Us Open: Berrettini ritrova Ivashka dopo Wimbledon. Sinner favorito contro Monfils
Sono rimasti tre gli italiani in corsa agli Us Open. Non ha deluso, fin qui, le aspettative Matteo Berrettini che dopo le vittorie su Chardy e Moutet si trova opposto a Ilya Ivashka nella giornata di sabato: gli esperti di 888sport.it credono nel romano tanto da offrirlo agli ottavi di finale a 1,46. Il bielorusso vuole prendersi la rivincita, data a 2,70, sul numero uno d’Italia in seguito alla vittoria di quest’ultimo a Wimbledon. Può vantare dei favori del pronostico anche Jannik Sinner, offerto a 1,53 contro Gael Monfils. I precedenti sono di 1-1 ma risalgono entrambi al 2019: a 2,50 il francese si aggiudica il terzo scontro diretto.
Infine, ultimo ma non meno importante, l’incontro che vedrà impegnato Andreas Seppi. Il veterano altoatesino non vuole smettere di stupire e i bookie prevedono una contesa alquanto equilibrata con il tedesco Oscar Otte: entrambi sono proposti a 1,90 al quarto turno.
Le partite di domani
3R Harris – Shapovalov (7) 1-0 2.51 1.53
3R Karatsev (21) – Brooksby 1-0 1.92 1.89
3R Zverev (4) – Sock 1-2 1.04 11.71
3R Djokovic (1) – Nishikori 17-2 1.04 13.64
3R Monfils (17) – Sinner (13) 1-1 2.39 1.58
3R Seppi – Otte 0-0 2.12 1.72
3R Ivashka – Berrettini (6) 0-2 2.84 1.43
3R Basilashvili – Opelka (22) 0-0 2.87 1.42
TAG: Us Open, Us Open 2021
Oddio, nel primo turno, a parte il terzo set perso un po’ x leggerezza, ha vinto 6/2 6/4 6/2 con, per carità, un giocatore modesto (comunque semifinalista su un torneo in erba) ma facendo comunque 49 vincenti e 18 errori non forzati. Che è in po’ come se una squadra di basket facesse un 75% nei tiri da 3 punti.
Io spero che passino tutte e tre poi personalmente credo che quello che più di tutti rischi di uscire è sinner, perché a mio modesto parere sta giocando veramente male.ps naturalmente spero che vinca.
@ Poldi (#2918051)
Ti piacerebbe, eh?!
@ Bjorn borg (#2918544)
D’accordissimo. Adoro Jannik, ma l’ultima partita giocata dal vero Sinner è stata la semi a Washington con Brooksby. Poi è tornato alla versione confusa , a sprazzi del 2021. Ma mi aspetto una concentrazione diversa oggi contro Monfils
Visto che si sono cimentati in tanti, lo faccio anche io. Passa Berrettini. Seppi al 50%. Sinner no
Eh ? Tutto ok ? Scenari interessanti di tabellone ? Intanto Matteo è 8 al mondo ed è lui il fa ritorno. Poi nei quarti avrebbe Nole !
Ma che commento è
@ Asterx (#2918016)
Siamo in tanti ad essere tifosi di Sinner, ma dobbiamo essere obiettivi.
Il giocatore visto in questi due turni e’ un lontano parente del giocatore che conosciamo. Se non fosse stato per un tabellone da challenger/future, sarebbe fuori. Ieri ha giocato una delle peggiori partite a mia memoria, con 60 gratuiti contro un giovanotto di belle speranza.
Speriamo sappia ribaltare queste pessime sensazioni. Monfils e’ in netta ripresa. Il miglior Sinner lo batte. Quello di questi giorni fa 8 game.
mi stupisce la quota si Sinner dato vincente su monfils. io al massimo li davo alla pari, con leggero vantaggio per il francese.
sono molto curioso di vedere come affronterà la partita sinner, soprattutto se saprà ritrovare quella sfrontatezza con la quale attaccava ogni palla da fondo campo ed al netto degli errori lo poneva quasi sempre in una situazione di comando del gioco, cosa mi sembra abbia un po’ perso.
forza conunque
Assolutamente no, ma se gioca come ieri, secondo te può vincere?
I pronostici sono come le previsioni del tempo del fine settimana, un terno al lotto.
Ma se dobbiamo analizzare freddamente i 3 incontri: Matteo è TDS n°8 al mondo e quindi è favorito, ed ha i precedenti a suo favore, Sinner favorito vista la race scarsa del suo avversario che ha vinto pochi incontri nell’anno e grazie al ranking bloccato è TDS.
, infine Seppi viene da 2 vittorie di prestigio ed ha di fronte un avversario abbordabile non può non essere favorito.
Poi ovviamente può succedere di tutto. Non so le quote ma immagino che mi daranno ragione.
Sono tre partite rognose, Berretto credo col suo servizio e la sua maggiore caratura la spunterà, Sinner deve alzare il livello, se gioca come ieri ha poche possibilità, deve mettere più prime ed essere più incisivo e meno falloso, poi vediamo pure il lato atletico, diciamo 50 e 50. Seppi per me può farcela se recupera dalla fatica di ieri.
