Us Open: I risultati completi dei giocatori italiani nel Day 1. Sorride Jasmine Paolini. Fuori Giorgi e Errani
Nella notte italiana esordio positivo per Jasmine Paolini. La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.99 del ranking, ha battuto per 63 64, in 66 minuti di partita, la kazaka Yaroslava Shvedova, n.452 WTA, in gara con il ranking protetto.
Match mai in discussione con l’azzurra partita subito forte (3-0): la kazaka ha provato a rientrare (3-2) ma Paolini, piuttosto incisiva in risposta, si è assicurata il primo set per 6-3. Nella seconda frazione Jasmine per tre volte ha sprecato un break di vantaggio prima di togliere ancora la battuta alla Shvedova nel nono game chiudendo un gioco più tardi la partita per 6 a 4.
Al secondo turno la Paolini dovrà vedersela con la bielorussa Victoria Azarenka, n.19 WTA e 18esima testa di serie.
Eliminata Sara Errani, all’undicesima presenza in tabellone agli US Open. La 34enne di Massa Lombarda, n.112 WTA, è stata sconfitta per 63 62, in un’ora e 25 minuti di gioco, dalla russa Ekaterina Alexandrova, n.34 del ranking e 32 del seeding.
Nel primo set la 26enne di Celjabinsk, dopo aver salvato due palle-break nel quarto gioco, ha strappato la battuta all’azzurra (3-2), le ha restituito il break (3-3) ma poi si è aggiudicata gli ultimi tre giochi, strappando per due volte di fila il servizio a zero ad Errani. In avvio di seconda frazione Sara è preso per due volte un break di vantaggio (1-0 e 2-1) ma la russa ha infilato un parziale di cinque game consecutivi archiviando la pratica per 6-2.
Us Open Grand Slam | Hard | $57.500.000 – 1° Turno
Grandstand – Ore: 17:00
1°Inc. C. Giorgi vs S. Halep
Court 12 – Ore: 17:00
2°Inc. S. Errani vs E. Alexandrova
Court 15 – Ore: 17:00
4°Inc. J. Paolini vs Y. Shvedova
TAG: Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Sara Errani, Us Open, Us Open 2021
Oh oh oh eccoci qua caro il nostro Enzo. Ancora una volta il tuo amico Onda è qua per Farti notare (per la centesima volta) quanto siano faziose e inappropriate le tue sicurezze e ostentazioni. Perché non sei un troll, o almeno non classico, tu ci provi pure ad argomentare ed è li che cascano le braccia.
Ma veniamo a noi..Il tuo caro humbert che hai incensato a ripetizione sottolineando quanto LUI si che fosse un talento, lui si fosse completo e lui si fosse già pronto….ebbene si..prontissimo a due sconfitte al primo turno consecutive nei tornei che contano. Gli slam. Quelli che distinguono i buoni giocatori dai campioni e poi dai fenomeni. Fosse successo ai nostri di uscire cosi due slam di fila guai al mondo. Te piacerebbe che uno dei tuoi nomi fosse forte quanto il bistrattato matteo berrettini..ebbene non sono nemmeno la metà. Chiamami eh quando i tuoi fenomeni fanno quello che fa il nostro numero 1 sia di picchi che di costanza. Ringrazia solo che si rompe spesso altrimenti bonaaa
Giorgio al limite può anche venire…l’importante è che resti a casa Sergio! ☺
Si, sembravano due rumeni di lingua italiana…
@ orso46 (#2913212)
Grazie 😆 😆 😆
Non avevo ascoltato bene. Allora la risata ci sta tutta.
Grazie 😆 😆 😆
Non avevo ascoltato cosa aveva consigliato. La risata, allora ci sta tutta 😆
@ ALEXIEJ70 (#2913227)
Secondo me il padre già da tempo se ne starebbe volentieri a casa, soffre le pene dell’inferno dantesco a seguire i match della figlia, ma è lei che vuole la sua presenza e non vuole essere allenata da altri.
@ orso46 (#2913212)
Grazie 😆 😆 😆
Non avevo ascoltato bene. Allora la risata ci sta tutta.
@ Nicki (#2913205)
Commento perfetto
Il problema è che non ci va mai bene nulla.
Ci fossero ancora Tommasi e Clerici sicuramente qualcuno li accuserebbe di essere incompetenti.
