Us Open: Magia di Andreas Seppi. L’azzurro elimina Hubert Hurkacz ed accede al terzo turno
Bellissima vittoria di Andreas Seppi che conquista a sorpresa il terzo turno degli Us Open.
Il tennista di Caldaro ha eliminato questa sera la testa di serie n.10 Hubert Hurkacz con il risultato di 26 64 64 76 (6) dopo 2 ore e 50 minuti di partita.
Al terzo turno Andreas Seppi sfiderà il qualificato tedesco Oscar Otte classe 1993 e n.144 del mondo.
Da segnalare che Andreas quest’oggi dopo aver perso il primo set per 2 a 6, nel secondo parziale ha brekkato il polacco nel terzo gioco e poi senza concedere palle break nel corso del set ha conquistato la frazione per 6 a 4.
Nel terzo set Seppi avanti per 3 a 1 subiva il controbreak nel sesto gioco. Sul 3 pari nuovo bellissimo break dell’azzurro che questa volta era cinico al servizio e portava a casa la frazione per 6 a 4.
Nel quarto parziale Andreas in vantaggio per 2 a 0 cedeva il controbreak nel quarto game.
Sul 5 a 6, 0-40, l’azzurro era bravissimo ad annullare tre palle set consecutive e portare la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak Seppi avanti per 5 a 3, annullava un’altra palla set al polacco sul 6 a 5 ed era al servizio Hubert, e poi alla prima palla match utile chiudeva la partita per 8 punti a 6.
TAG: Andreas Seppi, Us Open, Us Open 2021
PS.
Partite vinte negli Slam
Pietrangeli 86
Fognini 64
Seppi 63
Panatta 62
Ormai gli aggettivi per Andreas sono finiti …
Ma con Otte stiamo attenti, sopratutto perché non sappiamo quante partite di fila a quel livello Andreas può fare.
Ma questa è una grande impresa e speriamo possa riprendersi bene per il match di domani!
Forza Andreas, avanti così!
bentornato ❗
Federer 56 partite (33 vinte)
Wawrinka 53 (29)
Cilic 52 (33)
Verdasco 48 (25)
Djokovic 45 (35)
Seppi 44 (23)
per questioni anagrafiche perderemeo i migliori paolino e lui che mancanze importanti per l’ital tennis
Un regalo più che meritato! Oltre ad essere un grande tennista, sempre stato un signore! Grande andy !
se batti la testa di serie n 10 poi e’ possibile trovare un turno abbastanza abbordabile 🙂
soddisfazione immensa e il prossimo turno e’ alla portata
Qualcuno mi sa dire quali sono i tennisti che hanno disputato più partite al quinto set ?
Degli italiani in assoluto è lui. E non so quanti gli stanno davanti . Una volta la longevità sportiva era minore. Grazie
@ Giorgio69 (#2917152)
Confermo il più vecchio dopo Roger.
Vittoria commovente. Tra l’altro dà anche una mano a berretto in ottica ATP finals, togliendo (quasi) di mezzo un avversario ostico come il polacco.
@ MaxUBs (#2917412)
berrettini ci andava lo stesso.per me ci va anche se non vince piu una partita.lo spiraglio e grosso lo apre a sinner e a karatsev soprattutto
@ Carmine (#2917173)
Concordo in generale con quanto tu hai scritto, però è riferito all’Andreas giocatore maturo e navigato. I giovani non possono, per loro natura, avere gli atteggiamenti di un quasi quarantenne con famiglia e un’enorme esperienza alle spalle. Quelli giocano col coltello fra i denti perchè devono fare carriera, Andreas, che vinca o perda gli incontri non perde nulla della credibilità acquisita negli anni. E poi a 20 anni lo stesso Andreas perdeva incontri per una certa tendenza a giocare cauto nei momenti cruciali. Chi dovrebbe semmai ispirarsi a questo tipo di giocatori d’etichetta sono i legiferatori atp e wta, e inibire coi regolamenti tanti becerumi che fanno sembrare le partite una gazzarra dove è lecito qualsiasi comportamento scomposto ed esternazione sguaiata.
minutaggio sul primo set, grande Pantera. Forza Andreas
Se i livelli restano questi sinceramente tra i 3 rimasti mi pare quello con più chance di passare il prossimo turno. Il Berrettini visto sin qui con Ivashka vedrà i sorci verdi e Sinner avrebbe tutto per superare Monfils ma solo se gioca al meglio cosa che fin qui non ha fatto.