Da scommettitore le quote più invitanti sono quelle di Basilashvili e Harris
Nel Tennis niente è scontato, non mi stupirebbero tre sconfitte ma nemmeno tre vittorie. Diciamo che la giocano alla pari tutti e tre. Ivashka, Monfils e Otte stanno giocando molto bene, mentre Berrettini e Sinner li vedo abbastanza appannati e comunque non al meglio. Seppi è imprevedibile e tatticamente il migliore dei nosri, ha intortato Hurkatz con una ragnatela di colpi incredibile
Passa solo sinner, passa solo seppi, passa solo berrettini, passa che ti passa…
Spero chiaramente di no ma pure io non ho buone sensazioni
Quoto la vocazione ancorché l’attenzione ai possibili virtuosismi lessicali: quattro belle seppie grassocce ed un crostaceo decapode… QUATTRO SEPPI – E – OTTE UN GRANCHIO = il “crucco” va sono pressione ed il nostro eroe, oramai quasi più statunitense di George Washington, gli concede solo la seconda partita
Facciamo un pronostico corretto: passano tutti e 3, passa solo 1, passano in 2, non passa nessuno. 🙂
Poi non mi si venga a dire che non ci ho preso.
Seppi ha detto di conoscere Otte per averci giocato in Bundesliga.
Tutto dipenderà dalle sue condizioni atletiche. Il Seppi visto contro Hurckacz batte agevolmente Otte.
Ivashka è uno dei più in forma del momento. Serve un Berrettini migliore di quello visto finora.
A wimbledon vinse 64 63 61 ma Ivashka è cresciuto molto da quel momento.
Anche qui dipenderà dalle condizioni di Berretto.
Sinner-Monfil: anche qui due che si conoscono bene ( 1-1 ) il francese è in ripresa e serve il miglior Sinner.
Alla fine sono 3 match nella racchetta dei nostri. Nel senso che i 3 avversari non possono vincere se i nostri giocano centrati.
In condizioni normali sono più forti i nostri.
Io trovo che il rovescio di Berrettini sia ulteriormente migliorato. Back sempre più sicuro, rovescio a due mani finalmente profondo e solido.
A prescindere dall’esito della partita di domani, e speriamo porti a casa la vittoria, mi fa piacere vedere che si sta completando sempre più.
Perdono tutti e 3
Visto che ha portato fortuna pronosticare la sconfitta della Pantera con Hurcatz ci riprovo: esce in 3 set con Otte. Passano Matteo e Jannick. Grande giornata domani
Passano Berrettini e Sinner.
Matteo, Jannik e Andreas alla terza settimana per uno sicuro nei quarti… ed il nostro lavoro è fatto!! Poi sognare una semitricolore vorrebbe dire finale!!
@ Grifo999 (#2917999)
Sono d’accordissimo!!!!
3 Vittorie per gli Italiani
Il sogno sarebbe tutti e tre. Ma realisticamente vedo Berrettini e Seppi. Jannik è un enigma finora in questi US open.
L’importante è che passi Jannik, poi fa piacere se vincono anche Matteo ed Andreas
Ma vi sta così antipatico Sinner?
Sinner favorito ????? Ahahahah !!
incredibile passera solo seppi ma a fatica gli altri 2 solo se giocano al meglio
Matteo è ottavo al mondo, fino a prova contraria è Matteo che parte favorito.
Tu e Victor ce la mandate poi la ricevuta della martingala oppure giocate senza soldi? “Tanto per parla’ che poi ci viene un friccicore al cuore….” (cit.)
Perchè no?
3 vittorie!!!
Secondo me farà meno fatica che con Moutet…Non ha giocato bene ieri Matteo, nei primi due set, ma avrete notato che il furetto Corentin (dotato di tocco ben oltre il suo ranking) gli ributtava in campo l’impossibile, certo più risposte e difese di quante sarebbero piaciute a Matteo, il quale preferisce giocate di 3-4 colpi, notoriamente.
Con Ivashka questo problema di prendere ritmo non dovrebbe averlo, perché dovrebbe raggiungerlo molto prima. Almeno spero
Beati voi gufacci, sempre presenti .
Per nessuno dei tre sarà facile, Monfils come gli orsi è uscito dal letargo e sappiamo quanto sono affamati i plantigradi dopo una lungo sonno.
Per me passano tutti e tre
Se sinner gioca come ieri contro il chierichetto non ha molte possibilità di portare a casa la partita
Passa solo Seppi
Per questo berrettini sarà dura contro Ivashka, deve alzare il livello altrimenti rischia. Il sinner visto ieri non è favorito contro Monfils che è in ripresa, anzi.. Per seppi, sulla carta, è un 50-50, sperando abbia ancora qualcosa da spendere
Non lo so se Berrettini ci salti fuori con Ivashka, la vedo molto in equilibrio. Se ce la fa si aprirebbero scenari interessanti di tabellone
Vincerà solo Berrettini
SeppiOtte=Sembra il nome di pesciolini..