Bernard Tomic ha perso in soli 38 minuti ad Istanbul e ha subito la quarta sconfitta consecutiva in meno di un’ora
Bernard Tomic sta andando di male in peggio. L’ex top 20, ora numero 262 della classifica ATP, è in una striscia di quattro partite perse consecutivamente, che è abbastanza negativo in sé, ma non è esattamente una notizia.
Il grosso problema è che questI quattro ko sono avvenuti tutti in meno di un’ora. L’ultimo ha attirato ancora di più l’attenzione, considerando che Tomic è stato dominato dal francese Quentin Halys, nel primo turno del Challenger di Istanbul, per 6-0 6-1, in 38 minuti.
L’australiano, che sembrava addirittura aver recuperato un po’ del suo miglior tennis all’inizio della stagione superando le qualificazioni agli Australian Open, è tornato in un buco nero molto profondo. In questa sequenza di risultati negativi, ha anche perso contro Bernabe Zapata Miralles (6-4 e 6-1 in 49 minuti), Frederico Silva (6-3 e 6-1 in 56 minuti) e Alexis Galarneau (6-1 e 6-2 in 47 minuti). Ma mai così male di come è andato nell’incontro con Halys, in cui ha vinto solo 17 punti, e nel primo set ne ha accumulati solo quattro.
TAG: Bernard Tomic
Se non è scemo fà puntare a qualcun altro e chissà in quale parte del mondo 😉
@ Incompetente100 (#2930344)
😉
@ Wynograski (#2930329)
La tua ingenuità fa tenerezza. Ci si può anche guadagnare da una sconfitta, specie se è la propria 😉
Qualcosina pagano mi riferivo ai primi turni dei 250…
Chiaramente un primo turno slam e 1000 sono un sacco di soldi…
Quello che intendevo è questo. Posso capire Paire quando va a incassare gli assegni nei ricchi tornei cui può prendere parte con classifica da top 50…
Ma Tomic cosa guadagna perdendo al 1t in un 80k in Turchia o in Kazakistan?
A uscire sempre al 1t nei challenger si va sotto con le spese
Speriamo se ne perdano notizie a breve.
Negli ultimi anni l unica vittoria l ha ottenuta indovinate contro chi????Fogninu ovviamente
@ Gimaxx75 (#2930476)
Paire non ha mai fatto come Tomic in passato, un po’fuori dalle righe ma corretto mentre l’australiano si é sempre comportato maleducatamente sia in campo che nelle esternazioni alla stampa …Paire ha boicottato questo periodo di pandemia, di bolle dicendo che tutto questo lo aveva indubbiamente cambiato ed ha sfruttato le classifiche congelate ma non mi sembra paragonabile a Tomic
I 1t degli Slam non tanto ma qualcosina pagano, sì.
È vergognoso che questo uomo non abbia nulla di professionale. Va fermato dall’Atp perché sta danneggiando questo bellissimo sport!!!!!
Da favorito viene una quota non male…
Questo è peggio di Paire.. dovrebbero fermarlo per un po’….almeno potrebbe allenarsi e,magari, riuscire a resistere più di un’ora…
datti all’ippica
Proprio vero che a volte avere talento è una fregatura. Avesse lui, ma anche Kyrgios, un briciolo della testa e dell’abnegazione del connazionale Hewitt avremmo avuto due aussie a farci divertire invece ci fanno spesso irritare.
Tu devi essere Ruud padre per definire Tomic una pippa.
Altrimenti…
fuori controllo da un po’ di tempo . Inspiegabile…..
Credo quella RG 2008. 1h e 48’.
E allora perché continua? A uscire nei 1t dei challenger credo si vada in perdita …a meno che non arrotondi attraverso canali meno leciti.
Posso capire Paire che andava a riscuotere i soldi dei 1t di Slam, 1000 e tornei atp che qualcosa pagano sempre. Ma con i 1t dei challenger vai in perdita
Se è per questo Fognini ci perse una finale atp 250. Ma in entrambi i casi, era un altro Tomic.
Certo non lo sapremo mai però era già top 30 a 20 anni. Ha il fisico e il talento per stare coi primi della classe. Secondo me , ben più di una capatina in top 10.
Che imbecille…adesso avrà più tempo per contare i suoi milioni …. essere vergognoso e imbarazzante …
Mi piacerebbe sapere se a questo signore e ai suoi amici piace scommettere.
