Us Open: Gilles Simon costretto a dare forfait perchè non vaccinato dopo che il suo allenatore è risultato positivo al Covid-19
La vita in questo periodo non è facile per Giles Simon ed è peggiorata dopo che è stato costretto a ritirarsi dagli US Open a causa di un test positivo del suo allenatore per il Covid-19.
Il francese è costretto a scontare una quarantena di 10 giorni perché è un contatto a rischio e anche perché non è ancora vaccinato contro il virus. Simon ne ha parlato ed ha lasciato dichiarazioni controverse.
“Fondamentalmente non volevo farmi vaccinare. Non ho paura del Covid-19. La mia filosofia è: se hai paura del virus, ti vaccini, altrimenti non ti vaccini”, ha dichiarato.
TAG: Gilles Simon, Us Open, Us Open 2021
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2912618)
Grazie per aver risposto, avrei detto le stesse cose ma quella risposta era sbagliata in così tanti punti che non sapevo da dove cominciare e sono andato in corto.
Comunque errore mio, qui si dovrebbe parlare solo di tennis e certe provocazioni non andrebbero colte. Non ho le competenze e ultimamente nemmeno la pazienza sufficiente per provare a spiegare a qualcuno che un vaccino costruito per replicare le proteine virali è infinitamente più efficace e sicuro di un antiparassitario per equini.
Ma in America non esistono i tamponi,da fare magari ogni 24 ore ?
Smettila di dire stupidaggini. Sono state vaccinate centinaia di milioni di persone nel mondo. Forse miliardi. E i decessi o effetti collaterali gravi causa vaccino saranno qualche migliaio. Perfettamente in linea con qualunque altro farmaco in commercio.
Stai mistificando la realtà. Tipico atteggiamento no vax.
Demenziale sei tu ! I vaccinati sono immensamente meno ci tagiosi e se lo sono dura due giorni (48 ore) con carica piu’ bassa
Ehm… piccola precisazione: nessun virus è sensibile agli antibiotici. Per i virus ci sono gli antivirali. Poi è sars cov2. Ciao
Guarda che le linee guida dell’Oms non vietano la vaccinazione a donne in gravidanza od allattamento.
Il messaggi0 pericoloso è proprio questo: se sono vaccinato, posso considerarmi immune ed abbandonare ogni precauzione e tracciamento.
Dato che è assodato che il virus contagia anche i vaccinati, sono a tutti gli effetti dei portatori sani, a maggior ragione con il diffondersi della variante delta, che riduce di molto l’efficacia dei vaccini.
E’ per questo che in autunno avremo una nuova ondata, non per i non vaccinati che continuano a seguire le precauzioni.
Sulla vaccinazione di massa: è l’oms che aveva diffidato dal vaccinare tutti durante una pandemia, perchè questo avrebbe favorito l’insorgere di ceppi resistenti, cosa che è puntualmente accaduta.
Puntare tutto sulla vaccinazione di massa, abbandonando il resto, è un errore che pagheremo caro. Come dimostra appunto il Giappone era meglio una strategia integrata con vaccinazioni per chi più ne ha bisogno, cure precoci, precauzioni, tracciamento con tamponi salivari ed isolamento dei contagi.
I costi, economici e sanitari, sarebbero stati minori.
Ma tant’è: il dibattito furbescamente è stato spostato dal governo sulla contrapposizione tra cittadini per coprire le proprie responsabilità ed avere un capro espiatorio.
Gilles, francamente mi stavi simpatico e ti credevo intelligente. Pazienza. Adieu
Come dire che il vaccino annulla i sintomi della malattia, ma ti puoi ammalare e contagiare.
Io mi aspettavo che il Green Pass fosse uno strumento per certificare che puoi circolare perché non costituisci un pericolo ma mi fa piacere che capiate che così non è.
