Jamie Murray: “Emma Raducanu sarà una superstar per gli anni a venire”
Jamie Murray è sicuro: il tennis britannico ha visto sbocciare a US Open la stella di Emma Raducanu, una stella destinata a brillare per molti anni a venire e vincere grandi tornei. L’ha dichiarato durante il programma talksport. Ecco alcuni passaggi del suo pensiero.
“Emma è stata incredibile, ha vinto uno Slam dominando ogni match senza alcuna esperienza a questo livello. Sono sicuro che andrà avanti e sarà una superstar nel mondo del tennis per gli anni a venire. La sua forza? Ha preso una partita alla volta, l’ha giocata punto per punto e ha mostrato al mondo che aveva il livello e la compostezza per proseguire nel torneo ed essere una campionessa del Grande Slam. È un risultato incredibile. Quello che ha fatto in così giovane età e con così poca esperienza e aspettative è straordinario. Spero che continui con questa attitudine da qua in avanti, d’ora in poi avrà tutti riflettori puntati e ci saranno alte aspettative su di lei”.
Secondo il più grande dei fratelli Murray, la pressione in patria sarà enorme, ma crede che Emma abbia il carattere giusto per affrontarla. “È difficile da dire, non sai come reagiranno le persone. Ovviamente diventerà una grande star in Gran Bretagna. Sarà una presenza fissa nei media e tutti saranno ansiosi di seguire le sue gesta in campo dopo quello che ha fatto a New York. Sarà importante che abbia le persone giuste intorno, che continui a crescere con una buona base, e tutto andrà bene. Se resterà concentrata sulla sua carriera continuerà ad andare avanti e divertire vicendo”.
Marco Mazzoni
TAG: Circuito WTA, Emma Raducanu, Jamie Murray, Marco Mazzoni
Ostapenko, Swiatek, Stephens…
Come si fa a vedere una carriera migliore per Raducanu ?
E’ tutto da dimostrare e il cancan isterico che sta facendo Regina di bellezza una ragazza con le gambe storte dara’ solo fastidio e creera’ ulteriori difficolta’
In effetti…
Hai dimenticato di scrivere che andare a Tokyo è stato un errore imperdonabile
Aspetta, dalle tempo…
🙁 🙁
penso che sia la raducanu che l’altra finalista abbiano dimostrato di avere qualcosa in più.
non domini uno slam a 19 anni senza avere qualcosa in più
Moi non, j‘aime Leylah!!
Anche della Garcia, purtroppo lo disse pure per la AVU.
Uno si gioca e l’ altro si lancia una monetina
Peccato che non sia vero… aveva parlato della Garcia al n.1 del mondo, non c’è arrivata neanche lei ma non c’è andata così lontano essendo arrivata al n. 4
🙂 🙂
Occhio che questa è davvero forte.
Suo fratello disse qualcosa di simile della Garcia.
Lasciate perdere con queste previsioni.
Anch’io lo credo, troppe meteore nel tennis femminile per non essere cauti…
Sarà Emma a decidere quanti sacrifici fare per il tennis e per quanto tempo. Come ha detto Medvedev vincere uno slam non è easy journey, ma vincerne due tre quattro o più è sempre più difficile. Emma è giovane e fortissima e adesso dobbiamo vedere come gestirà la pressione mediatica a cui sarà sottoposta
Guardacaso è brittanico…diciamo pure che ha una cotta per lei, come tanti del resto
Sticazzi
Vabbe’ basta che me lasciate libera la Bronzetti ah ah ah ah ah !!!!!!
A me piace da morire la bocca, classico taglio rumeno,tipo Comaneci. L’opposto dei wunster al posto delle labbra che vediamo in giro e che sono comici.
Hai ragione
Hai ragione Pensavo al fratello più famoso Però la Emma qualche rito scaramantico lo deve fare lo stesso
Di oggi c’è certezza e del domani nulla si sa. Caro Murray vai a pedalar sul mar che ti rendi più utile.
Guarda … fa impazzire anche me :-)))
ORA BISOGNA VEDERE SE l’AGNELLO DIVENTERà PECORA
Ma quanto è bella! 😀
Fantastica tennista e bella ragazza. Il top!
Che gnocca!!!!!
Ecco, le solite sparate ed attese assurde sull’ ennesima giocatrice sorpresa…
Pochi anni fa la finale US Open (2017) fu Keys – Stephens;
Quest’ anno al primo turno US Open… Keys – Stephens
Forse ti confondi col fratello minore, che in effetti qualche bischerata l’ha detta, come quando vaticinò a breve la Van Uytvanck numero 1.
