Novak Djokovic distrugge la racchetta (Video)
Novak Djokovic, che ha sfumato uno storico Grande Slam – ed il record maschile di Majors (21) nella finale degli US Open 2021 – ha perso un po’ la testa durante il secondo set dell’incontro contro Medvedev, in uno dei momenti in cui il serbo stava cercando di recuperare la partita che poi ha perso.
Pochi minuti dopo essersi sentito danneggiato da un rumore che ha costretto a rigiocare un punto importante, il numero 1 del mondo, che da tempo controllava le sue emozioni, ha completamente distrutto la sua racchetta.
Djokovic was noticeably frustrated during the second set at the #USOpen pic.twitter.com/K2vh7mC3Lp
— ESPN (@espn) September 12, 2021
TAG: Novak Djokovic
@ Losvizzero (#2929034)
ma lascia stare…migliore di chi ? e in cosa? se chiedi a 10 persone 8/9 ti dicono Federer o Nadal….Djokovic? chi?
morbidone sei arrivato secondo….
Gesto degno di uno scellerato violento e nevrastenico. Re Roger salvaci tu
Distrugge la racchetta, poi a partita persa piange. Anche Federer aveva dichiarato di aver versato una lacrima dopo la famosa finale persa a Wimbledon.
In modo composto.Insomma un giocatore bravo che combatte con la sua sfrenata ambizione e un gentleman.
@ Steffifan (#2929014)
Ma sì, lo scherzo e il gioco sono il sale della vita.
Ciao
Lo dicevano tutti che bisognava vincere gli incontri di avvicinamento alla finale con pochi giochi. Lui ha avuto un percorso piu duro del russo e una pressione maggiore. L’altro ha avuto piu voglia.
Basta vedere l’ora di pubblicazione del tuo commento, probabilmente scritto alle 08:08:08, per capire che il tuo orologio sta indietro.
Magari tra qualche mese segnerà le 20:20:20 mentre in realtà saranno le 21:20:20.
@ I love tennis (#2928944)
I giocatori… Hanno fatto un referendum ed all’unanimità lo hanno nominato il migliore? No e lo sai (Nadal stesso parla di Federer come di un giocatore che va oltre il tennis).
È un giocatore straordinario e la rottura della racchetta non cambia nulla, semmai direi che “quando ce vó… Ce vò” e poteva essere un estremo tentativo di reagire ad una frustrazione comprensibile. Non era lui ieri, schiacciato dalla pressione che lui stesso si è messo e che stavolta non ha retto. Annata strepitosa interrotta anche da un avversario inesorabile in un match non bello proprio perché Nole non era Nole.
@ I love tennis (#2928760)
@ I love tennis (#2928944)
Non vedo come la mia vita possa essere triste solo perchè sono lieto che Djokovic abbia perso .
Non è un mistero che il serbo sia poco amato per il carattere , per le scorrettezze dei MTO etc.
Ma ci ricordiamo le urla belluine in faccia al povero Sinner dopo il primo set vinto facilmente , senza nessun motivo a giustificare una simile aggressività, tanto per dimostrare che ” io so’ io e voi nun siete un …. ” ???
E godrò ancora di più quando a steccarlo sarà Berrettini , o Sinner
Anche in questo gesto non è il Goat!
E questo sarebbe il migliore di sempre per qualcuno?
Migliore in cosa? 😆
A proposito di cani che sbranano carcasse…non potevi certo mancare! ☺
Oh, si scherza, eh?
Su questo aspetto (distruggere una racchetta) direi che si può migliorare. Suggerisco un mesetto di ripetizioni a casa Fognini per completare il bagaglio tecnico. Il resto può andare
Il problema di djokovic è che gli altri, a differenza di federer e nadal, giocano sostanzialmente il suo stesso tennis in modo più evoluto e gli anni mi spiace ma pesano tantissimo, cosi come la mancanza di stimoli. Per mantenere il suo livello dovrebbe raddoppiare i sacrifici e a 34 anni tendi invece a sbragare. Inoltre quest’anno si è spremuto come non mai. Potrà sicuramente vincere ancora uno slam ma sarà più per il caso che non per merito. Djokovic è uno che si alimenta con le certezze e i nuovi stimoli, e questa sconfitta di certo non aiuta. Sono quasi certo che se nadal si ripiglia fisicamente sarà l’unico che finirà con 21 slam.
@ Demivolée (#2928886)
I giocatori lo considerano già il migliore, mi spiace per te.
Chiedo scusa, ma il mio orologio non va bene e domando ai forumisti Steffifan… Jam… Djoker etc: Che ore sono?
Il mio fa le Nole meno un quarto.
Redazione…se prima avevo il dubbio che foste un tantino anti-noliani, questo articolo ne è la conferma. ☺
Articolo del tutto inutile a mio avviso, che equivale un pò a gettare la carcassa ai cani per sbranarla, ovvero accendere un flame-sfogatoio per gli odiatori.
Avreste potuto, che so, titolare: “Nole si commuove e piange al cambio di campo”, questa sì che sarebbe stata la vera notizia, la vera novità.
Di racchette ne aveva gia rotte, già lo sapevamo.
Detto ciò, fate sempre un ottimo lavoro, e ve ne ringrazio.
Ecco perché non sarà mai considerato il migliore, Federer e Nadal dei gran signori, lui solo un gran giocatore ma sotto sotto un livoroso…..
Che possa giocare non lo metto in dubbio, che possa ancora vincere molti slam nei prossimi anni ci sono invece molti dubbi
controlla quasi sempre le sue emozioni, ma il suo carattere è questo, vedi sempre a NY l’anno scorso
godendo? a gennaio djoko metterò la parola fine ai vostri sogni…anche perchè fisicamente può giocare altri 3 anni a differenza degli altri.
@ Il Duca (#2928746)
Che vita triste la vostra.In ogni caso sta finale non cambia i valori in campo, Nole resta il più forte, fatevene una ragione pseudo tifosi.
C’è poco da parlare stiamo godendo
Il solito come se Nadal lo avesse fatto nella finale persa con Federer in Australia, o Federer in quella con Djokovic con match point contro. Eccola una delle tante differenze♂️
NADAL E FEDERER SONO SIGNORI RISPETTO AD UNO CHE FA’ QUESTE SCENATE.