Djokovic lancia l’allarme per il 2021: «Non ho programmi, non so se giocherò più»
Novak Djokovic 24 ore fa stava giocando per la storia. Il numero uno del mondo era a una sola partita dal diventare il secondo tennista nell’Era Open a vincere tutti i tornei del Grande Slam in una sola stagione dopo Rod Laver, dopo aver già sfumato il sogno di Golden Slam ai Giochi Olimpici. Il serbo ha riconosciuto tutto il peso e la pressione che aveva sulle spalle, tanto che ora si sente più sollevato. Tuttavia, questo non implica che giocherà di nuovo nel 2021. In effetti, Djokovic ha persino lanciato questo allarme all’indomani del torneo.
“Ad essere onesti, non ho nessun piano, non ho assolutamente niente. Non so se giocherò da qualche parte. In questo momento, la mia mente può essere solo qui a New York”, ha detto il numero uno del mondo, questo in un momento in cui, sul calendario, ci sono tornei molto importanti come il Masters 1000 a Indian Wells e Parigi Bercy, così come le Finals ATP e le finali di Coppa Davis. E tutto questo con Medvedev che si avvicina in classifica.
TAG: Novak Djokovic
per l’eternità
Pablo Carregno Busta superiore a Djokovic, ammesso !
Se dovesse mai leggere il tuo vaticinio non finirebbe più di toccarsi..menagramo di un menagramo
Guarda.. mi farebbe piacere a me Nole in realta’ e’ simpatico… pero’ purtroppo … un po’ il discorso del controllo mentale di cui si e’ proclamato GRANDE MAESTRO… in Mondovisione (racchetta che volava in tribuna pochi minuti dopo…)
Insomma qualcosa che NON torna c’ e’ !!!
A Tokyo era scoppiato… distrutto… sfasciato da due folli partite al giorno, a 34 anni, in condizioni che spedivano all’ ospedale gente giovane.
Bastava un neurone funzionante dopo 11 luglio per capire che unica scelta TASSATIVA era RIPOSO.
Infatti l’ aveva capito anche il papa’…
Ora dopo uno sfascio psuco-fisuco totale pensare ad un Risorgimento, a 35 anni, con i giovani sempre piu’ esperti ed scafati mi pare irrealisticio.
Tsitsipas, Zverev e soprattutto Medvedev sono in grado di batterlo perche’ in crescita e Djoko e’ sempre piu’ vecchio
La motivazione, l’ enrusuasmo, il sacrificio quotidiano terribile necessario saranno frustrati da prestazioni ineferiori al grande passato.
Purtroppo ha sputtanato nel modo piu’ megalomane ed idiota possibile immaginabile l’ occasione di Gran Slam a TOKYO!
Da non credere…
Una altra occasione cosi’ la vedra’ neanche con il binocolo, altro tornei Slam sara’ proibitivo perché i giovani sono cresciuti e non faranno sconti
prima parte giusta seconda parte letteralmente scandalosa …..il primo che vengo a prendere quando Nole vincerà il prox anno almeno uno slam sarai proprio tu…sempre se non scappi come credo lo farai
Djokovic non sta perdendo colpi.Dopo innumerevoli successi è logico pensare ad una sconfitta.il serbo merita rispetto anche da quelli che tifano roger e rafa. Il serbo ha sicuramente 2 anni di grande tennis e 8 slam da giocare quindi stabilirà il record forse già in Australia.
espertone!!!!!! o semplicemente ROSICONE!!!!
Aveva il Gran Slam a portata di mano, che gli avrebbe dato un status superiore… l’ ha buttato nel cesso di Tokyo. Il che’ certifica che alcuni lati dell’ intelligenza sono troppo inferiori… avesse almeno ascoltato il papa’ (che non e’ una cima, ma che dopo 11 luglio era TASSATIVO riposo, ci era arrivato anche lui).