È tremenda la mistificazione che stanno facendo, per carità se ti vaccini ne hai tutto il diritto e se non hai controindicazioni ed effetti collaterali (e anche qua si apre un mondo di incertezze che si sta ben attenti a non parlarne per ovvi motivi) è tutt’altro che insensato farlo ma proteggi solo te stesso, non salvi nessuno, che sia ben chiaro questo.
L’unico modo per fermare il covid è ancora solo il distanziamento sociale.
@ Smerillius (#2912423)
Falso la carica virale è identica! Lo dice lo stesso Fauci.
Quindi se era vaccinato cosa cambiava ? Comunque era venuto ba contatto con un positivo, potenzialmente contagiato e contagioso rimaneva !
Vaglielo a dire alle donne in cinta e alle neomamme che non possono vaccinarsi oppure agli allergici, quì si parla di decine di migliaia di persone che non vengono tutelate dal green pass fasullo concesso ai vaccinati. È puro egoismo, riflettete gente, riflettete.
Per quello che so è un personaggio che ha collaborato (in misura non ben definita) nella produzione del vaccino per l’Ebola e che ha elaborato una teoria (al momento non supportata da alcuna documentazione scientifica) secondo la quale sarebbe sbagliato vaccinare durante un’ epidemia perchè si favorirebbe il diffondersi di più varianti potenzialmente fuori controllo e si creerebbe una base di popolazione positiva asintomatica ma potenzialmente contagiosa; inoltre mi pare che abbia dichiarato che il vaccino impedisca (per quanto sopra detto) il raggiungimento della naturale immunità di gregge.
Sull’immunità di gregge potrebbe essere anche vero (però Regno Unito e Svezia per es. hanno dovuto fare marcia indietro perchè aspettare l’immunità di gregge avrebbe portato ad un numero troppo alto di morti).
Sullo sviluppo di varianti fuori controllo dopo vaccinazione, è successo, mi pare, per un virus Sars dei polli ad inizio di questo millennio, ma mai nell’uomo: quindi possibile, ma statisticamente improbabile.
Sulla diffusione di popolazione positiva asintomatica posso solo fare riferimento ad un articolo di marzo 2021 su Clinical Infectious Diseases da cui emergerebbe il contrario : nella popolazione vaccinata l’infezione asintomatica si sarebbe ridotta dell’ 80%, ma credo che siano studi ancora troppo ridotti per avere rilevanza.
Riassumendo (sempre secondo la mia opinione che conta zero), quello che lui dice non è da scartare a priori, ma è uno scenario remoto e rappresenterebbe l’ipotesi peggiore.
Ultima considerazione: non suggerisce nessuna opzione tranne il raggiungimento della sospirata immunità di gregge, ma nel frattempo (anche con i farmaci più adatti oggi disponibili, ma non per tutti) questa soluzione avrebbe comportato un numero di morti e di pazienti gravi non gestibile e/o accettabile per i Sistemi Nazionali dei vari Paesi.
Quindi gli attuali vaccini (non chiamateli sieri: è improprio), pur con i loro difetti, rappresentano l’unica arma attuale (che potrà comunque “affinarsi” nel tempo al pari del virus stesso garantendo di volta in volta una protezione sufficiente anche in caso di varianti).
Bravissimo Gilles, se vai in terapia intensiva le cure te le paghi da solo però.
Ecco un altro virologo. Frase stupida detta da un francese quindi ancora più stupida
Abbiamo scoperto il Rambo della racchetta!
Ma seriamente, secondo voi, sta gente collega il cervello quando dice certe frasi?
Beh, considerando che l’intera popolazione mondiale di ogni epoca pare sia stimata tra 100 e 115 miliardi, secondo te circa la metà (in 300.000 anni, peraltro…) è morta a causa delle zanzare…
Mah!
Semplice!
Il vaccinato ha scarsissima carica virale, potenzialmente può infettare 2.33 persone su 100 , il non vaccinato potenzialmente 100 su 100 , poi siccome non dai baci in bocca a tutti mettiamo che in realtà ne infetta 2 dei 100 con cui ha avuto contattato…stessa cosa fa il vaccinato solo che x lui saranno il 2,33% di 2 cioè meno di 0,5.
