Us Open: Niente da fare per Martina Trevisan. Fuori tutte le azzurre dal singolare femminile
È bastata poco più di un’ora a Belinda Bencic per battere la nostra Martina Trevisan nel secondo turno degli US Open.
La campionessa olimpica ha sconfitto l’italiana per 6-3 6-1 ed ha raggiunto senza problemi il terzo turno.
La svizzera ha sempre fatto corsa in testa, grazie a un break in apertura e all’ottimo rendimento al servizio. L’unico neo del suo match il break subito a metà del primo set che ha permesso all’azzurra di rientrare sul 3-3 ma con Martina che poi ha ceduto 9 degli ultimi 10 giochi della partita.
TAG: Martina Trevisan, Us Open, Us Open 2021
@ Octagon (#2917710)
Chi ritenela Trevisan una top 50, non ci sta con la cabeza. enzo
@ Octagon (#2917710)
Ti ringrazio per la testimonianza su una cosa che ignoravo.
Bagnatica, 3 settembre 2017.
Si gioca la finale del torneo ITF 25K, c’è un discreto pubblico, almeno 400 persone, in fondo anche se si tratta di un torneo di relativa importanza è pur sempre una finale, e poi c’è una italiana, Martina Trevisan, che è la favorita, TdS #1, ranking 144, contro una norvegese, Melania Stokke, ranking 299.
Naturalmente i favori del pubblico sono tutti per la nostra rappresentante, sostenuta come sempre anche dalla capitana della nazionale Garbin.
Però succede una cosa strana: pian piano gli incoraggiamenti e gli applausi per la sconosciuta norvegese aumentano, si affievoliscono quelli per l’azzurra; dopo mezz’ora il pubblico parteggia sfacciatamente per la Stokke, e quando dopo due ore e mezzo di gioco la Stokke conclude trionfalmente l’incontro brekkando a zero la Trevisan si alza dal pubblico un boato di applausi.
Sono tutti impazziti a Bagnatica? Sono stati annessi alla Norvegia?
No, semplicemente sono rimasti prima sorpresi poi infastiditi ed alla fine decisamente resi ostili dalle urla continue della Trevisan e dal suo comportamento in campo, condito da parolacce irriferibili.
La sorridente Stokke ripartì per Oslo a bordo della Smart che era stata posta in palio per la vincitrice, e forse quel lungo viaggio non le ha fatto benissimo, visto che dopo di questo non ha più vinto nessun titolo, è precipitata in classifica ed oggi vivacchia nei 15K.
Però rimane il bel ricordo da lei lasciato nella val Cavallina, come permane quello della “simpatia” suscitata dalla Trevisan.
5 partite wta vinte a 27 anni. Sei te che non capisci nulla di tennis
Sono calmissimo. Qui non è pensarla come me: come ho detto tutti gli addetti ai lavori pensavano quando era juniores che sarebbe diventata una top 100. Quindi l’affermazione che abbia fatto una carriera superiore al valore è affermazione che dimostra solo mancanza di conoscenza ed inutile spregio.
La pandemia ci ha reso tutti migliori… (cit.)
Si, vero che è piuttosto modesta, ma la ‘carriera’ di cui parli è iniziata meno di 12 mesi fa…
Ho difficoltà a capire come mai una tennista poco pubblicizzata come Trevisan attiri tante antipatie, in proporzione molto superiori a quelle di altre tenniste italiane. Di contro, non c’è nessuno che la ritenga una potenziale top50, quindi non si tratta neanche di una situazione tipo Giorgi, in cui si scontrano tifosi e detrattori. Misteri.
@ Slice97 (#2917087)
Lasciamo stare i tamponi per favore e parliamo di compensare i punti che le escono!
Anche io penso che il valore della Trevisan sia piuttosto modesto. Non la seguivo da juniores ma ricordo che già nella prima uscita in Fed Cup contro Taipei non mi fece una grande impressione.