Memorabile il proclama a Tokyo di avere raggiunto, con l’ esperienza, la capacita’ di gestire la pressione mentale con successivo lancio in tribuna della racchetta.
Discorso fatto rivolgendosi con supponenza alla Osaka…
Piangi bello, piangi… chi e’ causa del suo mal pianga se’ stesso.
Altri Slam… pressoche’ impossibile, i giovani sono cresciuti , lo bastoneranno e le motivazioni a 35 anni – distrutto psico e fisicamente – non saranno facili da trovare
Se a luglio dopo tre Slam (vinti) defatiganti non si auto massacrava con jet-lag demenziali e partite nella fornace di Tokyo (dove e’ rimasto a massacrarsi fino al primo agosto… poi altro jet-lag mostruosi); se avesse ascoltato il papa’… aveva almeno tre settimane per recuperare e poteva anche giocare con calma un torneo di approccio a NY
Fatte queste stupidate leggendarie, seguita la programmazione piu’ pazzoide autolesionista non solo a bruciato le possibilità, concrete, di Gran Slam, che c’ erano, ma si e’ anche messo in co dizioni disperate per ripartire fisicamente (35 anni) e psicologicamente / mentalmente.
Sara’ proibitivo ritrovare motivazioni adeguate con i giovani sempre piu’ scafati, in crescita, che ti bastonano…
Ma tu lo credi veramente o metti solo le mani avanti per una eventuale prossima debacle?? Se nel circuito esiste un tennista capace di risorgere dopo un periodo buio quello è proprio Djokovic. Non credi che sarebbe stato più sportivo e ,soprattutto onesto ammettere per una volta che a Tokio ha perso 2 match perché gli avversari gli sono stati superiori?
completamente daccordo. è ovvio che sarà così.
ma non dirlo forte, i suoi seguaci più sfegatati potrebbero svegliarsi dalle loro illusioni.
yours illusions
sacrosanta verità
Tu saresti umile se avessi i suoi trofei in bacheca? Invece domenica sera ha dato prova di grandissima sportività. Noi appassionati abbiamo vissuto un periodo storico con 3 più uno (murray) atleti e agonisti eccezionali. Non buttiamola sempre sul becero tifo, almeno non nel tennis.
Otto , otto o nove
Penso proprio di sì, io non penso proprio molli prima di essere sicuro che Rafa sia morto e sepolto.
Se Rafa si dimostrasse ormai inabile e Nole finisse per vincere in Australia, dopo si sgonfierebbe come un palloncino e saluti.
Olimpiadi e US Open 2021
potrebbe NON “smaltirle” mai piu’…
Veramente sei te che mi cerchi e poi non ti vanno bene le risposte 😆 quanti anni hai fammi indovinare 15? 17? Ci risentiamo quando crescerai un pò.
Continuo a ripeterlo, per il n. 1 di fine anno conta solo la Race, la distanza è solo di 2000 punti…
Un conto è arrivare all’ultima partita con la possibilità di grande slam. Un conto fare come Federer che già al secondo slam aveva perso. Tra l’altro nel 2015 Djokovic aveva fatto come Federer vincendo ao, Wimbledon e US Open perdendo in finale al Roland Garros.
15-40 7-8 AND JUST ONE MORE
Per parlare di sé Nole s’inventa spesso qualche castroneria.
Ohssignur
Deve essere “perché non sa giocare a tennis come loro” che è 27-23 e 30-28 negli scontri diretti. Pensa se giocasse come loro o se addirittura fosse migliore: sarebbe 50-0 e 58-0, avrebbe, boh, 95 slam e 300 master, 25 finali e 16 coppe Davis giocando il doppio da solo.
@ Aramis (#2930285)
Se lo dici tu ci credo, solo che su 1 milione di lettori di eurosport 900.000 mila hanno risposto Djokovic
Eccoti sei ricomparso! Mancavi dalla semifinale del RG. Ti è passata?
