Stefanos Tsitsipas sbalordito da Alcaraz: “Mai visto nessuno colpire la palla così forte. Mi ci è voluto del tempo per adattarmi”
Stefanos Tsitsipas : “Mai visto nessuno colpire la palla così forte. Mi ci è voluto del tempo per adattarmi. Mai visto nessuno giocare un 5° set così. Mi ha impressionato come gestisse le mie risposte. Non so se il fisioterapista lo abbia aiutato, ma nel 5° sembrava un altro giocatore.”
“Non pretendo che tutti mi amino. Mi ha sorpreso il comportamento della gente che mi ha fischiato, ma non sono uno che si abbatte per questo. La gente non capisce. Vuole lo spettacolo. E’ molto impaziente, specialmente la nuova generazione. Vuole tutto in fretta”.
TAG: Carlos Alcaraz, Stefanos Tsitsipas, Us Open, Us Open 2021
Pipipas…..questa è mitica !
@ Saverio (#2919642)
Io penso che Alcaraz abbia una musculatura e un gioco che gli daranno grossi problemi ai tendini. A brevissimo. Prevedo un 2022 di grossi infortuni ai tendini per lui. Stiamo a vedere.
Anch’io, non ho mai visto nessuno andare in bagno così spesso! Scherzi a parte, credo che il greco stia risentendo delle critiche rivoltegli da più parti, e in effetti avere abusato di questa opportunità con un tempismo che poco spazio lascia all’immaginazione. Un vero campione se tale vuole essere riconosciuto, deve dare esempio di lealtà e rispetto per avversario e pubblico. Non dimentichiamo con che spocchia da cinno risentito è salito sul podio del RG senza una dico una parola per Nole, un applauso, solo un muso lungo mentre attorno a lui c’erano veterani top di fronte ai quali avrebbe solo dovuto fare inchini. Piccolo uomo.
Abbiamo 3 giovani nei primi 23. Non mi pare che i nostri allenatori debbano imparare qlsa. Ne abbiamo uno nel primi 10, uno nei primi 20, uno nei primi 30. Di cosa ci lamentiamo ?
Se non mettete i nomi non si capisce nulla ne di chi parlate chiacchiere da bar
Non vorrei suonare come la lugubre Cassandra, ma quando Tsitsipas loda la forza del colpo, vorrei che gli allenatori dei nostri giovani sentissero e risentissero, nel tennis di oggi senza un colpo che crea problemi, si finisce al massimo nei primi 30.
@ italtennis (#2919288)
Mano de pedra Gonzalez. Ma mi pare che anche attualmente Karatsev non scherzi.
Tristi non ha mai visto Musetti come colpisce forte, hahahaha
Posso dire di aver visto giocare Tsitsipas varie volte e non ho notato gesti scorretti da parte sua. Se mi dite di Fognini, Murray, il discorso è diverso.
Per me il più forte rimane sempre Kiki Rosberg
Ma cos’hanno tutti contro il greco? Come ha detto giustamente usa le pause consentite dal regolamento. Stop il resto sono chiacchere. Tutti i giocatori fanno il possibile per innervosire l’altro, ma poi non è assolutamente detto che lo faccia per quello, vuole riposarsi e può farlo, cambiate il regolamento
Tsitsipas ha “patito” eccome il tifo “contro”… è ancora troppo emotivo e forse questo suo aspetto non cambierà mai…
I@ Victor (#2919139)
Ignobile per me è il comportamento di Zverev, ha sollevato un polverone apposta per danneggiare la sua immagine. Ma come si permette di dire che l’atto va in bagno per chattare.Una bella querela a questo zotico da parte di Tsitsipas?Ha ragione Tsitsi, basso livello….
@ Pier (#2919185)
Esattamente
O lo stesso verdasco.
Per non tornare a Gonzalez, ma ormai è passata un’epoca
Rispetto a loro e tanti altri alcaraz tira nella media.
Si pensi a Thiem..
@ Pier (#2919185)
Esattamente
O lo stesso verdasco.
Per non tornare a Gonzalez, ma ormai è passata un’epoca
Rispetto a loro e tanti altri alcaraz tira forte mediamente.
Si pensi a Thiem..
Non capisco come mai non abbia vinto.
L’altro ha vinto due tie-break, ma lui ha vinto al Toilet break…
“Non ho mai visto nessuno colpire la palla così forte”… Da qui si capisce quanto lunga sia stata l’assenza di Delpo dai campi di gioco.
Semplicemente il quarto non lo ha giocato mente il greco sì.
Poi al quinto ha tirato fuori le energie mentre il greco è stato preso alla sprovvista per la seconda volta.
La tattica è fondamentale nel tennis.
Gli va servirà da lezione.
Il gioco, lo stile un campione enorme.
Il comportamento e l’atteggiamento odiosissimi.
Ma forse Pipipas ritiene di fare un allenamento in un campetto di periferia tra quattro amici quando dice che la gente vuole tutto in fretta.
Se si è inseriti in un sistema nel quale i tempi sono usualmente definiti da cent’anni, dove vigono comportamenti di lealtà che non debbano svilire il rispetto perl’avversario, e dove i lauti guadagni che egli stesso percepisce sono dovuti da gradi di soddisfazione del prodotto televisivo, di audience e di regolarità, cosa vorresti fare?
Già inopinatamente gli viene consentito di tutto…abbia il pudore di zittirsi!!!
Dopo il doppio rimbalzo a Roma il greco mi è andato di traverso
Giocatore “al limite”
Sinceramente tifero’ sempre contro di lui