Dominic Thiem spiega perchè Medvedev è al momento superiore a Zverev e Tsitsipas
Dominic Thiem è stato uno dei tennisti più schietti di recente e ora è stato il suo turno di parlare di Daniil Medvedev, il campione US Open appena incoronato.
L’austriaco non ha dubbi sul futuro del numero due del mondo. “Sono sicuro che Medvedev vincerà altri tornei del Grande Slam. Per me è il tennista NextGen che è più vicino ai Big Three. Sa come vincere gli incontri ed è pronto per i grandi match”, ha detto, citato da Tennis Head.
Thiem è andato anche oltre quando si è trattato di paragonarlo ad Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas. “Medvedev non si agita né si innervosisce ed è per questo che è un gradino sopra Tsitsipas e Zverev”, ha concluso.
Thiem, ricordiamo, è ancora fuori dai campi a causa di un infortunio al polso e i tempi del suo ritorno nel 2022 sono ancora un’incognita.
TAG: Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas
@ Pier (#2932779)
Noah, Mecir e Nalbandian hai perfettamente d’accordo. Korda e Leconte per motivi opposti non li ritenevo “divertenti” (il primo un po’…dopato, il secondo troppo incostante e malmostoso alla francese). Sampras , che ho visto giocare più volte: forte, fortissimo, dominante ma con l’accoppiata servizio e dritto indirizzava così tanto il gioco che le partite erano veramente noiose, un po’ come le vittorie di Ivanisevic o di Karlovic in cui gli avversari potevano perdere toccando forse il 30-40% delle palle (includendo anche i loro turni di servizio…).
@ Givaldo Barbosa (#2932209)
L’ostinazione di persone,che evidentemente sanno di tennis quanto di uncinetto e di ferri da stiro,a continuare a scrivere su un blog dove si parla di tennis,andrebbe studiata
@ LMEG (#2932733)
Oddio, si può dimenticare Mecir o Korda o Nalbandian, non si dovrebbero dimenticare Noah e Leconte , ma se non metti quell’americano d’origini greche di nome Pete…
Dimenticavo…!!!
Wawrinka
Musetti
Facciamo allora:
Elenco tennisti più divertenti di sempre:
Nastase
Panatta
Connors
McEnroe
Gerulaitis
Agassi
Becker
Edberg
Cash
Rafter
Santoro
Canè
Monfils
Brown
Fognini
Federer
Federer
Federer…
@ Kenobi (#2932228)
Toglierei Orantes, Davidenko e, ovviamente, Borg che era atleticamente sublime. Aggiungerei Solomon, Dibbs (chiedere a Panatta…), Berasategui, Mancini….Murray?!?
@ Kenobi (#2932228)
Toglierei Orantes, Davidenko e, ovviamente, Borg che era atleticamente sublime. Aggiungerei Solomon, Dibbs (chiedere a Panatta…), Berasategui, Mancini….Murray?!?
@ Givaldo Barbosa (#2932336)
Il miglior Davydenko aveva un gioco d’anticipo che dava molto fastidio al primo Nadal, e a me quel tipo di tennis non dispiaceva.Bjorn un mito, nemmeno mi permetto di criticarlo.
Se continua la sua evoluzione psicologica presto sarà molto più simile a Fognini
@ MM&I (#2932280)
Wilander a me divertiva
Soprattutto il banner “Aiuta le vittime di violenza”: viene voglia di essere violenti!
No, che era il piú vicino a Djokovic… Ma hai ragione, sulla tenuta nervosa non l’avrebbero mai potuto dire
@ Pier (#2932319)
Vero. Sui match memorabili contro avversari dal gioco diverso sono del tutto d’accordo con te.
@ I love tennis (#2932262)
Ti divertivi a guardare Borg e Davydenko?
Non è che il dottor Masoch abitava dalle parti tue?
Anche Ramos Vinolas mi fa venire la diverticolite.
@ Givaldo Barbosa (#2932209)
Interessante elenco. Personalmente non solo ne toglierei diversi ma direi che nella carriera di alcuni ci sono stati momenti di evoluzione nel gioco. Ma, Givaldo, se alcuni di loro messi di fronte a sé stessi darebbero vita a match monocorde,molti di loro hanno dato vita a incontri splendidi contro avversari con caratteristiche opposte. Personalmente trovavo più complesso un match Wilander McEnroe che un Edberg McEnroe.