Che meraviglia Andreas!! Eterno!!
@ Andre85 (#2917279)
ottimo commento, sottoscrivo in tutto!!!
Assente dal sito per problemi familiari.
Torno con le lacrime, Pantera immensa.
@ Mario (#2917480)
Insisto gli brucia la truffa da novecentomila dollari e non avrà pace come MassimoRanieri truffato x 4 milioni (sempre in giro a fare concerti da 8 anni) fino a che non recupera la cifra. Quando si dice non tutti i Mali vengono x nuocere. SEPPIA è incaz***** nero e spruzza sets a destra e a manca. Otte verra’ triturato di brutto nell’asfissiante abbraccio rappresentato dal muro del palleggio di Seppi che come il bolero si ravel è un crescendo portentoso si palle sempre più profonde sempre più vicine all’out ….. finche6 inebetito avversario ipnotizzato non va in bambola. Certo non tutti si fanno incantare ahimé… nole e Danil x esempio se ne fregano !
Con questo risultato Andreas si guadagna quasi sicuramente la presenza agli Australian Open dove arriverebbe a 66 slam consecutivi superando Federer a terzo posto di tutti i tempu
Agli ottavi avrebbe Berrettini. Nei quarti c’e’ Djokovic
Imperioso! Intramontabile! … e può ancora dire la sua fino ai quarti col buco lasciato da Hurkacz su quel lato del tabellone…
Fantastico Andreas !!
(Anch’io sono in attesa dell’ode di Hoila)
@ MAURO (#2917329)
Ricominciamo…
Hai capito Jenson brooksby
Fate considerazioni strane…
Per Torino serviranno 3000/3300 punti
Quindi bisogna uscire dallo Usopen con almeno 2200/2400
La corsa si restringe
Sonego,come chiunque fuori dai top 18 della race, è quasi certamente fuori.
Spero che Jannik non vada a Sofia come programmato ma preferisca puntare su Indian Wells…
Li ci si gioca una penultima bella fetta di qualificazione…
Un esempio per tutti.
Gran giocatore,gran persona,grandi emozioni !
Andreas è “IL” giocatore di tennis PROFESSIONISTA: un esempio transnazionale
La Pantera sa come e quando colpire mortalmente!
La preda polacca e ancor prima ungherese non hanno avuto scampo!
Uno dei risultati più sorprendenti della giornata.
Grandissimo Andreas!
@ MaxUBs (#2917412)
@ MaxUBs (#2917412)
Direi che Berrettini le Finals se le è regalate da solo.
Onorati di avere Seppi e Lorenzi come esempi di longevità e sportività nel ns bellissimo tennis . Grazie ragazzi .
@ MAURO (#2917329)
Mi fai ridere . Ha eliminato Hurcaz e deve temere Otte. Mah
Un fenomeno! E poi regala a Berrettini le finali di Torino, mentre apre un grosso spiraglio a Sinner di arrivarci pure lui! Grazie Andreas!!!
Tutti amano questo tennista serio e corretto. Molti tennisti giovani dovrebbero andare da lui per imparare non solo a giocare al tennis ma anche a come ci si deve comportare in campo.
Andreas, bello ed infinito…
Maluccio.
Voglio fare i complimenti ad Andreas per questa splendida vittoria su Hurcaz. Gli anni passano ma la classe rimane.
Complimenti ancora
Il fatto che ci sia riuscito solo Berrettini la dice lunga su che fenomeno sia Matteo. Seppi oggi credo che il ringraziamento più sentito lo riceverà dal suo corregionale non appena quest’ultimo sarà uscito dal campo. È inutile dire che se Sinner imbrocca un paio di risultati importanti simil Washington torna appieno in corsa per Torino.