Comunque la vera testa pensante della famiglia è la madre Judy, un suo parere ha valore assoluto.
Qualcuno ha già detto che è stupenda e affascinante, ha un tennis completo e un sorriso magico? Io vorrei sposarla, ma l’avrei sposata (se l’avessi conosciuta) anche prima che vincesse lo Slam e 2 milioni e mezzo di dollari. Io la amo, la desidero, mi piace il suo tennis, mi piacciono i suoi occhi. Io ti vorrei sposare Emma. Posso accomodarmi in milionesima fila o devo andare più indietro? 🙄
Dichiarazioni incongruenti. Temi che si possa smarrire nello show business e allo stesso tempo la proclami superstar, appellativo più compatibile con il gergo del cinema e del pop-rock. Da un professionista mi aspetterei, come hanno fatto Nadal, Federer e Nole per Sinner e Alcaraz, dichiarazioni meno assertive. Mica hanno mai detto che saranno di sicuro i nostri degni successori, hanno optato per il condizionale. Nello sport si fa presto a passare dalle stelle alle stalle, basta anche una semplice storta o una monocleosi, oppure come nel caso di Osaka la perdita di un filo conduttore nell’esistenza.
Ecco, spero però che non faccia la fine della Osaka, perché con tutte queste carte che ha, il rischio c’è. Solo tennis please…
@ Mauro72 (#2930651)
Invece è oggettiva la potenzialità dello show business di Emma rispetto a quelle citate.
Il rischio di perdersi è alto.
Ha dei lineamenti davvero belli come spesso succede a chi nasce da un’occidentale e una orientale …
Nel tennis attuale saper gestire media, social , sponsor e nel caso specifico, gli invadenti tabloid locali, senza sprecare troppe preziose energie nervose ,e’ ormai indispensabile quanto disporre di una certa velocita’ di palla. Questa e’ un’incognita cui solo il tempo dara’ una risposta. Per il resto, ho visto qualcosa , non sembri blasfemo , di Federer in questa ragazza: stesso anticipo, capacita’ di cordinarsi ( mai scompodta ) , apparente mancanza di sforzo, varieta’ di colpi. Se mantiene quanto promette ci fara’ divertire.
Emma fantastica
Emma è fantastica. Il suo tennis è magico. Lei è stupenda
Oltre ad essere brava, tecnicamente completa e giovane, è anche incredibilmente affascinante. Ha un viso bellissimo ed un sorriso di protagonista da teen com americana
Intanto già è stata l’assoluta Superstar dell’intero Flushing Meadows con la sua impareggiabile impresa. Chi ben comincia…
Molto forte, molto bella e nata in un contesto multiculturale. Una giocatrice così fa molto bene alla WTA.
Ma quant’é bella Emma in questa foto 😛
Calma, abbiamo avuto tante vincitrici a sorpresa di Slam negli ultimi anni che bisogna essere prudenti.
Manca al vertice una solida leadership: Barty è forte ma imparagonabile a una Graf, una Seles, una Henin e naturalmente a una Serena di qualche anno fa; penso che Sharapova e Azarenka fossero superiori.
Osaka ha problemi che vanno oltre il tennis (e il carattere ne fa parte, non si può scorporare).
Halep ha infortuni.
Tutte le altre non sono affidabili, dalla Kenin, alla Kreijckova, alla Swiatek, alla Ostapenko, per non parlare di Pliskova e Sabalenka che sulla carta dovrebbero fare incetta di Slam, invece…
Raducanu al momento rimane una piacevole sorpresa, ma è chiamata a confermarsi.
Ci vuole pazienza e aspettare quale sarà il livello
Premesso che la fanciulla ha fatto un’impresa unica e irripetibile giocando anche un bel tennis ma se fossi in lei farei qualche rito scaramantico Lo scozzese nel campo delle previsioni ha precedenti poco rassicuranti
Speriamo di no.
Io pago il biglietto per veder giocare il tennis non vedere star del cinema o buffoni vari da reality show.
Spero sappia resistere a queste tentazioni da baraccone del circo.
Speriamo Murray.
Speriamo che la Raducanu dia una svolta di freschezza al tennis femminile, che con la Osaka aveva davvero iniziato a essere “pesante”…
I giocatori spesso dicono “giocando punto per punto” , forse pensano che si possa fare come alla Laver Cup dove si possono vincere due punti alla volta?