Mischa Zverev: “Medvedev ci ha mostrato che Djokovic è umano”
Il mondo del tennis inizia a voltare pagina dopo che Daniil Medvedev ha vinto gli US Open e ha rovinato la storia da sogno di Novak Djokovic , che ha cercato di conquistare il Grand Slam ma non èriuscito a tale impresa per un soffio. Tuttavia, è ancora tempo di guardare indietro e analizzare cosa è successo, come ha fatto Mischa Zverev , che in dettaglio ha avuto la sua opinione di come sia andata la finale di New York.
“Daniil è andato in campo con un piano di gioco e l’ha eseguito con grande fiducia e padronanza. Ha decelerato il suo gioco con il rovescio e ha attaccato di diritto come la punta di uno scorpione. Ha fatto sì che Djokovic non sapesse cosa fare e ci ha mostrato che è davvero umano. Non l’ho mai visto piangere su un campo da tennis. È sempre molto concentrato e dimostra di essere un uomo d’acciaio. Non ha potuto vincere ma credo che abbia conquistato il cuore dei tifosi”, ha detto il fratello maggiore di Alexander Zverev.
TAG: Daniil Medvedev, Mischa Zverev, Novak Djokovic
@ Kenobi (#2930540)
Perche’ federer e nadal quante volte sono intervenuti a favore dello sfidante che aveva sempre e regolarmente il pubblico contro?…non ricordo nulla del genere. comunque djokovic e medvedev hanno da sempre un ottimo rapporto. Basta riascoltare il discorso che ha fatto il russo sia agli AO che in quest’ultima finale.
@ Concy (#2930510)
Veramente, la cosa piu strana e’ stata proprio l’assenza di ivanisevic…
Come dice Zverev ormai l’atterraggio è avvenuto… (con un po’di qualcosa in più (senza essere volgari) questo atterraggio sul pianeta Terra poteva avvenire anche a Wimbledon… diciamocelo.)L’Era dei 3 è al capolinea. Amen
si è emozionato come Serena Williams contro la Vinci nel 2018(?). Anzi, secondo me la sconfitta della williams è stata ancora più clamorosa di quella di Nole
E si, oltre al danno anche la beffa
Si hai ragione, non mi cureró di loro perché non sanno quello che dicono
Sento tanto è umano, l’emozione ecc….dove sono quelli che dicevano bisogna che li mettano il sonnifero in spogliatoio, che si ubriachi per perdere che prenda lassativi ecc…ecc….
Ha perso…..chiuso
@ RF8 (#2930451)
Che boiate, lo hanno sostenuto perché hanno capito la grandezza del giocatore e dell’uomo, infatti anche dopo le sue lacrime di commozione hanno continuato ad applaudirlo, dovete stravolgere sempre la realtà.
L’umanità non si misura in quante lacrime fai scendere. L’umanità è ciò che senti (e che spesso non condividi) e ciò che esprimi e le lacrime sono solo una parte, un punto di vista.
Conosco molte persone sensibili che non riescono a piangere, così ci sono lestofanti bravi con le parole e le lacrime .
Io credo che invece l’umanità la doveva esprimere come solidarietà verso Medvedev versus quel pubblico osceno.
Cosa che non ha fatto né prima e né dopo.
L’umanità vista come show.
Accanto ad un grande atleta dovrebbero esserci grandi uomini,Ivanisevic adesso tace?Lui ha dato tanto al tennis,suo tempo,ma,a mio avviso,non lo trovo un buon allenatore,anzi,dovrebbe pensare al suo pupillo anziché blaterare e sminuire gli altri tennisti.Mi dispiace per Novak,ma per Goran sono estremamente felice,non lo trovo consono come uomo,nulla di personale ovviamente!
Non discuto sul lato umano e generosità anche al di fuori del mondo tennistico, ma credo che avrebbe pianto dalla gioia anche se avrebbe vinto, cosa che, a memoria, non l’ho mai visto fare (ricordo le lacrime di Federer agli AO 2017 dopo aver sconfitto Nadal). Doveva farlo prima di domenica 12 settembre? magari a Wimbledon 2019 dopo 5 ore di battaglia contro Federer? L’ho avrebbe reso più umano allora? quasi a dimostrare che non era stato facile a vincere contro lo svizzero? E poi, se al posto di Medvedev ci fossero stati Federer o Nadal, da che parte sarebbe stata la maggior parte del pubblico? Ad ogni modo, finalmente, ha avuto lo stadio dalla sua parte, e Novak la sua partita, quella dell’amorevolezza verso di lui, l’ha vinta.
Ma tanto lo sai che sono capre, e sempre ci saranno, che ti frega? Al massimo puoi sfotterli un po’ 😉
@ RF8 (#2930451)
Assolutamente d’accordo con il suo pensiero.Ma in quella serata Nole ha ceduto alle emozioni,non era mai accaduto.
No, Medvedev ci ha mostrato che con servizio, gambe e tanta intelligenza si può vincere uno Slam.
M’è dispiaciuto vederlo così, spezza il cuore. Anche se è troppo facile dire che in queste occasioni non si piange ma si alza la testa.
Un Nole così impotente non l’avevo mai visto. Mai. Neanche nell’anno e mezzo 2017-giugno 2018 dove veramente le prendeva da chiunque. Neanche dopo la stesa in finale al Rolando lo scorso anno. Questa credo sia stata la sconfitta più amara della sua carriera, l’unica partita dove ha dato l’impressione di non poter fare nulla, veramente nulla, per cambiare l’inerzia del match.
È stato strano anche per me vedere tutto quel supporto a suo favore in uno stadio che, come tanti altri, non gli è stato sempre molto amico (eufemismo), quello che nel 2019 dopo il ritiro contro Wawrinka gli mugugnava appresso. Preferiva i fischi e tornarsene a casa con la coppa o la stesa e il supporto morale?
@ I love tennis (#2930414)
ma che conquistato….il pubblico americano sosteneva Djokovic solo perche’ volevano un match al 5 set e perche’ odiano Medvedev per i motivi che sappiamo… Il pubblico non amera’ mai Djokovic in modo totale come RF e Rafa….
@ I love tennis (#2930414)
Ragazzi l’hanno tanto tifato perché odiano Danil M. , se al posto di DM ci fosse stato un RN o che ne so Sonego il pubblico non avrebbe reagito così
Ha conquistato ciò che gli è sempre mancato, il cuore dei tifosi che finalmente si sono resi conto che in realtà è molto più umano di quanto possa sembrare.
certo che è umano dopo la millesima domanda dei giornalisti sul gran slam si è rotto le palle….
mi dava fastidio a me pensa a lui, sul resto lo avevo detto subito dopo il mach , che Djokovic ha avuto quello che gli è sempre mancato uno stadio tutto x lui 😉
sulla tattica di rallentare il gioco per poi velocizzare col dritto era quello che aveva un po fatto Evans a Montecarlo ….non a caso Nole quella partita la perse….
Esatto Mischa, è così, è umano e generoso come pochi, ma non hai fatto i conti con certe cime di lettori di Live.T, loro si che sanno come stanno le cose, che hanno fatto finali a iosa, forza, chi inizia per primo?