Immenso Andreas!
Immenso Seppi. Sta giocando un torneo epico alla sua età. Ora con il tedesco partita non impossibile per arrivare agli ottavi.
Ogni tanto lo sport,a differenza di altre cose,rende giustizia. Per professionalità, qualità umane e sportive,e tecniche, uno come Andreas, sempre ad alti livelli per anni, meriterebbe il premio alla carriera. Ben venga il canto del cigno, speriamo in un gran risultato che possa coronare la sua carriera. Magari un risultato impensabile, ma giustificabile. Insomma quest’anno abbiamo visto che tutto è possibile,anche vincere i 100 metri. L augurio mio è che la prossima impresa sia proprio Seppi a regalarcela. Fa parte di quella categoria di sportivi che ci fa onore e lustro. Dai Seppi che Mattarella ti aspetta 🙂
PAZIENZA LAVORO SERIETA COMPORTAMENTO GRANDE ATLETA UN NOME ……… SEPPI.
Grazie di tutto
Solo applausi per il grande Seppi. A 37 anni ha vinto 2 partite pazzesche. Grazie davvero Andreas, sei unico. Per anni con fogna hai retto le sorti del tennis azzurro, continua a giocare per nottate così, meriti ancora queste soddisfazioni. E ora speriamo in un derby azzurro negli ottavi.
Ha il record di Slam consecutivi in corso.
Non credo proprio mollera una cosa del genere.
Sono 16 anni che partecipa…dovrà slittare fuori i 100.. no se ne parla prima del prossimo wimbledon
@ SimonbolelliVamoss (#2917190)
Esatto, aveva detto che avrebbe valutato. Probabilmente, secondo me, continuerà almeno un altro anno, visti le grandi partite che sta disputando agli US Open.
Se riuscirà a battere Otte risalirà intorno alla n75.
Questo significa che se riuscirà a gestirsi bene in pochi selezionati tornei ( i tornei di inizio anno in Australia per esempio ) potrà garantirsi i 4 slam anche del 2022.
Fino a quando potrà parteciperà agli slam non si ritirerà.
Ti meriti tutto Panterone! Fantastico!
Per me vince
quando non si finisce mai di imparare….Seppi è diventato famoso per la sua mancanza di carattere nei momenti topici, ebbene ormai maturo ha acquistato un cinismo ormai inatteso…..complimenti Andreas…..anche noi abbiamo qua e la la nostra next gen over 30!!
Aveva dichiarato che a fine stagione avrebbe valutato se ritirarsi o meno. Appena prima di Wimbledon se non sbaglio
Grandissimo! Lo davo per spacciato quanto Musetti. Bene così.
Magico
@ Smeagol (#2917142)
Vincente
Stamattina sono stato uno dei pochissimi a crederci,io non lo davo spacciato per niente,credevo che sarebbe arrivato al quinto, invece Seppiolone é stato più cinico e risoluto di quello che mi aspettassi.Voto 9.5. Un piccolo appunto, proprio piccolo ad un altro campione più stagionato del nostro temnis,Andreas non ha il tocco di Fabio,ma il temnis non è solo bei colpi…é anche e soprattutto saper sfruttare ogni punto al massimo,non mollare mai, almeno provarci fino alla fine.
Immenso e eroico Seppi, tutti i giovani tennisti italiani devono andare a lezione da lui su come si sta’ in campo e imparare cos’è la professionalità. Nonostante importanti problemi fisici e l’età, eccolo di nuovo in cima al tennis mondiale.
Tutto meritato, tutto sacrificato, complimenti!!!!
Notevole prestazione di Seppi ed ora ti vogliamo agli ottavi di finale
Le prime quattro righe di questo post andrebbero scolpite nel marmo.
Felicissimo per Andreas ♡
Intramontabile. Solo applausi
Andreas il magnifico
Un azzurro sfiderà Djokovic ai quarti
Otte è un cagnaccio ma battibile da Seppi, dal Seppi visto.
