Us Open: I risultati completi dei giocatori italiani nel Day 1. Sorride Jasmine Paolini. Fuori Giorgi e Errani
Nella notte italiana esordio positivo per Jasmine Paolini. La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.99 del ranking, ha battuto per 63 64, in 66 minuti di partita, la kazaka Yaroslava Shvedova, n.452 WTA, in gara con il ranking protetto.
Match mai in discussione con l’azzurra partita subito forte (3-0): la kazaka ha provato a rientrare (3-2) ma Paolini, piuttosto incisiva in risposta, si è assicurata il primo set per 6-3. Nella seconda frazione Jasmine per tre volte ha sprecato un break di vantaggio prima di togliere ancora la battuta alla Shvedova nel nono game chiudendo un gioco più tardi la partita per 6 a 4.
Al secondo turno la Paolini dovrà vedersela con la bielorussa Victoria Azarenka, n.19 WTA e 18esima testa di serie.
Eliminata Sara Errani, all’undicesima presenza in tabellone agli US Open. La 34enne di Massa Lombarda, n.112 WTA, è stata sconfitta per 63 62, in un’ora e 25 minuti di gioco, dalla russa Ekaterina Alexandrova, n.34 del ranking e 32 del seeding.
Nel primo set la 26enne di Celjabinsk, dopo aver salvato due palle-break nel quarto gioco, ha strappato la battuta all’azzurra (3-2), le ha restituito il break (3-3) ma poi si è aggiudicata gli ultimi tre giochi, strappando per due volte di fila il servizio a zero ad Errani. In avvio di seconda frazione Sara è preso per due volte un break di vantaggio (1-0 e 2-1) ma la russa ha infilato un parziale di cinque game consecutivi archiviando la pratica per 6-2.
Us Open Grand Slam | Hard | $57.500.000 – 1° Turno
Grandstand – Ore: 17:00
1°Inc. C. Giorgi vs S. Halep
Court 12 – Ore: 17:00
2°Inc. S. Errani vs E. Alexandrova
Court 15 – Ore: 17:00
4°Inc. J. Paolini vs Y. Shvedova
TAG: Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Sara Errani, Us Open, Us Open 2021
Guardo la partita, tu cosa guardi?
Eh però se ti mangi le tue occasioni così
La Vinci fa il tifo per la Halep 😈
Finito il momento Zen. Troppa tensione. Non riesce a giocare bene. Anche io sono convinto che il padre sia il suo problema
Incredibile l’ha controbrekkata.Non ci speravo più: si vede che è forte ma c’è qualcosa che non và e noi tutti sappiamo cos’è.
Momento zen di Camila… Speriamo duri
Sergio Giorgi si sta consumando tutte le unghie.
Per tutti i gufi catastrofisti: magari perderà, ma intanto ha fatto il controbreak 5 pari con un game spettacolare. Non è finita fino a quando non è finita. Sicuramente ne ha affossati tanti punti fino ad ora, ma la partita è tutt’altro che chiusa. VAI CAMILA!
Questa è la (quasi) vera Giorgi degli ultimi mesi. Speriamo che adesso tenga il servizio e si sia un poco tranquillizzata. Si, sta davvero giocando male. Io ho idea che non abbia ancora metabolizzato, e non è un controsenso, la vittoria recente. Non dico che sia come la partita con Svitolina, perchè in quella davvero non trovava mai il campo, ma non è un livello troppo distante da quell’incontro.
Forza Cami, contro breakfast!
Breackkkkkkkkkkkkkkkkkkkk dajeeeeeeeeeeeee
Come si fa a criticarla oggi?
Ma sta giocando con la halep? Viaaa
Manco avesse 2 anni la Giorgi eh!?
Prendersela con il padre lo trovo ridicolo, Camila non ha giocato male, purtroppo la Halep ha servito come non mai nella sua carriera, la differenza sta tutta li’
Riflessi. Ok, Halep mette molte prime, ma non sono velocissime. E’ proprio Cami che non ha il timing oggi. Mi pare di rivedere quello che è successo dopo il suo primo torneo su erba. Si pensava che la lanciasse, invece segui un periodo, piuttosto lungo di brutte eliminazioni, quasi che si responsabilizzasse troppo e non riuscisse a stare dietro le aspettative. E adesso è con le spalle al muro. Vediamo se Halep conceda qualcosa e lei trovi dentro di sè la chiave per registrare i suoi colpi. E’ brutto perdere per due games totalmente regalati.
