Us Open: Zverev vince e convince per la 16a volta consecutiva. E’ semifinale!! (con il video della partita e con Zverev che pulisce anche il campo dopo una reazione di Harris)
Il numero 4 del mondo Alexander Zverev, è inarrestabile in questa fase della stagione – e della sua carriera ed ha raggiunto le semifinali degli US Open per la seconda volta consecutiva.
Il tedesco è alla sedicesima vittoria consecutiva dopo le sei vittorie alle Olimpiadi di Tokyo e le cinque sulla strada del titolo a Cincinnati.
Giocando sempre meglio e ignaro di tutto ciò che sta accadendo fuori dal campo, Zverev, 24 anni, ha battuto il sudafricano Lloyd Harris, numero 46 del mondo e una delle rivelazioni del torneo per 7-6(7), 6-3, 6-4, in una partita che è stata complicata solo nel primo set, quando Harris ha condotto 5-3 e poi ha avuto unset point (al servizio) durante il tie-break, dove avrebbe finito però per perderlo.
Zverev ora affronterà in semifinale il vincitore dell’incontro tra il serbo Novak Djokovic ed il nostro Matteo Berrettini .
#Harris throws the water bottles onto court. Is it to delay the start of 2nd set after he lost a close first set Vs #Zverev? #USOpen pic.twitter.com/PwI2p2dDiX
— SportsTalk (@rajeshworld) September 8, 2021
Da segnalare una scena davvero insolita si è verificata alla fine del primo set. Arrabbiato per aver perso il primo parziale, il tennista sudafricano ha scagliato verso il campo due bottigliette d’acqua che, all’impatto con il suolo, si sono aperte bagnando il campo. Una situazione che ha spinto il giudice di sedia a chiedere l’intervento dei raccattapalle che, insieme ai due tennisti, hanno provveduto ad asciugare. Decisivo anche l’intervento di Zverev, che ha dato una mano per velocizzare il lavoro di asciugatura.
A. Zverev vs L. Harris
TAG: Alexander Zverev, Lloyd Harris, Us Open, Us Open 2021
Dei giovani di testa l’unico in cui ho notato recenti miglioramenti comportamentali è Medvedev – nonostante abbia giocato una finale slam con la stessa dedizione di chi non vede l’ora di tornare a casa a mangiare la pasta e fagioli.
E forse un pochino Rublev, in termini di sportività non si può recriminargli nulla.
Per trovare un vero signore bisogna scendere fino a Felix.
al di là dei giudizi sul comportamento Zverev è probabilmente il maggior ostacolo per Djokovic al raggiungimento del grande slam.
Se Nole partira’ con l’handicap di un set anche con Zverev sara’ dura per lui spuntarla.Il tedesco e’ in formissima,forse all’apice della forma da quando e’ sul circuito.
Venerdì sarà uno scontro al vertice su tutti i fronti:))
@ Seppi Ozzy (#2925024)
Ma dai,davvero??Non era quello che critica gli altri?
Zverev ha destabilizzato Harris sul set point ottenendo una lunga interruzione perché a suo dire distratto dalle immagini sul tabellone. L’arbitro avrebbe dovuto dire invece che la cosa sarebbe stata risolta alla fine del set. Alla fine e’ stato premiato il furbetto Zverev .. perché Harris evidentemente disturbato ha servito male e buttato tre punti di fila, il set e .. poi il match non ha avuto più grande storia. Zverev comunque in questo periodo e’ fortissimo e avrebbe vinto comunque l’incontro. Certe cose però non funzioneranno con Djoko .. perché il serbo non si fa condizionare da situazioni del genere.
Il perticone è un furbetto, ricordo ancora in um match con Federer, durante uno scambio che si era messo male per lui, si è fermato perché dietro di lui nel angolo, ad un raccattapalle era scappata una palla che avrà percorso si e no 1 metro che non lo aveva per nulla danneggiato e di cui nessuno si era accorto. Per non parlare delle sceneggiate contro il controllo elettronico delle righe,nei 2 incontri con Sinner, si è lamentato per deconcentrare.
Grazie per averlo citato, è giusto che non si faccia passare il concetto che Zverev sia la Cenerentola del circuito, che in quanto ad atteggiamenti è in diretta competizione con l’incontinente.
Zverev e la sportività sono due concetti molto distanti fra loro.
Si lamenta continuamente dei toilet breaks di Tsisipas e poi fa queste cose…
E non ne avrebbe bisogno visto che oggettivamente purtroppo è molto molto forte
Zverev e’ veramente poco corretto e c furbetto”.
Non mi piacera’mai.
@ roberto76 (#2925051)
Chiamalo fesso !
@ Seppi Ozzy (#2925024)
Grazie per aver raccontato questo episodio che giustifica parzialmente, a mio parere, il conseguente gesto. Mi pare evidente che il regolamento abbia bisogno di alcune modifiche che limitino queste interruzioni
Proprio lui! che si lamenta dei furbetti!
Verissimo!
Zverev si è comportato malissimo! A 6-5 e servizio Harris nel Tiebreak ha chiesto di cambiare l’aspetto dello giant screen nello stadio e conseguentemente Harris ha dovuto aspettare per 1 minuto e 45 secondi prima di poter servire per il suo set point! Ha perso 3 punti di seguito ed ha perso il set! Proprio inguardabile da un punto di vista della sportività quel tedesco!
bravo