US Open: clamoroso a NY! Medvedev è perfetto, Djokovic è divorato dalla tensione, il russo distrugge il sogno del n.1, domina la finale in tre set e vince il primo Major in carriera. Addio Grande Slam per Novak
Daniil Medvedev gioca la partita perfetta, Novak Djokovic è divorato dalla tensione. Il russo stoppa il sogno Grande Slam del serbo, vince 6-4 6-4 6-4 il suo primo titolo Major. Novak in lacrime nell’ultimo game non riesce a completare l’impresa leggendaria. Una partita strana, un one-man-show di Daniil, straordinario al servizio, ma troppo negativo Djokovic. Novak non si è mai sciolto, le gambe sono state pesanti per tutto il match, incerto col rovescio, falloso col diritto.
L’unico modo per il n.1 di fare il punto è stato correre a rete, rischiare di volo, perché da fondo campo non è mai riuscito ad imporre il proprio ritmo. Medvedev ha dominato il match in ogni fase: servizio, ha risposto bene (su prime non sempre precise del rivale), ha condotto gli scambi senza mai soffrire il pressing di “Nole”, perché di fatto il suo classico pressing non si è mai visto. Si è scambiato a bassi ritmi, quelli preferiti dal russo, che poi ha accelerato spaccando gli scambi. Ma troppo flebile la difesa e contro mossa del serbo, pesanti i suoi piedi, incerto il suo braccio.
Il granitico, fortissimo, immenso Djokovic stavolta ha sentito il peso del mondo sulle spalle, non è mai riuscito ad entrare in partita veramente. Enormi i meriti di Medvedev, che ha preparato benissimo il match, giocando come al solito benissimo sul piano tattico, perfetto fisicamente (era più riposato) e sostenuto da un servizio micidiale, eccetto il momento di chiudere, dove ha sentito pure lui la pressione. Enormi i demeriti di Djokovic, che non ha di fatto giocato “da Djokovic”. Ci sarà tempo domani per un commento più profondo, adesso è enorme l’emozione per questa finale sorprendente. Si pensava che il vero avversario di Djokovic potesse essere la tensione per l’impresa, ad un passo; così è stato, insieme ad un Medvedev davvero forte oggi.
Marco Mazzoni
Rivivi la finale con il nostro Liveblog!
00:52 – Medvedev: “Djokovic, sei il migliore di sempre. Mi avete dato tanta energia, grazie davvero, è stato molto difficile. È un anniversario per me e mia moglie… Non sono riuscito a pensare ad un regalo per lei, dopo la semifinale ho pensato a cosa potessi regalarle… non ho avuto tempo, questo match è il regalo, la vittoria”.
00:50 – Riesce anche a sorridere Novak sollevando il piatto del finalista sconfitto. Gran classe per Novak, davvero applausi, ha incassato la sconfitta da Campione vero.
00:49 – Djokovic: “Pensavo a cosa dire in caso di vittoria e di sconfitta. Ho perso, ma il mio cuore è pieno di gioia perché mi avete fatto sentire speciale oggi, avete toccato il mio animo, grazie per tutto il vostro sostegno, ci rivedremo presto”.
00.48 – Djokovic in lacrime parla al pubblico, che lo applaude convinto. “Congratulazioni Daniil, splendida partita e torneo, se c’era qualcuno che meritava uno Slam adesso, se tu”
++++ VINCE MEDVEDEV!!!!!!!!!! ++++ Con un servizio vincente, chiude 6-4 6-4 6-4 la finale di US Open 2021. Vince il suo primo Slam, e stoppa il sogno Grande Slam del serbo. Abbraccio cordiale a metà campo.
00:33 – SECONDO DOPPIO FALLO sul 2° match point!!! Ne resta un altro sul 40-30!
00.32 – Medvedev chiude col diritto in avanzamento, freddo e preciso. 40-15, 2 MATCH POINT!!!!
00.31 – Altro grande scambio, comanda il russo, con un back basso e veloce mette in crisi il n.1, che sbaglia. 30-0.
00.30 – Lungo scambio, un Novak in lacrime corre, rincorre, tira, ma è il primo a sbagliare. 15-0.