Io farei petizione affinché la Vinci non commenti più partite della Giorgi! Il tifo contro era quasi imbarazzante.
@ Monsss (#2913211)
Devo dire che non condivido, pero’ finalmente dai una tua spiegazione logica al fatto, mi da molto fastidio quelli che sentenziano nei confronti del padre in modo sprezzante non considerando il lato affettivo di Camila, sarei curioso di sapere la tua reazione se ti dicessero di tenere lontano tuo padre perchè porta sfortuna, vorrei solo far presente che stessa sorte è toccata a una artista (Mia Martini) , questo atteggiamento morboso nei confronti di una persona che ha solo il difetto di voler bene alla propria figliola è semplicemente una forma di bieco bullismo da tastiera
Cara Robertina, ti ho tanto amata come tennista ma come commentatrice “esperta” non mi convinci proprio: ripetitiva, banale, giudizi talmente ovvii che suonano quasi fastidiosi..e anche sull’imparzialita’ non brilli, e oggi sicuramente non a favore di Giorgi, con qualche risatina di troppo
@ stefre Innoway … (#2913219)
Del “TALEBANO” con tutto quello che sta succedendo ti esce una… simile????
@ Diego (#2913119)
Spiace constatare che Camila subisce la presenza del padre che è troppo coinvolto nel match. Sarà per la prossima volta, Giorgio permettendo. Spero che lo capirà da solo o con l’aiuto di qualcuno, penso che sia una questione delicata che solo la Federazione o familiari possono metterci bocca. Noi restiamo con la mente a Montreal e ci accontentiamo !! Forza Camila, continua a giocare in questo finale di stagione xhe ALMENO UN ALTRO torneo lo portiamo a casa.
Parteggiava per Halep, tutto qui.
Io non amo particolarmente Camila, ma ho trovato irrispettoso che il telecronista abbia di nuovo tirato in ballo il solito discorso sullo stile di gioco e sulle variazioni. Stiamo parlando di una giocatrice reduce dalla vittoria di un grandissimo torneo e meriterebbe più rispetto. Qualche parola d’elogio avrebbero potuto spenderla anzichè dei soliti consigli su come migliorare il gioco e quant’altro. Evidentemente, per un motivo o per un altro, in quella redazione Camila non è molto amata, mettiamola così.
Dispiace per la ns numero 1 ma questa sconfitta con Halep ci poteva anche stare; d’altronde mi pare solo Maria Sharapova (si, proprio quella dopata) sia riuscita ad eliminare la rumena al 1 turno di NY nel 2017; in ogni caso anche il rientro in scena del talebano ha avuto purtroppo il suo peso …
Giusto! Più lampante di così!
ahahahahahahah jajajajajajaja
@ eternauta (#2913178)
Veramente ha riso perchè non ha seguito il suo consiglio e ha fatto ace…
Mi chiedo cosa ci sia di tanto assurdo nell’attribuire la colpa dei “fallimenti” di Camila al padre. Io personalmente non entro nel merito delle competenze del signor Giorgi, che, se è riuscito a tirare su da solo una tennista professionista del livello di Camila, laddove tante ragazze anche ben supportate a malapena riescono a costruirsi una carriera professionistica, evidentemente non è un salame, però è evidente che la sua presenza sortisca un effetto negativo sulla figlia. A vederla da fuori è come se avere il padre in tribuna portasse Camila a mettersi ulteriore pressione addosso, probabilmente dovuta alla volontà di far bene per impressionare il padre e renderlo felice e fiero di lei. Io non conosco Camila, ma caratterialmente rivedo molto di me in lei (almeno nella Camila “giocatrice”), e la questione del genitore che ti mette in agitazione è qualcosa che io stesso ho sperimentato più volte in passato, soprattutto a scuola e all’università, dove ogni interrogazione/esame diventava un macigno proprio perché affrontato col chiodo fisso di dover fare bene per impressionare i genitori. Ora è chiaro che si tratta di due casi completamente diversi, ma è importante tenere presente che problematiche come queste, che prescindono da questioni tecniche e professionali, esistono e possono senz’altro avere un impatto sul rendimento di una persona, a maggior ragione in un mondo già difficile e stressante come quello del tennis professionistico
È stato un siparietto simpatico, due onesti commentatori…mi chiedo come si faccia a trovare insopportabile la Vinci…è umile e conosce il tennis…forse è questo il problema?