Non pensarla come te non è patente di incompetenza sai? Datti una calmata.
@ azz (#2916889)
Non avranno il suo dritto (che poi è da dimostrare) ma avranno tante cose in più e migliori, altrimenti non si spiegherebbero i risultati…
Se sarà cosi saranno ben contenti a Supertennis di poter aggiungere qualche video di sue partite vittoriose nel circuito WTA, visto che al momento ne hanno solo cinque (5) per tutta la sua carriera.
Ricordo ancora quando dopo il suo eccezionale (in senso stretto) risultato nel penultimo RG per celebrare l’impresa furono costretti a mandare in onda, dopo aver frugato disperatamente in archivio, null’altro che la sua “prestigiosa” vittoria nella Fed Cup del 2017, sulla taiwanese Lee Ya-Hsuan, in 3 sudatissimi set e quasi 3 ore di gioco sulla amica terra rossa di Barletta.
Non c’era nient’altro in archivio!
Per fare un paragone, odioso ma imparziale, al momento per la Paolini Supertennis può trasmettere 27 sue partite vittoriose del circuito WTA.
Guardando la statistica qui sopra appare un dato, uno solo, in cui la Trevisan è migliore della Bencic: quello delle palle break vinte.
Che poi sarebbe anche la chiave per vincere le partite.
Peccato che per lo sciagurato autore della grafica ottenere un break, uno solo, sull’unica occasione avuta, quindi il 100%, sia considerata una prestazione migliore che non vincerne “solo” 5 su ben 15 a disposizione, con un ben peggiore, secondo lui, 33% di realizzazione.
Roba da matti! E lo pagano pure!
Le percentuali sono utili per capire le cose, ma usate ad minchiam nascondono la realtà e confondono le idee.
Abbiamo vinto un 1000 un mese fa…
@ azz (#2916889)
Stasera ho rivisto una Marty convinta, con colpi profondi e ficcanti: Belinda è in formissima e una delle principali favorite alla vittoria di questo Major, ma Martina ha finalmente “digerito” la grande abbuffata parigina di 1 anno fa ed è pronta a riprendere la marcia
Obiettivamente era troppo la Bencic per la Trevisan: la partita da vincere era quella con Vandeweghe, oggi c’era bisogno di un miracolo contro la campionessa olimpica. Ora per Martina l’imperativo è guadagnare quanti più punti possibili (a partire dal 125K di Karlsruhe della settimana prossima) per tamponare i 400 punti del RG 2020 che scadranno tra circa un mese.
@ Luchador (#2916778)
Commenti da gente che non sa di tennis e non si capisce perchè commenti. Trevisan era un prospetto quando già aveva quattordici/quindici anni, e tutti all’epoca avrebbero scommesso che sarebbe diventata minimo top 100. Al di là dei problemi che ha avuto, in realtà la top 100 è stato il traguardo raggiunto inferiore alle potenzialità. Ha avuto la fortuna di fare un buon RG l’anno scorso, ma tutto il resto è stato sudato e meritato. Altro che carriera superiore al valore. Tanto per fare un esempio, ben poche tra la 50 e la 100 hanno il diritto che ha lei.
aspettiamo il
rientro della
coccia
@ Grifo999 (#2916750)
Perché, ha annunciato che si ritira domani forse?? 1)I conti si faranno a fine carriera;2) meglio fare una carriera con exploit a livelli superiori alle proprie capacità che farne una palesemente al di sotto dei propri mezzi senza nemmeno provare a migliorarsi.
Basti pensare che a 27 anni per lei è stato il primo main draw qui agli Us.open
La Trevisan ha avuto una carriera ben superiore al suo valore che è molto modesto.
Ovvio
Deve ringraziare la Befana Cocco gli ha fatto guadagnare 40.000 dollari in più!
Tennis femminile sempre più allo sbando
Altra cilindrata la bella Belinda
Il movimento va rifondato e messa da parte un po’ di gente che negli anni ha impedito ogni cambiamento.