00.29 – Djokovic piange al cambio campo, il pubblico lo sostiene. Qua esce l’umanità del campione, oggi fragile.
00.28 – Sbaglia ancora Medvedev, 40-15. Out la risposta del russo! Da 2-5 a 4-5, con un Match Point annullato, o meglio, fallito da Daniil con un doppio fallo. Di nuovo torna a servire per il match Medvedev. Riuscirà a chiudere?????
00.25 – Daniil ha pagato carissimo la tensione del momento. Ora in risposta tira un diritto violentissimo, sbaglia Novak. 15 pari.
00.24 – Tre doppi falli nel game, palla break per Djokovic. Sbaglia col diritto Medvedev!!!! BREAK Djokovic! Per la prima volta strappa il servizio al rivale. Serve 3-5 il serbo. Il pubblico è tutto in piedi. PANDEMONIO!
00:23 – DOPPIO FALLO SUL MATCH POINT!!! 40 pari…
00:21 – Medvedev al servizio. 2h e 3 minuti di tennis. Djokovic torna in campo con una maglietta bianca. Segnale di un ultimo assalto? Tira un gran diritto, 0-15! Medvedev risponde col 16esimo Ace. 15 pari. Doppio fallo! il sesto del suo match, 15-30. Il pubblico ormai è in delirio totale. Altra prima a tutta 30 pari e 40-30, MATCH POINT MEDVEDEV!!!!!
00:18 – Medvedev oggi MOLTO BENE COL DIRITTO. Nella loro finale a Melbourne, fu schiacciante la superiorità di Djokovic sul russo col diritto. Oggi Daniil è stato assai più preciso e intenso. Un errore in scambio di Novak gli costa il 30 pari. A due punti dalla coppa Daniil. 2 PUNTI
00:17 – Nastro clamoroso per Medvedev! imprendibile, gli regala il 30 pari. Lungo scambio, si corre, si tira soprattutto di rovescio, e ancora è Novak il primo a sbagliare. 40-30. Pesante con le gambe Novak, non si è mai sciolto finora. Seconda al T, più precisa che veloce, Djokovic non rimanda di là. 5-1 Medvedev, UN GAME PER LA VITTORIA!!!
00:13 – Djokovic resta aggrappato al match con le unghie, ma è sotto 1-4 e due set. Quasi due ore di gioco, Medvedev torna al servizio. Inizia molto male con una smorzata senza senso, giocata male tecnicamente e tatticamente. 0-15. San Servizio lo aiuta, Ace n.15. La sensazione è che, nonostante il grande vantaggio, Medvedev abbia bisogno della prima palla per vincere… Doppio fallo e 15-30, attenzione…
00:10 – Novak tira uno dei rari rovesci vincenti del suo match, saltella, cerca di attivarsi, di restare fisicamente in partita. Medvedev lo ricaccia “nella buca” con un altro Ace e poi una seconda talmente forte al corpo che sorprende il serbo. 40-15. Contro piede di rovescio e via avanti, a chiudere col rovescio dal centro. QUATTRO ZERO MEDVEDEV. Djokovic va al servizio, a testa bassa.
00:07 – Incredibile a NYC. Si pensava che Djokovic potesse subire la pressione, più di un fortissimo rivale come Medvedev. Per ora sta andando in scena esattamente questo film, un Daniil ottimo, positivo, ma un Djokovic troppo brutto per essere vero.
00:06 – Ancora niente prima per il n.1. Si scambia con discreto ritmo, il primo a cercare una variazione è Novak, ma gioca un back totalmente piantato a terra coi piedi, solo di braccio, e la palla muore in rete. Palla Break Medvedev. Viene ancora avanti Djokovic, ma la volée di diritto, toccata con una meccanica totalmente errata, è larga. DOPPIO BREAK MEDVEDEV. Incredibile, 3-0 per il russo, che è davvero molto vicino a vincere il suo primo Slam e stoppare il sogno del rivale…
00:04 – Djokovic male, malissimo col rovescio. Si scambia, senza nemmeno un ritmo forsennato, sulla sinistra ed è Novak il primo a sbagliare, di un bel 30 cm. Una enormità per la sua solita precisione da sinistra. 0-30. Con una prima esterna, perfetta, Djokovic si prende un punto che è puro ossigeno… ma niente prima da sinistra. Con coraggio attacca ancora il serbo, stavolta l’attacco è preciso e profondo. 30 pari. S&V Novak, 40-30. Lungo linea perfetto di Medvedev, molto lontano dalla palla Novak. Si va ai vantaggi.