Tutto sta se recupera fisicamente o meno.
Le sue forse ultime cartucce ma come le gioca?!?! E non e’detto che non vinca anche il prossimo.FORZA ANDREAS
Mentre aspettiamo i ragazzi giovani ecco che la magia ce la regala Seppi. Concentrato così potrebbe davvero raggiungere gli ottavi e farci sognare ancora 🙂 Grande
Seppi ha quasi 38 anni,forse il più vecchio dopo Federer nella race 2021 primi cento. Un grande .
Come lo vedete contro Otte?
Otte sta giocando benissimo, ma a sto punto si comincia a sognare: Andreas ispiratissimo
Ma chi te lo ha detto?? Mi sembra ben carico il ragazzo a continuare
Impressionante. Si parla troppo spesso a vanvera di baby fenomeni e di dove arriveranno. Stasera contro un top player è andata in onda una lezione del professor Seppi. Timing sulla palla eccezionale, capacità di tenere lo scambio, agile e potente. Quando, come stasera funziona la prima di servizio che gli permette di non sfiancarsi è un piacere per gli occhi..ultima cosa, rispetto a tutti gli altri tennisti azzurri Andreas risponde alle prime di servizio con precisione e percentuali altissime..GRANDE,GRANDE,GRANDE
Sei stato straordinario ed esemplare oggi come in tutta la tua luminosa carriera. Sei un bel l’esempio di sana sportività
Hoila dove seiii???
Strafelice per questa grande vittoria di un giocatore esemplare, che ha tirato la carretta del tennis italiano (insieme al troppo vituperato Fognini…) per almeno un decennio.
Raggiungere l’ottavo di finale anche agli UsOpen sarebbe il coronamento di una carriera esemplare.
E poi…chissa’…a tratti, in questi due turni, ho rivisto davvero sprazzi del Seppi migliore.
Chapeaux!
Seppi grandioso, ha compiuto un altro miracolo. Prossimo avversario Otte, sulla carta meno insidioso dei precedenti. Adesso recuperare le forze dopo due match faticosossimi è fondamentale.
Un esempio
Seppiolone nel ❤.. INFINITO!
Non ci sono parole…..
Grandioso Andreas….esempio di grande professionalità e umiltà!!
Io L’ ho sempre considerato un buon perdente. In questo torneo mi sta smentendo. Quando ha fatto doppio fallo sul 5 pari nel tie break, pensavo male.
Probabilmente, all’ultimo slam della carriera, sfodera grandissime prestazioni! Pensaci bene Andy!
Esempio
grande
MAGNIFICO, senza parole
Immenso seppi…….
L’unico slam in cui non ha raggiunto gli ottavi, potrebbe riuscirci a 37 anni. E diciamo pure che gli capita un terzo turno abbastanza abordabile.
Forza
Strepitoso
Pazzesco. A 37 anni suonati si toglie pure lo sfizio di eguagliare il miglior risultato raggiunto a New York nel 2008, 2013, 2015 (una vita tennistica fa), con la concreta chance di spingersi ancora più avanti e diventare il secondo italiano di sempre a raggiungere almeno una volta gli ottavi in tutti gli Slam.
Che bella soddisfazione vederti così!
grande ANDREAS
Infinito professionale serio . Complimenti.
Un monumento!
grandissimo davvero!
e ora via diretto al 4^ turno che vogliamo il derby!!!
Andreas, bravissimo!
MAMMA CHE COSA HA FATTO SEPPI!!!!!
Ed ora si attendono i prossimi gufacci 🙂
Grande Andreas !!!
Grandissimo !!!
I M M E N S O
Leggenda vivente.
Con Otte non può perdere, anche se gli darà poco ritmo
Meraviglioso! Grazie Andreas!
Sto andando a recuperare i nomi di tutti i detrattori che ieri si prendevano gioco di Andreas dicendo beffardamente che non avrebbe minimamente vinto neanche un set. A più tardi
Seppi, basta la parola.