Fabio Fognini si separa da Alberto Mancini
Le strade di Fabio Fognini e Alberto Mancini si separano. Lo annuncia Fabio con un bel post su Instagram, in cui ringrazia “Luli” per averlo sostenuto ed accompagnato in uno dei momenti più difficili della sua carriera. Non aggiunge altro, la motivazione della separazione, o chi prenderà il suo posto.
“Sono stati dieci mesi intensi. Abbiamo iniziato a lavorare nel periodo più complicato della mia vita da tennista. Dovevo ritrovare fiducia e forma fisica dopo la doppia operazione alle caviglie. Grazie Luli per questo pezzetto di strada fatto assieme. Sei un grande coach ma prima ancora un grande uomo!”, queste le parole di Fognini.
In precedenza, Fognini era seguito da Corrado Barazzutti. Vedremo chi l’azzurro sceglierà come coach per l’ultima parte di stagione, o se ripartirà con un nuovo allenatore durante la off-season.
Visualizza questo post su Instagram
TAG: Alberto Mancini, Cambio di Coach, Fabio Fognini
Fabio rimane il miglior talento del tennis italiano….
Spero si riprenda x vederlo battere qualche Top !!!
Nei giovani solo Musetti può eguagliarlo ma lasciamogli il tempo di crescere…
Fabio non ha più stimoli e si vede ancora più del solito.
Certo e che può scendere in campo e guadagnare…ancora per un paio di anni tranquillo restando nei tabelloni per diverso tempo. Un turno negli slam = 70000 cocuzze !!!
Senza Mancini Fogna è libero di esprimere il suo Tennis. Bene così.
Vedrei benissimo il grande Paolo Lorenzi come supporto tecnico,due caratteri diversi che potrebbero completarsi.
Meglio cosi. Mai piaciuto questo mancini.
Prenderei Guidolin che è sempreverde
Dai speriamo vinca ancora qualcosa prima di vederlo all’Isola Dei Famosi
ok ho sbagliato a scrivere, volevo scrivere RG (quindi chiaramente Roland Garros) come vittoria di Panatta…. ma voler puntualizzare anche sul mese pur di aver ragione mi sembra un po’ triste come ragionamento
Qualsiasi coach non servirebbe a nulla se non essere il solito capro espiatorio durante gli innumerevoli show nel quale si esibisce nell’arco di una partita. Non ha più voglia né grandi obiettivi e questo si vede ogni volta che scende in campo.
Montecarlo 1000 amburgo500 fognini que s 500 berrettiini
C’è Antonio Conte libero.
Pare lo abbia preso a racchettate
Scherzo neh?
Pare lo abbia preso a racchettate
Io Dario Argento…
Io parlo di vittorie. Non di finali. Titoli. Chi è ad oggi che insieme a bolelli ha vinto un torneo grande slam di doppio? Presto sarà superato spero ma negli ultimi 43 anni…
No Wimbledon si disputa prima . A di settembre
Io parlo di vittorie. Non di finali. Titoli. Chi è ad oggi che insieme a bolelli ha vinto un torneo grande slam di doppio? Presto sarà superato spero ma negli ultimi 43 anni…
Benigni o Panatta..quindi un comico regista o un vero tennista. Lui deciderà se continuare con queste farse o giocare il tennis seriamente senza sceneggiate
Qua secondo me si ha scarsissima memoria! Fabio si opera ad aprile 2020 ad entrambe le caviglie rientra per giocare Roma e Roland garros, evidentemente non in forma. Al Sardegna open si becca il covid e finisce li la stagione. Non fa preparazione fisica post season con Mancini (ed è li p errore di base) pensare di fare i tornei senza quasi allenarsi affidandosi solo al braccio; da qui la mia teoria del perche sia sempre crollato negli slam tipo con Nadal a Melbourne con Delbonis al Roland e pur lottando con Rublev a WIMBLEDON.l OBIETTIVO di Fabio dev essere rimanere nei 32 per gli slam..fare una super preparazione post season..centellinare i tornei nel 2022 e tentare un altro grande colpo. Una settimana di grazia in un 1000 la puo ancora trovare! SEMPRE FOGNO FOREVER
Dimenticavo: a novembre nasce il terzo figlio, mi sa che la professione di padre cominci, giustamente, a prendere il sopravvento. C’è fin troppo di tennis nella sua famiglia per continuare ad aggiungerne all’infinito. Che debba nascere una bambina, una vera Fognetta o Pennini?