23:59 – Male Djokovic di volo. Era corretta la scelta di venire avanti, visto che il rivale era ben dietro, ma la volata di Novak è lunga un metro. 40-30. Si rifà con un bel rovescio cross Djokovic, uno dei rarissimi rovesci incisivi di tutto il match. Quanto è mancato finora questo colpo a Djokovic… parità. Terza smorzata nel game per il russo, Novak arriva ma sbaglia, cercando di tirare forte invece di toccarla. Vantaggio Daniil. Ancora sotto rete Djokovic non chiude (gran passanti bassi del russo), corre avanti e lo infila. 2-0 Medvedev, un game fondamentale, per consolidare il vantaggio e far sentire il rivale ancor più nel baratro…
23:56 – Inizia male il secondo game il russo, una palla corta sbagliatissima. Ma poi rimedia con un Ace e quindi lo aiuta Novak, sbagliando un diritto in avanzamento per lui non difficile. Poca sensibilità, è arrivato troppo sotto la palla. Tutto il tennis del n.1 è in tilt. 30-15. Sbaglia anche Medvedev, arrivando troppo sotto ad una smorzata. 30 pari. Questo game è molto importante, attenzione…
23:54- B-R-E-A-K MEDVEDEV!!!!! Lungo scambio, lavora col back Novak, ma non fa male a Daniil, NON FA MALE, e così spinge all’improvviso il russo e sbaglia il serbo. Due set e un break avanti Medvedev. Clamoroso. Clamoroso…
23:53 – ALLARME ROSSO!!! Sul 30 pari, Djokovic si butta avanti, doppio passante per Medvedev, sul secondo affossa la volée Novak. 30-40 e palla break per il russo!!!
23:51 – 1h 33 minuti, 6-4 6-4 Medvedev. Serve Djokovic, gli serve un segnale, una scossa. Per vincere questo torneo e completare il Grande Slam deve rimontare due set. L’ha già fatto a Roland Garros vs. Tsitsipas.
23:47 – 1h e 27 minuti di match. Il decimo game inizia con una gran prima esterna Medvedev. 15-0. ACE, 30-0. Lo sguardo di Novak è sbarrato… Medvedev chiama a rete Novak con una palla corta ottima, corre avanti e tocca vincente. 40-0, fa il pugno. 3 SET POINT!!! Niente prima… doppio fallo. Tira a tutta, è il 4° DF. Ma preferisce così che mettere in ritmo la risposta di Novak. Altra prima in rete sul 40-15. Si scambia… al centro. È Medvedev il primo a cercare di uscire dal dritto per dritto centrale, ma sbaglia col rovescio. 40-30, terzo set point. NOOOOO! Errore assurdo di Novak, non da Novak. Daniil gioca una smorzata ORRENDA, ma Djokovic ci arriva pesante come un pachiderma, e tocca malamente. Un punto che non resta giustizia ad un così grande campione, ma in questo momento le spalle di Djokovic sentono il peso del mondo intero. 6-4 MEDVEDEV, due set a zero. Daniil continua la sua partita intensa, grande al servizio, tatticamente ineccepibile. Djokovic è travolto emotivamente, bloccato, poco lucido.
23:42 – Con un discreto game di servizio, Djokovic si porta 4-5. Arriva il decimo game, Medvedev può chiudere il secondo set.
23:38 – Che agonista il russo, appena Novak cerca di aumentare i ritmi ed aprire l’angolo, Daniil lascia partire il braccio e SPACCA lo scambio. 5-3! Grande Dimostrazione Di Forza di Daniil: ha respinto l’assalto del n.1 facendogli vedere che oggi può anche entrare sulla velocità e far male. Per ora, sta facendo molto male al rivale…
23:35 – Medvedev regala uno scambio importantissimo con un classico unforced in scambio. Urla un no, assai inconsueto per la sua maschera quasi inespressiva dei grandi appuntamenti. Con 4 punti di fila, Djokovic si salva, resta in scia 3-4.