Poi possiamo continuare a cianciare, ma queste % escono da studi fatti su 1.000.000.000 di vaccinati
@ VR (#2912349)
fanno i tamponi anche gli altri. Il fatto è che se non essendo vaccinato durante il torneo finisse in ospedale, indovina il buon Simon come si rivolgerebbe agli avvocati per ottenere lauti risarcimenti? I tornei sono delle attività economiche, mica li patrocina Nerone per tenersi buone le masse.
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#2912359)
Veramente una polmonite virale si può curare con antibiotici a cui il virus è sensibile. Nel caso della sars covid2, questo virus per adesso non è sensibile agli antibiotici conosciuti, per cui la tachipirina viene usata come antinfiammatorio per lenire gli effetti della flogosi. Non hanno mai pensato di curarla con quella, ma, purtroppo, non esistendo una cura specifica quanto meno si lavora sui sintomi. Faccio notare che di tale malasanità sono morte centinaia di migliaia di persone anche altrove. Negli States non è che ci siano stati solo un migliaiio di morti in quanto dotati di una sanità, laddove si possa pagarla, di primordine. Nè gli altri paesi si sono limitati a percentuali, rispetto alla popolazione, risibili. Ma è tanto difficile, cari ragazzi, accettare che questo frammento di rna ce le ha suonate ben bene in tutte le sicurezze che avevamo, compresa quella di negarne la potenza? Per citare il grande Euripide “vi siete nutriti di illusione”, e il risultato di tanta sicumera e faciloneria lo si è visto con i comportamenti irresponsabili di chi proprio trova ferale rinunciare al ristorante, alla tintarella, alla festa di piazza. Se scoppiasse una guerra avremmo gente che durante il coprifuoco notturno accende luminarie perchè deve “celebrare il proprio compleanno”? Belli miei, la maggior parte del mondo non ha possibilità di accedere ai pub, ai concerti, ai party in piscina e amenità varie da serial americano perchè purtroppo non ha neanche la libertà di sopravvivere, ma deve conquistarsela con le unghie e con i denti. Trump aveva come slogan “America first”, voi in-creduloni quello del my game first. Quanto al virologo olandese, ha in mano dati che già accertino che dal rischio di distruggere il sistema immunitario con il vaccino si sia passati alla effettiva distruzione dello stesso? Di tutti quelli che scrivono qui in questo post, c’è qualche vaccinato che possa corroborare con la quantità di infezioni post-vaccinazione che il proprio sistema immunitario è andato in deficit?
Potrebbe succedere la stessa cosa a Djokovic!
e tanto per ribadire il concetto!
se un vaccinato entra in contatto con il corona virus, non fa da portatore del virus, almeno per il ceppo originario.
allorchè contragga la variante Delta, può risultare portatore ma solo se il virus è totalmente originario da quel nuovo ceppo.
in ogni caso, la sintomatologia così come il decorso presenterà, se paziente sano, notevolmente più leggero rispetto ad un non vaccinato!
@ Artur (#2912363)
Si certamente, anche un vaccinato se ha avuto contatto stretto con un positivo deve isolarsi e fare il tampone; a buon senso il tempo di quarantena per un vaccinato dovrebbe, però, essere minore (poi dipende dalle disposizioni di ogni singolo Stato) considerando che ha già gli anticorpi in grado di annullare o circoscrivere l’infezione.
Colpito da cosa? Al massimo da una sorta d’influenza, non certo finisci in terapia intensiva come i non vaccinati che, purtroppo, prima di finirci in terapia intensiva sai quanta gente possono infettare. Ma per favore….
Ma solo io c’ho letto ironia?
Centinaia di studi smentiti poi da quello che succede nella vita reale o vero migliaia di morti per infarto o trombosi e altre migliaia con effetti collaterali gravi.
La cosa che mi fa rabbia è che vengano minimizzati i casi parlando di percentuali ridotte quando invece non è cosi.