Si ostina a rispondere dalla riga e non ne tira una di la di risposta!! Ma stai indietro!
Sempre nervoso a rosicchiare le unghie…non ci arriva da solo che è un elemento di disturbo infusore di timore e insicurezza ?
L’avversaria davvero conta poco, non è tranquilla in campo…quanto è diversa l’espressione del suo viso rispetto al Canada
Nessun mistero. I tabelloni vengono fatti mediante sorteggio e quindi possono capitare abbinamenti squilibrati
Ho sempre mal sopportato la Halep, anzi direi che mi sta proprio sui cosidetti, con quel caxxo di pugnetto fatto sugli errori dell’avversaria…
Oggi la Giorgi è tornata ai vecchi vizi purtroppo
Male in risposta la. Giorgi, la halep non mi sembra abbia un servizio irresistibile
Toronto e’ stato il classico colpo di…. tutto e’ tornato alla normalita’
@ ric98 (#2913062)
Lei ovviamente*
Non poteva capitarle una come la Li o la Kucova
Nel 2o set, pur continuando a steccare risposte su risposte, non riesce a capire di dover fare due passi indietro e tentare di rispondere per fare iniziare almeno lo scambio, ma alla fine se a 30 anni non lo capisce lui, mica possiamo spaccarle la testa, resta una tennista limitatissima, di testa, non di tennis
A quasi 30 anni, la colpa non è del padre.
Con la Halep giocando così non vinci mai nella vita
Se dovesse perdere,poco male vince la Halep.Possiamo considerarla un po’ italiana.
Che peccato, si vede proprio che non è tranquilla, perché secondo me è anche superiore alla sua avversaria odierna, purtroppo poche risposte e due passaggi a vuoto al servizio
Inesistente in risposta, imbarazzante per il resto. Questa è la Giorgi di due/ anni fa.
Ragazzi davvero, io lo dico per voi, vogliatevi bene e fatelo per la vostra intelligenza… davvero…
Ve lo dico subito: Camila difficilmente vincerà uno Slam o un altro 1000 (statisticamente) e quindi se OGNI SINGOLA volta che perderà tirerete fuori il padre, pensate ai vostri figli, amici, parenti. Loro non vorrebbero vedervi ridotti così.
Purtroppo…
Boh sembra tornata la Giorgi sparapalle che regala valanghe di punti
Irriconoscibile. È evidente che la presenza del padre la condizioni.
@ pibla (#2913039)
Ma sai, non è tanto questo, sta facendo troppi errori su palle in cui è in netto vantaggio. La palla break che si è mangiata ne è una chiara evidenza. Non è che abbia di fronte una Halep muro, è proprio lei che non riesce a dosare la sua forza. Non si fida del palleggio, e per questo spara alla come viene, soprattutto in risposta.
Ed io che ho corso per tornare a casa sperando di vedere la Camila di Montreal ed invece ti ritrovo la Camila sparapalle senza senso di quando era sprofondata attorno alla 90.ma posizione…
Oggi abbiamo la versione standard di Camila, quella in cui l’avversaria butta di là la palla e aspetta l’errore della marchigiana
Ma, anche solo per scaramanzia, non poteva restarsene a casa anche stavolta?
Ormai non ce la fa più.Simoma l’ha brekkata.Ciao
C e’giorgi senior…ed ho capito…camila sta perdendo…
La sfilata di moda a Miami si sta facendo sentire nelle gambe della Giorgi
Porca Vacca altro breack nel Secondo speriamo non sia fatale
X chi ancora non crede che la presenza del padre sugli spalti condiziona psicologicamente Camila…
La follia di non aver attribuito punti WTA per le Olimpiadi, a quest’ora la Giorgi sarebbe stata testa di serie e non si beccava certo la Halep al primo turno.
Adesso sembra nel pallone…dai Camila…reagisci
Andata. Partita buttata via. Papà Giorgi colpisce ancora.
se il padre è intelligente, sarà l’ultimo slam che segue dagli spalti. ma non lo è
A Cincinnati il padre c’era? Dai, è stato un bel giochino e anche un po’ divertente. Adesso chi lo ripete sembra che abbia la scatola cranica vuota. Lo dico per te…
Ti meravigli? Guarda chi è tra il pubblico
il dramma vero è che un utente registrato ti ha dato un voto positivo…
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!
