Us Open: Djokovic vuole la rivincita su Zverev. Il serbo si avvicina al Grand Slam
Novak Djokovic è a due passi dal completamento del Grande Slam. Dopo la vittoria su Matteo Berrettini, il numero uno al mondo ritrova quell’Alexander Zverev che gli ha negato la medaglia a Tokyo: gli esperti credono che il serbo si prenderà la rivincita a 1,41. Si gioca invece a 2,80 il tedesco per bissare la finale dello scorso anno persa con Thiem.
Appare quasi scontata invece la vittoria nella parte bassa del tabellone da parte di Daniil Medvedev, quotato a 1,16 contro il canadese Felix Auger-Aliassime (4,80). Il titolo degli Us Open dunque rimane nel mirino di Djokovic che va verso il quarto major stagionale a 1,65. Lo segue, ma da più lontano, lo stesso Medvedev a 3,25. Zverev invece paga 5 volte la posta giocata per il suo primo Slam in carriera.
US Open 2021 (USA) (, hard, men)
SF Djokovic (1) – Zverev (4) (7-4) 1.42 2.92
SF Auger Aliassime (12) – Medvedev (2) (0-1) 5.15 1.17
TAG: Novak Djokovic, Us Open, Us Open 2021
Diokovic sta già producendo il suo film documentario che dovrebbe uscire a inizio 2022 sta aspettando di vedere se fa il grande slam se ci riesce siamo ai titoli di coda del più grande di sempre .si vocifera che la NASA lo abbia scelto con altri 4 astronauti per la missione su Marte , bisogna dire che lui parte avvantaggiato essendo un extraterrestre .
Zverev è l’unico che può batterlo se trova la giornata giusta. Nell’eventuale finale col russo credo che Djokovic non avrebbe problemi ad alzare il trofeo a fine match.
Nole,secondo me, vendicherà la sconfitta di Tokyo con semplicità e naturalezza senza tanti problemi e poi andrà a guadagnarsi meritatamente il suo Grand Slam
Eeeeehhhh ti sbagli sì…tutti e tre scuciono qualche milioncino ogni anno, prova ad informarti… 🙄
forza Nole….sei vicino alla leggenda….ti manca solo un pizzico di fortuna fondamentale x questa impresa….e vendica la tua sconfitta col tedesco….in finale magari trovi Aliassime……Non credo purtroppo
Nn si può vederlo vincere tutti e 4 gli slam sta uccidendo il tennis questo personaggio quindi gli tiferò contro fino all’ultimo punto
Zverev ha sì velocità di esecuzione soprattutto col rovescio, ma non sa variare gioco, tagli di palla e commette troppi doppi falli. Contro Sinner ed Harris, per il livello di gioco discontinuo espresso, avrebbe potuto perdere tranquillamente 4 dei 6 set, che gli sono serviti per approdare in semifinale. Se questo è lo Zverev formato 3 su 5, Djokovic dorme sonni tranquilli per un altro lustro.
@ Michele (#2925626)
Perche’ non fatica a spingere, tutte le energie le usa esclusivamente per la parte inferiore del corpo…..insomma il tennista perfetto
Si poi Nole e’ sicuramente un tipo che si crea altri obbiettivi, magari anche extratennistici.
@ Andrea (#2925700)
No magari Nole fa un altro bonifico al nostro paese, qualche struttura ospedaliera, di un milioncino o piu’.
Io da i due amichetti non ricordo nulla del genere, magari mi sbaglio
Che monotonia
Ok, però adesso passa il cannone anche agli altri.
mah…io ho visto il canadese NOTEVOLMENTE più centrato in questo torneo…non so se oggi Musetti potrebbe ripetere quella prestazione a Lione. Ho i miei dubbi.
Uahahahahah
Se veramente Djokovic (cosa che reputo IMPOSSIBILE) ora batte in fila Zverev e in più Medvedev NIENTE E NULLA , PER ANNI ED ANNI “soffocherà mediaticamente” il risultato !!!
Purtroppo non ce la può fare…
Djokovic deve stare molto attento perché zverev è in gran forma, gioca sul veloce che preferisce e non è Berrettini anche se tutto questo diokovic lo sa molto bene….
calmati amico …non dimenticarti che a NY ci sono altre temperature molto più sopportabili di Tokyo in primis meno umido e questo è molto importante
@ antosantos (#2925669)
Scusa ma una volta che nole sarà certificato come il goat a te arriva il bonifico dalla Serbia?
l’ha battuto 2 su 3.
3 su 5 è attualmente imbattibile secondo me
Rimarrà competitivo almeno fino a wimbledon 2023( su erba pochi lo contrastano)
Ma non favorito
Questo é l último sforzo per essere considerato da tutti il Goat
Vincere lo US Open gli da
-Grand Slam
-Slam totali
– 7 volte 1 a fine anno
-356 settimane al nr. 1
Insomma…record che azzerano ogni discussione
Tutto quello che viene nel 2022 é la seconda ciliegia sulla torta
Il crollo e’ dietro l’ angolo… una “Tokyo” così si paga !
