Camila Giorgi dopo la sconfitta contro Simona Halep agli Us Open: “oggi non ha funzionato minimamente la mia risposta”
Camila Giorgi parla dopo la sconfitta al primo turno degli Us Open per mano di Simona Halep.
“Non penso che la vittoria di Montreal mi abbia distratto. Semplicemente oggi non ha funzionato minimamente la mia risposta. Mi dispiace aver perso ma non succede nulla. Per me il tennis è un lavoro, non è la vita. Ogni giorno preparo il borsone e vado a lavorare. In futuro farò altri lavori, la mia vita è fuori. Anzi, a volte è quasi difficile lasciare casa per venire a giocare a tennis. Sicuramente giocherò Chicago, c’è ancora abbastanza da fare da qui a fine stagione”.
TAG: Camila Giorgi, Us Open, Us Open 2021
@ Cooper (#2915709)
Aaaaaaah e basta dirlo! Non sopporti che continui a giustificarla, e allora bon basta chiusa lì. Se io rispondo nel merito a quanto dici, e poi tu chiudi con “non capisci, io non sopporto che…” non posso farci niente. Come con i novax e i terrapiattisti, se hai le tue idee e non sopporti chi ti mette di fronte ai fatti che posso farci? Addio…
N° 1 d’Italia da tempo,n° 26 AL mondo, ha battuto un mare di campionesse ai vertici, ha disputato brutte partite ed altre incredibilmente belle, certo la continuità non è il suo forte probabilmente influisce anche un suo carattere non facile. E’ poco espansiva, non e ossessionata dai risultati ? Ma chi se ne frega, so solo che quando è in giornata trasmette sensazioni uniche e irripetibili, non tutti hanno una mentalità e caratteri sufficentemente vincenti da diventare n° 1 al mondo pur avendone le doti e sono stufo di sentire aspre critiche come se si trattasse di un’apprendista del tennis da quelli che magari non hanno mai preso una racchetta in mano e che probabilmente non sanno o non capiscono che il tennis è uno degli sport più difficili al mondo.
nessun accanimento contro Camila!!!solo non capisco chi continua a difenderla ad oltranza,una critica a volte può essere costruttiva,ci sono quelle come ci devono essere gli applausi quando se li merita!
sono sempre stato contro a chi sale sul carro dei vincitori all’ultimo momento,rileggi ciò che ho scritto e se hai domande ti rispondo,,,
No non hai capito niente di niente!!!! Non sopporto che continui a giustificarla!!!!
@ Cooper (#2915456)
Quindi sarebbe giusto tifare tutti per la barty, che è l’unica in questo momento che vince quasi sempre, non tira mai ai teloni, se ho ben capito io non dovrei tifare il Brescia nel calcio perché ogni volta che va in seria retrocede subito, dovevo tifare juve fino l’anno scorso e Inter adesso
@ Cooper (#2915456)
Tutte cose che succedono all 80 percento delle tenniste, mi piacerebbe andassi a vedere quante volte la Giorgi in percentuale ha perso con tenniste over 100,quante volte ci ha perso la erranti, quante volte vinci, quante volte pennetta etc, vedrai che non c’è molta differenza
@ Cooper (#2915456)
Veramente delirante l’accanimento contro al numero uno italiana. E poi si dimostra NON di conoscere NEMMENO il suo percorso. non ha MAI perso a Us OPEN dalla Woszniacki, né l’ha mai incontrata a CINCINNATI.
Sì perché bellezza e antipatia sono soggettive.
No perché il talento è sempre in potenza, in atto ha vinto parecchio in relazione alla stragrande maggioranza delle tenniste (non solo italiane) che hanno mai giocato un torneo WTA
Sì perché è un pensiero tuo
No perché è gravemente inesatto dire che “non saluta spesso le avversarie”, che “non sa come comportarsi su un campo da tennis” e soprattutto che non risponde alle domande. Risponde alle domande che le fanno, quando pensa che siano domande di circostanza scoppia a ridere come a Linz.
Perché citi Woz e non citi Keys in ferie cup, Sharapova sul centrale di Indian Wells, Pliskova nel torneo di casa, eccetera? Come vedi non erano “spesso” tornei in preparazione agli Slam. E sì, a me le partite di Camila piacciono anche quando “le prende di brutto” (che poi è tutto da stabilire, questa è una tua opinione). A me Camila piace sempre, se no non la guarderei, a te mi da l’impressione faccia godere quando “le prende di brutto”, quando perde le finali o quando vince per caso: sono gli unici casi che hai citato, quindi quelli che hai in mente
Perciò se ho ben capito, ti diverti quando nei cambi di campo si copre la faccia con l’asciugamano, le gambe saltellando all’impazzata, quando tira ai teloni??? Ti sei divertito alle finali perse? Ok diversi scalpi eccellenti, ma quando? :spesso in tornei preparatori a slam (vedi con Wozniacki a cinnccinati e la settimana dopo le prese di brutto all’uso open dalla medesima)e,,, ti sei divertito pure quando spesso è uscita contro tenniste con ranking molto peggiore? ti piace veramente tutto ciò?
@ dario63@ (#2915196)
Certo, hai il diritto, ma è una tua opinione non un dato di fatto, per me si comporta meglio di fognini titsipas, e di tutte le urlatrici varie, non c’è mai stata in Carrera una discussione con un avversaria con un giudice di sedia, e non è antipatica al pubblico anche se non lo saluta
Certo, sono fatti suoi. Ma a noi resta il diritto di dire che è quanto carina quarto antipatica?
Si, è un tuo diritto perchè è una tua opinione, ma non puoi pretendere che sia la verità!
Resta il diritto di dire che ha sprecato un talento?
Top 30, 3 titolti vinti di cui un 1000, tanti infortuni… per me non ha sprecato nulla, fino a prova contraria!
Resta il diritto di pensare che Montreal resterà un episodio?
Probabile, se la salute la assiste e avrà la voglia di giocare può avere ancora delle occasioni.
Resta il diritto di dire che su un campo da tennis non sa come comportarsi, non saluta spesso le avversarie, non risponde alle domande se non con monosillabi o con dichiarazioni del genere?
Le avversarie le ha sempre salutate, quindi hai scritto una cosa inesatta.
Poi anche queste sono opionioni, io preferisco la sua “fredda” sincerità che le ipocrisie di molte sue colleghe… così come ritengo più maleducata chi strilla ad ogni colpo per distrarre l’avversaria.
@ dario63@ (#2915196)
Ma restino solo domande futili e non giudizi infondati. Per me è simpaticissima, correttissima, rispettosissima, dolcissima, insomma perfetta, se esiste la perfezione umana. Come dire, dopo quindici giorni, che Montréal è un episodio?
Certo, sono fatti suoi. Ma a noi resta il diritto di dire che è quanto carina quarto antipatica?
Resta il diritto di dire che ha sprecato un talento?
Resta il diritto di pensare che Montreal resterà un episodio?
Resta il diritto di dire che su un campo da tennis non sa come comportarsi, non saluta spesso le avversarie, non risponde alle domande se non con monosillabi o con dichiarazioni del genere?