No aspetta… ma ci credi davvero?
Mamma mia che brutta Camila, è tornata a fare un sacco di errori per l’impeto di chiudere subito il punto, in risposta specialmente non esiste…
visto poco, ma mi pare di capire che siamo tornati alle 2 bordate con la Halep che rimanda di là e la terza a metà rete o fuori di 3 metri…
Concordo. Tira tutto mille e affossa in rete.
chi è questa Giorgia?
Ohi ohi…sembra la Camila dei bei tempi …
@ Paul (#2913012)
Esatto! Ma perché?
Camila in presenza del padre:
15/30 e doppio, a seguire perde il controllo, una bomba di dritto tirato in maniera scomposta e con rabbia, ovviamente in corridoio. 4/5.
E poi, come sempre, avendo perso la serenità, nessuna palla tirata di là = 4/6.
Quanta pazienza…rimane in partita perché è 2 volte + forte, ma quando finirà tutto ciò??
@ alex (#2912979)
Di dare uno streaming sembra non interessi a nessuno. Che pena
@ martina2002 (#2913011)
Beh, in effetti è un po’ nervoso, si mangia le ungie, un po’ troppa mimica. Bisogna vedere se però lei lo vede. Ma non credo sia quello il problema, è ancora un po’ contratta di suo. Curiosamente, stavolta è lei che ha più da perdere. E stranamente Camila ha più problemi col suo di servizio, che con quelli di Petra, Gauff e Pliskova, che lo tirano molto più forte di lei. Il di lei è ovviamente Simona.
Scusate:ma l’audio di Eurosport perché agli slam fa sempre schifo?
Solo a me? Oppure é così per tutti?
Grazie a chi mi risponderà.
@ martina2002 (#2913011)
Porca miseria
Non ci voleva non poteva restare a casa.
Sarà un caso ma il torneo più importante che ha vinto è stato quando è rimasto a casa. Dovrebbe essere seguita da un’equipe non da un padre padrone.
Nessun mistero. La Giorgi era la numero 73 del mondo nella classifica WTA usata per il sorteggio (prima che vincesse Washington). Quindi non ha un sorteggio protetto e finisce con una testa di serie. Poco da dire. Chi è causa del suo mal…
Perché tranne le 32 teste di serie tra di loro chiunque può capitare a chiunque nel sorteggio
Nessun mistero: le tds sono 32 e il primo turno ha 64 partite e quindi è possibile che siano scontri tra due non tds.
Giorgi, come è noto, non è tds.
La Giorgia continua ad usare solo l’impeto e la forza e poco la testa
Halep finora avanti grazie al numero alto di prime che Giorgi non legge quasi mai e a tre aces.
purtroppo con il ritorno sugli spalti del padre si ritorna alle origini…..!!! non e’ un caso !
La Halep anke non al max e’ cmq superiore alla Giorgi…adesso vediamo se ripete il 7-5 di 6 anni fa?!?!
@ Maury (#2912978)
Probabilmente nel far risuscitare la Halep ci sta mettendo molto Camila
Spero di sbagliarmi ovviamente…
Solita camila…
inutile illudersi, il padre è in tribuna. esito match infausto
Cari tifosi di Camila, suo papà è sugli spalti…speranze di una conduzione lucida del match vicino allo zero…
Troppi errori col dritto, non è preciso come a Montreal. Vediamo se nel corso del match riesce a ritrovarlo.
Papà Giorgi porta sfiga, allontanatelo!
Questi americani sono dei pirla, fanno dei sorteggi pilotati sia in campo maschile che femminile, che fanno
ridere anche i polli.
E’ tornata a rispondere a 200 km all’ora sui teloni…e che pessimo game di servizio sul 4-4-! Brekkata non appena hanno inquadrato il padre…
Visto che c’è il padre coach, nel caso perdesse la Giorgi ci sarebbe il solito ritornello-carosello
Un motivo in più per vincere.