P. S. Capisco i banner ma tre contemporaneamente è davvero troppo.
Attenzione Medvedev è più generazione di mezzo e non ha a che fare con i Sinner vari! Tra cinque anni Sinner mentalmente potrebbe diventare un eremita tibetano e come gioco tecnicissimo! 😆
Che non si innervosisce? Non mi risulta
L’acqua è bagnata
La tensione che sa dare Djokovic agli incontri lo rende in realta’ il meno noioso del panorama tennistico.
Beh, contro Nadal ha perso un paio di partite di cui una clamorosa per calo di concentrazione. Però quello che il russo è stato bravo a migliorarsi è proprio nell’aspetto mentale. All’inizio della carriera professionistica si perdeva in continue polemiche e manfrine cosa che adesso non fa più.
Orantes? Davydenko? Nadal? Djokovic? Courier? Medvedev (contemporaneo)?
Non avevo visto Barazzutti, coperto dalle sempre piu fastidiose pubblicità….,comunque vale il discorso su Nikolai, uno dei giocatori più sottovalutati, probabilmente per il suo aspetto fisico a differenza della moglie!!!
…stranamente in questa classifica non c’è nemmeno un italico…
…mi domando se hai mai visto giocare un certo Barazzutti,sicuramente era più divertente di Davydenko,Chang etc…vero?,ti invito a rivedere gli incontri di Davydenko e guardarti la velocità dei piedi e l’anticipo dell’ucraino,poi vedrai che cambierai idea e aggiornerai la tua classifica!!!
Parole illuminate di Thiem, noi non ci saremmo mai arrivati.
Che poi non sbrocchi mai dimostra che l’austriaco di rado segue il tennis da spettatore. Monologhi, racchette usate come zappe, le olimpiadi con l’arbitro…meglio che torni a fare il giocatore, come analista non sembra molto in palla, lo propongo per il premio Wilander.;)
A quando l’elenco degli utenti più barbosi?
@ Givaldo Barbosa (#2932209)
Hai dimenticato Carreno e Nystrom, e pure Ruud non è che scherzi col talento per l’abbiocco.
Ma sei sicuro che a te piaccia il Tennis?
@ Givaldo Barbosa (#2932209)
Tu si che ne capisci Givaldo, a parte la castroneria di inserire Djokovic e Nadal, ma pure Borg e Davydenko? Lista ridicola.
Dopo il Rolando dicevano le stesse cose di Tsitsipas
@ Givaldo Barbosa (#2932209)
Poco concorde
Zverev, Tsitsipas e Medvedev sono grandi giocatori ma non sono affatto la next gen.
Anzi a mio avviso sono già vecchi per dominare il circuito.
Può darsi che arriveranno altri grandi titoli ma è molto più probabile che a breve dovranno iniziare a dividerli con i veri next gen.
La loro sfortuna sostanzialmente è stata quella di trovare un collo di bottiglia dei fab3 che ha impedito loro di essere protagonisti già a 20/21 anni,cosa che invece sta succedendo ai nuovi giovani.
E concludo, era più difficile per Zverev di 20 anni battere Djokovic o Nadal o Alcaraz di stendere Tsitsipas, o Sinner con Zverev?
Io credo che questi next gen abbiano una distanza minore con i mid gen di quanto fosse in passato.
Elenco tennisti più noiosi di sempre, non in ordine.
Djokovic
Nadal
Medvedev, il contemporaneo, ma pure quello anni 90.
Chesnokov
Arias
Barazzutti
Higueras
Vilas
Muster
Courier
Orantes
Wilander
Bruguera
Chang
Borg
Davydenko
Esattamente, io raramente ho visto Medvedev perdere o uscire da un match per la tensione. Forse è successo solo nella finale degli Ao con nole. Anche lui spesso ha dei cali durante i match ma dovuti più a mancanza di concentrazione e costanza.
Tsitsipas e zverev hanno una lista infinita di sconfitte da situazioni di vantaggio. Il greco solo quest’anno ne ha messe in fila 4/5. Zverev ha la statistica di 0/11 vittorie coi top ten negli slam, che è molto significativa. E in generale come dice thiem, la tranquillità nel gestire i match del russo, gli altri due non l avranno mai