Comunque super-bravo per come ha saputo neutralizzare Berrettini… il titolo di GOAT se lo merita a prescindere
La cosa più beffarda che possa accadere è che Djokovic ottenga davvero il fantastico Grand Slam, il sacro Graal del tennis, ma l’evento venga mediaticamente soffocato dalle copertine dedicate ad una incredibile (ma possibile) vittoria ottenuta da una diciottenne proveniente dalle qualificazioni.
Il Grand Slam di Djokovic rischia di rimanere confinato nelle pagine dedicate al tennis, mentre in prima pagina ci finirebbe Raducanu (o in minor misura Fernandez).
Mi aspetto un bell’incontro, combattuto, i presupposti ci sono tutti.
@ Michele (#2925626)
Mah alla frutta non direi….quest’anno ha vinto tre slam e questo u.s open si vedra’a breve se lo vince, e d’ora in poi giochera’ poco, solo slam e qualche mille, ma solo in preparazione degli slam. Poi si sa che l’eta non perdona nessuno, ma per un paio di anni qualche exploit lo puo’ fare. Per esempio agli A.O di gennaio e’ di nuovo il favorito, ovviamente salvo infortuni.
Comunque a Tokyo o ha recitato oppure ha dimostrato che anche lui ha i suoi limiti…chi riuscirà a farglieli toccare tra Zverev e Medvedev?
Ha vinto gli ultimi 3 slam ed è in semi del quarto ma è alla frutta. Certo. Vorrei essere anch’io alla frutta come lui
2 su 3 è un altro sport, 3 su 5 Zverev non ha chance se non sperare che Djokovic la regali e Medvedev ha ancora meno chance di Zverev, vorrei ricordarvi la finale degli Australian Open di quest’anno dove il russo è stato letteralmente preso a pesci in faccia da un Djokovic ingiocabile
Secondo me no, chi gliela fa fare? Deve solo aspettare che Nadal non vinca il Roland Garros l’anno prossimo e può tranquillamente ritirarsi tanto Nadal uno slam fuori dalla terra col cavolo che lo vince alla sua età.
@ Andy.Fi (#2925583)
Io non credo secondo me anche lui ormai è alla frutta.Non credo che riuscirà più a vincere altri Slam.
Non sarei così sicuro che possa battere Zverev.È il numero uno e ha una grande motivazione ma il tedesco non è certo Berrettini e lo ha già battuto alle olimpiadi. Sarà una grande sfida con risultato molto incerto.
Vediamo se la finale degli us open si riconferma stregata per chi va alla ricerca del grande slam, 6 anni dopo
Com’era prevedibile, appena Berrettini è calato con la % di prime, Nole lo ha asfaltato sia con la risposta che nello scambio da fondo. Spero che Djoko riesca a portare a termine l’impresa del Grand Slam, non tanto perché sono un suo estimatore (non tifoso), ma perché a veder giocare gli altri tre mi viene il mal di stomaco!!
Tanti a dire che è vecchio, che è stanco ma Djoko è non uno ma tre gradini sopra tutti specialmente nei 3 su 5. Secondo me ne vincerà ancora 4 o 5 di Slam. Detto da un tifoso di Nadal
Io, al contrario delle quote, dovessi dare un favorito per la vittoria finale direi proprio Zverev. Oltre ad aver vinto il confronto alle Olimpiadi con Nole, a Melbourne l’ha buttata via lui e con il russo lo vedo favorito.
Non tifando per nessuno dei quattro vinca chi se lo merita. Per Djokovic se son rose fioriranno, e se no fioriranno agli AO e Wimbledon 2022.
Djokovic non ha chance di perdere questo slam né con Zverev né con Medvedev, 3 su 5 è troppo superiore a chiunque. Stiamo solo aspettando che finisca il torneo per festeggiare questa grande impresa.
@ Givaldo Barbosa (#2925528)
Ecco alcuni momenti del match Musetti Aliassime.
https://youtu.be/0Ou27aoshCU
Ricordiamoci come Musetti abbia scherzato, in primavera, con Aliassime, giocando, in più momenti, al gatto col topo.
È solo questione di tempo, poi ci divertiremo sul serio.
CMQ come non tifare NOLE:
– cresciuto tennisticamente soprattutto in Italia
– Italiano perfetto come un madrelingua
– 1ml di euro donato all’ ospedale di Bergamo per la lotta al Covid
E ICCHE DOVREI TIFARE federer e nadal?
Se Zverev OSA battere NOLE, dovra’ schiantare in campo……poi in finale il tedesco sarebbe surclassato