Rafael Nadal rompe il silenzio: “Sono sempre positivo e apprezzo la fortuna che ho”
Rafael Nadal sta già guardando avanti alla prossima stagione, tenendo presente che l’attuale numero 6 del ranking ATP non giocherà più nel 2021 a causa di un infortunio cronico al piede sinistro. Il campione spagnolo ha ora rotto il silenzio e ha assicurato che vuole reagire rapidamente a questa situazione che non era ovviamente nei suoi piani.
“Quello che era in programma era di giocare Wimbledon, le Olimpiadi e gli US Open. Non era nel piano essere zoppo a quel punto della stagione! Sono stato zoppo per qualche giorno. Ma i programmi sono fatti per non essere seguiti alla lettera. Bisogna adattarsi e accettare le cose come vengono. Ho vissuto cose fantastiche, più grandi di quanto avessi mai sognato e altre più complicate, ma ho sempre trovato il modo di uscirne. Le cose sono più complicate ora perché gioco ormai da tanto tempo, ma sono sempre positivo e apprezzo la fortuna che ho”.
Nadal non nasconde, tuttavia, che ancora non si sente completamente bene, anche perché, non molto tempo fa, ha condiviso una fotografia mentre era sulle stampelle. “Sto migliorando, ma sto bene. Un po’ dolorante al piede. Questa fase è un po’ complicata a livello personale e professionale, ma ho la volontà di migliorare e affrontare un processo che sarà difficile e doloroso. Devo dare tutto e lottare di nuovo per quello che voglio. Sono determinato”, ha garantito.
TAG: Rafael Nadal
Idem per Sonego…
Mannarino si è messo in riga da solo….anzi se non si fosse messo in riga da solo non so che sarebbe successo di preciso…
Difficile trovare il nesso in questo tuo post.
1)Fedal/Nader
2)Nadovic/Fedovic
3)Djoker/Djokal
Io scelgo il terzo abbinamento 😆 😆
Tutti questi problemi inutili non ci sarebbero se la gente non leggesse solo i titoli. Non si può cambiare la lingua italiana perché la gente non sa leggere.
Mi auguro che rientri presto nel circuito, e’ un grande campione e merita stima.
Imbarazzati pure
Quello che e’ meraviglioso di Nadal e’ la umilta’ !
Mai una sparata, mai un parola sbruffona o offensiva.
Pure quest’anno la maggior parte di utenti del sito scrivevano che sarebbe stato miracolo per Federer passare 1 turno a Londra..invece a 40 anni e zoppo ha messo in riga Mannarino,Gasquet,Norrie e Sonego per poi perdere col 13 del mondo nei quarti..ma che ci vuoi fare erano tutti brocchi che a tennis non sanno giocare
L’uomo dei 13 Roland Garros nello slam più difficile.non avete ancora capito chi è il più grande.boooh!
Il più grande anche nel dolore
in questo caso è matematico
CHE UOMO
Nadal ha pianto molte più volte di Djokovic 😉
Redazione, mi avete fatto sussultare, non si possono più scrivere certe frasi, comunque tantissimi auguri a Rafa di pronta guarigione e di tornare ai livelli pre infortunio, che è uno dei tanti, che a differenza di Djokovic, ne hanno limitato la carriera e impedendogli di vincere molto di più.
Ma scherzi, le scarpe di Federer sono state valutate 11 miliardi di dollari a Wall Street, con una notizia così Roger farà il Grande Slam.
@ il capitano (#2931026)
Certo, certo… come quest’anno .
Che, pur non essendo ancora finito, presenta questa realtà:
vittorie slam:
Djokovic 3
Federer 0
Nadal 0
finali slam:
Djokovic 1
Federer 0
Nadal 0
Giusta mentalità di chi è al tramonto.
@ il capitano (#2931026)
Mister, io non mi sono spinto così avanti solo per un po’ di sana scaramanzia…
Ha stato un avo del serbo cu utratturi la scintilla a far scatenare la I Guerra Mondiale.
Senti, goditi la sconfitta della leggeNDa, contro uno che non avresti mai tifato, neanche sotto tortura, e non spaccare i cabasisi.
Incredibili, mi se vi ha fatto mandare giù bile, in questi ultimi 10 anni
Commento di una stupidità imbarazzante
a 21 ci potrà arrivare solo uno dei tre ….forse due ma uno dei tre non arriverà sicuramente
Bene, nel 2022 tornano i Fedal. Ricominciano le danze. Finali al Roland Garros e Wimbledon assicurate, il 21 è in arrivo.
@ Losvizzero (#2930978)
Beh, dai … “sono SEMPRE positivo”, e doveva essere proprio sfortunato! 😛
Approccio da grande campione quale è.
Forza Rafa, speriamo di rivederti ed ancora a ottimi livelli!
E dico che l’anno prossimo li rivedremo in campo tutti e tre, ovviamente inseguendo gli obiettivi che saranno realisticamente possibili per ognuno di loro. Nole può provare ancora ad inseguire uno Slam, Rafa ad andare più avanti possibile al Roland Garros e Roger ad essere presente a Wimbledon e vincere perlomeno una partita.
Roba da nostalgici? No, è solo questione di finire la carriera comunque in campo, giocando e chissà vincendo almeno una partita e non da infortunati. E questo per 3 che sono da tanto tempo legati indissolubilmente a cordone ombelicale l’uno all’altro, con Roger che ha aperto la via verso traguardi prima impensabili e prima Rafa e poi Nole che hanno dato corpo mente e anima per cercare di non essergli da meno
Per una volta dobbiamo biasimare la nostra amata redazione: „Sono positivo!“ non sì può più scrivere in un titolo di un pezzo giornalistico già da tanto tempo! Infatti molto prima del covid la tematica doping ha reso impossibile una frase del genere …
Quindi i detrattori del campione iberico, nonchè uomo eccezionale, avranno pensato a cose come: „Sono risultato positivo all‘antidoping ma prendo stimolanti illeciti da quando ho 14 anni ….“ oppure: „Purtroppo sono positivo al test ma non ho sintomi e sto bene. Ora vado in isolamento per dieci giorni …“ :—/)
Insomma, ragazzi, dovete scrivere „Sono ottimista …“ anche se lui in conferenza stampa magari avrà detto „I‘m positive“ …
Giusto per far notare un po’ la differenza di stile e mentalità tra lo spagnolo e il serbo, uno soffre ma ringrazia per la fortuna e l’altro che sta fisicamente benissimo piange
Appena ho letto sono positivo ho pensato subito all’HIV, poi al Covid e dopo ho continuato a leggere il titolo.
Pensavo al covid, questo è quasi un clickbait
Ah pensavo avesse preso il Covid 🙂
Torna presto, il tennis ha bisogno ancora di te!!!