Con questa sconfitta si chiude con il tennis femminile e ci dedichiamo a tifare x il tennis maschile dove ci saranno sicuramente più soddisfazioni senza ombra di dubbio
E bravo Dr. Watson!
Avevi detto Halep 54 e Giorgi 46, ed il risultato di 6-4 7-6 rispecchia perfettamente la previsione, complimenti!
Adesso vediamo se sei altrettanto bravo con le nostre altre rappresentanti (ti ricordo che hai dato vincenti sia Paolini sia Trevisan).
In viaggio con papà….
eh,era dispiaciuta alla fine,e non poco…e solo che aveva capito che Halep avrebbe cambiato,e una intelligente…
Rideva perché la Halep ha fatto il contrario di quello che ha detto Roberta
Se la Halep gioca così esce con la Rybakina facendo pochi games.
Ovviamente ha tutta la possibilità di migliorare andando avanti nel torneo, ma deve salire di livello e non poco…
Ha ancora 4 partite da scontare prima di tornare a vincere un match…non so se fara’ ancora 4 tornei da qui alla fine dell’anno… Jacobs l’ha vista lunga e ha preferito godersi fino a fine anno la miracolosa vittoria alle olimpiadi…l’estate magica sta finendo sta per tornare l’autunno sullo sport italiano!!!
Non ci hai capito niente… rideva proprio perché la Halep ha fatto l’opposto di ciò che le aveva suggerito “lei”, facendo comunque ace…
ma qualcuno pensava che potesse vincere? ma veramente?
Camila era molto tesa rispetto alle altre partite di quest’anno, ha giocato bene ma i 3 errori non forzati al tie-break non puoi permetterteli contro la Halep che d’esperienza si è limitata a rimandare la palla dall’altro lato.
Mannaggia che peccato..
Halep superiore, giocando così la finale è quantomeno probabile.
Ma come si fa a difendere una giocatrice come la Giorgi? Con quell’atteggiamento lì..
Ma la Vinci, mi sembra era lei, che consiglia la Halep come cambiare il servizio sul 3 a 3 nel tie break, e poi, soddisfatta, ride sguaiatamente insieme al cronista di Eurosport, perché la Halep ha seguito il suo consiglio, solo io l’ho trovata insopportabile?!?
Ma che state a discutere ancora della Giorgi… giocava contro una tennista che praticamente non giocava da 4 mesi ed è reduce da due gravi infortuni… la Halep si è un pò incartata al momento di chiudere ma la partita non è mai stata in discussione… (prenderò un sacco di dislike)…
Exploit,no campione. Continuità,campione. Giorgi? Fate un po’ voi
@ LunaDiamante (#2913070)
è ovvvvvio che quando un/a italiano/a perde l’altro diventa antipatico, fosse pure Marilyn Monroe…
@ GERULAIT.IS (#2913171)
Va bene Giorgi…. la più incavolata sarà lei
@ Annie (#2913160)
Essendo più esogena ha smoccolato e sfogato la tensione, cosa che non rientra nel carattere di Camila che si limita a lanciare occhiatacce ma che era oggi palesemente meno concentrata e serena delle ultime occasioni.
@ martina2002 (#2913124)
Meglio un mille e out al 1° turno slam che 2 semifinali 1000 e slam
peccato, il sogno è svanito…
Halep scesa moltissimo al servizio nel secondo si è complicata la vita, poteva chiudere prima, secondo me ha peccato di sufficienza essendo convinta di tenere sempre il servizio avendone vinti diversi a zero e non si impegnata a fondo sul servizio di Giorgi, per contro Giorgi è andata in confusione sul break subito nel primo, nel secondo ha sfruttato il calo di Halep ma non è bastato, match solo con alcuni colpi spettacolari e troppi errori, appena sufficiente
Quando ha vinto il 1000 per 2 volte in punti importanti ha lasciato cadere la pallina e poi a campo aperto ha fatto il punto diventato ovviamente facile. Prova di concentrazione umiltà ed intelligenza. Tutto ciò è mancato stasera, ha giocato a strappi con il solito nervosismo del padre, sono in simbiosi.
Scusami,,,, ma conosci S. Halep? Conosci la sua carriera, il suo palmares?,,,,con quello che ha vinto non puoi dire che non ha mai servito come oggi!!! Direi che Halep ha giocato come spesso e Camila,,, ha giocato come spesso!!!