23:33 – Djokovic è ricacciato indietro da un grande Lob del russo. Anche nel settimo game è in crisi il n.1, 0-30!!!
23:32 – Medvedev ha superato un paio di momenti difficilissimi in questo set, e ora, in vantaggio, serve di nuovo bene e tiene un discreto ritmo da fondo. Djokovic NON FA MALE al russo col rovescio, Daniil gioca sotto ritmo, può permetterselo perché Djokovic riesce a fare bene il punto solo venendo avanti. E non fa punti in risposta, perché Daniil serve troppo bene. 4-2 Medvedev, 10 games a 6, ma soprattutto Djokovic NON VA, non è reattivo come nei match precedenti.
23:28 – Djokovic in difficoltà nel quinto game, è evidentemente nervoso, gioca male, trattenuto. Affonda un back di rovescio, totalmente ancorato al terreno coi piedi. 15-40, due palle break per Medvedev!!! Grande prima esterna (seguita a rete), ma la risposta vola via. Niente prima in campo sul 30-40… Si prende moltissimo tempo prima di servire… Si butta avanti ma IL PASSANTE È APPENA DEVIATO DAL NASTRO, la volée è OUT, decolla via. B-R-E-A-K MEDVEDEV!!!! 3-2 e servizio, è il primo strappo del secondo set, ma soprattutto Djokovic sembra in enorme difficoltà nel gestire la rabbia e assai bloccato coi piedi. Senza la sua qualità nell’arrivare sulla palla, tutto il suo tennis Crolla.
23:22 – Furia Djokovic!!! Sbaglia in risposta il serbo, distrugge la racchetta con una serie di botte sul terreno. Si becca il chiaro warning, ma forse gli servito per sfogare il vulcano che covava dentro. Si salva Medvedev, già 5 palle break annullate nel set. 2 pari.
23:20 – Non fa la differenza col servizio, si scambia, e stavolta è Daniil il primo a forzare e sbagliare. Palla Break Djokovic! Niente prima in campo… tirerà la seconda? Let! Parte clamorosamente la musica, sulla palla break!?!!? Medvedev fortunato, potrà di nuovo servire la prima. Djokovic sorride beffardo… Niente prima del russo. Che rischio!!! Tira una seconda violenta, viene avanti e con coraggio trova di volo un tocco che Novak non rimanda in campo. Furioso il serbo, sembra avventarsi sulla pallina per una “pallata di rabbia”, ma si contiene. Ottiene la seconda palla break, Medvedev poco preciso ma… che Rovescio! Che rovescio lungo linea assurdo, indietreggiando, difficoltà 11 della scala Mercalli del tennis
23:16 – Impressiona la rapidità d’esecuzione del russo, e come sembri in grado di decidere lui quando giocare a tutta e quando controllare, tenere ritmo basso per poi strappare all’improvviso. Come sul 30 pari del quarto game: Djokovic l’ha giocata con enorme attenzione, ha tagliato col back, ha cambiato ritmo, ma Daniil ha retto e poi ha accelerato cross col diritto portando Novak all’errore. Però sbaglia anche il russo. Si va ai vantaggi. Anche Brad Pitt applaude…
23:10 – Cancellando una palla break delicatissima, Djokovic sale 2-1. La bagarre sembra solo iniziata… già 4 PB nel secondo set.
23:07 – Diritto FULMINANTE di Medvedev!!! Col diritto lungo linea trova un’accelerazione micidiale, resta fermo “Nole”, 30-40 e Palla Break! Si salva con la prima esterna, non velocissima ma molto molto molto precisa, si salva il n.1
23:06 – Djokovic vince uno suoi primi punti su un lungo scambio. Nessuno dei due voleva prendersi il rischio. 30 pari.
23:05 – Terzo game, Djokovic non bene con le gambe, fuori equilibrio con la gamba destra sbaglia. 15-30, attenzione…
23:02 – Si aggrappa al servizio Daniil, ne cancella due (incluso 1 Ace), ma sul 30-40 niente prima, si scambia… Si scambia al centro, Medvedev non prende l’iniziativa, sbaglia per primo Novak con un back troppo tagliato. Si tira delle gran botte il n.1 alle gambe, come se non fosse affatto felice del suo footwork. In effetti, non è scattante come nei momenti migliori. Anche un “mostro” come lui sente la pressione. Con un altro gran servizio, Medvedev si salva. 1 pari. È un segnale importante nel match, Medvedev ha retto il primo grande momento di difficoltà, l’allungo immediato del n.1 poteva girare l’inerzia del set, e del match.