E del resto fino a quando non si è colpiti in prima persona dagli effetti gravi del vaccino è facile continuare a minimizzare.
Lo Stato si deve assumere la responsabilità nei casi di effetti collaterali gravi e istituire un fondo per i risarcimenti danni.
Chi la ripaga la famiglia di quella ragazza di 18 anni morta di trombosi subito dopo il vaccino?
Qui da noi se un vaccinato entra in contatto con un positivo basta che si faccia il tampone molecolare e se risulta negativo è tutto a posto. A me è capitato di ritrovarmi a cena con uno poi risultato positivo, il mio dottore mi ha fatto fare immediatamente il tampone e il giorno dopo ho avuto il risultato: negativo (sicuramente perché sono vaccinato da alcuni mesi) e sono tornato tranquillamente al lavoro il giorno dopo.
In Israele il 62% ha ricevuto due dosi e il 67% una sola (fonte Sole24 ore).
I no-vax sono numerosi.
E allora in questo più breve periodo che sono contagiosi possono circolare liberamente?perché non stanno riguardati a casa in vigile attesa anche loro? …
Peccato, anch’io stimavo Simon, ma i suoi ragionamenti egoisti e puerili lo squalificano anche dalla vita. Ci si vaccina per gli altri, non solo per se stessi. ……
E’ proprio qui che ti sbagli
Le cose non sono cosi semplici
Se vuoi approfondire ti consiglio di leggere e/o ascoltare Gert Vanden Bossche , lo puoi digitare su wikipedia o su youtube video un po lunghi e non in italiano ma molto molto interessanti.
Io tuo post mi trova abbastanza d accordo
@ GERULAIT.IS (#2912348)
I vaccini sono portentosi…. ti vengono fornite non solo armi ma addirittura puoi rimpinguare ( con i richiami ) le scorte di proiettili x quelle armi perforanti le corazze sempre più robuste che i virus modificano mutando !
E magari lui è sano e non ha contratto il virus.
Mentre qualcun altro, vaccinato, è stato contagiato e contagerà altri.
Tutto ciò è demenziale
@ Antonio (#2912304)
Hai mai sentito parlare di anticorpi IgG neutralizzanti ? Come se il corpo venisse dotato di fucile e pistole che sparano a vista a tanti tanti Virus a grandezza d’uomo ( c’è chi ha 33000 proiettili cioè 33000 unità, il minimo di proiettili cioè unità neutralizzanti il virus è circa 15 unità ( si valutano le IgG anti covid con un prelievo di sangue ” esame sierologici). Ma è chiaro che se in 6 mesi scendi da 20000 a 2000 e in altri 6 mesi a 200 … forse è arrivata lira di fare un terzo richiamo ( i proiettili stanno finendo ! )
@ GERULAIT.IS (#2912345)
GNOOOOO HO PAURA DELL’INFLUENZA GNOOOOOO TIRA SU LA MASCHERINA TI PREGO MORIREMO TUTTI
il tuo problema è che non sai contare… Ma per quello sarebbe bastato fare le scuole superiori
@ GERULAIT.IS (#2912343)
Dimezzare subito i premi wta e atp x i non vaccinati ! Se non revisioni l’auto mi viene sequestrata !
@ Antonio (#2912304)
Vaccinato da almeno 15 giorni forse 1 mese. Si è giocato un bel suv elettrico da 4,5 metri . Tanto furbo Paire tanto fesso Simon ! In entrambi i casi tengono la carriera aiutato da enorme talento e dal mantenersi un fisico asciutto .
Proprio egoistico il suo discorso,ci si vaccina per se stessi e per gli altri,poi,quando si ammalano dicono di pentirsi e che se tornassero indietro si vaccinerebbero…peccato che qualcuno non c’è la fa’ a tornare indietro.
@ GERULAIT.IS (#2912328)
Se ti punge una Vespa ? Altro che vaccino. Le zanzare con le loro punture hanno ucciso 50 miliardi di esseri umani negli ultimi 300mila anni altro che puntura di vaccino. Sto ignorante non ha neanche le spalle dj affrontare un laghetto chectanti dodicenni affrontano sfrontati e sorridenti ….. cacasotto !