Non era certamente la miglior Halep. Altra occasione persa e fra poco avrà 30 anni.
@ Diego (#2913119)
Certo hai ragione , la prossima volta gli consigliamo di portarsi il cornetto, oppure di richiedere la palla vincente, ma per piacere, se c’era suo padre è perchè Lei lo ha voluto, smettetela di cantare la stessa filastroca, siete ridicoli
Visto che appartengo alla categoria ti dico che ha perso con la Halep Per poter valutare questa sconfitta vediamo cosa farà Simona in questo torneo Sicuramente oggi ha sbagliato molto la Giorgi Poco ma sicuro
perdere 6 4 7 6 dalla Halep ci può stare, sempre, padre o non padre (che diventa un po’ come la storia delle scie chimiche…una super cazzola con scappellamento a destra)
@ Diego (#2913119)
Temo anch’io, anzi sono sempre più propensa a credere che senza il padre Camila di sente più libera e tranquilla…anche Halep ha contestato il suo angolo, ma essendo più esigenza ha smoccolato,
La partita è rimasta in bilico x qualche game solo perché la Halep era in preda alla tensione (Camila invece in confusione tattica). Halep ha sempre avuto problemi a chiudere le partite, a maggior ragione dopo un lungo periodo di stop
Purtroppo è riemersa la Camila “old-style”; peccato, un pò ci speravo nel colpaccio…
E adesso tifo la Sceriffa egiziana!
Nooooooo!
Sono dispiaciutissimo!
Halep nervosa e tremolante, Camila che fa? Non la fa giocare, cerca di chiudere al primo colpo affossando in rete.
Ma il dritto più in spin visto a Montreal?oggi ne ha mandati lunghi parecchi.
Meno completini da sfilate, meno servizi sexi, meno presenza del padre più concentrazione e più umiltà come ha dimostrato di avere una Halep ex n 1. Ritornata la solita Giorgi.
Col padre è proprio intimorita in campo. Assurdo
Bravo Simona hai fatto un grande match.
Brava camila, tuo padre ti ha allenata molto bene, devi essere orgogliosa di tuo padre e di tutto quello che stai facendo nella tua bellissima carriera, brava solo un po sfortunata
@ Sandrone (#2913074)
Concordo, il padre della Giorgi innervosisce anche me che sono davanti alla TV!
Per tutti i tifosi di Camila, attendo un vostro parere sulla partita
Come bellezza la Halep non è inferiore a Camila ….
Lontane da Kournikova ovviamente
Magari non è per quello che ha perso, ma fossi il padre io farei un sano passo indietro… Vuoi fare l’allenatore, va bene, ma seguirla da bordo campo e trasmetterle tutta la tua ansia proprio no.
Una Camila in versione “Sergio”, molto meno sicura ed efficace della versione “Tatiana”. Peccato.
Finita. Non ha proprio retto l’incontro di testa, mi pare evidente. Se non altro ci ha provato a rifiutare la sconfitta. Non per essere uno che parla a posteriori, ma prima o poi c’era da aspettarsela una contro-prestazione, è nella logica della wta, purtroppo. Qualcuno avrebbe mai pensato che una Vekic, che stava per portare al terzo la Pliskova, avrebbe poi perso in due set da Jasmine? Certo, è un’occasione persa, ma l’obiettivo più realistico, per la Cami di quest’anno, è cercare di entrare nelle prime 30, e non le manca poi molto.
complimenti al padre, non poteva starsene a casa?
Giorgi di nuovo versione spara palle senza senso
Quel dritto al volo è stato fatale. Ma appoggiare la palla mai? E non è un problema solo di Camila ma di molte tenniste.
In questa tiebreak poteva garantirsi il terzo set. PECCATO, ultimi punti vecchia Giorgi
i due gratuiti facili facili che la potevano portare sul 4 a 1…..e poi altri due sul suo servizio con una Halep appena decente con pochissimi vincenti….beh….c’è veramente poco da dire…..
Niente, nulla da fare: siamo tornati alla vecchia Camila. Montreal è stata solo un capitolo isolato, una pia illusione di noi irriducibili tifosi che qualcosa fosse cambiato nella sua testa. Ci siamo sbagliati tutti.
Vista la partita, 2 cose da sottolineare…
La Vinci che ci conferma che Camila non ha amiche sul circuito, tanto meno nel gruppo Italia..