@ Losvizzero (#2930251)
Non ho bisogno di svegliarmi,non e’ affatto inevitabile come scrivi, di vantaggio ne ha ancora, anche se non gioca. comunque manca poco a fine anno, non c’e molto da aspettare. Vedremo.
Eh sì..ci si rivede nel 2022,sempre che nel frattempo abbia smaltito le Olimpiadi e il jet lag di Tokio
@ Losvizzero (#2930251)
Ma certo, io sono messo male, io ho inventato che Nole ha vinto 3 Slam, fesseria, io chiamo re qualcuno, io godo delle sconfitte altrui, vero? Tu sei messo male con il tuo carico di livore e falsità, non hai mai un contraddittorio tecnico o sportivo reale, insomma non sai di niente, quindi qualunque altra amenità dirai mi rimbalza, a presto e buona serata
Leggo su questo forum che alcuni “irriducibili ultrà” di Djokovic si ostinano a considerare il proprio beniamino un tennista alla pari o addirittura superiore a Federer e Nadal .
Andiamo ragazzi, a tutto c’è un limite. Djokovic è indubbiamente un fuoriclasse ma resterà per sempre un gradino sotto a Fedal per il semplice fatto che “non sa giocare a tennis” come loro.
Anche di più, pure 5 o 6
Le motivazioni possono essere varie: voglia di vincere, di stabilire altri record… per uno sportivamente cannibale (ma tremendamente zen quando perde) ci sta. Su Nadal non so, sono quindici anni che a fine anno la gente dice che si ritira ma intanto vince ogni singolo Roland Garros, è arrivato a un milione di 1000. Federer penso abbia chiuso causa ginocchia congiunte ad anagrafe: a me lui è antipatico poi, per carità, quarantenne e zoppo ha eguagliato il record personale in un major di Fognini che è stato (immeritatamente) 8 o 9 al mondo. Quindi tanto di cappello al suo Wimbledon 2021.
@ Marco (#2929883)
Se cambi l’ordine degli addendi il risultato non cambia. Anche Federer e Nadal
Federer tipo dal 2004 al 2007 ha vinto sempre tre slam su 4 proprio come ha fatto Djokovic l’altro giorno, peccato che lui anche a malapena un volta c’è riuscito. E pure godendo delle strade spianate lasciate da Nadal Federer Waw Murray Thiem e tutti quelli che non ci sono più.
La storia è scritta, saluti.
Questo post è un concentrato di così tante fesserie messe assieme che merita di essere salvato. Che poi tu ribadisci di non avermi letto è solo una sottolineatura di quanto sei messo male e io non posso aiutarti in questo
Se si ferma e gli altri vanno avanti è inevitabile che rimarrà indietro. Sveglia! Te e i tuoi amici ai quali ti riferisci
Dicevate le stesse cose nel 2017. A 35 anni si è nel pieno delle forze. Non ha 50 anni
Devi risultati di un anno sembrano troppo… si tengano i risultati / punti degli ultimi 9 mesi, cosi’ la classifica (e le teste di serie) diventa piu’ recente e “ballerina”
Anche se non giocasse personalmente non sentirei la sua mancanza….è solo la sua solita messinscena……Non tollera di perdere….Non è umile……
Un altro paio di SLAM Djokovic può tranquillamente portarli a casa……
Scusate scritto di fretta e male, ma si capisce
Azzo chi parla di acidità, ti nascondi dietro 2 giocatori, che non ti verrebbe minimamente di tifare contro chiunque altro tennista, ma fai il “fenomeno” per 2 sconfitte, pesanti, ma pur sempre un annata, che chiunque te tifi non si è minimamente avvicinato, per il resto 20 and COUNTING…
Credo che lo abbia dimostrato ampiamente negli ultimi 12-15 anni, nonostante altri 2-3 mostri sacri
Medvedev ha in uscita 1000 punti di Bercy 2020, 1000 punti di Shanghai 2019 e i 1500 delle Finals.
