro giudizio sono i migliori e più spettacolari, fregandosene dei punticini assegnati da ATP/WTA.
Attendo con fiducia.
Ma da punti atp?
Esibizione col valore di un’esibizione. Io da ragazzo vidi un’esibizione Noah Mecir. Sinceramente fu bellissimo. Nient’altro.
mica si puo fare come qua…che dopo una figuraccia basta cambiare il nick…..
Esibizione senza nessun valore
Fognini dopo la figuraccia dell anno scorso non è più stato invitato…