Ci sono giornali tipo novella 3000 per commenti come i tuoi
Mi porto avanti: “con una Halep a mezzo servizio dopo l’infortunio Camila ha vinto ma avrebbe dovuto farlo più nettamente. Vedremo il prossimo turno, sarà la prova del 9”.
Oppure: “Che vergogna, neanche contro una Halep che si trascinava a malapena sul campo è riuscita a vincere. Colpa del padre. Pensasse al tennis e non alle foto osé”.
E ora buona partita a tutti.
Ma c’è uno straccio di streaming dove poter seguire Camila e tutti gli altri italiani/ne
Solo io ho notato che i telecronisti di Eurosport (Vinci compresa) non provano simpatia particolare per Camila?
@ alex (#2912979)
https://it.sportplus.live/tennis/us-open-women/2492918/
Se devo essere sincero, dalle numerosissime foto di Camila impegnata in appuntamenti extra tennistici tra Miani e NY, mi attendo che la nostra non arrivi proprio affamatissima (eufemismo) a questo slam. Spero che la vittoria del 1000 non sia considerata un punto di arrivo….
Mamma mia, una ragazza di statura normale e ha tirato una prima a 193 kmh. Sarebbe da studiare l’energia cinetica che sviluppa Cami con la sua rapidità di braccia e gambe.
Sarà, ma secondo me spesso i tabelloni sono fatti alla cavolo:
– Giorgi vs Halep al primo turno così come Qualificata vs Qualficata.
Ma perchè non Giorgi vs Qualificata e Halep vs Qualificata, mistero…
wow, che eleganza! Halep pare in versione aspirante mummia. Stiamo a vedere se c’è davvero un impaccio o se è cosa lieve.
streaming
@ Gaz (#2912937)
Se anziché sconcertarti per i nostri pronostici, oltre al momento che attraversa la Halep, guardassi la sua storia a New York (una sola semifinale, in cui fu malamente piallata tra l’altro, e poco altro, con un solo turno passato nelle ultime 3 partecipazioni) forse saresti meno sconcertato. Che poi è una campionessa, e possa dal nulla risorgere è possibile. Ma come ti scrivo ogni volta che mi imbatto in tuoi commenti sul gioco, tu non ci hai capito nulla del veggente, ma ti piace fare il saccente.
Detto ciò forza Cami.
Le previsioni meteo dicono pioggia dalle 11 alle 13… Chissà se sarà così proprio quando entra in campo CAMILA….
Forza Camila siamo tutti con te
forza ragazze speriamo bene daiii,tutto è possibile sopratutto i primi turni speriamo daiii
Forza Camila facci sognare
Forza Giorgi ce la puoi fare!
Sorteggio che poteva essere migliore,sia dal punto di vista della Giorgi che affronta comunque una campionessa in tutti i sensi e sia dal punto di vista della Halep che affronta una tennista nel suo momento migliore di carriera dal punto di vista di certezze e autostima.
Sorprende solo vedere nel gioco pronostici 34 utenti che vedono Giorgi negli ottavi e 4 Halep negli ottavi,il resto non vede nessuna delle due tra le ultime 16.
Nel caso Giorgi si può capire l’influenza del momento e della bandiera,la scarsa considerazione della Halep da quasi sempre in top 5 da quando è esplosa che sconcerta.
Certo mancherà di sicurezza e giocherà certamente un pò condizionata dalla paura di non poter finire il torneo visto che dopo il lungo stop non ha ancora ripreso con regolarità fisica,ancora senza certezze di forma viste le ultime uscite ma queste altre settimane magari le hanno fatto bene e sarà molto motivata visto che l’avversaria ha appena vinto un 1000 e di conseguenza massima concentrazione.
Forza Camila, iniziamo a sognare un film con te protagonista:” Una Tennista vincente e avvincente a NOVA YORK”. Con Sarita per continuare far festa e con Jasmine per restare esterefatti!! Magic moment italiano.
Temo Camila venga battuta, ma mi auguro fortemente di sbagliarmi.
Forza!
Ho visto che il Dr. Watson di IBM dopo attenta riflessione ha deciso che le probabilità di vittoria della Halep sulla Giorgi sono un po’ maggiori della prima valutazione, per cui ora Simona è data vincente, 54/46.
Invece conferma le previsioni molto positive per Paolini, mediamente negative per Errani.
Giusto così, ora bando alla ciance, inizia la pugna!