A me sembra che il russo sia a distanza siderale da Nole, altro che vicino,,,
Onestamente leggere determinati termini è sfiancante e denigrante nei confronti del tennis.Io non amo il suo gioco,nemmeno il modo di porsi,ma affermare che non mancherà lo trovo estremamente degradante,i veri sportivi,nonostante non provino simpatia per lui,non si permettono di scrivere certe eresie.Lui,insieme a Nadal e Federer ha scritto la storia di questo sport,per cui,trovo doveroso ringraziarli sempre,loro sono il tennis!
Godono nel non vederlo più perché negli ultimi 10 anni ha bastonato i loro beniamini. Semplice
Beh…proprio insieme non direi!
Diciamo che gli altri due si sono avviati verso il portone d’uscita già da un pò.
e io ti dirò con quasi assoluta certezza che Nole non perderà la nr 1 ….Medvedev primo è da vedere se vince tutto e Nole è da vedere se non gioca più…a meno che non gliene frega niente di rimanere per il 7 anno ( record) a fine anno primo e su questo dubito molto che gliene freghi …
Senza Rafa Nole & Roger sarà come il vecchio monoscopio della Rai col tono acustico fisso, se qualcuno ricorda…
Fammelo mettere fra le cose a cui frega una beata
…
Io non credo nulla.
Dovendo scommettere, punterei su Mevedev solo con una buonissima quota.
Ho solo scritto che è possibile il sorpasso.
Nella Race, più che nel Ranking (che a fine stagione non coincidono, quest’anno).
Basta vedere i punti in palio e quanti ne ha fatti Medvedev lo scorso anno, per capire che è difficile, ma non impossibile.
Va in effetti tenuto conto che lo scorso anno il russo era più fresco e non aveva l’appagamento post-Slam.
Dopo Indian Wells ne sapremo di più.
Il n.1 di fine anno è deciso dalla Race (comprese le atp finals), i punti da recuperare per Medvedev sono “solo” 2000.
sono più che convinto che se avesse fatto il grande slam avrebbe fatto l’annuncio come fece Pennetta nello stesso luogo: avrebbe annunciato il ritiro. l’età avanza e ha fatto uno sforzo, soprattutto mentale, enorme per raggiungere quell’obiettivo, non avrebbe avuto più nessun altro obiettivo da raggiungere. però ha fallito, il che vuol dire che nel tennis moderno forse è un obiettivo irraggiungibile, il grande slam. e Nole ha dimostrato questo, col suo pianto a fine match, è stato schiacciato dal peso del lavoro mentale che ha dovuto mettere in campo tutto l’anno. e’ uno sforzo enorme, difficilmente ripetibile a quell’età. ed ora per Nole la vedo dura, soprattutto mentalmente, rimettersi sotto e rifare tutto quanto da capo per tentare ancora l’anno prossimo.
Capisco tutto, ma scrivere che il suo gioco non mancherà a nessuno mi pare davvero un’assurdità colossale. Qualcuno forse non ha visto i suoi incontri. Ma la semifinale con Nadal al RG? Ne vogliamo parlare? (cito l’ultima tanto per, ma avrei l’imbarazzo della scelta) un partita da cineteca di due giganti immortali. Quando è al top della forma fisica è ancora il giocatore da battere (così come Rafa sul rosso), che piaccia o meno! E la finale allo USO, pur persa nettamente, ha portato Medvedev ad avere un inizio di crampi alla fine del 3° set. Questo a specificare (ce ne fosse ancora bisogno) che per vincere, Medvedev ha dovuto compiere uno sforzo fisico e mentale eccezionale, tanto da arrivare quasi a prosciugarsi in un match di poco più di 2 ore.
Capisco non amarlo, ma godere dal non vederlo più è gretto e meschino. Da suo tifoso io spero che rientrino Rafa e Roger, nessuno come loro tre riuscirà nell’immediato a rendere questo sport così appassionante!
Insomma…
A proposito di sceneggiate Federer cosa fa il prossimo anno?