22:59 – Inizia bene Novak, a zero tiene il suo game di servizio. Invece Medvedev scatta male nel secondo 0-30. NO!!! Sbaglia un diritto inside out a campo aperto. 0-40!!! Il pubblico è già impazzito, Pro-Novak. Tre Palle break per Djokovic!
22:57 – SECONDO SET, inizia Djokovic al servizio.
22:54 – Medvedev serve per il primo set. Inizia bene, gran prima esterna, Djokovic solo la tocca in allungo. Ace al centro, il settimo del match, 127 km/h ma soprattutto IMPRENDIBILE. 30-0. Rischia la seconda, tirando a tutta, e commette doppio fallo. Rischio calcolato? 30-15. Lo sguardo di Daniil è infuocato. Con un’altra prima violenta, trova il punto 40-15, Djokovic non la tiene in campo. 2 SET POINT MEDVEDEV. A-C-E !!!!!! 6-4 MEDVEDEV. Basta il break in apertura, e poi l’esser stato ingiocabile nei propri turni. Ingiocabile.
22:49 – PAZZESCA volée di Djokovic, su di una risposta pesante e bassa, il “Djoker” tira su di volo una palla difficilissima, e vince il punto. 40-30. Con un errore di rovescio di Daniil, Novak si porta 4-5.
22:48 – Già 8 discese a rete per Djokovic, con ben 7 punti. Molto aggressivo in avanti Nole, non vuole scambiare troppo visto che al momento Daniil non sbaglia niente dal fondo. Invece un errore costa Novak il punto del 30 pari. A due punti da set il russo.
22:46 – Altro game a ZERO per Medvedev al servizio. Prime precise, varie, non da ritmo in risposta al serbo. 5-3. Novak serve per allungare il set
22:43 – Il set, dopo il break iniziale, scorre spedito sui turni di servizio. Anche Maria Sharapova, Kim Clijsters tra gli altri sugli spalti.
22:41 – Djokovic ha alzato nettamente il livello del suo tennis. Lo dimostra la spettacolare volée bassa con cui gestisce da campione un gran passante del russo, portandosi 40-0.
22:38 – Medvedev quasi ingiocabile nei propri turni di servizio, ha perso solo due 15 in tre turni. 4-2 avanti il russo.
22:35 – Adesso serve bene anche Djokovic, senza problemi resta in scia portandosi 2-3.
22:33 – Daniil finora perfetto al servizio. Chiude con un diritto vincente sul 40-0, dopo tre mazzate con la prima. 3-1 Medvedev.
22:31 – Con due prime e coraggio, Djokovic cancella le chance, bravo a buttarsi avanti sulla seconda. Ace! Il primo del suo match. Grande reazione del serbo, che un altro Ace al centro muove lo score nel match.
22:29 – Lento a spostarsi a sinistra Novak, scarico con le gambe affossa un diritto inside in a mezza rete. 15-40, due palle per il doppio break per Medvedev!
22:27 – Momento critico per Djokovic, commette il secondo doppio fallo del match sullo 0-15, è 0-30.
22:26 – Daniil comanda il ritmo del match in questo momento, anche nello scambio. a 15, consolida il break, avanti 2-0.
22:25 – Parte fortissimo Medvedev col servizio! Ace, botte ingestibili anche per la miglior risposta al mondo. 40-0.
22:23 – Sbaglia Djokovic, un po’ fermo coi piedi e molto frontale su di un recupero di Medvedev. BREAK per Daniil, 1-0 e servizio.