Papà Sergio che emana una tensione che si sente in tutto il centrale…
Un consiglio, che stia a casa per il bene della figlia..
Dai su che si è divertita
Fortunatamente non sono tra quelli che si sono illusi di poter vedere una Giorgi finalmente cambiata nel gioco e a gestione mentale del match dopo il successo di Montreal. Tra uno shot fotografico e un’intervista non credo abbia avuto tanto tempo per preparare questo torneo e probabilmente lei stessa si sta sentendo appagata dal colpo grosso centrato due settimane fa. D’altronde ha raggiunto quello che le si chiedeva da anni e che, con tutta onestà, meritava per la tecnica di base di cui dispone e per le tante aspettative che si porta dietro da anni. Non escludo (e non dovremmo sorprenderci più di tanto), però, che il torneo canadese possa rappresentare per lei l’unico grande acuto di una carriera comunque ottima, ma pur sempre al di sotto delle ambizioni iniziali.
P.S. Cari telecronisti Eurosport, vi ricordo che c’è un’italiana in campo, reduce da un titolo storico vinto, e non sarebbe male spendere qualche parola positiva anziché dei soliti consigli su come migliorare o “cambiare” stile di gioco.
Partita da vincere. Ma se fai 2 forzati su 3 tiri e metti il 20% di prime non vai da nessuna parte
Quattro errori per chiudere.
L’importante è che sei contento tu
Tie breack buttato nel Cesso ha sbagliato tutto incredibile
Concordo. Il padre sarebbe da bandire a vita da tutti i tornei del mondo!
Che delusione.
Non sembra
dopo la prima vittoria in un 1000 sembrava l’inizio di una seconda brillante carriera….subito stroncata dal padre!!!!!
dopo la prima vittoria in un 1000 sembrava l’inizio di una seconda brillante carriera….subito stroncata dal padre!!!!!
@ Monsss (#2913107)
Ma il padre non c’entra nulla, basta con questa storia. Ma ti pare che mentre è nello scambio Cami guarda il padre e non la palla? Sono leggende metropolitane. Ha vinto partite in cui c’era così come quelle in cui non c’era. E’ lei che si sta mettendo pressione da sola. Quando ritrova le sue sensazioni gioca grandi colpi, quando si fa prendere dall’ansia di chiudere (non dimentichiamo che Halep è un famoso muro) sbaglia cose per lei semplicissime in altre occasioni. Comunque Simona alla gamba non ha nulla, non può essere reduce da uno strappo, che in così poco tempo non può certo risanarsi.
Quel dritto al volo maledizione era 3a1
Nel box della Halep si mangiano le unghie? No perché li ha mandati palesemente e più volte a quel paese… Ma se volete vedere un mondo tutto vostro…
Ma è un caso che nel momento in cui non c’è questo soggetto fa quarti di finale alle olimpiadi e vince un 1000? Per me no. Il tennis è un gioco di nervi, e quando butti l’occhio al tuo angolo vuoi vedere tutto meno uno che saltella come un pazzo o finisce le unghie dal nervoso
La Halep se la prende con il suo angolo…?
Una palla interlocutoria che è una non la gioca nemmeno per sbaglio… non è possibile
Comunque mamma mia che palle Halep, sempre scazzata. Non la ricordavo così fastidiosa…
Che lotta questo game vinto da Camila. Ed è tie break…
Tutti psicologi
Guardo la partita anche io mio caro
Siete tutti educatori? Io si, lo sono davvero
vaiiiiiiiiiiii tuttti al tie break vai vai vaiiiiiiii
Nastro sulla palla break… colpa del padre
Pensa che bell’iniezione di fiducia che può essere per la figlia in campo, vedere il padre mangiarsi le mani per l’agitazione
Li forse il padre non c’era
Quando si accorgerà che suo padre è un elemento di disturbo avrà finito la carriera
Forza Simona. A vinto in Canada.pure tu 2 volte.+ due finale perse.che tristezza Camilla
Certo, certo, ma in questo caso per Camila sarebbe stato importante un approccio un po’ più soft e, sopratutto, se lo sarebbe meritato per i risultati ottenuti.
Il controbreak solo un regalo della Halep
Tuttavia all’età di 30 anni una persona dovrebbe essere più autosufficiente su tante problematiche
facciamo contenti tutti i patetici che danno la colpa al padre, E’ tutta colapa del padre contenti?
Le vedove di Giorgi giá recriminano