@ Oldcot@66 (#2929786)
In realtà non era dato chissà quanto, solo a 8,5..le quote erano maggiori per una vittoria del russo in 4 o 5 set.. i bookmaker avevano previsto un potenziale crollo del serbo, perciò, a meno di averci giocato qualche centinaio di euro, e dubito che l’abbiano fatto in molti, la vincita non è stata così esorbitante. Vinci molto di più a giocare live sui singoli game ”certi” come ho fatto io appena ho visto il primo 15 del match e ho capito che Djoko era troppo teso, e non avrebbe assolutamente vinto
In questo periodo, da vecchio tifoso bianconero disilluso, se mi citi Zidane è una vera pugnalata…altroché Goat o Grande Slam!
VA bene non giocherà più per il 2021…non facciamone un dramma, in fondo mancano 2 mesi alla fine della stagione..
Infatti
sei troppo severo dai..abbi compassione lui era uno dei tanti tifosi che dopo aver passato i 14 di Pete non temeva più nessuno ….la storia crudele invece si girò come un calzino ….
Parigi 24 ultimo treno ….non credo vada oltre quell’anno
@ almas (#2929957)
Scusa ma se ti definisci un vero tifoso di Nole ed esponi i suoi guadagni quasi fossero tuoi non sei diverso da chi pensa che Berretti dal divano godeva d’aver stancato il Serbo o chi ritiene Roger e Rafa aggrappati alle gesta del Russo.
Quei tre signori hanno creato una sfida sportiva epica, un confronto di stili che ha, esaltato il pubblico mostrandoci come anche un supercampione cerchi di migliorarsi giorno dopo giorno.
E credo che la rivalità sportiva tra loro sia molto più nobile e corretta di quella tra certi tifosi che rivangano tabelloni facili, infortuni, carriere in discesa per sminuire avversari e vittorie altrui.
Tra breve quell’epoca finirà, noi saremo più vecchi ed attenderemo, meno fiduciosi, nuovi paladini da sostenere. Ma siamo stati fortunati ad averli visti in diretta o dal vivo e non sul “tubo”.
Per me Djiokovic e’ out 2021 , ci vediamo per gli AO !!!!
Ma cosa gli dici? Lascialo sbavare per thiem. Lui non segue i tennisti italiani.
@ RF8 (#2929988)
E adesso che hai espresso il tipico pensiero di una faccia con il niente dietro ti senti realizzato e autocompiaciuto?
Cosi come e’ vero che sarà il primo uomo a sbarcare su Marte
@ RF8 (#2929988)
E chissene se non interessa a te la presenza di Nole!! Non hai visto come a New York tutti capivano che lui e solo lui poteva tentare il grande Slam? Non c’è riuscito, ma tutto il mondo tennistico aspettava l’impresa storica che ha mancato per un pelo, sarebbe bastato un tabellone meno punitivo e poche risorse fisiche in più, anche molto meno di quelle lasciate a Tokio! E ti posso dire? Nole non è diventato “divino”, ma ha conquistato i milioni di persone che hanno conosciuto l’uomo Nole, generoso, contento fino a commuoversi del sostegno del pubblico, persino affettuoso anche con l’avversario che gli ha negato il massimo traguardo. Non allargarti, parla per te, e leggi gli articoli e i commenti: Nole è l’uomo del momento, per chi lo segue e lo ama e per chi non vedeva l’ora di festeggiare la sconfitta, e un motivo c’è sempre per muovere sentimenti, per l’amore e per l’astio: vuol dire che dietro c’è per forza un grande, un grande vincente, un grande lottatore, una grande personalità, grande intelligenza, mai banale nelle interviste ma sempre analitico e attento osservatore delle realtà del suo mondo, adesso giustamente svuotato dalla delusione dopo aver dato tutto e avendo comunque, intanto, pareggiato i conti con la storia, aspettando che torni a farsi sentire quello “spirto guerrier ch’entro gli rugge”
E’ super ultra stra probabile
20 20 20
E TOKYO TOKYO RIMBOMBERA’ nella zucca del Djokovic molto piu’ di Lendl – Roland Garros nella testa di McEnroe
QUOTO al 100%
Nole ha perso solo a causa della pressione per il possibile grande slam. Non l’ho mai visto giocare peggio di cosi..