22:22 – Appena largo un diritto di Novak, sarebbe stato vincente, e invece è out. Prima palla break del match, per il russo…
22:20 – Il primo scambio lungo lo vince il russo, 12 colpi. 40-30. Segue un altro lungo scambio, a bassa velocità, cambia ritmo Medvedev col diritto e forza l’errore del n.1. Si va ai vantaggi. Il pubblico è già “caldo”…
22:19 – Djokovic attacca, prende subito l’iniziativa sul primo colpo più corto di Daniil. Chiara la tattica: non lasciare spazio e tempo al rivale, mettere pressione, far capire chi è il n.1 in campo…
22:18 – Doppio fallo! 15 pari. Anche Novak sente il match…
22:17 – Risposta lunga di Medvedev su una prima esterna, è di Novak il primo punto.
22:16 – INIZIA LA FINALE! Djokovic scatta al servizio! BUONA FINALE A TUTTI!!
22:11 – Stan Smith, “il tennista diventato scarpa” (sua ironica auto definizione), sulla rete per il sorteggio della finale. Inizia il riscaldamento.
22:07 – Djokovic appena prima di entrare in campo: “Sarà una lunga partita, 3 set su 5, sono pronto a questa battaglia. Dovrò mettere in campo la miglior versione possibile del mio tennis per vincere e fare il Grande Slam”.
22:07 – Medvedev appena prima di entrare in campo: “Dovrò avere un approccio diverso rispetto alla finale giocata agli Australian Open”
22:03 – Le telecamere di US Open scovano Djokovic intento nell’ultimo riscaldamento prima di entrare in campo…
Getting loose before the biggest match of his life. pic.twitter.com/xhufeGuIoo
— US Open Tennis (@usopen) September 12, 2021
21:55 – Mancano pochi minuti all’inizio della finale. Ancora l’Arthur Ashe non è al completo, il traffico verso l’impianto è congestionato. L’attesa per questa finale è enorme. Marco Mazzoni N. Djokovic vs D. Medvedev
TAG: Daniil Medvedev, grande slam, Liveblog, Marco Mazzoni, Novak Djokovic, Us Open 2021
Sono stato un facile profeta: è stato il peggior avversario possibile per Nole. Si esalta avendo tutti contro. E ha giocato una partita semplicemente perfetta. Con qualsiasi altro Nole sarebbe entrato in partita. Medvedev si è difeso in modo incredibile e non gliel’ha consentito.
È il terzo commento che continuano a censurarmi
Poco più di 2 ore per 3 set in finale. Sovrastato in toto.
Medvedev superbo.
Chissà se le olimpiadi hanno inciso sulla psiche e sul fisico.
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII……ANCHE CONTRO I FISCHI DEGLI ANTISPORTIVI TIFOSI DI NOVAX DURANTE IL SERVIZIO DI DANIIL…
Lezione di sport. Ora tutti a nanna.
… mica tanto … deve fare i conti con Berrettini e Sinner, poi viene lui ! 😛
Pubblico vergognoso. Spiace per Djoko ma Medvedev ha meritato stasera, anche grazie al pessimo Nole. Certo che l’inciviltà di questo pubblico ti fa venire voglia di “tifargli contro”
GOLDEN GRAN SLAM? NINE
GRANDE SLAM? NINE
SUPERARE NADAL E FEDERER? LA PROSSIMA VOLTA., FORSE.
sGOnfiATo
Ma dopotutto se il Grande Slam non è stato fatto da Borg e Federer mi sembra giusto che Djokovic non ci sia riuscito
Corro a vedere la premiazione
E questo sarebbe il pubblico degno di uno slam….vergognosi all’ inverosimile…..indegni
Vittoria meritata contro un Djoko ombra di se stesso.
Finita.Vittoria meritata del russo ma al contempo credo di non aver mai visto un Nole così arrendevole, aveva detto che avrebbe dato tutto ma ha giocato in modo spento e opaco.Inguardabile davvero.Ma anche se ha perso il Grand Slam resta il migliore di tutti.
Comunque complimenti a Medvedev per la bella partita giocata. Ed anche per la sportività dimostrata oggi, niente commedie né durante la partita, e alla fine gioia contenuta e rispetto per lo sconfitto.
Comunque è l’ennesima dimostrazione di quanto conti il servizio per vincere a questi levelli.
Non piangere Nole sei sempre un grande hai fatto una stagione incredibile
Ha vinto 20 slam mi sa che già ci sta
Un pubblico così vergognoso da non farti battere forse nemmeno in coppa Davis.
