WTA Lussemburgo: Clara Tauson brilla e vince il suo secondo titolo in carriera a soli 18 anni (con il video della finale)
La gioventù continua a dimostrare che ha la volontà di lasciare il segno. Ora è stato il turno di Clara Tauson che ha conquistato questo pomeriggio il secondo titolo WTA nella sua ancora breve carriera. All’età di 18 anni, la giocatrice danese ha brillato, proprio di fronte a Jelena Ostapenko, che è entrata in finale con lo status di campionessa uscente nel torneo WTA 250 del Lussemburgo.
Tauson (70° WTA) ha battuto la numero 30 del mondo per 6-3, 4-6, 6-4, in poco più di due ore. La giocatrice nordica, che è stata numero uno del mondo a livello juniores due anni fa, è stata sotto per 2-1 nel terzo set con break, ma ha mantenuto la concentrazione per ribaltare il risultato ed ottenere un’altra grande vittoria.
Questo, come dicevamo, è il suo secondo titolo WTA della stagione, dopo la vittoria al debutto a Lione, ma ha anche vinto nel 2021 il torneo ITF di Chicago.
TAG: Clara Tauson, WTA Lussemburgo, WTA Lussemburgo 2021
7 commenti
Cmq un atleta ha un fisico più tonico alla sua età!…non la vedo competitiva a lungo,vedi bertens e andreescu…
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#2933297)
Non dirlo a me, del genere io sono superiore a tutti. E questo lo vediamo nelle interviste. La Putintseva non è simpatica ma alle sue avversarie non urta ed anzi da fiducia. Una giocatrice che se la prende così tanto per il nulla da fiducia alle avversarie, al contrario di una giocatrice impassibile
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#2933297)
C’è a chi sta antipatica Ostapenko e a chi Serena
A me invece non piace per niente : ok, forte, fortissima a braccio di ferro, poi ?
Putintseva io credo sia di gran lunga “meno simpatica” di Aliona.
Quando a vincere è una giovanissima è sempre bella notizia.
Spiace per la Ostapenko che ha avuto un brutto lutto fra i cari.
Dimenticavo, ho visto il match. Bravissima la giovane danese davvero un grande prospetto
Di solito non esprimo pareri extra tennistici ma voglio fare un eccezione : ma quanto mi sta antipatica la Ostapenko !!! Raramente ho provato cosi tanta antipatia nei confronti di una tennista.