Con il giusto riposo e’ il favorito agli Australian open, l’obiettivo e’ chiaro, li’ davanti ai suoi occhi, superare Federer e Nadal, lui ha piu’ possibilita’ degli altri 2 e questo lo sa benissimo..
Ce ne faremo una ragione
Una nuova era inizia nel 2022, con in grandissimi logori o sulla difensiva…come è normale nell’ordine delle cose, è la natura…però è stato un quindicennio unico nella storia del tennis quello che si conclude nel 2021…
Grazie per le info. E invece tsitsi? Ha possibilità? È più indietro ma non mi pare che difenda molto
La finale di DIOKOVIC benchè persa gli ha dato serenità e felicità perchè per la prima volta è stato acclamato e tifato da tutti cosa che non gli era mai capitata in carriera e di questa cosa ha sempre sofferto molto e chissà che non voglia concludere con questo bel ricordo la sua prestigiosa carriera..
Io stesso che non sono mai stato un suo gran tifoso,ammetto che è riuscito a tirare fuori il lato positivo del suo carattere e chi dice che la sua commozione era una messinscena secondo me non ha compreso bene la finale di domenica scorsa e quel che è accaduto in NOVAK chè era più felice di questa sconfitta che di tante vittorie SLAM ottenute più per rabbia e senso di riscatto contro parte del pubblico..
Non sarei così sicuro sul fatto che Rafa sia fuori dai giochi dello slam.
Concordo su Roger per motivi anagrafici ma il maiorchino può certamente dire la sua, specie nel suo giardino di casa (RG).
Vorrei ricordare a tutti coloro che ne intonano il “de profundis” che a Parigi è arrivato con i problemi al piede di cui si è saputo in successione ( e comunque era stato in grado di battere Nole pochi giorni prima a Roma).
Diversamente non credo affatto che il serbo avrebbe avuto la chance di vincere a Parigi e cullare il sogno del grande slam infrantosi da poco.
Al netto degli infortuni che ne hanno sempre condizionato la carriera Rafa, inoltre, avrebbe sicuramente potuto vincere più major.
Chiosa finale. Il dibattito su chi sia il più forte in assoluto dei “Big 3” comincia ad essere stucchevole e pure ridicolo.
Sono stati i migliori della loro epoca e meritano tutti e tre in egual misura di venire ricordati come “GOAT”, ciascuno di essi con il loro stile, le diverse caratteristiche di stare in campo ed il modo di giocare.
Federer o Nadal hanno mai vinto 4 slam di fila in due anni? a me non risulta …Federer o Nadal hanno mai vinto tutti i 1000 per almeno 2 volte? a me non risulta neanche che li abbiano vinti tutti….Federer o Nadal sono mai stati 338 settimane lassù al numero 1 ? a me non risulta…ci fermiamo? per manifesta inferiorità? meglio….
Beh anche Serena dopo la sconfitta con la Vinci chiuse la stagione. Sono botte dal punto di vista psicologico molto forti da assorbire
Certo, anche Djokovic era impossibile da battere.
In merito al discorso numero 1 del mondo:
SE Djokovic non dovesse piú giocare finirebbe l’anno con 9940 punti (droppa 1000 di Bercy, 500 Tokyo, 400 Finals piú Shangai, Vienna e IW).
Medvedev é a 10780 ma ne droppa 3840(1500 Finals, 1000 Bercy, 1000 Shangai piú St pietroburgo e Vienna)
Per cui, anche in caso Novak non giocasse piú, Medvedev dovrebbe fare 3000 punti per superarlo.