Stanlio, stasera, assolutamente ingiocabile. Djokovic al 50%. E avrebbe fatto fatica a vincere anche giocando al 100%. Bravo Danil (per la migliore partita mai giocata). Bravo Novak (per averci provato). E soprattutto bravo Rod (Laver).
Quando io dicevo che soprattutto nel tennis, meglio lo sport a porte chiuse … troppi caproni sulle tribune.
Poi dicono degli italiani come pubblico scadente … questi sono targati USA.
Grande Medvedev l’orso, viva la Russia.
Dispiace ovviamente per Djokovic che non realizza il Grande Slam.
Laver era un fenomeno veramente !
Vabbè, vincerà il grande slam il prossimo anno…
Godo ma tantissimo solo per il pubblico osceno. Il tifo va benissimo, io sono sempre stato pro anche ad esultanze e tutto, ma così si è superato ogni livello tollerabile. Grandissima vittoria di Medvedev comunque, mi sa che per i prossimi anni, batterlo sul duro sarà moolto ma mooolto difficile
A Basilea e Maiorca, stappano con quello buono?
chi visse sperando ,,, grande daniel il futuro e’ tuo e di zverev ciao ciao vecchietti
Grazie Danil. Il tennis ti ringrazia.
pubblico di buzzurri medvedev dovrebbe fare tre giri di campo col dito medio su
Il GOAT resta Rod Laver 🙂
Io fossi medvedev me ne andrei da questo circo senza ringraziare nessuno.
Gli Dei del tennis evidentemente non volevano il serbo nel loro Olimpo. Giusto così
GRANDISSIMO MEDVEDEV!!!!!!! NR 1
Troppo contento…pubblico indecente..alla faccia dello spocchioso. Nole
UMILIAZIONE BIBLICA.
Nel 2019 Medvedev fece il dito medio al pubblico di New York. Beh adesso gli darei anche ragione. Si mettono a fischiare mentre serve…
Sta piangendo per davvero?
Capisco la passione e tutto però fischiare uno mentre batte è brutto e non l’avevo mai visto onestamente.
Forse per nessuno. Non è che si deve tifare per forza qualcuno…
il pagliaccio fa il pagliaccio.
Djokovic che piange lo vedremo solo oggi. È umano anche lui
Che dramma! Al posto di medvedev quella pappa sul 40-30 non l’avrei battuta
Sul cemento non c’è partita ma su erba e terra rossa non sarei così convinto dell’esito della sfida.
Che fa, Nole, recupera?
@ Dancas (#2928538)
Gia gli americani sono super tifosi, poi in una partita di questa importanza. Onestamente per me rende tutto più interessante e affascinante
Non ha amcora perso calma.. Non ricordate roger 40/15 conil servizio.
Non voleva umiliarlo ed ha ceduto un servizio. Ora chiuderà facile.
pubblico di merda davvero…
Pubblico di new york vergognoso ….applaude sul match point e il russo si innervosisce e perde il game…se perde questo incontro meglio che si nasconda a vita in siberia
il russo ci sta lasciando..
S’è cambiato la maglietta sullo 0-2 1-5 E’ segno di ottimismo.
Non ricordo un pubblico più incivile.
Adesso succede che per reggere questo ritmo medved si spompa e vince nole.
medvedev comunque non ci sta di testa…tre doppi falli…ha tirato l’ace sulla secondo match point…
Us Open finale….pubblico di scimmie..toglietegli lo slam a questi..che schifo
Comunque un pubblico così antisportivo non so è mai visto.
Non tifo Medvedev ma pubblico sconcertante
Questo match o lo vince in risposta o non lo vince, il russo
Se almeno il pubblico di incivili stesse zitto mentre servono la partita sarebbe godibile e non un continuo doppio fallo!
Zanz zanz zanz
Nole umano ma Medvedev mostruoso, comunque vada
oggi conoscendo l’avversario nole ha provato a giocare “”alla roger””, tenendo corti gli scambi…si sono visti i risultati
Penso che stasera sia finita l’era dei big 3.