Io non ho paura del covid come Gilles ma mi sono vaccinato perché minimizza i rischi di contrarre l’infezione sia per me ( magari potrei essere uno degli sfortunati meno sensibili al vaccino) sia di trasmetterla agli altri circa 8 miliardi di esseri umani che popolano il globo terracqueo. L’ho fatto anche prima che tutte le statistiche delle ultime settimane dimostrassero la notevole efficacia che hanno mostrato i vaccini, anche se purtroppo le fasce più fragili ancora in parte soccombono (seppure 100 volte meno rispetto a quando non c’erano i vaccini, e perciò a maggior ragione è un dovere etico vaccinarsi). È così difficile capirlo? Non c’è una singola giustificazione razionale per non farlo, soprattutto dopo la sostanziale eliminazione di Astra Zeneca che aveva rivelato qualche effetto collaterale ( con una % vicina alla probabilità che un vaso che cade da un davanzale ti colpisca in testa). Non è una gara a chi ha meno paura e vuole dimostrare che ce l’ha più grosso, ma è un’assunzione di responsabilità per la salvaguardia della propria e soprattutto altrui salute. Ogni altro ragionamento è specioso. Io mi sono scassato i maroni di vedere la gente in mascherina ( e pure io di mettermela) perché il virus continua a circolare e potenzialmente a rafforzarsi per il motivo che questi non riescono a fare un ragionamento così semplice che un bambino di otto anni e mezzo farebbe tranquillamente senza i condizionamenti deleteri di qualche adulto irrazionale. E poi le mascherine impediscono di vedere nella loro interezza un sacco di belle ragazze, porca vacca!
@ Roberto (#2912308)
70000 dollari forse più al vento
@ Antonio (#2912304)
Non è lui ad essere positivo, ma essendo un contatto stretto di un positivo deve osservare la quarantena di 10 gg perchè potrebbe diventarlo, chiaramente se fosse positivo lui stesso non potrebbe giocare a prescindere dall’essere vaccinato o meno… 😉
se si fosse vaccinato sarebbe cambiato qualcosa? avrebbe potuto partecipare?
Gli anticorpi monoclonali? Lol. Mica siamo tutti Trump.
Ovviamente non conta che centinaia di studi e report di ogni parte del mondo dicano il contrario, vero?
Come giocatore e` intelligente. Come uomo no. Peccato, lo stimavo.
@ Sandrone (#2912104)
Vallo a dire agli afgani, che non hanno l’arduo problema di scegliere se vaccinarsi o meno per affermarla. Sembriamo la corte di Versailles, che aveva ridotto le prove di valore alle schermaglie libertine. In occidente la libertà si misura in funzione alle siringhe. Se un giorno dovessimo davvero lottare per non essere sovrastati da un oppressore che faremo, invocheremo l’inazione e imboscamento in quanto libertà di lasciare che siano gli altri a renderci liberi?
Non ho capito. Se quindi fosse stato vaccinato avrebbe potuto giocare a prescindere da eventuale positività?
Ben gli sta.
Una mancanza di senso civico ed un egoismo senza pari
Eccolo l intelligente di turno!!!!
Non ti vaccini solo x te ,ma , soprattutto se sei giovane e forte , x gli altri.
Dal mio punto di vista, ha ragione chi sceglie di non vaccinarsi.
In Giappone si e’deciso di puntare parecchio sulle cure, invece che sul vaccino. E i numeri di TI e di decessi sono inferiori rispetto all’Italia.
Bisogna capire che i 130 mila morti che ci sono stati in Italia, sono stati vittima della mala sanita’, e dell’assurdo mono-protocollo #Tachipirina e Vigila attesa# Una cosa folle, perche il Covid quando si evolve in qualcosa di grave, e’ essenzialmente una polmonite. E prima di questa pandemia, MAI si era pensato di curare una polmonite con la tachipirina.