Non penso che ad uno con la sua esperienza serva davvero un coach, forse giusto come figura di sostegno psicologico, una specie di accompagnatore per non fare viaggi da solo o per scegliere al posto suo i tornei da giocare. Dubito molto che chiunque suggerisca un piano tattico a Fognini, poi lo veda applicato in campo, trattandosi di un giocatore così estroso e umorale. Uno sparring e un preparatore atletico sono più che sufficienti. Federer ha giocato senza coach, Kyrgios lo fa. Qui non stiamo parlando di Svitolina o Ymer, bensì di un giocatore che vince con i colpi che ha, non con le correzioni ai suoi difetti tecnici o impostazioni tattiche a seconda dell’avversario. Che ti vuoi correggere in Fabio, sia per età sia per il fatto che c’è poco da dire sulle sue doti sia di corsa che di esecuzione?
giocatore sul viale del tramonto. come è giusto che sia
…fogna è pronto per tornare all’asilo e tornare finalmente a scuola!!!
…questo si che è un successo!!!
…altro che vincere gli slam!!!
…secondo te se non ci fosse stata la vittoria agli europei sarebbe stato invitato lo stesso?
…ti rinnovo a togliere ogni tanto la sciarpetta…
…soprattutto ora che fa ancora caldo!!!
Io vedrei bene Sergio Castellitto
@ Wynograski (#2923979)
In realtà il valore di un risultato dovrebbe valutarsi oggettivamente con i punti ATP che vengono assegnati, sono fatti per questo. Finale Wimbledon 1200, vittoria Montecarlo 1000
Sempre rimanendo tra i tennisti italiani, quale tennista negli ultimi 45 anni è stato ricevuto dal presidente della Repubblica il giorno dopo aver giocato una finale?
L’unico miglioramento che ha avuto con Mancini,mio parere ovviamente,un po’ la battuta e la tenuta mentale poi basta…voglia di combattere non molta.a me piacerebbe Panatta ma caratterialmente non andrebbero d’accordo credo.
Non sono i coach, il problema di Fognini… Oramai lo sappiamo tutti
Panatta
Fedez
@ Wynograski (#2923979)
Che domanda! Lui, Fognazzo! Seguito da Berrettini quest’anno al Queen’s
Panatta nel 1976 al RR, esattamente 45 anni fa.
Detto questo rimango un grande estimatore di Fognini e del suo gioco spettacolare.
Sono almeno 5 anni che scrivete che è ai titoli di coda…
Decisione giusta, risultati deludenti, più che che per demeriti di Mancini per la testa di Fabio.
Si profila il ritorno di Barazzutti?
Sanguinetti vincendo il torneo di Milano battendo in finale Roger Federer o Camporese lo stesso torneo ma di caratura superiore battendo in finale Goran Ivanisevic ?
Sta passando un altro anno, e io mi domando, chi è che ha vinto il titolo più prestigioso degli ultimi 45 nni? Voi lo sapete? Mi riferisco ai giocatori italiani.
Riprende o Davin o Perlas
Ha cambiato più allenatori di Quinzi
anca mo’. senza pace.
Ma figurati, fino a quando ha classifica per il md negli Slam, continua…
Panatta
Fognini gli ha tirato un bel tiro mancino! 🙂
A fine anno Fognini avrà una classifica realistica perchè scevra da imprese una tantum come Montecarlo: dovesse essere ancora nei pressi dei 30 ATP forse dovrebbe proseguire visto che anzianissimi lo hanno fatto anche da fuori dei 100 (persino Murray!) Bisogna vedere se ancora ha voglia di viaggiare e fare la vita dura del tennista!
Non sarebbe una cattiva idea
Ora passa a Roberto Mancini
Io penso che arriverà fino a Parigi 24. Ci tiene molto alle olimpiadi e in generale alla maglia azzurra. Il tutto se il fisico regge.
Lorenzi per chiudere la carriera a Roma o a fine anno 2022
Si parla si jlie Nastase …. scherzo ….
Fogna ha subito un tiro Mancini.
Adriano Panatta? Forse Nicola Pietrangeli?
La Penna!
Sergio giorgi 🙄
più che altro, direi che mancini si separa da fognini…
Mancini gia durato troppo con questo maleducato….Ha fatto bene a lasciarlo…come tutti gli altri del resto…
Io spero di no.
Può fare ancora molto.
Smette a Roma l’anno prossimo
Direi che allora siamo veramente agli sgoccioli
Paolino Lorenzi?
Quinzi?
Siamo ai titoli di coda