Camila Giorgi deve ancora decidere se disputare le qualificazioni all’Australian Open
Camila Giorgi fresca vincitrice del torneo ITF di Toronto non sa se prenderà parte alle qualificazioni dell’Australian Open che inizieranno il prossimo 13 gennaio.
La giovane azzurra nata il 30 dicembre 1991 deve ancora decidere se continuare la preparazione atletica o partire per Melbourne per disputare le qualificazioni del primo slam dell’anno.
Per Camila sarebbe la prima partecipazione in carriera in una prova del Grand Slam. Un Grazie a Camillo
TAG: Australian Open, Giorgi, Italiane
Ho letto sulla gazetta dello sport quell’articolo su Camila e sentite cosa dice che il padre L’ha formata e l’allena tuttora, a Bois d’Arcy, vicino Versailles, in Francia, ma vive di un sussidio di ex combattente: «Ho venduto l’auto, sono in rosso in banca, fortuna che mia moglie (Claudia) fa traduzioni e lavora come architetto degli interni, ma non cedo ai tanti manager che cercano Camila. Ho anche un’offerta per farle prendere un altro passaporto. Ma tengo duro: l’anno prossimo farà bene». Come spiega Camila, delicata: «Nell’ultimo periodo abbiamo lavorato tanto sulla tattica. Prima tiravo tutto in mezzo, ora gioco più sugli angoli. Anche il servizio va meglio. E non sono fidanzata».
In patrica con questo vuole dire che non hanno soldi a sufficenza ma la fit li sta aiutando? se qualcuno mi sa rispondare al più presto lo ringrazie infinitivamente perchè mi interessa Grazie………….
sepete se per petrov c’è qualcosa per seguiere cami un livescore o livestriming?
non per noi ma per se stessa e per il tennis!
credo gli bastino due bei tornei come quello che ha già fatto e il 75% del lavoro è già fatto, se questo è uccidersi..
la strada è lunga…. ma non può certo giocare ogni settimana!!!!!
e poi cos’è si deve uccidere per arrivare con le proprie gambe al roland garros per chi? per voi??
Finalmente qualcuno che ragiona calcoli alla mano! Bravo sei sulla mia linea, anzi per me al RG ci arriva anche se non si dovesse qualificare agli AO perchè da qua a maggio è lunghissima e di tornei ce ne saranno parecchi e non la vedo una che non farà valere i suoi colpi!
Se gioca come sa è ampiamente da prime 100….e non dico fesserie!!!!!!!!
Camila è al n. 223 della classifica WTA con 235 punti la n. 100 di punti ne ha 626 considerando che una vittoria in un 50.000 come quello di Toronto le ha dato 70 punti e soprattutto che la sola qualificazione all’Australian Open le darebbe altri 60 punti non è da escludere che al RG si possa sperare di arrivarci con le proprie gambe…quindi senza l’aiuto della WC.
naa.. non credo sia la fame di vittoria ma l’averla vista giocare che ci fa pensare in grande 😉
abbiamo una tale fame di vittoria che Camila per noi è già una top 100 acquisita! calma ragazzi step by step!
quando avrà deciso se farle si o nò dove lo possiamo sapere?
comunque io sono favorevole ad andare se poi andrà male amen almeno c’ha provato e poi iniziano il 13 gennaio quindi dopo petrov ha un mese per prepararsi al meglio per me alla fine andrà.e per lo meno si qualificherà ke le diano una wc impossibile…
sei troppo ambizioso ora!!! 😆 😆
accontentati della WC.. e poi sarebbe un po’ impossibile.. dovrebbe giocare sempre per arrivare da sola nel main draw del roland garros!!!
scusate ma la oudin nn ha la stessa età ed ha già fatto qf allo us open 2009 ed già nelle prime 50 del mondo
Scomettiamo che ora che arriva il RG non servirà nessuna WC a Camila?
(e guarda che la mia cavolata mensile me la sono già giocata sul post di Andreas Seppia)
beh ma una WC per il main draw al roland garros non farebbe schifo nemmeno a camila non credi?? 😆
Ragazzi veramente qua non è proprio il caso di mettersi a discutere di WCs, le WCs sono per quelli da sospingere quelli che non ce la fanno (e Bracciali vari..). Questa qua basta che scenda in campo e la strada se la farà da sola tirando le sue delicatissime sassate sulle righe. L’importante è però che non rinunci a mettersi in gioco e a scendere sui campi che contano!
scusate ma camila non potrebbe avere qualche WC anche dalla federazione francese visto che si allena lì??
in australia andrà e dobbiamo sperare in un buon sorteggio,le qualificazioni in uno SLAM sono a volte più difficili del MD,
x le WC tranne che roma scordiamoci favori da altre federazioni,
la ragazza va accompagnata da un buon allenatore e staff,ne ho viste tante bruciarsi in un attimo,un passo alla volta,
C’è IL TALENTO E SFRUTTIAMOLO
Personalmente penso che per un tennista, specialmente se all’inizio della carriera, iscriversi e se possibile partecipare alle qualificazioni di uno slam sia un dovere e un onore. Anche a costo di perdere 6-0 6-0 al primo turno.
attualmente non vedo un solo motivo per cui non dovrebbe prendere parte alla qualificazioni dell’australiano open,nel caso in cui ne avesse la possibilità…è in un ottimo periodo di forma, è in crescita…figurati poi che spinta psicologica sarebbe riuscire ad arrivare nel MD.
sarebbe un errore non andare in australia…
Vabbè ma anche se perdesse e non passasse le quali che succede?
pace, è tutta esperienza fatta per il prox giro..
Cavolo è lo Slam è il top del tennis se solo c’è una speranza di partecipare ci si deve provare il prima possibile..
Cosa adesso che c’è una che sta esplodendo giovane la dobbiamo trattenere perchè qua da noi troppo presto non va bene?
Cos’ha da fare qua a casa di così importante da rinunciare ad una prova dello Slam?
Ragazzi non pensiate che superare tre turni di quali di uno slam sia una cosa così semplice.Il talento non basta,c’e da considerare che si tratterebbe del primo slam della carriera,la prima volta che gioca in Australia,possibilita’ di incontrare avversarie difficili e ben più esperte gia’ dal primo turno… Insomma andiamoci piano !
A meno di superserie motivazioni di preparazione (tipo che se va agli AO gli si spezza ogni singolo ossicino e legamento) non vedo una sola buona ragione per cui in tutta coscenza visto il pazzesco momento di forma e risultati Camila debba preferire non andare a fare le qualificazioni che anche io come Furli non vedo come non possa non passare.
Ormai puntare al massimo non è più un diritto ma un DOVERE!
La WC al master di roma nel main draw è sicura.. e sarà anche sicura una WC per il main del roland garros visto che si allena in francia.. che ne pensate?
Dubbi privi di senso a mio parere! La stagione inizia a gennaio, non deve fare preparazione a gennaio ma semmai prima! Mah 😯
Poi proprio da quella che ambiva a essere numero uno del mondo, e che è andata fino in Canada per un Itf, mi parrebbe ridicolo non andare a Melbourne per uno Slam!
Credo e spero che tale notizia sia priva di fondamento!
la WC non te la danno di sicuro,scordatela 👿
Originally Posted By Furli
secondo me può entrare nel main draw
non wc ma passando i turni di quali..è più forte della sua attuale classifica
la WC non te la danno di sicuro,scordatela 👿
secondo me può entrare nel main draw