Da qui alla fine ci sono finals, 2 mille e un 500, a meno che il Russo non metta anche Mosca e St Pietroburgo che sono 250. Totale teorico 4000-4500 punti, farne 3000 mi sembra moooolto dura.
In pratica se Medvedev non arriva in finale a IW, Djokovic può dormire sonni tranquilli per il numero 1 a fine anno.
Djokovic potrà anche non essere simpatico, ma trattare come sconfitto uno che ha in un anno ha vinto tre slam ed è arrivato in finale nel quarto, vuol dire non avere il senso delle proporzioni. E chi non sa mettere le sconfitte nel giusto contesto, di tennis non capisce nulla.
Forse 2022??
Fesserie col botto.
Comunque nel club dove gioco a Catania, stanno cercando un giocatore per completare la squadrá che parteciperá alla serie C. Se Novak non ha programmi per l’immediato….. 😆
Se vuole chiudere qui la stagione, fa bene. L’ultima volta che ha subito una cocente delusione, nel 2015 a Parigi, dopo un mese partiva come un treno per non fare il Djoker Slam (dal quale è uscito sia rotto nel fisico sia rotto nella testa). Che possa reagire con il Grande Slam canonico ci credo poco – secondo me ha possibilità “solo” a Parigi e Londra – ma che nel 2022 sia relegato al ruolo di comprimario ci credo poco. Ci può anche stare una sua riconversione a terraiolo, dove è stato il numero 2 dietro a un mostro per un decennio abbondante e di nuovi mostri sulla terra non se ne vedono (a parte Alcaraz), con gli occhi puntati a Parigi 2024.
@ Daniele Bianchi (#2929862)
ma si …ma chi se ne importa….di certo non ci mancheraì il gioco spumeggiante del serbo ….
Ma speriamo che non si presenti nel 2021 e nemmeno nel 2022…tanto interessa a pochi la sua presenza…E comunque è tutta una sua tattica per fare la vittima ..Solite sceneggiate da parte del serbo….ridicolo
Concordo: dopo tre Slam defatiganti e tante trasferte, a luglio l’ ideale e’ un jet-lag di quelli che sostituiscono il giorno con la notte, tolgono il sonno e rovinano anche la digestione.
Nessuna pausa, nessun riposo dopo 7mesi pesantissimi e subito in campo, non una ma DUE vte al giorno !
Con temperature disumane e sotto il sole cocente.
Crollare al suolo in si-finale e poi crollaredi nuovo al suolo nella partita per il bronzo.
Quindi subito un altro terribile jet-lag, così da non potersi mai riposare , a 34 anni.
Non giocare ovviamente i tornei di avvicinamento perche’ ad agosto era ancora sotto tortura a Tokyo.
Guarda caso con Zverev barcollava gia’ vistosamente.
Perche’ non ha giocato il doppio a Tokyo per il bronzo, dando a buca alla Nina Stojamovic ?
L’ unica incongruenza e questa, per il resto un manuale della programmazione sagace !
@ Marco60 (#2929844)
Ma no,Rune ha detto che li batterà
Non ha specificato che accadrà alla Playstation,ma li batterà
Se fosse vero ( ma non credo ) l’ ipotesi che i tre big rimangano 20-20-20 si fa più concreta e credo la più giusta !!!!
Alimentando così dibattiti per decenni…..
secondo me non sarà dura….difficile a sto punto che non vincerà nemmeno più un set ….forse qualche games …contenta?
@ Losvizzero (#2929834)
Ribadisco che per tanti mesi non c’eri su qs sito, e magari ti astenevi con il tuo carico di odio, di cosa dovremmo essere frustrati noi? Di 3 Slam vinti e di 1 arrivato in finale? Secondo me sei discriminatorio nei confronti dei serbi e anche dei novax, intollerante, e poi la minchiata del Re ha veramente annoiato tanto è retorica, poi sinceramente Nole ha cmq 120 milioni in banca e a noi rimbalzano le tue verità capovolte