È colpa dell’, associazione dei giocatori,che permettono a questi pagliacci di continuare a calcare i campi da tennis,i pagliacci come lui e suo compare krgios devono stare al circo.
Declino senza fondo… Credo che Kyrgios stia prendendo la stessa china
Ricordo pure io una roba del genere. Non c’ha voglia.
Ah sì? E la finale 3 set su 5? Percaso quella di domenica?
E che ha tolto il decimo titolo a Fognini…
@ Borg (#2930254)
stabile nei top 10 una pippa come tomic? ti prego…nei top 10 a briscola ci può stare non a tennis dai…
Dalle statistiche ATP, considerando solo i giocatori sotto i 30 anni Tomic è il terzo come numero di ace realizzati con un media partita di 7,89 che è di poco inferiore a Medvedev (8,13 calcolato prima della finale di NY…) e Zverev (8,34). Di seguito i primi 6
1 Kyrgios 3759 (15,04)
2 Zverev 3396 (8,34)
3 Tomic 2739 (7,89)
4 Thiem 2705 (5,89)
5 Medvedev 2343 (8,13)
6 Opelka 2301 (18,86)
Non vuol rischiare basta fare under e 2 set a 0 per l’altro. Soldi sicuri senza durar fatica
certo che tra Tomic, Kokkinakis e Kyrgios in Australia sono da psicanalizzare
Cosa dovrebbe. Far pensare?
E non vi fà pensare questa cosa? 🙄
Vado a memoria. Credo tomic detenga il record della sconfitta più rapida della storia, 6-0 6-1 (o il contrario) contro Nieminen mi pare in uno dei 1000 nordamericani
Uno dei casi piu eclatanti di ” promessa mancata”: tecnicamente non gli mancava nulla ma le intemperanze e la scarsa attitudine al sacrificio e all allenamento, negli anni hanno vanificato tutto..
Bernard Tomic e’ il prototipo del classico inconpiuto..
Stabile nella top10 è una grandissima esagerazione.
Al massimo con un po’ di fortuna una capatina in top10.
@ Carlos (#2930248)
Alcaraz non ha battuto il record nella precocità Slam, bensì è stato il più precoce nel raggiungere i quarti agli US Open. Wilander vinse il RG quando non aveva ancora 18 anni, e Chang lo fece ancor più giovane…Becker vinse Wimbledon a 17 anni e 226 giorni.
Uno che poteva essere stabile nei top 10. Che brutta immagine per lo sport.
@ Kenobi (#2930193)
Record battuto da Alcaraz quest’anno quello della precocità slam
E pensare che Potito Starace ci perse al primo turno di Melbourne nel 2008
Brutto dirlo, Tomic è davvero uno che vorrei vedere con le pezze al sedere.
Nel 2019 ha perso contro Tsonga a Wimbledon in 58 minuti. Inoltre sembra che il match piu’ rapido in assoluto dell’era Open sia stato un Nieminen-Tomic a Miami 2014, 60 61 in 28 minuti!
La cosa che mi fa sorridere (amaramente) è che l’ultima partita in cui Tomic ha giocato veramente bene fu la finale di Chengdu 2018, giusto per togliere un torneo a Fognini
Ce ne faremo una ragione
Veloce e indolore, bravo Tomic.
dei 4 punti vinti nel primo set 3 sono stati doppi falli di Halys 😐
Cosi non va neanche in pari con le spese. Gioca solo per viaggiare. Turista con la racchetta.
Mi fa pena. E non è un sentimento che mi piace provare. Si è scavato la trincea da solo, ha voluto imbastire una guerra contro nessuno, ed adesso rimane solo, nel suo bunker desolato, senza più quel dono che la natura gli ha offerto a fargli da supporto. Se non aiutato adeguatamente prevedo guai seri per lui.
Giocatore con un comportamento imbarazzante da anni, che al confronto Kyrgios pare un’educanda.
Nel 2011 a Wimbledon fu il più giovane ad arrivare ai quarti dopo Becker e già si parlò di fenomeno.
L’ultima volte che l’ho visto era contro il 2004 Fils nelle quali del RG e al di là della sconfitta…l’impressione che ho avuto è che dell’atleta professionista avesse poco o nulla…un peccato perché non era per nulla male…