Non ci sono motivi razionali per cui un giovane sano, dovrebbe iniettarsi il siero sperimentale. Nella maggior parte dei casi, i giovani lo prendono in modo del tutto asintomatico.
E in ogni caso, preso per tempo con i giusti farmaci o con gli anticorpi monoclonali, si guarisce nel giro di pochi giorni.
Il Ministero della Salute del Regno Unito con l’ultimo report certifica che è proprio chi ha il siero genico che è positivo al virus.
L’89% contro l’11% dei non vaccinati
Tranquilli arriva la terza dose
Purtroppo solo 35…. Farà a metà col ll
in israele con 85% vaccinati, covid ha ripreso a circolare alla grande, vogliamo credere che dipenda dai pochi novax?? gli asintomatici vaccinati (la maggioranza degli asintomatici) non li testa nessuno e sfuggono alle statistiche. il vaccino serve a non mandare i malati covid in ospedale, per il resto meglio le mascherine.
Godo!!!
tanto a lui 75 $ non ne aveva bisogno.
meglio così….
cmq dal suo ragionamento, si evince che mentalmente sia proprio uno sveglio! lol
Comincio a pensare che se sei stupido lo sport che ti conviene praticare sia il tennis. Anche io non avevo paura del virus, non ho mai avuto neppure l’influenza, in vita mia. Ma siccome ho in famiglia chi è considerato fragile, in primis mi sono autolimitato nella mia vita quotidiana, in secundis ho fatto il vaccino quando mi è toccato per fascia professionale. Non è certo il caso, ammalandomi, di creare problemi di assistenza agli altri e far spendere alla collettività soldi per le mie cure. Non ho repliche a Simon perchè parlare con chi non è in grado di capire e correlare è solo spreco di tempo e di energie. Adesso sta vedendo che saper leggere, quanto meno i regolamenti dei tornei, non è poi così inutile. Altrimenti si faccia un torneo in casa, in cui sia lui a scrivere il regolamento.
Ha fatto la sua scelta
Tu gli vuoi imporre di farsi un MRNA sperimentale???
Non è proprio esatto quello che scrivi: una persona vaccinata oltre ad essere più protetto verso le conseguenze più gravi del Covid, se positivo è contagioso per un periodo più breve (e probabilmente in maniera anche minore) rispetto ad un non vaccinato.
“Anche dopo essersi sottoposti alla vaccinazione si dovrà continuare a osservare le buone pratiche di prevenzione e protezione attualmente previste, come indossare la mascherina, lavare spesso e accuratamente le mani e mantenere il distanziamento fisico. Questo finché i dati sull’immunizzazione non evidenzieranno con certezza che oltre a proteggere sé stessi il vaccino impedisce anche la trasmissione del virus agli altri e si arriverà a superare la pandemia in atto.”
Questo passaggio è pubblicato su https://www.salute.gov.it
poi ognuno si faccia i ragionamenti suoi
L’ha detto Locatelli in tv.
Il vaccino serve a non farti finire intubato ma non ti rende immune.
La parola immunizzati viene utilizzata a sproposito.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2912135)
Djokovic non si è vaccinato.
giusto che stia a casa. ogni scelta libera ha anche i suoi svantaggi, assumerne le conseguenze è il minimo
I soldi sono suoi!
Comunque.
Anche se fosse stato vaccinato avrebbe potuto… “essere colpito”…
Affermazioni… settarie.
dove l’ha letto su “medicina fai da te”?
Vabbè 70000 euro in meno per una puntura ci sta. Non ha avuto paura…. Di essere professionista
Tutti questi no Vax sinceramente hanno veramente stancato..
Magari pensare un po’ anche agli altri (e non solo al torneo) e alla possibilità d’infettare altre persone in quanto infetto? Ma roba da pazzi dover leggere queste cose…
ahahhahahhahahaahahhahaahahahha. Ma che cavolo scrivi?