2022
Australian Open: ZVerev
Roland Garros: Tsitsipas
Wimbledon: Berrettini
Us.Open; Medvedev
Perdere così l occasione per fare il grande slam è da ritiro di carriera…
Mi sono limitato a dire che sarebbe stata molto difficile per Nole enzo
@ I love tennis (#2928515)
Credici
medvedev n 1 e gli ex fab 4 non vinceranno mai piu’ uno slam come dissi dopo wimbl
“Testa a Trapezio” purtroppo trionfa.
nole ha cambiato cambio con lo sguardo di quello che sta andando al patibolo…
Comunque per quel che mi riguarda questa sconfitta non cambia nulla, quello che ha fatto Nole è straordinario ma forse fare il Grand Slam è qualcosa di troppo grande pure per lui, d’altronde nemmeno Serena ci riuscì.Resta comunque il più forte di tutti.
Un po’ come nel tennis femminile.
È la giornata di Medvedev. Fa punto anche quando stecca.
Giocando così avrebbe perso anche da Brooksby. Berrettini e Zverev se lo sarebbero mangiato. Sta mettendo il 50% di prime, non è incisivo da fondo, 10-15 errori non forzati per set. Dai.
8,5
Nole divorato dalla tensione. Danilo a un passo dal sogno, onestamente se lo merita
Quanto era quotato lo 0-3?
Ma va.e’ un ottimo giocatore ma da oggi in poi gli slam se li divideranno in molti
@ Nadal (#2928475)
il migliore è Federer!
solo una chiamata di putin potrebbe invertire la partita
Nole perché non gli gridi in faccia come hai fatto con berrettini …com Medvedev non te lo puoi permettere…bene così che perdi olimpiadi e grande slam
Azz… Mi sa che stavolta 🙁
Pure il nastro !!!
Tra poco Nole caccia la pistola
qui c’è gente che paragona berrettini a medvedev…ma per carità.
io ho detto che vinceva facile medvedev e mi avete bannato bravi
@ Francesco (#2928467)
Altro commento penoso.
forse sul duro, nella terra battuta e nell’erba è un pesce fuor d’acqua.
e comunque sul duro dovra vedersela con zverev
Occasione per gli scommettitori ora si può giocare Djoko a 21/1
Ti sbagli di grosso amico, dominerà undici anni non dieci!
Ha giocato a livello del 100 del ranking. Almeno se non più giù.. Una partita alla Caruso.
nole è molto forte di entrambi….ha vinto sul cemento con grande concorrenza ..gli altri uno solo rossa dove non c’era nessuno l’altro dopo il 2010 ha vinto 5 slam quando ha trovato un po’ do vera concorrenza….federer mi ricorda valentino rossi…grande dominatore con biaggi e gibernau…arrivati gli stoner marque lorenzo ha vinto ZERO.
CIAONEEEEEE……NOLE…
Mi dispiace dirlo ma Medvedev questa volta ha letteralmente spazzato via Nole
Mamma mia che brutto Novak 🙁
Sul cemento si sulla terra e sull’erba ancora no…
Ma Laver per chi sta tifando ?
Ma diciamolo. Ha vinto 20 SLAM e solo con uno che si gioca su terra. Questo serbo ne gioca 2 su cemento ed e’ a 20 pure lui. INOLTRE E’ BILEGGENDARIO X il doppio oro olimpico.
@ marvar (#2928360)
Condivido in toto!
E niente, quest’anno si chiude 20-20-20 e se ne riparla l’anno prossimo.
Impresa fallita ma il serbo si porta a casa comunque 3 Slam su 4, quindi non c’è molto da deriderlo.
@ Bhin (#2928425)
Commento penoso.
Allora non lo volete capire…il migliore è NADAL e basta
Imbarazzante! Dice che avrebbe giocato oggi come se fosse stata la sua ultima partita e avrebbe lasciato tutto in campo… sto vedendo l’esatto opposto!
Fine
dei giochi
Allora non lo volete capire…il migliore è NADAL e basta
gente che accosta musei berrettini a medvedev..dai fate i bravi. medvedev da oggi dominerà dieci anni. giocatore MOSTRUOSO
Dopo Serena la maledizione di New York colpisce anche Nole. Niente da dire, Medvedev purtroppo oggi è il migliore giocatore al mondo sul veloce
Ma che stai a dire?