Ecco un altro che ci tiene a far sapere quanto e’ ignorante. Si possono ammalare “anche” i vaccinati. Ma dire che i vaccinati abbiano la stessa probabilita’ di infettarsi dei non vaccinati e’ oltre che falso persino offensivo per una intelligenza di basso livello. Siamo seri su
Ben ti sta.
Che senso civico che ha Simon!
i vaccinati si infettano quanto i non vaccinati. e infettano altrettanto. ma si ammalano meno. quarantena non DEVE dipendere da vaccinazione
il solito comportamento egoista dei no vax….forse il suo allenatore la pensava come lui e ora è proprio lui a rimetterci…..sperando che risulti sempre negativo la mancata partecipazione agli US ben gli sta!
In effetti mi sembra un po’ assurdo che non gli consentano di partecipare agli US Open! Lui è sano. Il suo allenatore è risultato positivo! Poi, anche se si fosse vaccinato, questo dovrebbe diminuire le probabilità di sviluppare patologie (dico dovrebbe perché è tutto da dimostrare che ci riescano sul serio), non di risultare positivo ai tamponi e di conseguenza di infettare gli altri.
Chi sarà il lucky looser?
Okkio Giles che conosco uno di poco più vecchio di te, che faceva la mezza maratona in un’ora e un quarto, e adesso, dopo il Covid, fa fatica a far due rampe di scale.
È pazzesco osservare come in tantissimi casi l’intelligenza sportiva non coincida affatto con l’intelligenza umana (Kyre Irving, C. Ronaldo, Novak Djokovic, solo per citare alcuna tra le stelle sportive contrarie al vaccino che però nei loro sport hanno sempre dimostrato grande intelligenza tattica e applicativa). Purtroppo anche Gilles Simon, grandissimo stratega ed uno dei migliori di sempre sotto l’aspetto tattico,è fra costoro.
Bravissimo, un giovane sportivo sano non ha nulla da temere dal virus. Dal “vaccino”, invece…
ricogghiati e torna alla casa tua o meglio ritirati
Non è una grave perdita. Simon gira il circuito sostanzialmente come turista negli ultimi mesi.
Un altro ‘fenomeno’ che si è bevuto il cervello
Chapeau!
Non volendosi vaccinare ha messo in preventivo che potesse capitargli una situazione del genere. Dal suo punto di vista non ha paura del virus e, di conseguenza, di poter essere escluso dal torneo. Sono scelte personali.
Affermazioni di…
Bravo, bella filosofia. Chissà dov’era questo quando hanno distribuito l’intelligenza
In tanti anni che seguo il tennis non ho mai visto tanta incompetenza e dichiarazioni folli.
E intanto la tua filosofia ti porta a dover rinunciare a uno degli ultimi slam, se non l ultimo, della tua carriera.
Ok man
liberissimo di non vaccinarsi. avanti il prossimo
Uno in più che non volendosi vaccinare è stato colpito dal virus.
Non mi fa nessuna pena, ma solo disgusto. Mettere a repentaglio la sua vita e, sopratutto, quella degli altri. Questo è puro egoismo.
Ignoranza a palate
Quindi, vaccinarsi per impedire la circolazione del virus, porre termine alla pandemia e salvaguardare la salute dei fragili non conta un fico secco…
non avrebbe comunque vinto il torneo..
Ormai penso non lo faccia neppure più per soldi o per qualche record,
forse solo perchè non sa che identità avere quando smetterà.
E’ un po’ triste quando certi campioni si trascinano avanti senza veri obiettivi ma se per loro non è così hanno tutto il diritto di giocare avanti quanto il loro tennis e il loro fisico lo permette
Wild Card a Lirenzi
La libertà ha un prezzo, giusto così.
Se hai paura di guidare prendi la patente altrimenti puoi guidare anche senza. Questo il messaggio di Simon.
Peccato che poi se ti prendono senza patente poi non gli giochi lo slam.
Mi sembra che dica una grandissima c……..
Chi entra al posto suo ?